Finalmente dopo la pausa estiva ricomincia il campionato, che come ogni anno si preannuncia ricco di emozioni. L’anticipo di questa prima giornata ha visto la vittoria dell’ Union Villa Cassano di misura sulla Nuova Abbiate. Nelle partite domenicali troviamo la goleada tra Sommese-Victoria, che finisce in parità. Legnano si impone su Laveno Mombello mentre Morazzone, Tradate ed Olimpia Tresiana vincono di misura. Parità tra Ceresium Bisustum e Lonate Ceppino.

Nuova Abbiate – Villa Cassano

Arsaghese – Gorla Minore 1-1

ARSAGO SEPRIO – Partire con il piede giusto: è questo il mantra di Arsaghese e Gorla Minore. I ragazzi di mister Sciarini si presentano tra le mura amiche con la voglia di dare vita ad un nuova epoca e continuando nel processo di amalgama di una squadra profondamente cambiata, sul fronte opposto c’è il Gorla Minore, formazione neopromossa ma di belle aspettative che vuole dare il via alla sua avventura in questa categoria con il sorriso. Alla fine è 1-1: una gara maschia, con poco gioco e tanto temperamento; la sblocca l’ex Zaro, l’aggiusta Budelli al 51’.

PRIMO TEMPO – Prova a partire in avanti la squadra di casa che conquista due calci d’angolo di fila ma non riesce a rendersi pericolosa.
A passare in vantaggio, però, è il Gorla Minore con un bel contropiede deliziato dal tacco di Carraro, palla filtrante per Zaro, che scatta sul filo del fuorigioco ma perfettamente in gioco, si accentra e scarica il destro sul secondo palo, 0-1. Troppo morbida la difesa di casa in questa circostanza che si lascia infilare. Forte del vantaggio, sono i gialloblù, adesso, in fiducia e conquistano una punizione da zona centrale sui venti metri, ma Zaro la spara sulla traversa. Deve reagire la squadra di Sciarini, lo fa con un’azione nata da rimessa laterale, palla sul destro di Martignoni che calcia, sfera in direzione di Parachini che va in gol ma in posizione di offside. Al 19’ è bella l’azione personale di Martignoni che poi apre per Parachini, il numero sette mette in mezzo ma Colombo non trova la porta. Al 24’ il Gorla Minore cerca di colpire ancora in contropiede, Zaro fa tutto benissimo ma poi a tu per tu s’inventa una soluzione a metà tra un pallonetto ed un assist per Carraro, la palla esce di un niente. La difesa biancorossa deve registrarsi perché ancora una volta si lascia sorprendere quando Castoldi buca, Budelli non riesce ad intervenire e Carraro tenta il lob ma è sopra la traversa. Nell’azione seguente il direttore di gara fischia un fuorigioco dubbio a Schulz che aveva anche saltato Pomatto e depositato in rete. Al minuto 33 è cooling break, davvero troppo caldo in questa giornata. Al ritorno in campo il Gorla potrebbe replicare da corner, ma Leonardi di testa all’altezza del primo palla non impatta a dovere. I ritmi sono buoni, nonostante il caldo, le idee però un po’ confuse, soprattutto per i biancorossi che fatica a costruire azioni pericolose. Il primo tempo, dopo 5’ minuti di recupero, si chiude con la punizione di Battistello che si schianta sulla barriera e su cui lamentano un fallo di mano, duplice fischio e squadre nello spogliatoio.

SECONDO TEMPO – Si riparte con un’azione confusa su cui protesta a lungo la squadra di casa che reclama un calcio di rigore per fallo su Lo Bello, il direttore di gara lascia correre. Primo cambio in casa Arsaghese, fuori Rossetto, dentro Garzonio. Anche il Gorla si affida al primo cambio, fuori Bovolenta, dentro Minotti. La gara è scorbutica, disordinata, fatta più di temperamento che di gioco, spesso frammentato. Chance Arsago sull’asse Pietroboni – Battistello, il numero dieci arriva in corso ed impatta in maniera sporca, mandando a lato. Al 18’ sono i biancorossi ad avere un’ottima occasione, con Battistello che scatta in linea con la difesa ma poi si lascia ingolosire e cerca un pallonetto velleitario, Martignoni non si fa sorprendere. Al minuto 23’ la situazione si complica per la squadra di casa che resta in dieci per l’espulsione di De Laurentis. I gialloblù cercano di approfittarne ma trovano la risposta di Pomatto prima ed il palo poi da corner. Al 30’ i ragazzi di Viceconti si affidano alla punizione di Malatesta, destro a scendere ma non nei tempi giusti, palla sul fondo e gioco fermato al cooling break. Si torna in campo ed arriva un’altra espulsione sulla panchina dell’Arsaghese che lamenta una mancata segnalazione di una rimessa laterale. Altri cambi tra i biancorossi, mister Sciarini manda in campo Pantelis e Nebuloni alla ricerca di forze fresche e nuove soluzioni. Proprio il centrocampista cerca una conclusione impossibile da punizione, palla non lontana dall’incrocio dei pali. Punizione sul fronte opposto, s’incarica della battuta il solito Malatesta, destro alle stelle. È un ribaltamento di fronte continuo, squadre completamente spaccate. Nel giro di due minuti Nebuloni rimedia due gialli piuttosto dubbi, biancorossi addirittura in nove. Al 50’ si gioca ancora e la squadra di casa ne approfitta: angolo di Pantelis, Budelli di testa fa esplodere i tifosi di casa. Un ulteriore minuto di recupero ma non succede altro, è 1-1 dopo una gara diventata una battaglia.

I COMMENTI
Sciarini (allenatore Arsaghese):
“Nel primo tempo se finisce 3-0 per loro non c’è nulla da dire, purtroppo parliamo tanto ma ci aiutiamo poco e questo non serve, finché non abbiamo messo la testa giusta abbiamo sbagliato un sacco di situazioni da principianti, abbiamo personalità forti ma devono calarsi in questa realtà e rapportarsi in un modo diverso, le doti dei singoli non si discutono ma non possiamo permetterci di fare la “caciara” perchè non serve, resta il fatto che nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di diverso, abbiamo subito meno, ma avremmo dovuto adattarci meglio ad una situazione che oggi, anche per via delle assenze, era complicata”.

Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Dovevamo chiuderla già nel primo tempo quando abbiamo avuto le occasioni per farla, sull’1 a 0 lo sai che la gara aperta, e poi basta un episodio e paghi, sul gol tra l’altro una gestione davvero scellerata, una palla che devi spedire in tribuna siamo riusciti a concedergli il corner da cui è nato il gol, mi dà fastidio perché penso proprio meritassimo di vincere, l’approccio alla categoria comunque è stato positivo ed abbiamo giocato contro una squadra che è storica in questo campionato, con tanti giocatori esperti, noi siamo giovani e dobbiamo maturare, adesso ci aspetta un filotto di partite davvero tosto”.

I MIGLIORI
Budelli (Arsaghese) 7 –
Nel primo tempo fatica un po’ a prendere le misure e quando concede spazio prima viene punito e poi graziato, nella ripresa invece è più solido ma soprattutto trova il gol del pareggio all’ultimo respiro dopo una battaglia infinita.
Zaro (Gorla Minore) 7 – Qualsiasi maglia indossi, quando vede Arsaghese è una sentenza: gol del vantaggio, potrebbe raddoppiare ma è impreciso, nella ripresa, invece, è il palo a negargli la gioia della doppietta.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – GORLA MINORE 1-1 (0-1)
Arsaghese
: Pomatto 6, Pietroboni 6.5, De Laurentis 5.5, Martignoni 6.5 (39’ st Gitti sv), Castoldi 6, Budelli 7, Parachini 5.5 (33′ st Pantelis 6), Lo Bello 6 (26’ st Lattuada 6), Colombo 5.5 (37′ st Nebuloni 6), Battistello 6, Rossetto 6 (8’ st Garzonio 6.5). A disposizione: Pellizzi, Maso, Nebuloni, Garzonio, Lattuada, Gitti, Pantelis, Giordano, Russo. Allenatore: Sciarini
Gorla Minore: Martignoni 6, Bernasconi 6, Bacchiega 6.5, Bernardi 6, Vergari M. 6, Possoni 6 (19’ st Moretta 6), Schulz 6.5 (21’ st Malatesta), Leonardi 6.5, Carraro 6.5, Zaro 7 (33’ st Volpi 6), Bovolenta 6 (12’ st Minotti 6). A disposizione: Travaini, Noci, Fofana, Moretta, Minotti, Vergari A., Malatesta, Volpi, Barbaglia. Allenatore: Viceconti 
Arbitro: Cafiero di Milano
Marcatori: pt: 8’ Zaro (G); st: 51’ Budelli (A)
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori: 50 circa. Espulsi: De Laurentis (G), Nebuloni (A). Ammoniti: Schulz (G), Pantelis (A), Carraro (G). Nebuloni (A). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 5’+ 7’.

Inviata Mariella Lamonica

Sommese – Victoria 3-3

SOMMA LOMBARDO – Si chiude, al termine di un match che ha regalato più di un’emozione, la partita con il risultato di 3-3. Squadre che partone entrambe fortissime, con i granata che passano in vantaggio grazie alla rete di Montagnoli. I ragazzi di Turri non si fanno intimorire e prima con Bonizzoni e poi con il penalty di Rossoni ribaltano il match. Sul finire di primo tempo ci pensa Rando, grazie ad un destro al volo su calcio d’angolo, a rimettere il risultato in parità. Nella ripresa un altro rigore, questa volta trasformato da Maniscalco, porta avanti gli ospiti; vantaggio che dura fino al 45’ quando un uscita a vuoto di De Maria permette a Rando di insaccare tutto solo il 3-3 finale.

PRIMO TEMPO – Inizio di partita incredibile a Somma Lombardo con le due squadre che iniziano fortissimo il loro campionato; al 2’ infatti è la Sommese a portarsi subito avanti; angolo mancino di Gornati e colpo di testa con i tempi perfetti che non poteva non essere del capitano goleador granata Montagnoli. La gioia dei padroni di casa dura appena trenta secondi con gli ospiti, oggi in completo gialloblù, che riacciuffano immediatamente il match; pallone in profondità per Bonizzoni che con il destro tenta la girata: il suo tiro non è potentissimo ma complice un intervento un po’ goffo di Vitareti il pallone si insacca in rete e firma l’1-1.
Partita che, dopo l’inizio a livelli elevatissimi con i due goal ravvicinati e causa anche una temperatura molto elevata, cala leggermente di intensità. Al 23’ completa la rimonta il Victoria; prima Rossoni è bravo a mettere al centro per Maniscalco che però da pochi passi di testa colpisce il palo; poi sul pallone vagante Boccato viene atterrato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore gialloblù. Dagli undici metri Rossoni apre il piattone, Vitareti intuisce ma come in occasione del primo goal non è perfetto e il numero 10 può quindi esultare per il vantaggio della sua squadra.
Non demorde la Sommese che prova a tornare a spingere dopo l’ottimo avvio e una fase centrale di prima frazione in cui ha staccato un po’ la spina e ne ha quindi potuto approfittare il Victoria. Ci prova ancora Montagnoli, questa volta con una punizione dai trenta metri, conclusione che si spegne di poco a lato dalla porta difesa da De Maria. Occasione Victoria a 10’ dall’intervallo che va vicina al doppio vantaggio; Rossoni raccoglie un pallone fuori area di rigore e tenta la conclusione con il destro sulla quale però Vitareti è bravo a respingere in angolo.
Primo tempo che si conclude così com’era iniziato, ovvero con una rete da angolo della Sommese; sempre Gornati dalla bandierina, sempre con il suo mancino a uscire ma questa volta è Rando che si stacca sul secondo palo e con un destro al volo pareggia i conti. Si chiude dunque un bellissimo primo tempo con il parziale di 2-2.

SECONDO TEMPO – Riparte la sfida con le medesime formazioni dei primi 45’ di gioco: granata schierati con un 4-2-3-1, 4-4-2 invece per i ragazzi di Turri.
Prova a partire con l’acceleratore premuto, come nel primo tempo la Sommese ed è proprio in favore dei ragazzi di Peloso la prima conclusione della ripresa; Gornati riceve sulla trequarti da Montagnoli, guadagna qualche metro e lascia partire il sinistro che però finisce alto. Continua il pressing offensivo dei padroni di casa che continuano ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio; Rando serve largo sulla sinistra Bombelli che rientra e tenta il tiro di destro che rimane però centrale, respinto da De Maria. Provano a farsi vedere anche gli ospiti che al 9’ arrivano alla conclusione con Pinzone ma senza trovare fortuna.
Al 13’ va a centimetri dal goal la Sommese con Bizzarro; l’esterno granata riceve in area il lancio di Bombelli ma da pochi passi spara alto sopra la traversa.
Passa il Victoria al 16’ con un altro rigore, questa volta trasformato da Maniscalco (vista l’uscita dal campo di Rossoni). Rigore causato dal tocco di braccio di Peroni che va a bloccare la conclusione a colpo sicuro di Boccato. Dal dischetto Maniscalco chiude il piattone e spiazza Vitareti.
Dopo il vantaggio ospite ritmi che calano notevolmente, complici stanchezza e un oggettivo caldo. Al 30’ ci prova il Victoria con Boccato; il capitano gialloblù tenta il destro dai sedici metri ma Vitareti con i piedi riesce a respingere.
Proprio al 45’, quando ormai sembrava non crederci più, trova il pari la Sommese grazie alla doppietta personale per Rando che è bravo a sfruttare la grande sponda di testa di Bombelli che sfrutta l’uscita fuori tempo di De Maria per mettere Rando tutto solo davanti alla porta sguarnita che realizza il 3-3.
A tempo ormai scaduto il Victoria ha la chance per vincere il match ma Goumbala è provvidenziale; Vitareti esce a vuoto e lascia la porta sguarnita e Boccato conclude con il destro ma Goumbala è super sulla linea e salva il match. All’ultimo istante è ancora tra i piedi del Victoria l’occasione per vincere il match ma il mancino di Testa dai trenta metri si stampa sul palo.
E’ questa l’ultima emozione di una partita in cui di certo le due squadre non sono partite con il freno a mano tirato. Se il buongiorno si vede dal mattino, Sommese e Victoria ci regaleranno un campionato bellissimo.

I COMMENTI:
Peloso (Sommese): “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo giocato contro un ottima squadra. Abbiamo una squadra tecnica e oggi lo abbiamo dimostrato. Non ho nulla da recriminare. Prospettive? Migliorarci e farci trovare pronti partita per partita“.
Turri (Victoria): “Non penso che abbiamo avuto un approccio sbagliato e il pareggio immediato penso sia la dimostrazione. Inutile nascondere che alcuni episodi ci hanno sorriso ma non per questo i miei ragazzi hanno fatto una grande prova. Nonostante il goal preso nel finale guardo il bicchiere mezzo pieno e sono più che soddisfatto sulla prestazione dei ragazzi. Primo obiettivo? Siamo un gruppo giovane e il primo traguardo è senz’altro raggiungere la soglia della salvezza“.

I MIGLIORI:
Bombelli (Sommese) 7: E’ il fulcro della squadra; oltre a metterci la testa sulla rete del 3-3 finale è sempre nel vivo del gioco.
Rossoni (Victoria) 7: Realizza il momentaneo vantaggio, crea ed è il punto di riferimento offensivo dei suoi.

IL TABELLINO
SOMMESE 1920 – VICTORIA S.F. 3-3 (2-2)
Sommese 1920
: Vitareti 4,5, D’Arienzo 5,5 (31’ st Goumbala 6), Montagnoli 6,5, Peroni 5,5, Cova Caiazzo 6, Favaro 6, Bizzarro 6 (41’ st Caliman sv), Battaglia 6, Rando 7, Bombelli 7 (46’ st Giacchino sv), Gornati 6,5 (29’ st Rosia 6). A disposizione: Zocco Ramazzo, Terzi, Bellin, Gennari, Cardizzone. Allenatore: Peloso
Victoria S.F.: De Maria 5,5, Ferrario 5,5, Bonizzoni 6,5 (41’ st Testa 6), Boccato 6,5, Maniscalco 6,5 (34’ st Moretto 6), Rossoni 7 (11’ st Bino 6), Suanno 6, Tatani 6 (24’ st Chrifi 6), Pinzone 6 (20’ st Ciambelli L. 6), Ciambelli M. 5,5, Savoldi 6. A disposizione: Bressan, D’Aluisi, Moretto, Andreolli. Allenatore: Turri
Marcatori: pt: 2’ Montagnoli (S), 3’ Bonizzoni (V), 24’ rig Rossoni (V), 49’ Rando (S). st 16’ rig Maniscalco (V), 45’ Rando
Arbitro: Luca Innocenti (Abbiategrasso)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Cova Caiazzo (S), Favaro (V), Bino (V), Caliman (S), Battaglia (S), Montagnoli (S) Angoli 5-2 Recupero: 5’ – 6’

Inviato Andrea Garegnani

Ceresium Bisustum – Lonate Ceppino 1-1

CERESIUM BISUSTUM – LONATE 1-1 (0-1)
Ceresium Bisustum:
Castriciano, Bezzolato, Tres, Pasqualotto (21′ st La Tella), Spoti (28′ st De Bortoli R.), Cialona (29′ st Gelli), Gentile (29′ st Burgio), Memhel, Rocchino, Ceccarelli, Ceresa (16′ st Imperiale). A disposizione: Aiello, De Bortoli R. Gelli, Burlaka, Imperiale, Burgio, La Tella, Castiglioni. Allenatore: Devardo 
Lonate Ceppino: Sozzi, Saitta, Nava, Marcon, Ventola, Laita (12′ st Molteni), Bubba (14′ st Cavallaro), Azzolin (22′ st , Costanzo (20′ st Castaldo), Granelli (42′ st Zumbè), Soddu. A disposizione: Napoli, Paolillo, Nocera, Zumbe, Castaldo, Molteni, Cavallaro, Recchia. Allenatore: Castiglioni
Arbitro: Kourif di Gallarate
Marcatori: pt: 45’ Costanzo (L); st 39’ Rocchino (C)

Finisce 1-1 tra Ceresium e Lonate.
Parte subito forte la squadra ospite con Costanzo che a tu per tu non concretizza ma si fa perdona al 45’ quando sfrutta al meglio un lancio di Soddu, 0-1.
Nella ripresa il Lonate colleziona altre due occasioni importanti, Ceresium si fa vedere soprattutto sul finale, Sozzi dice di no con un grande intervento e concede solo corner ma da quel corner Rocchino, completamente dimenticato in area, fissa il punteggio sull’1 a 1.

Laveno Mombello – Folgore Legnano 1-3

LAVENO – FOLGORE LEGNANO 1-3 (0-1)
Laveno
: Riva, Marzagora, Valente, De Maddalena, Fiori, Tancredi (28′ st Rossano), Perna (15′ st Garbin), Frigerio (23′ st Mouaden), Tomasina (1′ st Bolognesi), Giuliani (11′ st Fall), Mouaden. A disposizione: Taverna, Bolognesi, Fall, Garbin, Mazza, Piemontese, Rossano, Vanetti, Zanarella. Allenatore: Colucci
Folgore Legnano: Rogora, Stecchini (38′ st Cozzi), Rosana (24′ st Cavaleri), Ciocia (31′ st Ristori), Monti, Cattaneo, Colombo M., Criscione, De Angelis (24′ st Qaku), Raso, Colombo F. (24′ st Guzman). A disposizione: Colombo A., Cavaleri, Ristori, Ronchi, Qaku, Guzman, Cozzi, Lancellotti. Allenatore: Amendolara
Arbitro: Bresciani di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 16’ Colombo F (F); st: 4’ rig. Raso (F), 6’ Bolognesi (L), 38’ Cavaleri (F)

Buona la prima per la Folgore Legnano che in casa del Laveno s’impone 3-1.
La sblocca al 16’ Colombo Federico che dopo un’azione insistita approfitta di una respinta corta del portiere di casa e fa 0-1.
Il raddoppio arriva al 4’ della ripresa quando Raso si procura e trasforma un calcio di rigore. Le speranze del Laveno le riaccende Monti che sbaglia un appoggio e lascia campo libero a Bolognesi, il neoentrato prima si fa respingere la conclusione poi è più lucido e fa 1-2. A chiudere definitivamente il match ci pensa Cavaleri che al 38’, dopo una bella azione con Qaku, firma il 3-1.

Luino – Tradate 0-1

LUINO – TRADATE 0-1 (0-0)
Luino
: Ruzzoni, Testa S., Trizio, Testa M., Iozzino, Visconti, Spena, Olaya Sanchez, Gaspari, Pavanello. A disposizione: Peri, Sulaj, Spozio, D’Angelo, Colombo, Granai, Mara. Allenatore: Giallonardo
Tradate: Gambino, Franco, Essan, Lo Piccolo, Bigoni, Di Bari, Boldini, Wafo, Tricarico, Guarino, Asero. A disposizione: Zerboni, Lauria, Mason, Borghi, Morlin. Allenatore: Curatolo
Arbitro: Labbrodoro di Gallarate
Marcatori: st: 25′ Lauria (T)

Passa il Tradate su un campo difficile come quello di Luino e lo fa grazie al gol nella ripresa firmato Lauria.
Quella che va in scena è una gara piuttosto equilibrata, con qualche occasione nel primo tempo ad opera di Lercara, Pavanello e Gaspari, che però non termina alle spalle di Gambino.
E così Tradate punisce nella ripresa quando il neoentrato Lauria approfitta di una marcatura morbida di Trizio e batte Ruzzoni. La squadra di casa non trova le forze di reagire, pasticcia un po’ negli ultimi venti metri e alla fine non trova nemmeno la via del pareggio, con ordine e cinismo i tradatesi, invece, portano a casa i primi tre punti dell’anno.

Morazzone – Cantello Belfortese 3-2

MORAZZONE – CANTELLO BELFORTESE 3-2 (3-1)
Morazzone
: Martignoni, Mastorgio, Zanchin, Libralon, Picetti, Bosetti, Vezzoli (14′ st Giordano – 44′ st Macchi), Italiano, Ghizzi (40′ st Lanza), Ippolito (33′ st Santoro), Di Iorio (20′ st Ruzza). A disposizione: Passera, Da Pos, Toffoli, Macchi, Santoro, De Rosa, Lanza, Giordano, Ruzza. Allenatore: Cau
Cantello Belfortese: Albè, Ferro (1′ st Makay), Francescato (23′ st Fazzari), Silva Fernandes, Rosadini, Bevilacqua (1′ st Motta), Maspero (1′ st Bottinelli), Zaniboni, Pinna, Fontana, Canaglia (17′ st Rossi). A disposizione: Conedera, Fazzari, Cereti, Tomasetto, Rossi, Bottinelli, Motta, Makay. Allenatore: Fusillo
Arbitro: De Martino di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 3’ Zanchin (M), 20’ Pinna (M), 34’ Italiano (M), 42’ Ghizzi (M): st: 18’ Fontana (CB)

Vince il Morazzone per 3-2 contro un Cantello Belfortese coriaceo e mai domo.
La sblocca subito Zanchin da dentro l’area su calcio d’angolo. Al 20’ è bravo Pinna ad approfittare di un buco centrala e ad involarsi verso la porta, confezionando il pareggio. Al 34’ costa cara una disattenzione alla squadra ospite, Italiano dal limite non perdona e fa 2-1. Al 42’ la premiata ditta Vezzoli – Ghizzi si mette in proprio, imbucata del primo, taglio perfetto del secondo, è 3-1. Nel frattempo gli uomini di Fusillo trovano anche una traversa con Silva da lontano.
Nella ripresa i biancorossi prendono coraggio con il passare dei minuti, accorciano al 18’ con una bella punizione di Fontana ed osano il tutto per tutto, ma alla fine non vanno oltre il 3-2.

Olimpia Tresiana – San Michele 2-1

OLIMPIA TRESIANA – SAN MICHELE 2-1
Olimpia Tresiana:
Mattioni, Petruzzi, Gaballo, Gottardi, Diotaiuti, Sylla, Masinari, Truzzi, Carrion, Piazza, Coulibaly. A disposizione: Annaloro, Riganti, El Karti, Frascoli, Corcella, Calegari, De Maddalena, Cerutti, Feltrini. Allenatore: Bongiolatti
San Michele: Bartolomei F., Salomone, Agosti, Bilato, Sandi, Tessarolo, Ferlaino, Berardi, Verde S., Landi, Magoga. A disposizione: De Leo, Bardotti, Smeraglia, Bartolomei A., Campisi, Frigeri, Placido, Verde F., Roncari. Allenatore: Genovesi
Arbitro: Lora di Varese
Marcatori: pt: 13′ Truzzi (OT), 31′ Ferlaino (SM), 20′ Aut. (OT)

Il San Michele cade di misura nell’esordio in campionato sul campo della corazzata Olimpia, che nel caldo torrido di Ponte Tresa legittima il successo ai punti e come numero di occasioni create.
All’8 prima occasione per l’Olimpia: percussione sulla destra di Carrion e cross in mezzo per la testa di Coulibaly, cui Bartolomei dice di no con un grande intervento. Al 13′ vantaggio casalingo grazie a una punizione dal limite calciata da Truzzi che grazie a una deviazione in barriera spiazza Bartolomei. A una lunga fase di stanca, condita da numerosi falli e dal primo cooling break, segue improvviso il pareggio del San Michele. Punizione laterale battuta rapidamente che sorprende l’Olimpia, ne segue un batti e ribatti in area risolto da Ferlaino che insacca il suo primo gol in giallonero. Al 40′ per i biancoazzurri ci prova Coulibaly col destro a giro, alto non di molto.
Pronti via nella ripresa arriva una colossale occasione per l’Olimpia con Masinari, che approfitta di una mancata comunicazione difensiva per recuperare palla e calciare quasi a botta sicura, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali. Ancora i padroni di casa al 59′, di nuovo con Masinari che impegna Bartolomei sul suo palo. L’Olimpia legittima infine il monologo dei primi venti minuti del secondo tempo tornando in vantaggio con un cross rasoterra dalla destra deviato con sfortuna nella propria porta da Tessarolo. Il San Michele non riesce a reagire prontamente e Bartolomei salva la propria porta dal colpo del ko dicendo di no al tentativo ravvicinato di Carrion su assist di Coulibaly. L’Olimpia appare padrona del campo, ma non affonda il colpo del ko e la squadra di Genovesi ha il merito di rimanere dentro la partita. E al primo minuto di recupero arriva l’occasione per il 2-2: gran palla di Landi sul secondo palo per l’inserimento di Frigeri, che contrastato colpisce in maniera sporca chiamando comunque Mattioni all’intervento salva risultato. A Ponte Tresa finisce 2-1.

In Redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui