Ormai non è domenica senza le partite doi campionato, in particolar modo quelle targate Seconda Categoria girone X. Come di consuetudine i vari scontri hanno regalato grandi emozioni e qualche risultato non scontato. Le big vincono tutte di misura, ma con risultati diversi : gli Eagle battono 3-2 il Don Bosco mentre France Sport vince 1-0. La Valceresio vince senza grossi problemi contro il Caesar. Scopriamo tutti i risultati:

AURORA INDUNO – VALCUVIANA 0-2

INDUNO OLONA– Grande partita tra Aurora Induno e Valcuviana, che si danno battaglia per 90′ per tre punti importantissimi ai fini della classifica. Nel primo tempo  non mancano le occasioni da ambo i lati del campo, con i padroni di casa che vanno più volte vicini al vantaggio, ma subiscono il gol al 27′ di Lercara per lo 0-1. I biancoblu proivano a spingere, ma la Valcuviana si difende con ordine anche nella ripresa, concedendo poche vere occasioni da gol oltre ai tiri dalla distanza. Nel finale, al 58′, arriva anche il raddoppio biancoviola con la rete siglata da Maggi per lo 0-2 su cui si chiude la gara.

PRIMO TEMPO– I primi 10′ non sembrano consegnare un predominio sul gioco a nessuna delle due formazioni, che si sono spartite la fase iniziale con un avvio forte dei padroni di casa corrisposto a una risalita ospite, senza regalare grandi occasioni. Per vedere la prima conclusione a rete della partita bisogna aspettare l’11’: Maggi lotta al limite dell’area su un lancio lungo e calcia a rete senza trovare né la potenza né la precisione necessaria per battere il portiere. Rispondono al 12′ i padroni di casa con una doppia occasione, la prima con una conclusione di Ventura dal limite, su cui il portiere respinge; sulla ribattuta arriva Binda che ci prova da posizione proibitiva senza riuscire a sorprendere Carlesso. Grande occasione per l’Aurora Induno al 20′ che, nonostante la momentanea inferiorità numerica, spinge sulla sinistra con Brunello e scarica all’indietro per il tiro di esterno di Gonzalez dal limite su cui Carlesso sfodera una grande risposta. Si riaffaccia in avanti la Valcuviana con una conclusione dalla distanza di Aldegheri al 25′ che si spegne docile tra le braccia del portiere. La sbloccano al 27′ gli ospiti: Hafid lavora bene spalle alla porta e appoggia per l’inserimento di Lercara, che salta un uomo e calcia trovando prima il palo e successivamente il fondo della rete. Va vicina al raddoppio la Valcuviana al 31′ con una bella discesa sulla sinistra di Maggi, che resiste al rientro di un difensore e crossa trovando la respinta della difesa, sulla quale arriva il contro cross di Lercara per Hafid la cui incornata finisce di poco alta sulla traversa. Si accende Gonzalez al 35′ con un bel dribbling al limite dell’area con cui salta l’uomo per poi calciare verso la porta senza inquadrare lo specchio. Risponde Sanchez al 37′, ma la sua conclusione dal limite finisce di poco a lato della porta difesa da Mambretti. Si rinnova la sfida tra Gonzalez e Carlesso su una punizione dai 20 metri, su cui il numero 1 si allunga e devia in corner evitando il pareggio. Sfiora il raddoppio la Valcuviana al 42′: Hafid serve Lercara, che allarga su Maggi, il quale calcia in porta vedendo il suo tiro respinto dal palo.

SECONDO TEMPO– Continua la sfida a distanza tra Gonzalez e Carlesso al 6′, ma ancora una volta è l’estremo difensore ad avere la meglio. I primi 12′ della ripresa non regalano grandi emozioni, con le due squadre che faticano a rendersi pericolose nei pressi della porta avversaria. Prova ad accendersi al 17′ Bolchini, ma la sua conclusione è facile preda di Carlesso. Buona occasione al 20′ per Brunello, che sbuca a centro area perso dalla difesa e incorna verso la porta biancoviola senza riuscire a sorprendere il portiere. Prova a spingere l’Aurora, ma le occasioni da gol stentano ad arrivare nonostante il predominio sul campo e sul gioco. Rispetto alla prima frazione di gioco, i primi 30′ della ripresa presentano un ritmo più basso, con la Valcuviana che sembra aver rinunciato a giocare e si chiude per cercare di ripartire in contropiede. La miglior occasione del secondo tempo arriva al 33′: Bogdan scende sulla destra e mette al centro per Ceci, che si gira e calcia in porta trovando un miracolo di Calresso, che poi recupera nuovamente sull’arrivo di Bogdan dal fondo evitando il pareggio. Si salvano i padroni di casa al 36′ sulla bella imbucata di Federici per Lercara, che calcia a rete da ottima posizione trovando la risposta di Mambretti. Si complica ulteriormente la partita biancoblu, che al 41′ vede Sassaro prendere la seconda ammonizione e lasciare i suoi in inferiorità numerica. Prova comunque Ceci al 42′ a pareggiare con una grande rovesciata che, tuttavia, rimane centrale e preda di Carlesso. È ancora Ceci al 43′ a rendersi pericoloso presentandosi a tu per tu con Carlesso facendosi ipnotizzare. Anche la Valcuviana rimane in 10 a causa dell’espulsione di Ennaour dopo una rissa scaturita nei minuti finali di gioco. La chiude la Valcuviana al 58′ con la rete di Maggi in contropiede, il quale salta il portiere e batte a rete per lo 0-2 finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Gonzalez (Aurora Induno) 6.5
: è l’uomo più ispirato tra i biancoblu in fase offensiva, dove tanti dei tiri  dei padroni di casa arrivano dai suoi piedi.
Lercara (Valcuviana) 7: grande partita del numero 8, che si rende protagonista di una grande prestazione in entrambe le fasi di gioco, abbinando qualità a quantità. Corona la partita con il gol.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO-VALCUVIANA 0-2 (0-1)
Aurora Induno
: Mambretti 6, Bogdan 6.5, Regis 6, Sassaro 5.5, Zampieri 6, Ricci 6, Ventura 6, Gonzalez 6.5, Brunello 6 (37′ st Albergatore 6), Binda 6 (32′ pt Scalamandre 6), Bolchini & (21′ st Ceci 6.5). A disposizione: Canciani, Giardino, Lombardo, Franzosi, Caverzasi. Allenatore: Criscimanni.
Valcuviana: Carlesso 6.5, Marzagora 6, Squicciarini 6 (38′ st Sardo 6), Aldegheri 6, Arioli 6, Bellorini 6, Sanchez 6 (53′ st Vicini s.v), Lercara 7 (53′ st Gomez s.v), Hafid 6 (30′ st Federici 6), Maggi 7, Ennaour 6. A disposizione: Cortellezzi, Gomez, Colapietra, Mazzarone, Bottegal Allenatore: Vigezzi.
Marcatori: pt: 27′ Lercara (V). st: 58′ Maggi (V)
Arbitro: Palermo di Varese.
Note: giornata soleggiata, campo in perfette condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Sassaro (A), Arioli (V), Lercara (V), Aldegheri (V), Zampieri (A), Sardo (V), Ceci (A). Espulsi: Sassaro (A), Ennaour (V) Angoli: 6-3. Recupero: 3+13.

Inviato Andrea Vincenzi


JERAGHESE – BOSTO 2-1

JERAGO CON ORAGO – Quattro punti in classifica separano la Jeraghese, che ha perso una sola partita in stagione, e il Bosto, in ripresa (con due successi consecutivi) dopo aver patito cinque sconfitte di fila. Il Bosto si fa preferire nel primo tempo e Noto salva tutto, poi nella ripresa sono gli episodi a smuovere il punteggio: passa la Jeraghese su corner, risponde il Bosto su rimessa lunga, ritorna avanti la squadra di Baratelli su punizione indiretta. Tre punti d’oro per i padroni di casa, che vincono per 2-1.

PRIMO TEMPO – La Jeraghese punta su Scherma per creare i primi pericoli della partita: nel primo caso l’uscita di Marcon gli nega la ricezione della palla sul filtrante profondo di Prela, nel secondo caso è una deviazione della difesa a smorzare la sua conclusione potente dal limite. Il Bosto ha la prima chance su una rimessa lunga di Musah: è buona per il colpo di testa di Padula che, però, sfila sul fondo. Al quarto d’ora il Bosto sorprende la Jeraghese battendo il corner con la palla rasoterra verso il limite dell’area, bellissima la parata in tuffo di Noto sul tentativo preciso di Giardini. Al 32′ è preziosa la palla di Giardini sopra la difesa di casa: Trani è tutto solo all’altezza del dischetto, ma è ancora strepitoso l’intervento di Noto in risposta. La squadra ospite crea le due principali occasioni di un primo tempo bloccatissimo: 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia ed è ancora il Bosto ad avvicinarsi alla rete del vantaggio quando Padula impatta di testa da centro area su un corner di Bonanni, con la palla che si stampa sulla traversa. La squadra di casa continua a concedere qualcosa agli ospiti, che anche al quarto d’ora vanno alla conclusione da fuori: il tiro di Piatti da posizione pericolosa termina a lato del palo. La Jeraghese riesce al quarto d’ora a manovrare per andare al tiro con Prela che, da destra, cambia lato favorendo l’uno contro uno di Libralon: conclusione potente, ma fuori dallo specchio. Un minuto più tardi Libralon si incarica della battuta di un calcio d’angolo che pesca De Gregorio tutto solo a centro area: la palla schiacciata di testa rimbalza davanti a Marcon, che riesce a smanacciare salvando il risultato. Poco male per la formazione di Baratelli che, sempre su corner, trova con Libralon per Scherma la combinazione per andare in vantaggio col colpo di testa. Il Bosto reagisce subito con una rimessa lunga di Musah su cui nessuno riesce a intervenire, fino a che sbuca Trani sul secondo palo e tocca per l’1-1. Passano appena due minuti e la Jeraghese ha a disposizione una punizione dalla trequarti: batte Prela e la palla parte rasoterra, favorendo così l’intervento di Scherma che aggancia e calcia in rete. La Jeraghese adesso la gioca d’astuzia, con Scherma impiegato come ariete di sfondamento per tenere su i palloni e subire falli preziosi per la sua squadra. Il Bosto comunque confeziona una potenziale chance del pari nei minuti di recupero con un cross di D’Adda verso il secondo palo, ma Redaelli non inquadra lo specchio. La Jeraghese porta a casa il successo con il punteggio di 2-1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Padula (Bosto) 6,5 – Tanto lavoro sporco per l’attaccante ospite, che difende tanti palloni ed è un fattore con i colpi di testa nell’area della Jeraghese. La traversa gli nega la gioia del gol.
Noto (Jeraghese) 6,5 – È un primo tempo con più Bosto che Jeraghese in campo, due grandi interventi dell’estremo difensore permettono ai padroni di casa di tenere il punteggio in parità.

IL TABELLINO
JERAGHESE – CALCIO BOSTO 2-1 (0-0)
Jeraghese: Noto, Cardani, Castellano, Apone (1′ st Pozzi), Conti, De Gregorio, Blanco (26′ st Polli), Prela, Scherma, Cala (1′ st Alves), Libralon (36′ st Sokaj). A disposizione: Molfese, Bogni, Sinopoli. Allenatore: Baratelli.
Calcio Bosto: Marcon, Musah, Epifani, Fronte, Giardini (38′ st Veneziano), Molinari (28′ st D’Adda), Padula (20′ st Antonini), Bonanni (20′ st Ghirardello), Panarello (20′ st Redaelli), Trani, Piatti. A disposizione: Nicora, Marchesan, Bernardelli, Bottinelli. Allenatore: Giardini (squalificato Iori).
Arbitro: Matteo Padrin di Busto Arsizio.
Marcatori: st: 17′ Scherma (J), 26′ Trani (B), 28′ Scherma (J).
Note: pomeriggio fresco e soleggiato, terreno di gioco in condizioni difficili. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: D’Adda (B), Piatti (B). Angoli: 4-5. Recupero: 0′ + 4′.

Inviato Filippo Antonelli


PONTE TRESA – GAZZADA SCHIANNO 1-3

GERMIGNAGA – Arriva alla 10^ giornata la prima vittoria in campionato del Gazzada Schianno, che batte per 3-1 il Ponte Tresa e al termine di una gara in cui i gialloblù hanno saputo abbinare qualità (come nel primo tempo, chiuso sullo 0-2), sofferenza (quando i padroni di casa si sono rifatti sotto con il rigore di Maestrani) e orgoglio (chiudendo i conti nel finale con la rete di De Carli). Una prova che da, oltre che i 3 punti, tanto morale ai ragazzi di Tamborini, in un campo che pare ormai appartenere al destino del Gazzada. Un anno fa qui, con la sconfitta per 3-0 iniziò il trionfale campionato dello scorso anno. Oggi con un esito diverso rispetto alla passata stagione, i gialloblù potrebbero aver trovato quella scintilla in grado di accendere la propria stagione.

PRIMO TEMPO – La voglia di rivalsa dopo un avvio di campionato decisamente sottotono è tanta da parte di entrambe le squadre, ancora alla ricerca della prima vittoria. Ad avere più fame è però il Gazzada Schianno, che ci impiega appena 5’ per passare in vantaggio: Crespi se ne va sulla sinistra, e dopo aver saltato D’Alessandro in uscita mette in mezzo un rasoterra che viene spinto in rete dall’intervento di Casarin, che nel tentativo di anticipare Vivona manda nella propria porta il pallone. Gli ospiti non si fermano dopo il gol e nei minuti successivi sono ancora Crespi (14’) e poi Squillace (25’) ad avere sui piedi due grosse chance per incrementare il vantaggio. E’ tuttavia solo questione di minuti: al 28’ infatti, un errore in costruzione della difesa di casa spiana la strada all’incursione di Crespi, che ancora una volta salta in uscita D’Alessandro, ma questa volta deposita lui stesso il pallone in rete. 0-2 e spinta degli ospiti che a questo punto inizia a placarsi, con il doppio vantaggio che regge così fino all’intervallo.

SECONDO TEMPO – La ripresa ripresenta in campo un Ponte Tresa ferito nell’orgoglio. I padroni di casa infatti, con una reazione più di carattere che di gioco, spingono immediatamente sull’acceleratore, alla ricerca di quel gol che riaprirebbe il match. L’episodio giusto arriva all’11’, quando un tocco con il braccio in area di Pacifico fa indicare il dischetto la direttore di gara. Dagli 11 metri Maestrani spiazza Cetraro, e si va così sull’1-2. A questo punto la partita diventa elettrica: il Ponte Tresa attacca a testa bassa alla ricerca del pari, il Gazzada difende con le unghie e con i denti il vantaggio, con i rischi maggiori che arrivano principalmente su un paio di calci inattivi in cui i batti e ribatti in mezzo all’area, creano diverse azioni confuse in cui però la retroguardia ospite mette sempre una pezza. Ecco allora, che dopo aver saputo soffrire il Gazzada al 40’ trova la rete che chiude definitivamente i conti: punizione dalla trequarti di Colella a premiare la corsa di Vasco, il quale con un colpo di tacco al volo serve dalla parte opposta De Carli che ha tutto il tempo di controllare e piazzare la palla alle spalle di D’Alessandro. A questo punto la gara ha ben poco da dire, gli ultimi assalti dei padroni di casa vengono respinti dalla difesa gialloblù, che al triplice fischio può finalmente lasciarsi andare ad un urlo liberatorio per la conquista di una vittoria importante per classifica e morale.

IL TABELLINO
PONTE TRESA – GAZZADA SCHIANNO 1-3 (0-2)
Ponte Tresa
: D’Alessandro, Londino (34’ st Castagna), Matranga, Furchi, Casarin (14’ Benedetto), Tansini, Pirrello (1’ st Fiordiponti), De Maria, Maestrani, Castelfidardo (21’ st Rossini), Cipolletti. A disposizione: Bragoni, Gentile, Cigolini, Cammarata, Mirukaj. Allenatore: Gatta
Gazzada Schianno: Cetraro, Vasco, Tamborini, Pacifico (43’ st Bertollo), Colella, Montalbetti, Squillace (22’ st De Brovedani), Vivona, Maroni (42’ st Galli), Bottelli (38’ st De Carli), Crespi (30’ st Cinardi). A disposizione: Scerra, Stella, Ferraro, Sottoriva. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Federico Murgida di Gallarate
Marcatori: pt: 5’ aut. Casarin (P), 28’ Crespi (G); st: 11’ rig. Maestrani (P), 40’ De Carli (G)
Note: Giornata serena, terreno in pessime condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Tansini (P), Cipolletti (P), Pacifico (G), Bottelli (G)

Inviato Francesco Vasco


ANGERESE – CUASSESE 3-4

ANGERA– Torna alla vittoria la Cuassese dopo il ko della scorsa settimana, imponendosi grazie a un ottimo primo tempo sul campo dell’Angerese. La partita si divide in due: nella prima frazione i padroni di casa si ritrovano in balia dei biancorossi, che trovano il gol a più riprese con Mazzoleni, Luisetti, Cervone e di nuovo Mazzoleni, andando a riposo sullo 0-4. Nella ripresa cambia la musica e i ragazzi di Tringali si riprendono velocemente, accorciando le distanze con Federici, Bousselk e Belloni, arrestando l’impeto sul 3-4 su cui si chiude la gara.

IL TABELLINO
ANGERESE – CUASSESE 3-4 (0-4)
Angerese
: Testa, Bazzali, Martinelli, Belloni, Rabaini, Maffioli (18’ st Cataldo), Sonnifero (1’ st Bousselk-1’ st Cortese), Sartorio, Federici, Zoia (41’ st Baranzini), Bocaneia. A disposizione: Garini, Lunardon, Di Santo, Sculati, Petri. Allenatore: Tringali.
Cuassese: Bevilacqua, Caldogno (46’ st Caverzasio), Manfredini (22’ st Valli), Deda, Cecchini (38’ st Anello), Franzetti, Mazzoleni, Basaglia, Cervone, Di Benedetto, Luisetti. A disposizione: Shpati, Rosciano, Barraco, Caprino, Scaglioni, Cardelli. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: Mazzoleni (C), Luisetti (C), Cervone (C), Mazzoleni (C). st: Federici (A), Bousselk (A), Belloni (A)
Arbitro: Colnago di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Rabaini (A), Sartorio (A), Zoia (A), Manfredini (C), Deda (C), Cecchini (C), Di Benedetto (C)


BUGUGGIATE – CARAVATE 2-0

BUGUGGIATE– Nella sfida contro il Caravate è il Buguggiate a trovare la prima vittoria casalinga della stagione, con i ragazzi di Maroni che stanno risalendo velocemente la classifica. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 2′ con Amoroso, ma non riescono a trovare il gol della sicurezza, mentre i gialloverdi tentano di alzare il baricentro per trovare il pareggio. Nella ripresa i biancoblu amministrano il vantaggio e si rendono pericolosi verso la porta avversaria. Al 42′ Agnero si fa ipnotizzare da Berton dagli 11 metri, ma la gioia del gol viene solo rimandata al 46′, quando Amoroso sigla la doppietta per il 2-0 finale.

IL TABELLINO
BUGUGGIATE – CARAVATE 2-0 (1-0)
Buguggiate
: Vecchietti, Piras, Corti, Maggioni (25’ st Muca), Rania, Massara, Fiore, Sessa (10’ st Veronesi), Amoroso (47’ st Fidanza), Barbatti (34’ st Antonini), Agnero. A disposizione: Prato, Dalla Gasperina, Germaj, Guarda, Mazzarini. Allenatore: Maroni.
Caravate: Berton, Lago, Minchio, Caddeo (25’ st Infantino), Vergottini, Talerico (34’ st Bozzato), Lazzarini, Sala, Poroli (36’ st Rotella), Sottocorna (16’ st Macella), Reale (25’ st Ghiringhelli). A disposizione: Merizzi, Galbiati, Sellitti. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 2’ Amoroso (B). st: 46’ Amoroso (B).
Arbitro: Mauro di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Corti (B), Sessa (B), Barbatti (B), Antonini (B), Sala (C), Lago (C), Ghiringhelli (C).


EAGLES CARONNO – DON BOSCO 3-2

CARONNO VARESINO- Torna a vincere l’Eagles Caronno, e lo fa nel big match di giornata contro il Don Bosco confermandosi capolista del girone. Partono subito forte i padroni di casa, che vanno in vantaggio al primo vero affondo della loro partita al 8’, quando Mattiuz A dalla corsia mancina imbuca per Giardino, che calcia al volo un pallonetto perfetto che supera Izzo e finisce in rete. La risposta del Don Bosco arriva pochi minuti più tardi, prima con un colpo di testa di Mancuso che finisce sopra la traversa, poi con una potente punizione da lontano di Modde, con Rovetta che si distende e devia la sfera. Alla mezz’ora le aquile sfiorano il raddoppio con Marchioro, che viene liberato in area da Scaccabarozzi ma non inquadra lo specchio, mentre Giardino ci prova con una punizione respinta da Izzo. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 41’ il copione si ripete, ma questa volta la punizione del numero 10 delle aquile finisce in rete. Nella ripresa parte forte il Don Bosco, che sfiora il goal dopo appena due giri d’orologio con un’altra punizione di Modde, ma Rovetta è attento e fa sua la sfera. Le aquile tornano a farsi vedere al 10’ sempre su punizione e sempre con Giardino, con Izzo che non si fa sorprendere e alza il pallone sopra la traversa. Il Don Bosco alza i giri del motore e prima va vicinissimo al goal con Vendemmiati, pescato in area da Modde, che spara su Rovetta in uscita, poi con il diagonale di Cerri che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Ma al 19’ trova la rete con Vendemmiati, che dagli undici metri spiazza Rovetta e accorcia le distanze. Gli ospiti premono, sfiorando il pari alla mezz’ora ancora con Vendemmiati, ma a tu per tu con Rovetta si fa ipnotizzare da numero 1 e al 34’ pareggiano con una gran botta da fuori di Cerri, che mette il pallone sotto il sette dove Rovetta non può arrivare. Ma quando ormai la partita sembra essere indirizzata sul pareggio, i ragazzi di Colombo trovano la rete del nuovo vantaggio ancora con Giardino, che dagli undici metri è glaciale e regala i 3 punti ai suoi: al triplice fischio è 3 a 2 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-DON BOSCO 3-2 (2-0)
Eagles Caronno: Rovetta, Diani, Mattiuz A, Fanali, Botta, Bassi, Mattiuz D, Scaccabarozzi, Marchioro (21’ st Tavelli), Giardino (45’ st Bardelli), Carraro. A disposizione: Macchi D, Macchi L, Marocco, Sorrentino, Costa, Luca. Allenatore: Colombo.
Don Bosco: Izzo, Canaglia, Santillo (1’ st Cizzico), Modde, Mancuso, Fede, Ianni (1’ st Siracusa), Diop (37’ st Beretta), Vendemmiati, Iulita (15’ st Giacoppo), Cerri. A disposizione: Maroni, Moriero, Intrieri, Piantanida, Dabacchi. Allenatore: Cerri.
Arbitro: Diakhate di Gallarate.
Marcatori: pt: 8’ Giardino (E), 41’ Giardino (E); st: 19’ rig. Vendemmiati (D), 34’ Cerri (D), 38’ rig. Giardino (E).
Note: giornata fredda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Cerri (D), Mancuso (D). Espulsi: Costa (E). Angoli: 5-7. Recupero: 1’- 7’.

Daniele Macchi


UNION TRE VALLI – FRANCE SPORT 0-1

CUGLIATE FABIASCO– Prosegue la corsa della France Sport, che non si ferma nemmeno sul campo di un ottimo Union Tre Valli. La partita, come da previsione, si dimostra estremamente equilibrata, in cui le due formazioni si danno battaglia senza riuscire a trovare il gol che sblocca la partita fino al termine del primo tempo. Nella ripresa, invece, basta aspettare 5′ per vedere i bianconeri portarsi in vantaggio grazie al gol di Franceschetti. I padroni di casa cercano di pareggiare lanciandosi in avanti, sfruttando anche la superiorità numerica derivata dall’espulsione di Mendes, ma non riescono a trovare il gol della parità.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI – FRANCE SPORT 0-1 (0-0)
Union Tre Valli
: Runca, Carcano, Segala, El Fatni, De Maddalena, Bianchi, Palombi (31’ st Vecera), Bruno (45’ st Morosini), Giannone (22’ st Togni-36’ st Zidane), Pallavicini (16’ st Olivas), Sanneh. A disposizione: Valsecchi, Londino, Pastorelli. Allenatore: Caporali.
France Sport: N. Passera, T. Sommaruga, Stefani (33’ st Sciangula), Spozio (31’ pt Franceschetti), Cera, Vitacca, A. Sommaruga (42’ st Follis), Pacifico (46’ st M. Passera), Mendes, Zanini (16’ st Giannuzzi), Pivato. A disposizione: Bona, Canuto, Cervaro, Pinese. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: st: 5′ Franceschetti (F)
Arbitro: Malnati di Varese.
Note: Ammoniti: El Fatni (U), Olivas (U), Carcano (U), A. Sommaruga (F), Franceschetti (F). Espulsi: Mendes (F)


VALCERESIO – CAESAR 3-0

ARCISATE– Torna alla vittoria la Valceresio, e lo fa davanti al proprio pubblico contro un Caesar in gran forma. I padroni di casa impongono da subito il proprio gioco, ma faticano a sbloccare la partita: per il gol dell’1-0 bisogna infatti aspettare il 38′, quando vita supera L. Monceri. Nella ripresa ci pensa Cosso a blindare il risultato, siglando la doppietta con i gol al 20′ e al 33′ che costringono gli ospiti ad arrendersi sul 3-0.

IL TABELLINO
VALCERESIO – CAESAR 3-0 (1-0)
Valceresio
: Ambrosetti, Insirello, Di Carluccio, Voza (37’ st Baggio), Sandrinelli (36’ st Carava), Vita, Randon (22’ st Ndzie), T. Premoli, Cosso, Cinieri (39’ st Soragni), De Rosa (24’ st Girardi). A disposizione: Essis, L. Premoli, Cantelmo, Rigoni. Allenatore: Efrem.
Caesar: L. Monceri, Binda, Degli Abbati, Giudici (17’ st Dosi), F. Monceri (23’ st Bianchi), Roca, Caimi, Bovo, Bernasconi, De Giacco, Bruno. A disposizione: Polita, Maganzini, Cursale, Soriano, Mometto, Gerotti. Allenatore: Baj.
Marcatori: pt: 38’ Vita (V). st: 20’ Cosso (V), 33’ Cosso (V)
Arbitro: Monfardini di Varese.
Note: Ammoniti: Sandrinelli (V), Randon (V), F. Monceri (C), Roca (C), Bernasconi (C)

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui