Giornata numero dieci in Prima Categoria giornata che, e non è retorica, potrebbe davvero dire molto su questa prima parte di campionato visti una serie di incroci delicati in ogni zona della classifica.

AAA anti Morazzone cercasi

Chi sarà la vera antagonista della prima della classe? Il verdetto potrebbe emergere da quel Gorla Minore – Olimpia che terrà banco a partire dalla ore 15. La neopromossa è la vera squadra rivelazione di questo girone, 21 punti in 9 giornate sono un bottino di enorme rispetto, e la vittoria sul difficile campo del Luino di sette giorni fa è un’altra ciliegina sulla torta, una torta al momento gustosa da leccarsi i baffi. Sul fronte opposto, però, c’è una vera e propria corazzata: l’Olimpia Tresiana di mister Bongiolatti, caduta solo sul campo della Folgore Legnano, capace di emettere a referto 25 gol fatti (miglior attacco) ed appena 2 subiti (miglior difesa). Ecco perchè questo big match è da non perdere a tutti gli effetti.

Nel frattempo proprio il Morazzone dovrà fare il suo sul difficile campo del Victoria. Gli uomini di Cau hanno tutte le intenzioni di proseguire il loro cammino su quel binario intrapreso ad inizio stagione, i gialloblù vorrebbero invece rialzare la testa dopo il ko di una settimana fa a Lonate e, perchè no, togliersi lo sfizio di mettere in difficoltà proprio la capolista.

AAA treno playoff cercasi

Inizia ad avere un peso specifico non indifferente la possibilità di non portare a casa punti la domenica, e talvolta s’innesca un trend che può risultare pericoloso soprattutto per chi va a caccia di playoff.
A doversi rialzare dopo il ko di una settimana fa c’è sicuramente il Luino che di fronte ha un avversario tutt’altro che semplice come il Ceresium di mister Devardo. I neopromossi cercano punti salvezza, i rossoblù la possibilità di non restare attaccati alle big del girone.
Discorso simile per Union Villa Cassano – Tradate. Quattordici punti l’una, undici l’altra, c’è da rimettersi in carreggiata dopo l’ultimo turno dove Stefanazzi & co sono incappati in un mezzo passo falso in casa del San Michele e dove il Tradate, invece, ha pagato dazio in favore della Folgore Legnano.
Discorso opposto per la Nuova Abbiate che in casa della Sommese è riuscita a strappare il successo pieno e che ora deve essere brava a mettere in fila una serie di risultati utili se non vuole scivolare di nuovo nelle retrovie, certo è che di fronte ci sarà un San Michele capace di ottenere un punto con il Cassano ma capace anche di riassestare un morale fino a poche settimane fa con la freccina in giù.

AAA boccata d’ossigeno cercasi

Ma se è vero che c’è chi cerca punti per stare in alto, è vero anche che c’è chi cerca boccate d’ossigeno per staccarsi dalle zone in apnea della classifica. Tra questi il Cantello Belfortese che in casa di una Folgore Legnano lanciatissima non potrà certo scherzare con il fuoco, anzi “di necessità virtù” e si lotta.
Nelle ultime due settimane hanno entrambe raggiunto la prima vittoria stagionale, ora però non hanno alcune intenzione di fermarsi: Arsaghese – Lonate è gara che scotta.
Infine a chiudere il quadro c’è quel Laveno che va ancora a caccia della prima vittoria dell’anno, ci proverò con la Sommese ben conscio del fatto che si trattai di una avversario solidissimo ed ancora una volta (almeno) in questa prima parte di stagione.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30 eccezion fatta per Gorla Minore – Olimpia e Nuova Abbiate – San Michele che invece prenderanno avvio alle ore 15.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui