Grinta, emozione e pasiione ormai sono gli elementi chiave del campionato targato Promozione, che come ogni domenica ha saputo regalare grande spettacolo e qualche verdetto inatteso. Nelle partite odierne troviamo la vittoria di misura della Besnatese e dell’Ispra, mentre Valle Olona viene sconfitta. Scopriamo tutti i risultati:

CERIANO LAGHETTO – GALLARATE 2-0

CERIANO LAGHETTO – Scontro salvezza delicatissimo, partita da giocare con il coltello fra i denti da entrambre le squadre, siamo ancora al girone di andata, ma i punti di questo scontro peseranno sicuramente tantissimo in ottica campionato. La spunta il Ceriano Laghetto vincendo 2-1, la partita è stata equilibrata ma gli ospiti pagano alcune decisive sbavature difensive.

PRIMO TEMPO – Mister Pavesi schiera dal primo minuto il neo tesserato Martino a dare ordine al centrocampo, parte bene il Gallarate, ma al quarto minuto Napolitano pasticcia appoggiando maldestramente un palla all’indietro a Dilernia, si inserisce Rainone che conclude da posizione agevole sull’esterno della rete. Al dodicesimo gli ospiti potrebbero andare in vantaggio, Frontini punta l’uomo sulla linea di fondo, dentro l’area di rigore e viene steso da De Boni, calcio di rigore, si incarica Fusco della trasformazione, ma il la sua conclusione è debole, Arrivabeni si distende sulla sinistra e devia in angolo. Il Gallarate ha un piglio diverso rispetto al solito, sicuramente giova l’inserimento di Martino che da vertice basso recupera palloni e propone azioni offensive. Rischiano però gli ospiti al ventiseiesimo su calcio d’angolo, entra bene Maringoni anticipando tutti, ma la sua schiacciata di testa trova Dilernia sulla traiettoria il quale ha buon gioco a respingere. La partita è piacevole e combattuta, si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Solo quattro minuti ed i padroni di casa vanni in vantaggio, va fino in fondo Campo e mette in mezzo una palla tesa all’altezza dell’area piccola, arriva Rainone che tutto solo da pochi metri non sbaglia trafiggendo un incolpevole Dilernia. Potrebbe raddoppiare la formazione di Pepe al diciasettesimo, Vecchio è in vantaggio su un retropassaggio ma Troiano è più veloce, recupera il pallone entra in area solo davanti a Dilernia che questa volta lo ipnotizza e neutralizza la conclusione. Al ventiduesimo una bella conclusione di Fusco viene parata non senza difficoltà da Arrivabeni, sulla respinta Viganotti esplode il mancino che esce di pochissimo. Ma sette minuti più tardi, al ventisettesimo, il Ceriano raddoppia, va via in velocità Campo, entra in area dal vertice sinistro e piazza di interno la sfera sul palo lontano, dove Dilernia non può arrivare. Testa bassa il Gallarate in avanti che non si arrende e proprio al quarantacinquesimo accorcia, corner, mischia furibonda davanti a Arrivabeni, Mainardi sottomisura trova la rete. Siamo oramai nel recupero e nonstante il forcing degli ospiti non c’è il tempo per giungere al pareggio.

IL TABELLINO
CERIANO LAGHETTO – GALLARATE  2-1 (0-0)

Ceriano Laghetto : Arrivabeni, Salomoni (Dambra dal 21st), Degiorgi, De Boni (Corti dal 13st), Menegon. Rainone (Biscardi dal 35st), Maringoni, Marone, Troiano (Cossa dal 24st), Campo (Meroni dal 35st).  A disposizione: Mirko, Galliani, Ruffini, Dambra, Corti, Meroni, Biscardi, De Vecchi, Cossa. Allenatore: Pepe Nicolò
Gallarate: Dilernia, Vecchio (Giani dal 27st) , Napolitano, Shala, Mainardi, Viganotti, Medina (Gonzalez dal 35st), Martino (Brunati dal 49st), Frontini (Sottocasa dal 32st), Fusco, Seck (Aloardi dal 15st)  A disposizione: Starvaggi, Giani, Gnagne, Brunati, Felici, Gonzalez, Boy, Sottocasa Allenatore: Pavesi Antonio
Arbitro: sig. Rubino sez. di Cinisello Balsamo, assistenti Desiderato (Legnano), Ciocci (Legnano)
Marcatori:  Rainone al 4’st (CL), Campo al 27’st (CL), Mainardi al 45’st (GA)
Note – Soleggiato, erba naturale.  Spettatori: 120 circa
Ammoniti: Martino al 37p.t. (Ga) Rainone al 45p.t. (CL) Vecchio al 27s.t. (GA), Medina al 32s.t. (GA)
Angoli: 1-2 Recuperi:1 min.pt – 5 min.st

Inviato Al Underhouse


CAS – LENTATESE 0-1

Busto Arsizio – Colpo esterno della Lentatese che espugna il campo di Sacconago, Busto Arsizio. Decide bomber Tallarita nella prima frazione in una sfida combattuta utile agli ospiti a staccare in classifica gli avversari odierni e perché no provare a sognare vista la graduatoria piuttosto corta con il secondo posto distante solo due lunghezze prima del fischio iniziale di oggi. Partita corretta con sole quattro ammonizioni giocata in una giornata serena ma discretamente fredda scaldata dalla Lentatese e dai tre punti di platino conquistati a Busto. 

I COMMENTI
Compagnone (allenatore CAS): “Mi spiace perché il pari credo ci potesse stare. Siamo andati in difficoltà sia per un poco di inesperienza che per caratteristiche dei giocatori sulle armi messe in campo dagli ospiti: profondità ed aggressività. Cercavano sempre la palla verticale scavalcando il centrocampo e questo ci ha creato qualche grattacapo, tanto che il gol è nato da un calcio piazzato con lettura errata su Tallarita. Anche se non era semplice per il campo abbiamo provato a giocare palla a terra, tanto che anche alla fine quando ormai mancava poco e chiedevo lanci lunghi, la squadra spesso giocava ancora palla a terra. Può anche essere una fortuna questa, quella di provare sempre a giocare, ma come si dice in gergo, talvolta non paga. Peccato perché 5/6 occasioni le abbiamo avute ed abbiamo sempre preso in pieno il loro portiere, la partita è stata equilibrata e ci è andata male come già successo in alcune occasioni in queste prime giornate.” 
Valente (allenatore Lentatese): “Partita non bella, era un match sporco e ci siamo calati nella parte pur avendo difficoltà a giocare il pallone, sono quindi molto contento di come abbiamo interpretato la sfida, questo ha portato alla vittoria. Sognare? No, è ancora presto, molto presto. Alla decima giornata non si può pronosticare nulla, sappiamo solo che vogliamo stare il più lontano possibile dalla zona calda e, se alla fine saremo in una buona posizione, provare a giocarcela anche per qualche posizione superiore a quelle vicine alla zona rossa della classifica.”

IL TABELLINO
CAS – Lentatese 0-1 (0-1)
CAS
: Mrinaj, Compagnone, Salatino (37′ st Traina), Macchi, Zaroli, Laomedonte, Castiglioni (37′ st Bulegato), Caldiroli (23′ st Diop), Ferrario (12′ st Azimonti), De Rosa, Bogni. A disposizione: Castiglioni, Bottan, Grassini, Pau, Gargano.  Allenatore: Compagnone
Lentatese
: Griggio, Malacarne (18′ st Parravicini), Rivaletto, Cogotzi, Meroni, Pignatello, Galbiati (40′ st Merlini), Romano, Tallarita (28′ st Talpo), Ballabio, Pozzi (18′ st Giglio). A disposizione: Mauri, Scanu, Misuriello, Saccullo, Schiavo. Allenatore: Valente
Marcatori
: pt: 20′ Tallarita (L). 
Ammoniti: De Rosa (C), Macchi (C), Tallarita (L), Romano (L).

Inviato Alessandro Binachi


BESNATESE – GAVIRATE 3-2

BESNATE – 10^ di Promozione Girone A, Besnatese che affronta il Gavirate. Partita tutta da vivere con due squadre che stanno facendo un discreto campionato anche se entrambe sono partite con il freno a mano tirato per poi crescere dal punto di vista dei risultati. Besnatese che arriva da 4 vittorie consecutive, Gavirate che nelle ultime due ha ottenuto un pareggio ed una vittoria. Gara sulla carta molto equlibrata e ricca di colpi di scena. Ospiti che hanno bisogno di fare punti per scollarsi dalla zona play-out. Partita che non delude i pronostici e finisce con un roboante 3-2 per la Besnatese.

PRIMO TEMPO – Sbloccano subito il match i padroni di casa: Cinotti serve un filtrante intelligente per Caccia che non sbaglia e segna l’1-0 per la Besnatese. Al 6′ Asprella mette un cross interessante per Cinotti, ma il n.11 è sfortunato e non colpisce bene la sfera. Reazione Gavirate che si vede annullare un goal in fuorigioco con Incarbone davanti a tutti. Al 10′ altra bell’azione della Besnatese con Romano che fallisce il raddoppio sprecando davanti a Barlocco. Al 15′ conclusione da fuori area di Cinotti neutralizzata da un attento Barlocco. Al 19′ Martinoia Luca salta facile Asprella e mette in mezzo rasoterra, il pallone viene salvato sulla linea da capitan Brivio che devia in corner. Minuti centrali che non regalano particolari pericoli alle difese. Al 32′ pareggio del Gavirate con una sensazionale punizione di Leontini che beffa Lupu. Goal dell’ex e partita di nuovo in parità. Al 35′ grande occasione per bianchi che, servito da Martinoia Pietro, calcia con deviazione e colpisce il palo. Ospiti molto vicini al ribaltone. Al 40′ Cinotti prova di nuovo ad impensierire Barlocco che si oppone in angolo. Al 43′ due contropiedi falliti clamorosamente dalla Besnatese con gli uomini di Rasini lenti nel concludere a rete. Al 45′ arriva il goal del vantaggio targato Cinotti: il n.11 fa partire un tiro imparabile che si insacca a giro all’incrocio. 2-1 per i padroni di casa. Subito dopo è invece Bianchi che colpisce ancora il palo con una conclusione che meritava la rete personale. Finisce la prima frazione di gioco con tante emozioni ed occasioni. Bellissima gara finora con le due squadre sempre molto pericolose.

SECONDO TEMPO – La prima azione del secondo tempo è per il Gavirate: Bianchi viene lanciato in profondità ma sbatte sul muro di Lupu in uscita anche se tardiva. Al 20′ errore difensivo del Gavirate che spalanca la porta a Caccia, ma Barlocco è super e salva tutto. Al 22′ arriva il goal del 3-1 con la doppietta personale di Caccia: il n.9 è abile in ripartenza e si presenta solo davanti a Barlocco e stavolta non sbaglia. Besnatese avanti di due reti. Al 29′ grande chance per Cinotti che viene servito da Asprella e si divora la doppietta da pochi passi. Incredibile errore dell’attaccante. Al 33′ goal sbagliato e goal subito: accorciano gli ospiti con la zampata di Leonardi su assist di Sinicco Scali. 3-2 e Gavirate che rimette tutto in discussione. Al 37′ grande tiro di Asprella con un Barlocco in grande spolvero che para ancora una volta. Dopo il pressing finale del Gavirate, complici i 7 minuti di recupero, vince ancora la Besnatese che continua a stupire e fare punti. Partita emozionante che non ha deluso le aspettative tra due squadre mai dome e sempre in partita.

I COMMENTI
Rasini (Allenatore Besnatese): “Partita emozionante che potevamo chiudere prima. Faccio i complimenti anche a loro che sono un’ottima squadra. Siamo partiti molto bene e abbiamo anche fallito il raddoppio. Troppe ingenuità ed errori che potevamo pagare ma ci sta. La partita è stata giocata a viso aperto ed oggi le nostre due punte sono state determinanti. Sono contento per i ragazzi perché se lo meritano, ma non parliamo di vittoria del campionato perché dobbiamo continuare così e con i piedi per terra. Siamo una buona squadra e dobbiamo migliorare partita dopo partita. La prossima è ancora in casa e vediamo cosa succederà il calcio è strano”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Besnatese) Caccia 7.5 – “Doppietta personale ed altra partita da incorniciare per lui. Uomo in più di questa squadra”.
(Gavirate calcio) Leontini 7 – “Grandissima punizione e sempre pericoloso sui piazzati. Si è presentato da ex e non ha deluso le aspettative”.

IL TABELLINO
Besnatese-Gavirate calcio 3-2 (2-1)
Besnatese: Lupu 6, Asprella 6.5, Brivio 6.5, Esteri 6.5, Praderio 6, Puricelli 6, Romano 6(23’st Rubini 5.5), Comani L. 6, Caccia 7.5, Dall’Omo 6.5(23’st Nalesso 6), Cinotti 7 (30’st Cardani 6). A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Cattaneo, Comani F., Maggioni, Tadiello. Allenatore: Rasini.
Gavirate calcio: Barlocco 6.5, Sinicco Scali 6.5, Martinoia Luca 6(30’st Pinorini 5.5), Coltro 5.5(19’st Leonardi 6.5), Pace 6.5, Candeliere 6, Incarbone 6(1’st Pliscovaz 6)(28’st Greppi 6), Martinoia Pietro 6.5, Bianchi 7, Leontini 7, Giuliani 5.5(1’st Gardoni Gabriele 6). A disposizione: Milani, Gasperini, Gardoni Simone, Occhiuzzi. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Enea Cortesi di Bergamo; (Meneghel, Galmarini);
Marcatori: pt: 2′ Caccia(B), 32′ Leontini (G), 45′ Cinotti(B); st: 22′ Caccia(B), 33′ Leonardi(G);
Note: Soleggiato 10°C; Spettatori:100; Campo in buone condizioni; Angoli (6-3); Ammoniti: Brivio(B), Praderio(B), Esteri(B), Martinoia Luca(G); Recupero: 2′; 7′.

Inviato Michael Pellegrino


ACCADEMIA BMV – ISPRA 0-1

VANZAGHELLO – Dopo un primo tempo equilibrato ma con poche occasioni per entrambe le squadre, nella ripresa la partita si sblocca con il gol di Oldrini che beffa il portiere con un cucchiaio. Sul finale l’Ispra spreca un paio di occasioni per chiudere definitivamente il match.

IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV – ISPRA 0-1 (0-0)
Accademia BMV
: Rallo, Ferrenti, Caccia, M. Cesaro, Galluzzo, Grassi, A. Cesaro, Gueye, Diao, Borsani, Folla. A disposizione: Monaco, Mercurio, Di Benedetto, Amato, De Luca, Zecchin, Marzola, Passafiume, Baglio. Allenatore: Minniti
Ispra
: Oniscodi, Dardha, Corti, Bortoli, Brovelli, Contini, Oldrini, Bellacci, Garcia, Broggi, Groppo. A disposizione: Ferrario, Piras, Magistri, Giolisciano, Furieta, Surber, Gueye, Lauria, Schiavoni. Allenatore: Rasa
Arbitro
: Scalvi di Lodi (Mattavelli di Leccoi – Izzo di Seregno)
Marcatori
: st: 28′ Oldrini (I)


CASTELLO CITTA DI CANTU – CANEGRATE 0-2


AURORA UBOLDESE – UNIVERSAL SOLARO 3-2

CERRO MAGGIORE – Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con tante occasioni in egual misura. Passa subito in vantaggio l’Aurora Uboldese con Guarda, ma poco dopo arriva il pareggio di Mantellini per il Solaro. Nel secondo tempo tornano il vantaggio i padroni di casa con il gol al 21’ di Alberti, poi al 29’ arriva il gol su rigore di Guarda, che sembrava aver chiuso definitivamente la partita ma nei minuti di recupero gli ospiti si riaccendono grazie al gol su rigore di Milazzo però il poco tempo rimasto non permette al Solaro di pareggiare i conti.

IL TABELLINO
AURORA UBOLDESE – UNIVERSAL SOLARO 3-2 (1-1)
Aurora Uboldese
: Pasiani, Lu. Lelli, Besati, Castelnuovo (30’ st Fiore), Lo. Lelli, Volpini, Niesi (41’ st Laalaoui), Maiorano, Guarda, Alberti (21’ st Hyso), Belli (6’ st El Hilali). A disposizione: Cataldo, Valente, Federico, Petrella, Murchio. Allenatore: Crucitti
Universal Solaro
: Bizzi, Borsani, Giordano (28’ st Musazzi), Greco, Panariello, Loew (15’ st Trionfo), Viscusi (18’ st Bonasso), Bajoni, Mantellini, Milazzo, Gerevini (26’ st Magro). A disposizione: Cuzzolin, Orlando, Romano, Delia, Di Patria. Allenatore: Broccanello
Marcatori
: pt: 6’ Guarda (A), 28’ Mantellini (S); st: 21′ Alberti (A), 29′ rig Guarda (A), 45′ rig Milazzo (S)
Note
– Ammoniti: Besatti (A), Guarda (A), Borsani (S), Giordano (S), Panariello (S), Loew (S)


ACCADEMY TURATE MOZZATE – ESPERIA LOMAZZO 3-2

TURATE – Partita ricca di emozioni, soprattutto dalla parte di Mozzate che vede l’inizio in salita: il Lomazzo si porta subito in vantaggio con Bancora. Alla mezz’ora del primo tempo il capitano del Mozzate, Cremona, viene espulso direttamente per proteste, aumentando le difficoltà dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Mozzate entra subito con grinta e determinazione e pareggia il risultato grazie al gol di Loche. Per un’ingenuità della difesa del Mozzate l’Esperia Lomazzo ritorna in vantaggio con un rigore concretizzato da Bancora. Sul finale succede l’inverosimile ed i padroni di casa riescono in pochi minuti prima a pareggiare, con Rivoltella, e poi a passare in vantaggio grazie alla rete di Fall. Nei minuti di recupero i padroni di casa hanno avuto anche la possibilità di portare il risultato sul 4-2, ma la palla esce veramente di un soffio.

IL TABELLINO
ACCADEMY TURATE MOZZATE – ESPERIA LOMAZZO 3-2 (0-1)
Accademy Turate Mozzate
: Trombetta, Colla, Cremona, Ranzetti, Chiarion (30’ st Brenna), Rivoltella, Marchiella (24’ st Fall), Mireku, Loche, Dell Occa, Callini (12’ st Casartelli). A disposizione: Fere, Canestrini, Ambari, Cantalupi, Bredice, Mboup. Allenatore: Colino
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Martini, Eusebio (22’ st Macchi), Riolo, Chiarello, Zanotti, Bancora, Canavesi, Sala (20’ st Metti), Schiavano (1’ st Leone), Bregnaj. A disposizione: Maldifassi, Faraone, Trotti, Nardi, Ronchetti, Fornasiero. Allenatore: Albertoli
Arbitro
: Lavenuta di Varese (Barbagallo di Enna – Fardani di Como)
Marcatori
: pt: 9’ Bancora (L); st: 1’ Loche (M), 13’ rig Bancora (L), 42’ Rivoltella (M), 45’ Fall (M)
Note
– Ammoniti: Chiarion (M), Rivoltella (M), Mireku (M), Stillitano (L), Eusebio (L), Bancora (L), Bregnaj (L), Leone (L), Ietti (Staff Mozzate), Albertoli (allenatore Lomazzo) Espulsi: Cremona (M)


BARANZATESE – VALLE OLONA 3-2

IN AGGIORNAMENTO…

In redazione Matteo Carcano e Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui