Hupac Pro Patria dopo la corroborante “trasferta-gita” al lago conclusa con un’agevole vittoria colta ai danni di Valmadrera si prepara ad una delle gare più attese, sentite e partecipate della stagione: il derby contro Varese Basket Femminile.

“Una gara che è sempre bello giocare perchè – dice Fracesco Fabrizio, coach di Pro Patria -, Busto e Varese rappresentano da tanti anni l’eccellenza espressa dalla nostra provincia nel basket femminile. Noi affronteremo Varese avanti di due punti in classifica e se mi riferisco alle considerazioni generali fatte in pre-campionato, ovvero al pronostici e al “ranking” la classifica attuale, i “numeri” attuali, rappresentano una grandissima sorpresa perchè alla vigilia del torneo Varese, in virtù di un “mercato” estivo stratosferico, era indicata da tutti gli addetti ai lavori come un top-team che, sulla carta, avrebbe dovuto recitare un ruolo di primissimo piano. Al momento non è così, ma a mio giudizio Varese, nonostante un paio di defezioni, dispone comunque di un roster di livello elevato in mezzo al quale spicca la figura di una nostra ex:  Chiara Premazzi. Dopo l’ottima stagione disputata con i nostri colori, la guardia varesina, che conosciamo e apprezziamo davvero tanto, prosegue nella cosa che sa fare meglio: sfracellare le retine. Premazzi infatti viaggia ad una media punti superiore ai 22 per partita e, come si suol dire, fa reparto da sola. Poi, accanto a Chiara, si muovono altre giocatrici di categoria superiore che, come ho già detto, concorrono a formare un gruppo dotato di talento tecnico, fisico ed esperienza in tutte le zone del campo. Quindi, ne siamo consapevoli, ci aspetta una gara durissima che, però, come già successo contro BFM, Pontevico e Canegrate, cercheremo di giocare con grandissimo spirito, serenità e motivazioni spinte al massimo che, in fondo – conclude in tono tranquillo il coach bustocco -, è l’unica cosa che conta davvero”.   

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO DECIMA GIORNATA
Valmadrera – Hupac Pro Patria Busto A.  51- 65 (27-36)
UNDICESIMA GIORNATA
Domenica 3 dicembre, PalaFerrini, ore 18.30
Hupac Pro Patria Busto A. – Varese BF 

CLASSIFICA: Albino, Canegrate 16; Pontevico 14; MB Stars 12; Pro Patria, Usmate, BFM, Broni, Bresso, Varese 10; Brignano, Vittuone 8; Bollate, Sondrio 4; Robbiano 2; Valmadrera 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui