Domenica 11 giugno 2023, frase del giorno
Voglio dei giocatori che sognano di venire in nazionale e di vincere con la nazionale. La squadra di Eurobasket ci ha regalato emozioni, composta da giocatori ai quali mi sono affezionato ma non li richiamerò solo per l’affetto. Lo farò per le loro abilità cestistiche, apprezzate clamorosamente. Vorrei andare ai mondiali con gli stessi 12 ma sarebbe irrispettoso nei confronti dei giocatori stessi. Se avessimo l’opportunità, per dire, di portare Banchero, sarebbe ingiusto nei confronti degli altri 11 stessi, non chiamarlo.
Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco è nato a Gorizia il 15 settembre 1972. E’ un allenatore di pallacanestro ed ex cestista italiano, di ruolo playmaker, commissario tecnico della nazionale italiana.

Grande protagonista al Festival dello Sport di Trento, Il CT della Nazionale ha riflettuto sul percorso della nazionale azzurra a Eurobasket e ha spiegato i principi-base che lo ispirano nella carriera da allenatore. Poi ha lanciato uno sguardo al futuro e ai Mondiali 2023, con la speranza di avere Paolo Banchero a roster.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui