Domenica 19 novembre alle 14:30 si gioca l’undicesima giornata del girone A di Promozione. Quasi tutte in casa le varesotte: la capolista Ispra ospita l’Accademy Turate Mozzate, a Gallarate arriva l’altra capolista Aurora CMC Uboldese (la terza, il Solaro, sfida l’Accademia BMV), la Besnatese sfida il Castello Città di Cantù, il Valle Olona attende il Canegrate mentre il Gavirate affronta il Ceriano Laghetto. In trasferta sarà impegnato soltanto il Cas Sacconago, di scena a Lomazzo. Molto interessante il duello playoff tra Lentatese e Baranzatese che si daranno battaglia in brianza.

Sfida salvezza Gavirate-Ceriano Laghetto

Ora che è finalmente riuscita ad agganciare la testa della classifica, l’Ispra è intenzionata a non mollarla più e ha un calendario che sulla carta gli permette di sognare il primo posto al giro di boa. L’Accademy Turate Mozzate ha però reagito molto bene allo scossone dato dal cambio in panchina, dove si è seduto provvisoriamente il ds Gianluca Colino al posto di Attilio Papis. La vittoria in extremis sul Lomazzo dà morale ai suoi ragazzi ma soltanto la Besnatese fin qui è riuscita a passare nella tana dei nerazzurri.

A Gallarate è in programma un testa-coda, un ostacolo decisamente impervio per i padroni di casa che dovranno provare a reggere l’urto della capolista Aurora CMC Uboldese, galvanizzata dalla vittoria sul Solaro. Serve una reazione immediata ai rossoblù dopo la sconfitta nello scontro diretto col Ceriano Laghetto che li ha fatti precipitare a -6 dalla zona playout. Certo, proprio i ragazzi di Crucitti hanno dimostrato lo scorso anno che non è mai troppo tardi per svoltare, ma serve un’immediata inversione a U altrimenti i buoi rischiano di scappare dalla stalla.

Cinque vittorie consecutive per una Besnatese letteralmente “on fire” che vuole provare a mettere la sesta. Avversario di giornata è il Castello Città di Cantù, che ha necessità di reagire dopo la sconfitta interna subita dal Canegrate. Il Biscione è ancora imbattuto in casa in questa stagione e ha la grande occasione per scavalcare almeno una delle squadre che compongono il terzetto di testa.

Il Valle Olona sta attraversando un momento di difficoltà, avendo raccolto un solo punto nelle ultime quattro giornate. La vittoria sull’Aurora ormai risale a più di un mese fa e i ragazzi di Rovellini hanno assoluta urgenza di tornare a fare tre punti, essendo stati risucchiati nelle zone calde della classifica. Servirà prestare la massima attenzione al Canegrate, che da quando ha cambiato guida tecnica ha alzato decisamente i ritmi del motore conquistando quattro vittorie nelle ultime cinque gare.

Dopo il ko nel derby con la Besnatese, il Gavirate deve reagire immediatamente prestando la massima attenzione al Ceriano Laghetto. Oggi si deve parlare di una sfida salvezza, visto che i rossoblù hanno un solo punto di vantaggio sulla zona playout e 3 sui rivali di giornata, rivitalizzati dal successo nello scontro diretto col Gallarate. Evidentemente le scorie della retrocessione dall’Eccellenza si stanno facendo sentire perché ci si aspettava di vedere i ragazzi di Dossena ben più avanti in classifica.

CAS Sacconago impegnato a Lomazzo

Dopo la sconfitta su misura subita dalla Lentatese, il CAS Sacconago cerca riscatto immediato sul campo dell’Esperia Lomazzo. Partita che mette in palio tre punti importanti per la zona salvezza, visto che entrambe sono reduci da un ko e si trovano al momento in zona playout.

Le altre

LentateseBaranzatese è la partita più interessante della giornata e può dare tante indicazioni sulla lotta al vertice. I brianzoli sono l’outsider del gruppo di testa ma stanno attraversando un gran periodo di forma, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite. I milanesi sono partiti come i favoriti del torneo e hanno recuperato il terreno perso inizialmente a causa dei tanti infortuni, riportandosi a sole tre lunghezze dalla vetta.

L’altro duello al vertice si gioca a Solaro, dove l’Universal attende l’Accademia BMV. I ragazzi di Broccanello sono stati raggiunti in testa a causa della sconfitta nello scontro diretto di Cerro Maggiore e vogliono tornare immediatamente alla vittoria. In cerca di riscatto anche i blaugrana, sorpresa del girone ma battuti di misura dall’Ispra nell’ultimo turno e scivolati fuori dalla zona playoff che occupavano dalla terza giornata.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui