Un’altra settimana è già trascorsa, un nuovo weekend sta per cominciare e con sé porterà anche una nuova giornata di Seconda Categoria. Continuare a parlare di sorprese sarebbe ormai riduttivo e irrispettoso nei confronti di quanto messo in mostra da alcune formazioni che, dopo una passata stagione deludente, stanno ora guidando la classifica e occupando stabilmente le prime posizioni. Anche definire lo stesso concetto di “prime posizioni” rimane molto difficile, con le prime 11 squadre in classifica separate da sole 9 punti, dando vita a un campionato estremamente combattuto e conteso.

I Big Match

Trovare dei big match in un programma all’interno del quale tutte le formazioni sono ingaggiate in duelli importanti ai fini della classifica è complesso, ma ci proveremo comunque. Sono tre, infatti, le sfide che attirano maggiormente l’attenzione: a cominciare da Bosto contro Aurora Induno. I padroni di casa, dopo le due vittorie consecutive dopo il cambio in panchina, hanno subito la prima battuta d’arresto sotto la guida di Iori e si vogliono rilanciare subito all’inseguimento delle prime posizioni. La squadra di Criscimanni, tuttavia, non vuole abbandonare la quarta posizione in classifica e punterà a tornare alla vittoria dopo il ko casalingo della passata settimana per allungare la classifica.

Gli occhi saranno puntati anche su Don Bosco e Jeraghese, che si contenderanno tre punti d’oro nel pomeriggio di domenica. I biancoverdi arrivano dalla sconfitta sul campo della capolista e sono chiamati a rifarsi contro gli uomini di Baratelli che, dal canto loro, sanno di poter approfittare di un possibile scivolone delle aquile per agganciarsi alla prima posizione. Eagles che, come detto, non avrà un impegno semplice: la squadra di Colombo dovrà infatti avventurarsi in una difficile battaglia contro la Valceresio, con i padroni di casa che arrivano da due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Lombardia e vorranno interrompere il trend negativo delle ultime uscite.

Per accorciare

Proveranno a chiudere le distanze, se così si può dire considerando i pochi punti di scarto, anche France Sport, Valcuviana e Union Tre Valli. I primi, in realtà, non hanno bisogno di chiudere nessun gap, con i ragazzi di Franceschetti che risiedono già in prima posizione: i bianconeri avranno un incontro sulla carta non impossibile contro il Buguggiate e potrebbero cercare il sorpasso sfruttando un passo falso delle aquile.

Discorso diverso per i biancoviola, chiamati alla vittoria sul campo di casa contro l’Angerese per confermare la ripresa vista dopo il successo in trasferta contro l’Aurora Induno, ma i ragazzi di Giacomini sono pronti a ripartire dall’ottimo secondo tempo visto contro la Cuassese della passata settimana per ritrovare la vittoria. Proprio i biancorossi saranno invece impegnati contro l’Union Tre Valli per conquistare altri tre punti e chiudere il gap dalle prime cinque posizioni. I ragazzi di Caporali saranno invece motivati a ritrovare la vittoria dopo la sconfitta subita contro la France Sport nella scorsa giornata. A chiudere il ciclo delle inseguitrici troviamo il Caesar, pronto a rilanciarsi davanti ai propri tifosi dopo il passo falso in trasferta sul campo della Valceresio, che dovrà scontrarsi contro un Gazzada Schianno pronto a ripetersi dopo essersi sbloccato la scorsa settimana.

Ferme da troppo tempo

Non sembra voler decollare il campionato di Caravate e Ponte Tresa, messe a confronto in quest’11^ giornata che offre la possibilità di interrompere un digiuno troppo duraturo. I gialloverdi non trovano la vittoria dall’ormai lontanissima terza giornata e vogliono tornare a conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi. Gatta, dal canto suo, è chiamato ad interrompere il digiuno dalle vittorie dei suoi, che sono ancora fermi a quota 0 punti e devono rialzare la testa per non veder scappare via la zona salvezza.


Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui