Domenica 26 novembre alle 14:30 si gioca la dodicesima giornata del girone A di Promozione. La capolista Ispra cerca i tre punti nel derby varesotto col Cas Sacconago, in caso di passo falso Lentatese e Universal Solaro possono tentare il sorpasso. Esordio complicato per Cernivivo sulla panchina dell’Accademy Turate Mozzate, il Gallarate cerca continuità di risultati a Vanzaghello.

Ispra a Busto per difendere il primato

Trasferta impegnativa per l’Ispra, che dopo aver conquistato il primato in solitaria grazie alla punizione di Golisciano al 97’ contro il Mozzate fa visita a un CAS Sacconago in fiducia dopo le due vittorie nelle ultime tre giornate. Per capire quanto sia difficile passare a Busto Arsizio basta pensare alla fatica che ha dovuto fare due settimane fa la Lentatese, vittoriosa solo di corto muso.

Valle Olona a Cantù per dare continuità

La Besnatese che si presenterà a Ceriano Laghetto sarà famelica dopo la cinquina subita in casa dal Castello Città di Cantù, una gara che mister Rasini ha bocciato innanzitutto sul piano dell’atteggiamento. I brianzoli però sono in un buon momento visto che nelle ultime due giornate hanno battuto il Gallarate nello scontro diretto e hanno sfiorato il colpaccio a Gavirate.

Castello Città di Cantù sulle ali dell’entusiasmo dopo l’ampia vittoria di Besnate, ma il Valle Olona ha bisogno di dare continuità alla vittoria sul Canegrate per allontanarsi dalle zone calde. I rossoverdi stanno disputando un campionato sotto tono dopo la sorpresa della passata stagione e nelle ultime giornate del girone d’andata il calendario non li aiuta, quindi serve alzare i giri del motore per evitare di ritrovarsi nelle zone calde.

Gavirate che si è salvato in extremis in casa contro il Ceriano Laghetto e che sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, se consideriamo che nelle ultime nove gare ha conquistato solo 8 punti battendo unicamente il Gallarate. Servirà tutt’altro atteggiamento per uscire indenni da Cerro Maggiore, dove l’Aurora CMC Uboldese vuole riscattare immediatamente il brutto scivolone di Gallarate.

L’Accademia BMV si è confermata un’ottima squadra anche nel pareggio di Solaro e vuole provare a battere il Gallarate per rientrare in zona playoff. La vittoria sull’ex capolista Uboldese però ha motivato Shala e compagni che vogliono provare a sfruttare la fiducia acquisita per riaprire la lotta salvezza.

Le altre

Tutto pronto per l’esordio di Antionio Cernivivo sulla panchina dell’Accademy Turate Mozzate. I biancazzurri dovranno sfoderare un’altra prova di carattere come già fatto contro l’Ispra per superare l’Universal Solaro, che però nelle ultime settimane ha concesso qualcosa lasciando per strada qualche punto di troppo.

Canegrate ancora a caccia della prima vittoria casalinga della stagione ma l’avversario di giornata non è il più abbordabile, visto che la Lentatese arriva da quattro vittorie consecutive e ha vinto 5 delle ultime sei partite. Servirà la miglior versione di Paoluzzi e compagni per impedire ai brianzoli di andare a caccia dell’Ispra.

BaranzateseEsperia Lomazzo è sfida tra due squadre reduci da una sconfitta in uno scontro diretto. I milanesi sono scivolati a Lentate e hanno visto allontanarsi la vetta della classifica, i comaschi sono stati battuti in casa dal CAS Sacconago e si trovano invischiati nella zona playout. Per entrambe quindi sarà fondamentale reagire subito per tornare a inseguire i propri obiettivi.

Alex Scotti

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui