Robur Saronno e Basket Sangiorgese: trasferte diverse. Gallarate al primo esame del nuovo corso Mazzetti contro Tortona, mentre Gazzada va sul difficile campo di Borgomanero.

QUI GALLARATE – Primo vero esame per il BBG dopo l’arrivo di coach Mazzetti sulla panchina biancoblu, con i galletti che faranno visita alla sorpresa di stagione Tortona, che si può benissimo definire l’ammazza grandi visti i risultati conseguiti nel giorne d’andata. Tra le vittime illustri dei bianconeri c’è anche la stessa Gallarate che cerca due punti importantissimi per rilanciarsi, cercando di ribaltare la differenza canestri dopo la vittoria dei piemontesi all’andata sul parquet del Palla Esse Solar per 71-77.

QUI GAZZADA – Come per Gallarate, anche per Gazzada il 13esimo turno di campionato sarà veramente complicato, con i gialloblu che andranno sul campo di Borgomanero a fare visita a College. Per i ragazzi di coach Daniele Piccolo è un momento di grande fiducia viste le vittorie contro Gallarate e Oleggio che hanno lanciato al terzo posto in campionato il Basket7Laghi.

QUI SARONNO – La AZ Robur si prepara per la tranquilla, almeno sulla carta, trasferta di Corneliano d’Alba in cui affronterà Campus Piemonte ultima in classifica con 2 punti. Un classico testa-coda che per la lanciatissima formazione allenata da coach Renato Biffi non dovrebbe presentare alcuna difficoltà diventando così un salutare galoppo d’allenamento in vista del big-match contro Gallarate in programma mercoledì 20.

QUI SANGIORGESE – Di tenore esattamente opposto il viaggio che attende la Sangio. La capolista sarà infatti di scena a Fidenza contro la seconda in classifica in una gara di straordinaria importanza per mantenere il primato in un girone che, giornata dopo giornata, diventa sempre più duro e competitivo: “Confermo tutto stiamo giocando in un girone molto competitivo nel quale  – dice Marco Carnovali, guardia di LTC Sangiorgese – nessun risultato è scontato in partenza. In questo momento siamo primi, ma la concorrenza è terribile e squadre come Fidenza, Bologna, Pizzighettone, Ferrara e Piadena, tutte fortissime, sono in crescita e degne di rispetto e probabilmente in sede di mercato invernale alcune di loro aumenteranno la caratura del loro organico e di conseguenza alzeranno le ambizioni”.

In un contesto del genere domenica sarete a Fidenza: prospettive?
“Ci attende la gara più importante di questo scorcio di stagione e, tanto per essere chiari, la vittoria a Fidenza, contro una delle squadre più attrezzate, varrà 4 punti. All’andata contro gli emiliani giocammo la miglior partita dell’anno (vittoria Sangio 82 a 64 ndr), ma la forza del roster emiliano si è comunque confermata lungo tutto il girone d’andata. Del resto Fidenza è una squadra con impressionante impatto fisico e atletico garantito da lunghi come Markovic, Doumbia, Mane, Ranieri tutti fisicatissimi. Ma Fidenza è di notevole spessore anche negli esterni con Guimdo, Di Cola, Bellini, Galli, Usai e altri giocatori molto giovani, ma già d’impatto. Quindi, per giocarsela alla pari a Fidenza servirà una Sangio assolutamente perfetta. Proprio quella delle grandissime occasioni”.     

SERIE B INTERREGIONALE
TREDICESIMA GIORNATA
Girone Nord-Ovest
Venerdì 15 dicembre
Tortona – Gallarate ore 20:45
Domenica 27 dicembre
Borgomanero – Gazzada ore 18:00
Campus Piemonte – Saronno ore 18:00

Girone Nord Est
Domenica 17 dicembre
Fidenza Basket – Sangiorgiese ore 18:00

Alessandro Burin
Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui