Ci stiamo avvicinando alla chiusura del girone d’andata, con il calendario che segna solamente tre partite alla pausa invernale e alla prima sosta del campionato. Nelle prime 12 uscite stagionali non sono mancate le sorprese e, proprio per questo, l’annata che stiamo vivendo si sta rivelando molto divertente e interessante da seguire. Nella scorsa giornata abbiamo visto salire al comando delle operazioni la France Sport che, con la vittoria ottenuta, ha scavalcato l’Eagles per la prima posizione, ora la domanda è lecita: i bianconeri riusciranno a confermarsi da qui alla pausa come la squadra da battere? Per le risposte appuntamento domenica 3 dicembre alle ore 14.30 con la 13^ giornata del Girone X di Seconda Categoria.

Le partite più interessanti

Ad attirare l’attenzione dei riflettori, in quello che si preannuncia essere il primo weekend veramente invernale, saranno inevitabilmente tre partite. Partiamo dai due autentici big match con l’Eagles Caronno che sarà chiamata a vincere tra le mura di casa contro l’Aurora Induno per rimanere incollati, o addirittura tentare il contro sorpasso, alla France Sport. I ragazzi di Colombo davanti al loro pubblico non hanno perso nemmeno un punto dall’inizio dell’anno e vorranno continuare a far divertire i propri tifosi. Dall’altro lato del campo i biancoblu arrivano in un momento di difficoltà, a secco di vittorie da ben tre giornate, e saranno motivati a ritornare al successo per rilanciarsi verso le prime cinque posizioni.

L’altra vera grande sfida di giornata è quella tra Jeraghese e Valceresio: i padroni di casa non trovano la vittoria da due giornate e, dopo il pareggio contro le aquile di settimana scorsa, ora vogliono i tre punti contro un avversario di prestigio come i biancoverdi. I ragazzi di Efrem, invece, arrivano ben motivati dopo il roboante successo sul Gazzada della scorsa settimana e sono pronti a confermarsi in gran forma per mantenere la terza posizione in classifica.

La terza partita non è un vero e proprio big match, ma i trascorsi tra le squadre portano a concentrarsi anche su di essa: a Maccagno andrà infatti in scena il nuovo atto della rivalità tra France Sport e Caesar, con le due squadre che arrivano in momenti differenti. I padroni di casa hanno appena conquistato la vetta della classifica e vogliono conferme, mentre i gialloneri sono apparsi in maggior difficoltà durante questo avvio e proveranno a rilanciarsi con una vittoria in un incontro così sentito.

Gli altri match

Ad aprire le danze delle altre sfide ci sarà Bosto-Union Tre Valli, con i padroni di casa chiamati a vincere per tentare il sorpasso proprio ai danni della formazione di Caporali che, tuttavia, arriverà motivata all’incontro dopo la grande vittoria casalinga sulla Valcuviana. Un’altra squadra in cerca di conferme dopo le belle vittorie delle scorse settimane è il Caravate: i gialloverdi sembrano aver trovato la soluzione ai problemi di inizio stagione e cercheranno di conquistare i tre punti contro il Gazzada Schianno, ma i ragazzi di Tamborini vogliono vincere per accorciare in classifica.

Vuole ritrovare il successo, invece, la Cuassese dopo lo stop della passata settimana: i biancorossi partiranno da favoriti sul Ponte Tresa, ma gli ospiti sono pronti a tentare lo sgambetto per conquistare i primi punti in questo campionato. Chi è alla ricerca di una vittoria preziosa è l’Angerese, che potrebbe togliersi un’altra grande soddisfazione nella sfida contro il Don Bosco. I biancoverdi avranno il fattore campo dalla propria, ma la formazione guidata da Giacomini ha già dimostrato di poter lottare alla pari, nonostante il divario in classifica, con alcune tra le prime della classe.

A chiudere la giornata sarà il posticipo tra Valcuviana e Buguggiate, con i biancoviola che vogliono rimediare alla sconfitta della passata settimana con una vittoria che consenta loro di portare un attacco alle avversarie dirette in classifica. I biancoblu, tuttavia, stanno risalendo la china e non vogliono arrestare la propria corsa in una sfida contro una rivale per il quinto posto.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui