Con negli occhi ancora le emozioni del big match della scorsa settimana tra Morazzone e Olimpia, ci si appresta a vivere la 13ª giornata, altro turno con sfide apertissime ad ogni risultato.

Mission…possible?

Sarà mission impossible per la Sommese? Forse, il calcio ci ha abituato a stupirci e la voglia dei ragazzi di Peloso di mettere i bastioni fra le ruote alla capolista Morazzone è tanta. I rossoblù, dal canto loro, si presentano forti della vittoria nel big match con l’Olimpia e non hanno alcuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore.

Occhi negli occhi

Ci si aspetta molto da Olimpia – Luino. Gli uomini di Bongiolatti vogliono rialzarsi subito dopo il ko con il Morazzone e riprendere la loro marcia ma occhio al Luino: se è vero che i ragazzi di Giallonardo potrebbero risentire delle fatiche di Coppa, è vero anche che proprio il passaggio del turno potrebbe dare nuove linfa a Lercara & co, costretti a rincorrere in campionato. 

Occhi negli occhi anche per Arsaghese – Union Villa Cassano. I primi devono fare punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili in cui si ritrovano, per il Cassano, invece, l’obiettivo dei playoff è ancora un sogno da accarezzare con cura ma da non perdere di vista, ecco perché bisogna fare di tutto per accorciare il gap con chi precede.

Non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa la Folgore Legnano che come sette giorni fa si ripresenta fra le mura amiche ma questa volta dovrà vedersela con il Victoria, altra formazione in fiducia dopo le ultime uscite.

Delicata anche Tradate – Gorla Minore. I primi devono puntare al bottino pieno per rimanere aggrappati al treno play off, per il Gorla Minore invece, che si presenta all’appuntamento con un De Luca in più, attaccante che mister Curatolo conosce bene, c’è da vincere per rimanere seduti comodamente in prima classe.

Non potrà essere da meno Lonate – Nuova Abbiate. i ragazzi di mister Caon sanno quanto sia importante allungare la striscia di risultati positivi, ma Lonate non è per nulla un campo facile o scontato.

Si salvi chi può

San Michele – Ceresium Bisustum e Cantello Belfortese – Laveno sono due sfide salvezza. I tre punti in palio pesano per tutte e quattro le formazioni, quando navighi in zona retrocessione o play out sai bene che una sfida con una diretta avversaria è da portare a casa ad ogni costo.

Appuntamento su tutti i campi della provincia alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui