AURORA INDUNO – TRE VALLI 1-4

BRENNO– La seconda giornata mette a confronto Aurora Induno ed Union Tre Valli: i primi alla ricerca di conferme dopo la buona prima uscita, i secondi a caccia della prima vittoria. Dopo un buon avvio biancoblu passano in vantaggio gli ospiti con un gol da metà campo di N. Pastorelli, per poi raddoppiare con Bodari. Il gol dello 0-3 arriva 45′ con il rigore segnato da Bodari. Nella ripresa l’Aurora parte forte e accorcia con Ricci al 3′, ma al 9′ arriva il gol di E. Pastorelli che inchioda la sfida sull’1-4 finale.

PRIMO TEMPO– I primi 5′ non regalano grandi emozioni, ma mettono in mostra un predominio dell’Aurora, che comanda il gioco con facilità. Arriva all’improvviso il gol dell’Union Tre Valli: al 9′ un rilancio di N. Pastorelli rimbalza al limite dell’area e sorprende Mambretti scavalcandolo ed entrando in rete. Raddoppia al 17′ la formazione di Caporali. Bodari anticipa Giardino in ripartenza e si lancia a tu per tu col portiere, scavalcandolo con un pallonetto per lo 0-2. Prova a rendersi pericolosa l’Aurora con una punizione dai 25 metri di Scalamandre che esce non di molto sulla sinistra del portiere. Si salva in extremis l’Union Tre Valli al 27′ quando, su un cross dalla sinistra, il tiro sbagliato da Ventura diventa un passaggio per Binda che, di testa, prova da pochi passi trovando prima De Maddalena e in un secondo momento Runca. Giunti al 35′ le due squadre stanno faticando a rendersi pericolose e nessuna delle due formazioni sembra riuscire a imporsi nettamente sul gioco.  È binda questa volta a tentare la conclusione a rete al 41′, ma il suo tentativo viene bloccato agevolmente da Runca. I biancoblu faticano a creare occasioni, mantenendo un possesso palla sterile che non riesce a smuovere la difesa avversaria. Arriva al 45′ la possibilità di chiudere la partita per gli uomini di Caporali: Pallavicini lanciato in velocità viene travolto da Mambretti, probabilmente fuori area, ma l’arbitro assegna il rigore. Dagli 11 metri si presenta Bodari che non sbaglia il gol dello 0-3. Ci prova a rispondere l’Aurora con Scalamandre, ma ancora una volta è bravo Runca a neutralizzare la conclusione. La reazione d’orgoglio dei padroni di casa si vede al 48′ con Ceci che calcia forte da posizione defilata trovando nuovamente Runca a negargli la gioia del gol.

SECONDO TEMPO– Bastano 3′ all’Aurora per accorciare: Binda riceve e calcia dal limite trovano la deviazione di un difensore, ma sulla ribattuta arriva Ricci che non si pregare e batte il portiere per l’1-3. Risponde Bodari al 5′ con un bel tentativo dalla distanza che impegna Mambretti. Allunga nuovamente l’Union Tre Valli: al 9′ Pallavicini trova centralmente E. Pastorelli, che si coordina e calcia di prima trovando il palo interno e il gol. I padroni di casa continuano ad avere il controllo del gioco per ampi tratti, ma arrivati al 20′ non sono ancora riusciti a rendersi pericolosi nei pressi della porta difesa da Runca. Ci prova Binda al 23′ con una spizzata di testa, ma trova solamente la deviazione di un difensore. Si supera Runca al 29′ sul tentativo di testa di Ceci a seguito di un cross dalla trequarti su cui l’estremo difensore si allunga e si rifugia in corner. Altra occasione, questa volta da corner, per i biancoblu con un traversone dalla sinistra che attraversa tutta l’area prima di terminare sul fondo senza che qualcuno trovasse la deviazione vincente. Si salva in extremis l’Aurora al 41′: Olivas entra in area e vince il rimpallo con Mambretti, calcia in porta e trova il salvataggio sulla linea di Sassaro ad evitare il gol.

I COMMENTI
Criscimanni (Aurora Induno)
: “Abbiamo creato qualche occasione, ma abbiamo preso quel gol a freddo e ci siamo disuniti. Il loro portiere è stato bravo in più di un’occasione, ma non sto nemmeno a parlare perché dopo un 4-1 si prende e si porta a casa. Torniamo a lavorare con serenità dal prossimo allenamento”.
Caporali (Union Tre Valli): “Siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci sono capitate e a richiuderla subito dopo il loro gol, perché basta poco per riaprire una partita. Non abbiamo fatto una bella prestazione, ma siamo stati concreti. Oggi abbiamo fatto fatica in costruzione e abbiamo giocato con i lanci facendo fatica”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Binda (Aurora Induno) 6
: è l’uomo più pericoloso dei suoi. Vince l’uno contro uno arriva spesso alla conclusione.
Bodari (Union Tre Valli) 7: grande prestazione del centravanti verdeblu, che si rende protagonista con una doppietta. Ha un ruolo preziosissimo per i compagni, riuscendo a far salire la squadra e a conquistare molti falli per far respirare la difesa.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO-UNION TRE VALLI 1-4 (0-3)
Aurora Induno
: Mambretti 4.5, Bogdan 6, Regis 6, Giardino 6 (20′ st Albergatore 6), Zampieri 6 (32′ st Sassaro 6), Ricci 6 (32′ st Caverzasi 6), Scalamandre 6 (17′ st Brunello 6), Gonzalez 6, Ceci 6, Binda 6, Ventura 6 (7′ st Franzoso 6). A disposizione: Canciani, Bolchini, Giamberini, Lombardo. Allenatore: Criscimanni.
Union Tre Valli: Runca 6.5, Carcano 6, Segala 6, El Fatni 6.5, De Maddalena 6, Zidane 6, N. Pastorelli 6.5 (29′ pt Olivas 6), E. Pastorelli 6.5 (15′ st Giannone 6), Bodari 7 (25′ st Bianchi 6), Londino 6 (38′ st Morosini s.v), Pallavicini 6.5 (35′ st Togni 6). A disposizione: Glaviano, Palombi, Perinetti. Allenatore: Caporali.
Marcatori: pt: 9′ N. Pastorelli (U), 17′ Bodari (U), 45′ rig. Bodari (U). st: 3′ Ricci (A), 9′ E. Pastorelli (U)
Arbitro: Mammì di Varese.
Note: Giornata calda e soleggiata, campo in perfetto condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: N. Pastorelli (U), Bogdan (A), De Maddalena (U), Pallavicini (U), Giardino (A), Franzoso (A), Brunello (A). Angoli: 6-2. Recupero: 4+7

Inviato: Andrea Vincenzi

BOSTO – GAZZADA SCHIANNO 5-1

VARESE – Seconda giornata di campionato, sul sintetico di Capolago si affrontano Bosto e Gazzada Schianno. Nei primi 10 minuti succede già di tutto: Gazzada avanti con Sottoriva, il Bosto la ribalta grazie alla rete di Redaelli e al capolavoro di Ghirardello da fuori. I padroni di casa al 20′ trovano anche il 3-1 e, nella ripresa, complice l’inferiorità numerica degli ospiti, sfondano trovando nel finale la quarta e la quinta rete. Il risultato finale è di 5-1 per il Bosto.

PRIMO TEMPO – La squadra ospite prova subito a imporre la sua legge sulla partita, con Stella che imbuca a destra per De Brovedani sul fondo: palla verso il dischetto che Sottoriva calcia in rete con potenza e precisione. Il Bosto non si fa impressionare e il lancio di Ghirardello manda D’Adda a destra, preciso il cross per la testa di Redaelli ed è subito 1-1. Bottelli da fuori prova a riportare avanti i suoi, Marcon in presa bassa la fa sua. Si va di là e Piatti si allarga bene a sinistra, servendo poi Ghirardello che ha tanto spazio sulla trequarti: siluro all’incrocio e 2-1. Adesso Ghirardello è ispirato e il cross da destra è ancora buono per Redaelli, che stavolta sempre con la testa non inquadra lo specchio. Il Bosto prova a rendersi padrone del campo e D’Adda calcia dalla distanza, Cetraro alza sopra la traversa. È il preludio al 3-1: buona palla di Marchesan da sinistra, Redaelli da centro area tocca e mette in rete. I padroni di casa continuano a spingere e ancora D’Adda e Bonanni impegnano Cetraro da fuori, palla in angolo in entrambe le situazioni: si torna negli spogliatoi sul 3-1 per il Bosto.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia e il Bosto continua a macinare occasioni con gli esterni, mette in mezzo D’Adda ma stavolta Redaelli controlla male. Adesso il Gazzada la vuole riaprire: corner insidioso di Cinardi, la palla è deviata da Vivona senza tuttavia trovare la porta. Capovolgimento di fronte con D’Adda che si ritrova in campo aperto: punta Guerrini e va a calciare, Cetraro blocca senza patemi. Sottoriva ci crede e libera al tiro Franceschini a centro area: l’occasione è grossa, ma il tiro è impreciso. Ancora calcio d’angolo per il Gazzada, altro pericolo: Sottoriva calcia a botta sicura, salvano Marcon e Fronte sulla riga. Esaurita l’ondata degli ospiti, il Bosto torna al tiro: Redaelli lancia nello spazio Padula, tocco sotto a scavalcare il portiere con Cetraro che non si fa sorprendere e alza in corner. Il corner crea una prima chance per Candiloro, la difesa respinge: Bonanni si avventa sulla palla e calcia da fuori, altro angolo per il buon intervento di Cetraro. Calcia Bonanni dalla bandierina, Fronte tutto solo a centro area non riesce a spedire la palla verso la porta. Candiloro conferma di essere entrato col piede giusto ed è subito nel vivo dell’azione, in contropiede libera Ambrosino al tiro: palla sul fondo. Il Gazzada ha la grande occasione per riaprirla quando Franceschini crossa da sinistra, colpo di testa di Sottoriva da pochi passi e miracolo di Marcon; palla sul palo interno, Marcon la rimette fuori tra le grandissime proteste degli ospiti, sicuri che la palla avesse attraversato la riga di porta. Una situazione dubbia dall’altra parte del campo fa dire a Stella qualche parola di troppo, l’arbitro estrae il cartellino rosso. Il Bosto in superiorità numerica ha tanti spazi in contropiede ed è bella l’apertura di Padula per Redaelli, che punta l’uomo e calcia verso la porta: Cetraro mette in angolo. Al 44′ Padula fa un tunnel al limite dell’area, Giardini si impossessa della sfera e fa partire una bella palla col contagiri verso l’area: Trani solo davanti al portiere non si fa pregare e segna il 4-1. Nel recupero Padula prova a calciare da sinistra senza inquadrare lo specchio, poi Epifani in contropiede apre per Marchesan tutto solo a sinistra: imbucata per Trani e palla al centro, ci arriva Greco e spara in rete il 5-1. È l’ultimo gol della partita, vinta dal Bosto con quattro reti di scarto.

I MIGLIORI IN CAMPO
Redaelli (Bosto) 7 – Sigla subito la rete del pari in una gara che poteva farsi in salita, poi trova la doppietta personale per indirizzare pesantemente la gara. Sempre nel vivo dell’azione.
Sottoriva (Gazzada) 6 – Illude i suoi con il gol in apertura, ci prova con convinzione fino a che la partita resta aperta. Ultimo ad arrendersi.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – GAZZADA SCHIANNO 5-1 (3-1)
Calcio Bosto: Marcon, Greco, Marchesan, Ghirardello (24′ st Giardini), Epifani, Fronte, D’Adda (19′ st Candiloro), Bonanni, Antonini (8′ st Padula), Piatti (16′ st Ambrosino), Redaelli (41′ st Trani). A disposizione: Tapella, Codari, Vettorello, Bottinelli. Allenatore: Sigurtà.
Gazzada Schianno: Cetraro, Stella, L. Tamborini (28′ st Ferraro), Vivona, Colella (17′ st Maresca), Guerrini, Franceschini, Squillace (7′ st Cinardi), Sottoriva, Bottelli (43′ st Galli), De Brovedani (7′ st Crespi). A disposizione: Scerra, Aliotta, D’Andrea, Vasco. Allenatore: S. Tamborini.
Arbitro: Matilde Barlocco di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 1′ Sottoriva (G), 3′ Redaelli (B), 11′ Ghirardello (B), 20′ Redaelli (B); st: 44′ Trani (B), 50′ Greco (B).
Note: pomeriggio soleggiato e caldo, terreno di gioco in sintetico. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Squillace (G), Epifani (B), Colella (G), Cinardi (G). Espulsi: Stella (G) al 36′ st per proteste. Angoli: 12-4. Recupero: 1′ + 5′.

Inviato Filippo Antonelli

CUASSESE – FRANCE SPORT 1-2

Fa due su due la France Sport, che dopo la sorprendente prima vittoria contro la Valceresio, si ripete nella seconda giornata sul campo della Cuassese. La prima frazione è molto equilibrata, con nessuna delle due formazioni che sembra riuscire a rompere l’equilibrio. A rompere la parità è Caldogno, che porta avanti i suoi al 40’, ma la gioia del gol dura poco: al 47’, infatti, arriva il pareggio di Spozio a mandare le squadre negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa bastano 9’ agli uomini di Franceschetti per ritrovare il vantaggio grazie a Pacifico. I padroni di casa tentano di trovare una nuova parità, ma gli ospiti si difendono bene e mantengono il risultato fino al termine della partita.

IL TABELLINO
CUASSESE-FRANCE SPORT 1-2 (1-1)
Cuassese
: Bevilacqua, Deda, Scaglioni (30’ st Valli), Bosio (23’ st Lubrina), Cabrio (10’ st Luisetti), Franzetti (43’ st Cecchini), Mazzoleni, Basaglia (23’ st Barraco), Kouassi, Di Benedetto, Caldogno. A disposizione: Shpati, Caverzasio, Rosamilia, Anello. Allenatore: Pedoja.
France Sport: N. Passera, Rebecchi, Romano, Spozio (23’ st Franceschetti), Cera, Vitacca, A. Sommaruga (23’ st Pinese), Pacifico (14’ st Cervaro), Mendes, Terenghi (39’ st Stefani), Pivato (14’ st Giannuzzi). A disposizione: T. Sommaruga, Canuto, Rucci, Sciangula. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: pt: 40’ Caldogno (C), 47’ Spozio (F). st: 9’ Pacifico (F)
Arbitro: Lanzavecchia di Varese.
Note: Ammoniti: Deda (C), Basaglia (C), Di Benedetto (C), Lubrina (C), Spozio (F), Cera (F), Pivato (F), Franceschetti (F), Rebecchi (F).

CARONNO – PONTE TRESA 1-0

CARONNO VARESINO– Finisce con la vittoria dell’Eagles Caronno il match contro il Ponte Tresa. Partono subito bene i padroni di casa, che vanno vicini al vantaggio già dopo pochi giri d’orologio: il primo a provarci è Giardino con un tiro da fuori, parato da Bragoni, poi sulla respinta Marchioro spara sul numero 1. Passano pochi minuti e Diani lancia Marchioro in area e da posizione defilata il numero 9 trova solo l’esterno della rete. Ma l’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 16’ le aquile passano con il solito Giardino, che riceve la sfera sulla sinistra e con un preciso diagonale insacca, portando in avanti i suoi. Gli ospiti si fanno vedere solo nel finale di tempo con punizione di Tafuri, che Rovetta blocca agevolmente. Nella ripresa esce meglio il Ponte Tresa, che sfiora il vantaggio al 10’, quando Tafuri imbuca per il neoentrato Maestrani e a tu per tu con Rovetta spara sul portiere, attento in uscita. Al 20’ ci prova ancora Tafuri su punizione, ma Rovetta vola e devia la sfera, mentre pochi minuti più tardi il colpo di testa di Maestrani scheggia il palo e finisce sul fondo. L’occasionissima per i ragazzi di Colombo arriva alla mezz’ora, ma il penalty di Mattiuz D. viene parato da Bragoni, che poi si supera anche al 40’ sul diagonale di Giardino, deviato in corner. In pieno recupero, con il Ponte Tresa sbilanciato in avanti, le aquile possono chiudere la partita, quando Giardino serve al centro Sorrentino che calcia, trovando però la respinta di un attento Bragoni. Al triplice fischio è 1 a 0 per l’Eagles.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-PONTE TRESA 1-0 (1-0)

Eagles Caronno: Rovetta, Diani (17’ st Carraro), Mattiuz A, Botta, Mazzetti, Macchi L, Mattiuz D, Costa (29’ st Scaccabarozzi), Marchioro (33’ st Sorrentino), Giardino, Tavelli. A disposizione: Macchi D, Bardelli, Chakir, Marocco, Fanali, Bassi. Allenatore: Colombo.
Ponte Tresa: Bragoni, Londino (30’ st Grano), Castagna, Gentile, Cigolini (4’ st Mirante), De Maria (1’ st Maestrani), Pirrello, Foresta (12’ st Tansini), Tafuri, Mirukaj, Rossini (1’ st Cipolletti). A disposizione: Tedesco, Casarin, Minetti, Cammarata. Allenatore: Foresta.
Arbitro: Anastasi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 16’ Giardino (E).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 70 circa. Ammoniti: Costa (E), Mattiuz A (E), Londino (P), Pirrello (P), Tansini (P). Angoli: 6-4. Recupero: 2’- 4’.

VALCERESIO – ANGERESE 3-3

ARCISATE – Comincia bene l’Angerese, che dopo pochi minuti si porta avanti con la rete di Federici su uno dei campi più temuti della Seconda Categoria. La formazione di Giacomini tiene bene e riesce quasi a mantenere il vantaggio per tutto il primo tempo, ma poco prima del fischio che manderebbe le squadre negli spogliatoi, i padroni di casa pareggiano con Nardelli. Nella ripresa passano pochi minuti e Ndzie porta avanti i biancoverdi  dopo un avvio passivo degli ospiti. L’Angerese non si dà per vinta e trova una nuova parità con la doppietta di Federici prima di tornare avanti grazie al gol da fuori di Belloni. Nel finale arriva la rete del 3-3 su cui si chiude la gara siglato da Cinieri.

IL TABELLINO
VALCERESIO-ANGERESE 3-3 (1-1)
Valceresio
: Essis, Di Carluccio, Insirello, Voza, Sandrinelli (12’ st L. Premoli), Vita, Ndzie (20’ st Baggio), Randon, Nardelli (22’ st Iori), Soragni (1’ st T. Premoli), Cinieri. A disposizione: Ambrosetti, Carava, Cantelmo, Chiarelli. Allenatore: Efrem.
Angerese: Testa, Lunardon (33’ pt Martinelli), Rabaini, Barile (29’ st Petri), Bazzali, Sculati, Sartorio, Belloni, Federici (36’ st Bocaneala), Zoia (27’ st Cataldo), Bousselk (47’ st Baranzini). A disposizione: Nalotto, Martinelli, Di Santo, Mihalcescu, Sonnifero. Allenatore: Giacomini.
Marcatori: pt: Federici (A), Nardelli (V). st: Ndzie (V), Federici (A), Belloni (A), Cinieri (V)
Arbitro: Cariati di Varese
Note: Ammoniti: Sandrinelli (V), Insirello (V), Federici (A), Sartorio (A), Barile (A), Sculati (A), Martinelli (A), Bazzali (A). Espulsi: Randon (V).

JERAGHESE – BUGUGGIATE 2-0

JERAGO – Vince ancora la Jeraghese dopo il successo della scorsa settimana e si porta in cima alla classifica. Gli uomini di Baratelli si confrontano con un Buguggiate compatto e preciso, che riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il copione non sembra cambiare ma, al 32’, Scherma si accende e sigla il gol del vantaggio. Al numero 9 bastano 4’ per ripetersi, con la doppietta che vale il 2-0 su cui si chiude la gara.

IL TABELLINO
JERAGHESE-BUGUGGIATE 2-0 (0-0)
Jeraghese
: Noto, De Gregorio (1’ st Touili), Bogni, Pozzi, Conti, Zoccarato, Blanco (1’ st Polli), Prela (35’ st Apone), Scherma, Cala (30’ st Alves), Sinopoli (11’ st Libralon). A disposizione: Fantinato, Castellano, Cardani, Bertoldo. Allenatore: Baratelli.
Buguggiate: Vecchietti, Piras, Rania (33’ st Dalla Gasperina), Massara, Muca (29’ st Bardelli), Mazzarini (18’ st Taglioretti), Agnero, Maggioni, Amoroso, Barbatti (14’ st Michelotti), Veronesi (41’ st Antonini). A disposizione: Terrazzano, Germaj, Noto, Sessa. Allenatore: Pedretti.
Marcatori: st: 32’ Scherma (J), 36’ Scherma (J)
Arbitro: Militare di Gallarate.
Note: Ammoniti: Conti (J), Piras (B), Veronesi (B)

VALCUVIANA – CARAVATE 1-0

Approccia meglio la Valcuviana alla sfida contro il Caravate, riuscendo a mettere in difficoltà i gialloverdi dai primi minuti. Alla mezz’ora, dopo 30’ di ottimo livello, la sbloccano i padroni di casa con la rete di Hafid. Nella ripresa il Caravate prova a cambiare passo, ma trova una Valcuviana compatta che concede poche occasioni e conquista tre punti preziosissimi.

IL TABELLINO
VALCUVIANA-CARAVATE 1-0 (1-0)
Valcuviana
: Carlesso, Bellorini (33’ st Ennaour), Sardo, Talamona, Arioli, Giammarresi (34’ st Federici), Sanchez, Lercara, Hafid (50’ st Franco), Maggi, Cioffi (12’ st Men Laykaf). A disposizione: Cortellezzi, Vicini, Mazzarrone, Colapietra, Stocco. Allenatore: Vigezzi.
Caravate: Berton, Ghiringhelli (23’ st Galbiati), Minchio, Perna (1’ st Macella), Infantino, Casartelli, Lazzarini, Vergottini (30’ st Sala), Poroli, Sottocorna (16’ st Bozzato), Caddeo (40’ st Rotella). A disposizione: Merizzi, Gosatti, Lago, Sellitti. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 30’ Hafid (V)
Arbitro: Pullara di Varese.
Note: Ammoniti: Cioffi (V), Arioli (V), Sardo (V), Federici (V), Hafid (V), Franco (V), Talamona (V), Casartelli (C)

DON BOSCO – CAESAR 2-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui