Seconda giornata di campionato ricca di emozioni. Un Cassano super travolge Laveno, mentre l’Olimpia supera di misura il Tradate Tresiana così come la Sommese con il San Michele, mentre la Folgore Legnano crolla in casa contro Gorla Minore. Vediamo tutti i risultati.

TRADATE – OLIMPIA TRESIANA

UNION VILLA CASSANO – LAVENO MOMBELLO 6-0

CASSANO MAGNAGO – Non c’è storia a Cassano nel match tra Union Villa e Laveno Mombello, con i ragazzi di Visentin che si impongono con un sonoro 6-0. Primo tempo in cui il Laveno riesce a reggere il colpo, infilati solamente dalla prodezza di Stefanazzi su punizione. Nella ripresa gli ospiti si disuniscono e il Cassano può dilagare nei varchi lasciati dalla difesa ospite. Realizzano nell’ordine ancora Stefanzzi, Brebbia, Ruggia, Salvato e capitan Paroni per il 6-0 finale. Prosegue il percorso netto per il Cassano in campionato, molto da rivedere invece in casa Laveno.

PRIMO TEMPO – Comincia il match a Cassano con i padroni di casa in divisa rossblù, ospiti in completo bianco. Il primo squillo del match è in favore dei ragazzi allenati da Visentin; Briancesco si crea spazio dai venti metri e lascia partire un destro a filo d’erba sul quale però Riva fa buona guardia e respinge. Passano pochi minuti ed è ancora il Cassano a rendersi pericoloso grazie ad un’azione tutta firmata dalle mezz’ali rossoblù; Bardhocaj è bravissimo a prendere il fondo e a mettere a rimorchio a centro area dove arriva Brebbia che però da buona posizione spara alto. Continua il forcing dell’Union Villa che continua a spingere e a creare occasioni; al minuto 11 Stefanazzi recupera palla alta e imbuca per Brebbia che a tu per tu con Riva non riesce ad angolare il suo destro.
Si sblocca il match al 17’ grazie alla rete su punizione del solito Stefanazzi; il bomber del Cassano si incarica della battuta del calcio piazzato dai venticinque metri e grazie ad una traiettoria imprendibile insacca sotto l’incrocio il vantaggio per i suoi. 
Nonostante il vantaggio non abbassa il baricentro il Cassano e continua a spingere alla ricerca del raddoppio; Stefanazzi riceve a centro area da Briancesco e tenta la conclusione al volo con il destro, tiro però respinto dall’estremo difensore ospite. E’ sempre Cassano ed è sempre Stefanazzi il rifinitore rossoblù che continua ad assediare la porta difesa da Riva; il 10 dell’Union Villa raccoglie il cross di Paroni e tenta la girata di tenta che però finisce centrale. Al 25’ altra occasione per i padroni di casa, questa volta con Bardhocaj; il centrocampista rossoblù tenta la botta da fuori area ma Riva grazie a un grande intervento in tuffo evita il doppio svantaggio per i suoi.
Fase finale di primo tempo in cui calano leggermente i ritmi con il Cassano che gestisce il gioco ed il vantaggio. Si chiudono i primi 45’ con l’Union Villa avanti per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa ma il copione non cambia; al 8’ il Cassano trova il tanto cercato e meritato raddoppio; Brebbia calcia da buona posizione, respinta di Riva e Stefanazzi al posto giusto al momento giusto segna a porta sguarnita il 2-0 per i suoi.
Non si fermano i padroni di casa che al 13’ vanno a centimetri dal terzo goal; Stefanazzi imbuca per Briancesco che controlla e libera il mancino sul quale però si oppone Riva che respinge. La prima occasione in favore del Laveno arriva al 17’ della ripresa quando Fall è bravo a servire al centro dell’area Perna che calci aa colpo sicuro ma Rorato in extremis salva la porta. Al 19’ cala il tris il Cassano grazie ad una bell’azione corale finalizzata da Brebbia; Bonfante con il mancino dalla trequarti pennella oltre la linea avversaria per l’inserimento di Brebbia che solo davanti a Riva insacca il 3-0.
Sfiora il 4-0 e la tripletta personale Stefanazzi che spreca un pallone a centro area calciando debolmente largo. Poker che è solamente ritardato di qualche minuto quando al 25’ Stefanazzi serve con un filtrante il neo entrato Ruggia che tutto solo infila Riva.
Al 31’ dopo appena pochi secondi dal suo ingresso in campo firma il tabellino anche Salvato che sfrutta l’ottima palla al centro al termine di una discesa sulla fascia di Delodovici, per mettere a segno il 5-0. Non ha intenzione di fermarsi il Cassano che va ancora vicino a bucare la porta difesa da Riva; Torno, da fermo, tenta il mancino piazzato ma il palo gli nega la gioia della rete.
A tempo scaduto chiude il set il Cassano grazie alla rete del suo capitano Paroni; il terzino rossoblù sfrutta un errore in uscita di un arrendevole Laveno per mettere a segno il 6-0 finale.

I MIGLIORI:
Stefanazzi (Cassano) 7.5 – Si potrebbe definire match di routine, quello giocato dal bomber del Cassano, che realizza una doppietta, crea per sè e per i compagni aiutando la squadra a vincere il match.

Riva (Laveno) 6 – Il passivo è pesante ed il numero uno lavenese viene sollecitato per novanta minuti, evita almeno altri 3/4 gol con carattere e coraggio.

I COMMENTI
Visentin (allenatore Cassano):
“Abbiamo reso facile un match che non lo era; loro sono una squadra giovane che ha cambiato tanto a cui vanno fatti i complimenti per l’atteggiamento. L’unico neo della gara è stato quello di sprecare tanto e di non chiudere subito il match. Puntiamo a giocare ogni gara per vincere con l’obiettivo di migliorarci gara dopo gara”.

IL TABELLINO:
UNION VILLA CASSANO – LAVENO MOMBELLO 6-0 (1-0)
Union Villa Cassano
: Rinaldi 6, Paroni 7, Delodovici 7, Bardhocaj 7 (20’ st Ruggia 7), Ginij 6,5, Rorato 6,5, Bonfante 6,5 (37’ st Gioia sv), Torno 6,5, Briancesco 6,5 (20’ st Vidhi 6,5), Stefanazzi 7,5 (30’ st Salvato 6,5), Brebbia 7 (32’ st Manenti 6). A disposizione: Maccecchini, Omodei, Signorelli, Orsi. Allenatore: Visentin
Laveno Mombello: Riva 6, Marzagora 5, Valente 5, Fiori 5, De Maddalena 5, Tancredi 5, Zanfack 5, Fall 5, Mouaden 5,5 (1 st’ Giuliani 5,5), Perna 5,5 (27’ st Garbin 5,5), Frigerio 5,5 (17’ st Mazza 5,5). A disposizione: Giudice, Ferraretto, Rossano, Vanetti, Zanarella, Piemontese. Allenatore: Perna
Marcatori: pt: 17’ Stefanazzi (C). st 8’ Stefanazzi (C), 19’ Brebbia (C), 25’ (Ruggia), 31’ Salvato (C), 45’ Paroni (C)
Arbitro: Forcella Giorgio (Treviglio)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Angoli 5-0 Recupero: 2’ – 1’ 

Inviato Andrea Garegnani

__________

CANTELLO BELFORTESE – LUINO 2-2

È 2-2 tra Cantello Belfortese e Luino in una gara infinita che conta 2 gol nel recupero finale.
Il match lo sblocca Qosaj che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere e deposita in rete.
La risposta ospite arriva al 40’ con il capitano, Testa da calcio d’angolo incorna perfettamente e fa 1-1.
Nella ripresa il predominio del campo è rossoblù ma i ragazzi di Giallonardo non riescono ad incidere e così, quando il pareggio sembra scritto, arriva al 47’ un gran gol di Bevilacqua che dal vertice dell’area la spedisce nel sette. Finita qui? Neanche per sogno. Il Luino non ci sta, si riversa in avanti e ancora con capitan Testa S. trova una zampata in mischia che vale il definitivo 2-2.

CANTELLO BELFORTESE – LUINO 2-2 (1-1)
Cantello Belfortese:
Albè, Ferro, Francescato, Silva, Fazzari, Bevilacqua, Maspero (22’ st Bottinelli), Cereti, Pinna (40’ st Canaglia), Fontana, Qosaj (29’ Rossi). A disposizione: Carullo, Motta, Bottinelli, Tomasetto, Canaglia, Rossi, Sabry, Valli, Zaniboni. Allenatore: Fusillo
Luino: Ruzzoni, Testa S., Barone, Dozzio (32’ st Gaspari), Visconti, Iozzino, Spena (17’ st Pavanello), Testa M., Gningue, Olaya Sanchez (9’ st Mara), Lercara. A disposizione: Peri, Sulaj, D’Angelo, Spozio, Trizio, Granai, Pavanello, Gaspari, Mara. Allenatore: Giallonardo
Arbitro: Bertoletti di Milano
Marcatori: pt: 14’ Qosaj (C), 40’ Testa S. (L); st: 47’ Bevilacqua (C), 49’ Testa S. (L)

__________

CERESIUM BISUSTUM – ARSAGHESE 0-0

Finisce a reti bianche la sfida tra Ceresium Bisustum ed Arsaghese.

La gara si mette subito in salita per gli ospiti perché al minuti 8 Pomatto commette un fallo da ultimo uomo e finisce anzitempo sotto la doccia, mister Sciarini manda in campo Pellizzi e sacrifica Rossetto. Nonostante l’inferiorità i biancorossi reggono l’urto della squadra di casa che prova a far girare palla ma non riesce ad incidere.
Anche nella ripresa il match è piuttosto equilibrato, il Ceresium continua a non sfruttare a dovere la superiorità, l’Arsaghese stringe i denti e combatte. Sul finire un’occasione per parte: da un lato De Bortoli sciupa una palla all’altezza del dischetto calciandola alta sopra la traversa, dall’altra Covizzi raccoglie un cross ma a sua volta non è preciso nella mira. Finisce qui, 0-0.

CERESIUM BISUSTUM – ARSAGHESE 0-0
Ceresium Bisustum
: Castriciano, Bezzolato, Tres, Pasqualotto (32’ st Imperiale), De Bortoli R. (40’ st De Bortoli O.), Cialona, Gentile (1’ st Burlaka), Burgio (21’ st Ceresa), Rocchino, Ceccarelli, Memhel. A disposizione: Aiello, La Tella, Ceresa, Gelli, Alves, Burlaka, Riggi, Imperiale, De Bortoli O. Allenatore: Devardo 
Arsaghese: Pomatto, Pietroboni, Garzonio, Rossetto (8’ st Pellizzi), Castoldi, Budelli, Parachini (41’ st Pantelis), Lo Bello, Marconi (37’ st Covizzi), Battistello (16’ st Colombo), Mattioni (32’ st Maso). A disposizione: Pellizzi, Maso, Gjini, Gitti, Pantelis, Lattuada, Covizzi, Colombo. Allenatore: Sciarini
Arbitro: Avramov di Busto Arsizio 

FOLGORE LEGNANO – GORLA MINORE 1-2

Passa il Gorla Minore e lo fa a pochi minuti dal termine grazie a Malatesta che firma una doppietta personale che stoppa la Folgore Legnano, 2-1.
A rompere il ghiaccio è proprio Malatesta al 10’ che raccoglie una spizzata sul secondo palo, incorna e batte Rogora. 1-0. La Folgore deve attendere il 39’ per pareggiare i conti, lo fa al 39’ quando Stecchini mette in mezzo per Castellotti, il numero undici pesca l’angolino basso con il piattone. 
Nella ripresa i legnanesi patiscono le fatiche di Coppa, i ritmi rallentano, ma è il Gorla a punire al minuto 38’ ancora con Malatesta che risolve una mischia in area. C’è tempo ancora per un sussulto con Qaku che di testa trova il pareggio ma per il direttore di gara la palla non ha interamente varcato la linea. Grandi proteste legnanesi ma il risultato non cambia, è 1-2.

FOLGORE LEGNANO – GORLA MINORE 1-2 (1-1)
Folgore Legnano:
Rogora, Stecchini, Rosana (15’ st Colombo F.), Ciocia (15’ st Guzman), Monti, Cozzi, Colombo M., Criscione, De Angelis (25’ st Qaku), Raso, Castellotti. A disposizione: Colombo A., Cattaneo, Ristori, Ronchi, Qaku, Guzman, Colombo F., Allenatore: Amendolara
Gorla Minore: Martignoni, Busatto, Bernardi, Noci, Vergari M. (12’ st Bernasconi), Bovolenta (46’ st Vergari A.), Zaro (28’ st Possoni), Leonardi, Schulz (36’ st Minotti), Malatesta, Bosotti (29’ st Moretta). A disposizione: Travaini, Bacchiega, Bernasconi, Possoni, Moretta, Fofana, Minotti, Barbaglia, Vergari A. Allenatore: Viceconti
Arbitro: Mauro di Como
Marcatori: pt: 26’ Malatesta (G), 39’ Castellotti (F); st: 38’ Malatesta (G)

__________

MORAZZONE – LONATE CEPPINO 2-0

Buona anche la seconda per il Morazzone che con un gol per tempo castiga il Lonate di mister Castiglioni. 
In rete, nemmeno a dirlo, Mattia Ghizzi, che pesca due guizzi dei suoi e confeziona il 2-0.
Nel primo tempo l’attaccante raccoglie un lancio lungo, taglia la difesa e batte Sozzi. La squadra di casa ha in mano il pallino del gioco ma fatica a raddoppiare, complice anche un po’ d’imprecisione soprattutto di Giordano, che ha le occasioni più ghiotte. 
Per il raddoppio ci vuole sempre Ghizzi che con un gol fotocopia al 25’ della ripresa, porta i suoi sul 2-0. Il Lonate ci prova ma pecca troppo in fase d’impostazione, Morazzone non ne approfitta più ma conduce in porto il match. 

MORAZZONE – LONATE 2-0 (1-0)
Morazzone
: Martignoni, Mastorgio, Zanchin, Libralon, Picetti (17’ st Da Pos), Bosetti, Vezzoli (38’ st Santoro), Italiano, Ghizzi (33’ st Ruzza), Ippolito (38’ st Macchi), Lanza (13’ st Giordano). A disposizione: Passera, Da Pos, Toffoli, Rocchetto, Santoro, Macchi, Speroni, Giordano, Ruzza. Allenatore: Cau
Lonate: Sozzi, Laita, Paolillo, Marcon, Ventola, Molteni, Gattuso (20’ st Nava), Nocera (19’ st Bubba), Granelli (31’ st Zumbè), Soddu (23’ st Castaldo), Cavallaro (22’ st Borin). A disposizione: Napoli, Nava, Azzolin, Zumbè, Castaldo, Bubba, Costanzo, Borin, Recchia. Allenatore: Castiglioni
Arbitro: Gilardi di Lecco
Marcatori: pt: 12’ Ghizzi (M); st: 25’ Ghizzi (M)

__________

SAN MICHELE – SOMMESE 0-1

La Sommese beffa il San Michele al 90′ espugnando Vedano Olona in una gara condotta per larghi tratti dalla squadra di Genovesi, cui il risultato finale sta un po’ stretto.
Al 10′ prima occasione del match: bella punizione tagliata di Francesco Verde sul secondo palo, sbuca la testa di Tessarolo ma è solo esterno della rete. Al 16′ ancora San Michele, ripartenza con Jelmini che serve Landi in profondità, tiro appena dentro l’area che Vitareti blocca in due tempi. La Sommese è corta e compatta e prova ad agire di rimessa, ma tranne qualche calcio piazzato non si fa mai vedere dalle parti di De Leo. Al 35′ Landi lavora un pallone sulla sinistra e serve Stefano Verde in area, giro e tiro dell’attaccante con Vitareti che si rifugia in corner. Sono tutte della squadra di Genovesi le occasioni nitide della prima frazione, e appena prima del riposo Jelmini impegna con un potente diagonale il portiere ospite, ma il risultato al 45′ resta inchiodato sullo 0-0.
Subito nella ripresa è Francesco Verde ad illuminare con un lancio che taglia tutto il campo per Jelmini, che ci prova da posizione defilata senza la giusta precisione. Al 56′ occasione Sommese con un cross pericoloso rasoterra di Gornati, che attraversa tutta l’area di rigore ma sia Rando che Bizzaro mancano l’appuntamento col pallone. La partita diventa più nervosa, scorbutica e spezzettata: al 65′ punizione di Gornati per la testa del neoentrato Terzi, a lato. Poco dopo San Michele vicinissimo al vantaggio, Verde smista per Jelmini sul fondo, cross dentro l’area per l’accorrente Ferlaino che spara alto da buona posizione. Quando ormai la gara sembra indirizzata al pareggio a reti bianche, arriva, atroce, la beffa per i gialloneri: all’89’ punizione dal limite verso il centro dell’area dove svetta Terzi che insacca in rete il vantaggio ospite. Non c’è più tempo per recuperare, è il gol decisivo che consegna tre punti pesanti alla Sommese.

SAN MICHELE – SOMMESE 0-1 (0-0)
San Michele:
De Leo, Perego, Agosti, Tessarolo, Sandi, Verde F., Jelmini, Zraydi, Verde S., Landi, Magoga. A disposizione: Bartolomei F., Bilato, Salamone, Bartolomei A., Campisi, Frigeri, Placido, Ferlaino, Roncari. Allenatore: Genovesi
Sommese: Vitareti, D’Arienzo, Montagnoli, Peroni, Cova Caiazzo, Favaro, Bombelli, Battaglia, Rando, Gornati, Bizzaro. A disposizione: Mazzone, Goumbala, Rosia, Caliman, Giacchino, Terzi, Carnaghi, Sterlicchio, Cardizzone. Allenatore: Peloso
Arbitro: Stinga di Busto Arsizio 
Marcatori: st: 44’ Terzi (SO)

__________

VICTORIA – NUOVA ABBIATE 1-3

La Nuova Abbiate riscatta il ko della prima giornata e vince in casa del Victoria per 3-1.
Prima palla per Ivano Izzo e l’attaccante non sbaglia con un tiro al volo ben appostato sul secondo palo.
La squadra di Turri riesce a pareggiarla ad inizio ripresa con Maniscalco che finalizza al meglio un bel cross messo in area da Luca Ciambelli. I ragazzi di Caon non ci stanno e si affidano ancora al loro attaccante di riferimento che su palla da corner trova una semirovesciata che castiga Bressan. Non piovono occasioni, si gioca tanto a centrocampo ma a far scorrere i titoli di coda ci pensa Mastromarino che riceve palla in imbucata dopo un errato disimpegno dei locali, e a tu per tu sigla il 3-1. Fine dei giochi.

VICTORIA – NUOVA ABBIATE 1-3 (0-1)
Victoria
: Bressan, Testa (1’ st Ciambelli L.), Bonizzoni (24’ Martinello), Boccato, Maniscalco, Suanno, Chrifi, Tatani, Moretto (30’ st Andreolli), Pinzone (40’ D’Aluisi), Ciambelli M. A disposizione: De Maria, D’Aluisi, Ferrario, Cattagni, Rossoni, Martinello, Ciambelli L., Bino, Andreolli. Allenatore: Turri
Nuova Abbiate: Teseo, D’Amico (18’ st Vanzulli), Esopi, Bonizzi, Broggini, Coppola, Aniekan (44’ st Crapis), Tutone (24’ st Mastromarino), Izzo, Manuzzato M., Pagani (12’ st Terzi – 38’ st Di Simone). A disposizione: Ormeni, Garri, Di Simone, Stevenazzi, Vanzulli, Terzi, Crapis, Cipollaro, Mastromarino. Allenatore: Caon
Arbitro: Mina di Varese
Marcatori: pt: 15’ Izzo (N), Maniscalco (V); st: Izzo (N), Mastromarino (N)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui