Seconda giornata di campionato e ancora emozioni nei match del girone A di Terza Categoria. Arriva il secondo successo per la Concagnese che batte la Sumiraghese in 90 minuti di grande divertimento. Benissimo anche il Biandronno in casa col Viggiù. Male la Virtus Bisuschio contro un rigenerato Casbeno. Bene Brebbia e Cittiglio. Primi punti per la Ternatese.

SUMIRAGHESE – CONCAGNESE 3-4

SUMIRAGO – Le più convincenti della prima giornata subito a confronto in questo secondo weekend di campionato. È la Concagnese a spuntarla con il risultato di 3-4 dopo 90 minuti tiratissimi con i padroni di casa che terminano la partita addirittura in 9 uomini. Vanno in vantaggio gli uomini di Nicolini al 10’ con Lisandrelli. Prima della fine di tempo, però, è la coppia di Giordano, che riesce a ribaltare momentaneamente il risultato. Inizio di ripresa con la Sumiraghese che, di cuore e coraggio, ritrova l’equilibrio con Mocci. Keita riporta in vantaggio la Concagnese sul 2-3. Ma i padroni di casa non ci stanno e con Gervasini tornano in parità. Nel finale è Bettoni a far gioire i suoi col definitivo gol del 3-4.

IL TABELLINO
SUMIRAGHESE – CONCAGNESE 3–4 (1-2)

Sumiraghese: Rizzi F., Vlashi, Addei (6’ st Gervasini), Lisandrelli, Mocci, Tutino, Medde (35’ st Labanca), Bertone (16’ st Cagnola), Angarola (30’ st Bernasconi), Vacchetto, Frasca (1’ st Cungu) A disposizione: Degan, Rizzi R. Seno, Ferioli Allenatore: Nicolini
Concagnese: Paffumi, Fante, De Vivo (45’ pt Del Prestito), Sangion, Predescu, Mitu, Cornateanu, Giordano M. (29’ pt Mahjoubi – 13’ st Belotti), Bettoni (41’ st Lamera, Keita, Giordano P. (13’ st Bernasconi) A disposizione: Guggeri, Costantino, Zorzan, Zappa Allenatore: Agliati
Arbitro: Issam Boudars della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 10’ Lisandrelli (S), 30’ Giordano M. (C), 38’ Giordano P. (C) ; st: 7’ Mocci (S), 20’ Keita (C), 25’ Gervasini (S), 32’ Bettoni (C)
Note: Ammoniti: Tutino (S), Rizzi (S), Mocci (S), Giordano (C), Bettoni (C), Keita (C), Lamera (C), Paffumi (C); Espulsi: Lisandrelli (S), Vacchetto (S)


BIANDRONNO – VIGGIÙ 4-1

BIANDRONNO – Buona la seconda per il Biandronno che, dopo, il pareggio di settimana scorsa col Brebbia riesce a conquistare i 3 punti con un netto 4-1 su un Viggiù che rimane ancora a secco di punti. Passa subito il Biandronno che a metà del primo tempo si porta avanti di 2 gol con Keita e Pascalis. Sul finire di tempo arriva anche il 3-0 di Keita che abbatte il Viggiù. Nella ripresa ci pensa Caputo a firmare il 4-0 dopo appena 4 minuti. Serve a poco il gol della bandiera su rigore di Manfredi.

PRIMO TEMPO – Dopo il pareggio con il Brebbia, i padroni di casa del Biandronno si presentano alla sfida col Viggiù carichi e determinati a trovare la vittoria. Dall’altra parte gli uomini di Saccomanno vogliono cercare il riscatto dopo la sconfitta di Bisuschio. 4-3-3 per Zanzi che schiera Keita come terminale offensivo centrale. Gli ospiti, invece, fanno affidamento su Nikaj con Cracò e Yniaye a supporto. Inizia subito forte il Biandronno con Zanzi che al 10’ conclude a lato dopo un buon fraseggio. Passano appena 6 minuti e al 16’ arriva il vantaggio per i gialloblu. Lancio di Vanetti, aggancio di Keita e pallonetto a battere Saccomanno. 1-0 per il Biandronno.
Viggiù che accusa il colpo e al 19’ subisce anche il 2-0 con Pascalis che è bravo a concludere in rete concretizzando un perfetto contropiede.
Fatica a rialzare la testa il Viggiù che manca di azioni pericolose e di costruzioni ordinate.
Al 31’ arriva anche il 3-0 con la doppietta di Keita che, trovato da solo in area di rigore, può solo appoggiare in rete battendo un incolpevole Saccomanno.
Finisce sul 3-0 il primo tempo che sa tanto di monologo Biandronno con gli uomini di Saccomanno che, invece, trovano pochi spazi e geometrie.

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa con ritmi alti per i ragazzi di casa che continuano a spingere nel tentativo di arrotondare ancora di più il risultato. Bastano appena 4 minuti e Caputo esplode un missile da 30 metri che si insacca in rete regalando il 4-0 ai suoi.
È lo stesso Caputo al 7’ ad intervenire in modo scomposto in area di rigore. L’arbitro concede pertanto il penalty agli ospiti con Manfredi che batte Ryabi per il gol del 4-1.

Gara che, causa risultato e caldo, vede calare il ritmo con un Biandronno in chiaro controllo.
Ci prova Zanzi al 14’ a tu per tu con Saccomanno che, però, è super nel fermare il possibile 5-1.
Sul finire di gara ci prova Keita che spara addosso all’estremo difensore del Viggiù fallendo il tentativo di tripletta.
Termina così la gara sul risultato di 4-1 per il Biandronno che lancia un chiaro messaggio al campionato. Viggiù in grande difficoltà che dovrà rifarsi settimana prossima in casa contro il Casbeno.

IL TABELLINO
BIANDRONNO – VIGGIÙ 4-1 (3-0)
Biandronno: Ryabi, Ferrarese (1’ st Zarantonello), Lovato, Oldani, Porcu, Vanetti, Pascalis, Caputo (28’ st Galante), Keita (38’ st Di Pietromica), Zanzi (19’ st Noto), Palmieri (38’ st Merigo) A disposizione: Crosta, Milizia, Diarra, Mazza, Allenatore: Zanzi
Viggiù: Saccomanno, Tallaridi, Tozzo, Reale, Gatti (15’ st Filipetto), Nikaj Ad., Plebani (14’ st Cassani), Manfredi (28’ st Bianco), Nikaj Ar. (22’ st Tonoli), Cracò, Yniaye Allenatore: Saccomanno
Arbitro: Nazario Malizia della sezione di Varese
Marcatori: pt: 16’ Keita (B), 19’ Pascalis (B), 31’ Keita (B); st: 4’ Caputo (B), 7’ Manfredi (V)
Note: Ammoniti: Galante (B), Di Pietromica (B), Gatti (V), Cracò (V), Filipetto (V)


BREBBIA – MERCALLO 3-0

VARANO BORGHI – Prima vittoria per il Brebbia che dopo il punto conquistato in trasferta sul campo del Biandronno, vince e convince contro il Mercallo. La sblocca Beltrami dal dischetto al 30’. È lo stesso numero 9 a raddoppiare al 40’ grazie ad un potente diagonale che batte Taverna. Nella ripresa arriva il 3-0 di Giordano che chiude la gara.

IL TABELLINO
BREBBIA – MERCALLO 3-0 (2-0)
Brebbia: Perna, Labioui, Basso, Croci (43’ st Ossola), Palatrasio (43’ st Verrano), Sghirinzetti (39’ st Antonetti), Maseroli, Giordano, Beltrami (31’ st Bernardinello), Barbarito (14’ st Petito), Milano A disposizione: Mattioni, Roncari, Brunone Allenatore: Beltrami
Mercallo: Taverna, Sculco, Accetta (10’ st Preti), Ingenito (10’ st Guerinoni), Casazza, Lombardi, Ielpo, Bertinelli (28’ st Ruffin), Shabani (10’ st Marras), Taverna (10’ st Danioni), Viganotti A disposizione: Ambrosetti, Pupatti, Pirri, Russo Allenatore: Gritti
Arbitro: Gianluca Cavallin della sezione di Varese
Marcatori: pt: 30’ rig. Beltrami (B), 40’ Beltrami (B); st: 25’ Giordano (B)
Note: Ammoniti: Barbarito (B), Ielpo (M); Espulsi: Casazza (M)


CASBENO – VIRTUS BISUSCHIO 3-0

CALCINATE DEL PESCE – KO pesante per la Virtus Bisuschio che si arrende ad un cinico e grintoso Casbeno che conquista i primi 3 punti di questo campionato con un deciso 3.0. Troppi errori difensivi per la Virtus che nel primo tempo regala il pallone dopo 10 minuti a Vigorelli che porta in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione di gara sono Perri e Borghetti ad approfittare di altri 2 errori della retroguardia Virtus. Può sorridere Martino con questa prima vittoria che rilancia i suoi dopo la debacle di settimana scorsa contro la Concagnese.

PRIMO TEMPO – Inizio di gara sprint per i casalinghi con Perri che si trova subito a tu per tu con Galli dopo appena 1 minuto. Il piedone dell’estremo difensore giallonero basta per mandare in angolo la palla e spezzare le urla di gioia di casa. Passano 10 minuti e su un lancio innocuo Biasibetti incespica sul pallone regalandolo a Vigorelli che, col sinistro conclude in porta, trovando il vantaggio per il Casbeno. 1-0 al 10’.
Partita che cambia piega con la Virtus che vuole provare a riacciuffare la parità passando, soprattutto dalle giocate di Peruzzo in grande spolvero. È lui a provarci dalla distanza al 23’ con un tiro che termina di poco sopra la traversa.
L’occasione grossa arriva al 30’ con Hoxhaj che a pochi metri dalla linea non riesce a mandare in rete una deviazione di Gallina.
La prima frazione di gara termina così col vantaggio di misura dei ragazzi di Martino.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo che vede l’ingresso in campo di Montarese con il passaggio al 4-4-2 per la formazione di Pappalardo che intende puntare sulla freschezza dell’esterno classe ’98.
Tuttavia, dopo 5 minuti Perri ruba palla a Barraco e dopo un dribbling su Sollami si trova davanti a Galli. Palla in rete e 2-0 per il Casbeno.
Cala l’intensità della manovra ospite con i ragazzi di Pappalardo che sembrano aver patito il raddoppio.
Al 18’ arriva la terza doccia fredda della gara. Altro errore di Biasibetti che regala palla al Casbeno. 3 contro Galli e tap-in a porta vuota di Borghetti che ipoteca il risultato sul 3-0.
Nel finale di gara sono poche le occasioni degne di nota degli ospiti che si avvicinano al 3-1 al 35’ con un grande lancio di Barraco che trova Martinoli che, in area di rigore, devia il pallone di poco mandandola a lato.
Termina così la gara sul risultato di 3-0 con il Casbeno che guadagna i primi punti in classifica con una prestazione cinica con poche occasioni subite. Virtus Bisuschio che deve rialzare immediatamente la testa in vista dell’impegno di coppa di questo mercoledì.

IL TABELLINO
CASBENO – VIRTUS BISUSCHIO 3-0 (1-0)
Casbeno: Gallina, Crespi, Doria (33’ st Simone), La Foresta, Nardo, Bogni, Bernasconi (15’ st Borghetti), Daddante (14’ st Avigni), Vigorelli (27’ st Serratore), Perri, Iazzetta (9’ st Martin) A disposizione: Brattesani, Dosi, Scalese, Pagnoncelli Allenatore: Martino
Virtus Bisuschio: Galli, Toma, Sollami, Barraco, Sambataro (26’ st Martinoli), Peruzzo (42’ st Croci), Hoxhaj, Maiellaro, Tedesco. Buonamico (1’ st Montarese) A disposizione: Brazzale, Trabelsi, Fumagalli, Barbi, Auriemma Allenatore: Pappalardo
Arbitro: Emanuele Pio Fumagalli della sezione di Varese
Marcatori: pt: 10’ Vigorelli (C); st: 5’ Perri (C), 18’ Borghetti (C)
Note: Ammoniti: Bogni (C), Martin (C), Simone (C), Biasibetti (V), Sollami (V)


TRAVEDONA – GORLA MINORE 0-4

TRAVEDONA – Seconda vittoria per i giovani di Rogora che con un 4-0 battono il Travedona con un primo tempo super. Apre le danze Modenesi dopo soli 3 minuti. Nel finire di tempo gli ospiti si scatenano e nei 10 minuti finali arrivano altri 3 gol di Modenesi che incornicia una prestazione pazzesca. Il Travedona non può nulla e non riesce a colpire su rigore grazie all’intervento del portiere ospite Bianchi.

IL TABELLINO
TRAVEDONA – GORLA MINORE 0-4 (0-4)
Travedona: Vibaldi, Bina R., Brovelli (1’ st De Almeida), Guene, Monachino, Traore, Scorpaniti, Bina D. (1’ st Pirri), Soumahoro (29’ st Bassi), Parise (9’ st Cocca), Bonelli (1’ st Pennini) Allenatore: Magistro
Gorla Minore: Bianchi, Guaetta, Magni (5’ st Suigo), Foglia, Vanzulli, Trapasso (29’ st Mazzamuto), Vettori (32’ st Verde), Buttini (14’ st Grandi), Modenesi, Graziano, Meloncelli (20’ st Santi) A disposizione: Betti, Lione, Premazzi, Carotenuto, Allenatore: Rogora
Arbitro: Andrea Mottadella della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 3’ Modenesi (G), 31’ Modenesi (G), 35’ Modenesi (G), 41’ Modenesi (G)
Note: Ammoniti: Vibaldi (T), Trapasso (G); Espulsi: Bina R. (T)


S. LUIGI ACADEMY – CITTIGLIO 0-2

ALBIZZATE – Arrivano altri 3 punti a Cittiglio dopo 90 minuti di grande agonismo in cui i ragazzi di Sonno sono riusciti a spuntarla sul campo del S. Luigi per 0-2. Primo tempo equilibrato con le 2 compagini che faticano a trovare offese decisive. È il finale di ripresa a regalare le emozioni più grandi. Arriva infatti al 33’ Il gol di Pertile che sblocca la gara. Il definitivo 0-2 è opera di Carletti che sfrutta un pallone vagante in area di rigore dopo la cavalacata di Biganzoli sulla fascia. Continua la striscia di vittorie del Cittiglio che raggiunge quota 5 tra Coppa e campionato. Dall’altra parte non si ferma la crescita del giovane S. Luigi che potrà rifarsi nella prossima gara.

IL TABELLINO
S. LUIGI ACADEMY – CITTIGLIO 0-0 (0-2)
S. Luigi Academy: Soldi, Franzetti (43’ st Diana), Garzonio, Rabuffetti, Brianza, Benasciutti, Vendemiati (15’ st Airaghi), Del Ferro (15’ st Zanella), Garavaglia, Poropat, Arrigoni (23’ st Stocchetti – 35’ st Centorrino) A disposizione: Falcetti, Bellanza Allenatore: Maresca
Cittiglio: Martino, De Taddeo An. (16’ st Pertile), Pirovano, Iozzi (23’ st Carletti), Crupi (36’ st Pirola), Airoldi, Monaco (43’ pt Biganzoli), Malo, Cammareri, Pivetta C., Borgese (7’ st Mazzeo) A disposizione: Cauzzo, Munteanu, Ribeiro Da Silva, De Taddeo Al. Allenatore: Sonno
Arbitro: Giovanni Maurizio Fantini della sezione di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 33’ Pertile, 37’ Carletti ; st:
Note: Ammoniti: Garavaglia (S), Brianza (S), Biganzoli (C), Airoldi (C), Pirovano (C); Espulsi: Rabuffetti (S)


TERNATESE – CASPORT 2-1

TERNATE – Primi punti in classifica per la Ternatese che, con grinta e decisione, batte per 2-1 una buona Casport rimasta in 10 per gran parte del secondo tempo. Passano appena 10 minuti ed è la squadra di casa a passare in vantaggio con Lo Bosco che batte Leka. Nella ripresa arriva subito il pareggio di Musa su rigore, ma è l’espulsione di Rudi a dare un vantaggio numerico alla Ternatese che al 30’ passa nuovamente in vantaggio con Canavesi. Nel finale non basta la foga e la voglia degli ospiti per ritrovare il pareggio.

IL TABELLINO
TERNATESE – CASPORT 2–1 (1-0)
Ternatese: Leka, Nicora (15’ st D’Andolfi), Mariotto, Villa (24’ st Torregrossa), Botturi, Quarto (45’ st Campos), Riva, Mior, Canavesi (39’ st Balan), Turuani, Lo Bosco A disposizione: Da Pos, Baglio, Langiu, Barbaro Allenatore: Scaglia-Barbaro
Casport: Penzo, Carannante, Baalaoui (17’ st Percia Montani), Adragna (35’ st Costanzo), Taietti, Gatto, Bruni (27’ Natuzzi), Derna (1’ st Pinto), Dahaba, Morandi (1’ st Vecchio), Rudi A disposizione:Rovera Allenatore: Rudi
Arbitro: Niccolò Carbonoli della sezione di Varese
Marcatori: pt: 10’ Lo Bosco (T); st: 2’ rig. Mussa (C), 30’ Canavesi (T)
Note: Ammoniti: Mariotto (T), Torregrossa (T), D’Andolfi (T), Adragna (C), Bruni (C), Vecchio (C); Espulsi: Rudi (C)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui