Il Lumezzane non sa più vincere? Battute a parte, la capolista si sta “rilassando” godendosi il primato senza particolari pressioni. Dopo il pareggio per 1-1 di settima scorsa contro il Ponte San Pietro è infatti arrivato un altro segno “X” nel derby bresciano sul campo dello Sporting Franciacorta: l’1-1 maturato nei 90’ ha visto gli ospiti passare avanti con Calì per poi essere raggiunti dal ritorno al gol dopo l’infortunio di bomber Ravasi.

Questo il risultato del big match della 20^ giornata del Girone B di Serie D, con l’Alcione che prova a dare una scossa imponendosi 2-1 sul Ponte San Pietro e portandosi a -7 dalla capolista. Alle sue spalle risale l’Arconatese: Silvano e Ferrandino piegano la Real Calepina consentendo agli oro-blu di balzare in solitaria al terzo posto salutando la compagnia di Franciacorta, Virtus CiseranoBergamo e Brusaporto.

I bergamaschi della Virtus non sono andati oltre il 2-2 contro un’ottima Folgore Caratese, mentre i gialloblù di Carobbio sono caduti a Venegono Superiore sotto i colpi di una rediviva Varesina: le Fenici di mister Spilli hanno riscattato alla grande il ko di Breno imponendosi 2-1 su una rivale diretta per i playoff e portandosi a -4 dal quinto posto.

Esattamente nel mezzo ecco la Casatese: i biancorossi tornano a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive e lo fanno grazie alla doppietta di Isella che recupera lo svantaggio nei confronti della Caronnese. Antonio Palo conquista il suo primo punto sulla panchina rossoblù ma, complice la vittoria del Sona per 2-0 nello scontro diretto contro il Breno, scivola all’ultimo posto della graduatoria (pur guadagnando un punto sul terzultimo posto proprio del Breno, ora a -3).

Ai margini della zona playout, 1-1 che serve a poco ad entrambe tra Desenzano e Villa Valle, mentre la chiusura della giornata spetta ad un altro pareggio che serve altrettanto a poco, ovvero lo 0-0 tra Seregno e Città di Varese. Per i biancorossi la situazione si fa sempre più difficile: -8 dalla salvezza diretta e +3 sulla penultima posizione. Anche gli azzurri non se la passano bene, visto che ai due punti di penalizzazione già presenti se n’è aggiunto un terzo; il Seregno vanta comunque un +4 sul Varese e resta a -4 dal Desenzano.

Risultati e marcatori della 20^ Giornata

ALCIONE – PONTE SAN PIETRO 2-1
14’ Ciappellano (A), 88’ Pio Loco (A), 93’ Capelli (P)
DESENZANO – VILLA VALLE 1-1
10’ Torri (D), 18’ Bithiene (V)
CASATESE – CARONNESE 2-2
65’ Braidici (Car), 67’ Curci (Car), 79’ Isella (Cas), 87’ Isella (Cas)
REAL CALEPINA – ARCONATESE 0-2
56’ rig. Silvano (A), 77’ Ferrandino (A)
SEREGNO – CITTÀ DI VARESE 0-0
SONA – BRENO 2-0
8’ Cargiolli (S), 83’ Ferrari (S)
SPORTING FRANCIACORTA – LUMEZZANE 1-1
24’ Calì (L), 69’ Ravasi (F)
VARESINA – BRUSAPORTO 2-1
40’ Gasparri (V), 80’ Gregov (V), 91’ Alberti (B)
VIRTUS CISERANOBERGAMO – FOLGORE CARATESE 2-2
10’ Gualdi (F), 16’ Cazzola (V), 20’ Hyka (F), 38’ Viscardi (V)

Classifica marcatori

14(2) – Alberti (Brusaporto)
14(4) – Alessandro (Lumezzane)
12(2) – Manuzzi (Alcione)
11(3) – Capelli (Ponte San Pietro)
9(1) – Diop (Seregno)*
9(2) – Forlani (Brusaporto)
8 – Ferrandino (Arconatese)
8 – Parravicini (Lumezzane)
8(1) – Silvano (Arconatese)
7 – Bangal (Alcione)
7(1) – Ferrario (Varese)
7 – Gasparri (Varesina)
7(1) – Poesio (Varesina)
6 – Bagatti (Alcione)
6(3) – Confalonieri (Breno)
6(3) – Isella (Casatese)
6(1) – Maritato (Villa Valle)
(tra parentesi i gol su rigore)
*non più in questo girone

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui