A Carnevale ogni scherzo vale: dice così il proverbio, giusto? E chissà che allora questa giornata che arriva in extremis sulla chiusura della festa in maschera, non possa davvero riservarci qualche scherzetto.

Le sfide intriganti non mancano e come sempre è bene aspettarsi di tutto, su ogni fronte ed in ogni zona della classifica.

Piani alti = Arlecchino & Brighella

Giù le maschere, è tempo di fare sul serio. Non che fino ad oggi non sia stato così, ma chi vuole svelarsi definitivamente dovrà spingere sull’acceleratore.
Arlecchino e Brighella sono esattamente due antagonisti dotati ognuno del proprio fascino.
E allora ecco Gallarate – Sommese. La capolista guidata da mister Albertoli andrà in scena alle ore 18 ed è pronta a tornare al successo visto che una settimana fa fu 1-1 in casa del San Michele.
Una quindicina di km più in là andrà in scena Tradate – Pro Azzurra Mozzate. Lo scorso anno fu “derby” vista la condivisione del campo, quest’anno, invece, sarà una sfida tra una squadra che punta all’assalto al primo posto, ed una squadra, invece, che punta ad allontanarsi il più possibile ed il prima possibile dalla zona rossa.
Anche per il Laveno è trasferta ostica. Contro l’Olimpia non fu una gara semplice nemmeno all’andata, tanto meno lo sarà adesso dove la squadra di Bongiolatti si ritrova in pieno playoff e la squadra di Rinaldi – Gatta con ancora qualche sogni di post season.

Su e giù = Meneghino

Il Meneghino è una maschera che appartiene alla tradizione milanese e che può svelare i segreti dell’aristocrazia. Ecco che allora Bosto e Union Villa Cassano cercheranno di carpire quelli dell’una e dell’altra con l’obiettivo di raccogliere i tre punti per continuare a rincorrere i rispettivi obiettivi.
Come loro anche Veniano – Arsaghese e Lonate Ceppino – San Michele.
Nel primo caso i comaschi si presentano all’appuntamento con in tasca una vittoria “frizzante” ottenuta in casa del Mozzate la scorsa domenica, mentre i biancorossi proveranno a rispondere colpo su colpo con quel sogno playoff che vale una stagione; anche nel secondo caso la parola “post season” è menzione ricorrente anche se sia i lonatesi che i gialloneri al momento si trovano a rincorrere.

Si salvi chi può = Pulcinella

Pulcinella è una maschera della tradizione napoletana, bugiarda, ma anche stravagante, sorprendente per certi versi.
Devono sorprendere e sorprendersi le quattro squadre coinvolte in due sfide delicatissime per la zona playout.
Il Luino affronta il fanalino di coda Turate, ma sa che non può scherzare con il fuoco visto che già all’andata pagò dazio.
Altrettanto pericolosa è la sfida tra Valceresio e Victoria, due squadre alle prese con una stagione di tanti bassi e pochi alti. Come ha affermato il difensore arcisatese Vincenzo Di Carluccio si tratta di un crocevia importante per il prosieguo della stagione: “Arriva un mese cruciale, di gare che non possiamo sbagliare, il Victoria è praticamente nella stessa nostra situazione ma è una squadra con grandi individualità, noi però dobbiamo avere fame più fame di quanta ne abbiamo avuto fino ad oggi”.

Appuntamento alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia eccezion fatta per Gallarate – Sommese che ha il fischio d’inizio alle ore 18.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui