Ventunesima di campionato in Promozione: Base 96 super sulla Besnatese, il Valle Olona passa sul campo dell’Ispra, il Meda su quello del Morazzone. Il Saronno vince ancora, 2-1 alla Solese. Cas e Accademia Inveruno pareggiano; un punto a testa anche per Solaro e Baranzatese.
ISPRA – VALLE OLONA 0-2
ISPRA- Nella 21^ giornata del campionato di Promozione si affrontano Ispra e Valle Olona. I padroni di casa arrivano dal successo contro la Solese e vogliono provare a dare continuità ai propri risultati; di fronte troveranno una delle squadre più in forma del campionato: i ragazzi di Rovellini hanno inanellato una serie positiva di cinque partite e vogliono consolidare il quarto posto. La partita termina sul risultato di 2-0 in favore del Valle Olona, dopo una partita divertente.
PRIMO TEMPO- Il match parte subito con buoni ritmi: entrambe le squadre provano a giocare palla al piede e iniziare le proprie costruzioni dal basso, senza però rinunciare ad attaccare in alto appena perso il possesso.
Passano appena cinque minuti dall’inizio della gara e gli ospiti passano in vantaggio: Zarini pesca l’ottimo inserimento di Zani che con un tocco sotto scavalca Ferrario segnando così il gol del 1-0 in favore del Valle Olona.
Nonostante il gol, il piano pratico della partita non cambia: certamente, forti del vantaggio, i ragazzi di Rovellini amministrano con più calma il pallone, ma non rinunciano ad attaccare; stesso vale per i padroni di casa che sembrano non aver subito il contraccolpo psicologico.
La prima conclusione in favore dell’Ispra arriva al 15′: Verde S., recupera un pallone sulla trequarti avversaria e crossa in mezzo verso Oldrini; il numero 7 controlla e scarica per Brovelli che da buona posizione calcia alto.
Al 20′ il Valle Olona sfiora il raddoppio. Gli ospiti battono un corner tagliato che sorprende Ferrario: quando la palla sembrava diretta verso la porta ci pensa Zecchini a sventare la minaccia con un salvataggio provvidenziale sulla linea.
La partita è vivace con continui cambi di fronte: entrambe le squadre stanno mettendo grande determinazione nella prima pressione, riuscendo spesso a recuperare palloni nella trequarti avversaria.
Tra le due squadre è il Valle Olona a creare le occasioni migliori. Sugli sviluppi di calcio di punizione arriva la buonissima conclusione di Zani che viene sventata in calcio d’angolo dall’ottimo intervento di Ferrario.
Nella parte finale del primo tempo, dopo trenta minuti ad altissima intensità, il ritmo si abbassa molto e il gioco viene interrotto spesso. Questo comporta un numero minore di azioni da una parte e dall’altra.
Al 40′ gli ospiti si rilanciano in avanti e con una bella azione manovrata trovano il gol del 2-0: Propato riceve il pallone all’interno dell’area di rigore e, dopo averlo protetto, lo scarica pe Cannizzaro che di prima trova una grande conclusione che si insacca all’incrocio.
Allo scadere del primo tempo l’Ispra sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita: Gomez ci prova su calcio di punizione dal limite dell’area ma la sua conclusione viene respinta da Croce.
La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-2, risultato che premia la squadra che ha prodotto il maggior numero di occasioni da gol. La partita è stata sostanzialmente equilibrata e divertente, giocata su buoni ritmi. il Valle Olona ha creato di più ed è meritatamente in vantaggio; l’Ispra non ha demeritato ed è rimasta sempre in partita: servirà più concretezza ai ragazzi di Iori se vorranno rimettere in piedi la partita.
SECONDO TEMPO- La ripresa riprende con gli stessi 22 che hanno concluso i primi 45 minuti.
Entrambe le squadre hanno ricominciato a giocare come nella prima frazione di gioco; il ritmo è molto alto e ci sono continui ribaltamenti di fronte.
Al 5′ il Valle Olona sfiora il gol che avrebbe chiuso virtualmente la partita: Cannizzaro ci prova da calcio di punizione ma la sua conclusione esce di poco alla destra di Ferrario.
Risponde al 10′ l’Ispra con Gomez che con un anticipo imperioso si impossessa del pallone e dopo una bella sterzata prova a calciare di esterno sinistro, trovando però la respinta del difensore proprio sul più bello.
Ancora una volta è l’Ispra ad andare vicino al gol, questa volta con Oldrini che dopo una bella sterzata conclude col mancino trovando la risposta di Croce. Ora è la squadra di casa che sembra aver l’inerzia della partita.
Per uscire dal momento di difficoltà il Valle Olona rallenta il ritmo della partita e prova ad addormentarla, cercando comunque di creare delle azioni pericolose.
Al 23′ sono proprio gli ospiti a sfiorare il gol del 3-0; Zarini si libera di Suanno e libera il mancino che però termina sul palo con la difesa dell’ispra costretta a liberare in emergenza,
Col passare dei minuti le speranze dell’Ispra diminuiscono con i padroni di casa che faticano a produrre chiare occasioni da gol. Allo scadere ci provano Oldrini e Verde ma anche in questo caso le conclusioni non trova fortuna.
La partita termina sul risultato di 2-0 in favore del Valle Olona, capace di sfruttare al meglio le occasioni create e soprattutto di addormentare il gioco nel momento migliore dell’Ispra. I padroni di casa hanno giocato una buona partita ma sono stati poco concreti sotto porta.
I MIGLIORI IN CAMPO
Verde S. (Ispra) 6.5- Partita di grande sacrificio da parte del capitano dei padroni di casa: lotta su tutti i palloni ed è bravo a far salire la squadra. Non ha a disposizione troppi palloni giocabili all’interno dell’area avversaria, ma è da apprezzare il grande lavoro sporco svolto dal numero 9 durante tutta la partita.
Moroni (Valle Olona) 7- Vero e proprio metronomo del centrocampo. Gestisce al meglio tutti i palloni che gioca, anche se sotto pressione. Ottima partita da parte del numero 4 che si è distinto anche in fase difensiva.
I COMMENTI
Iori (allenatore Ispra): “Abbiamo approcciato male la partita, anche perché ho provato a cambiare assetto, poi tutto sommato abbiamo disputato una buona partita. Peccato perché smuovere la classifica sarebbe stato importante. Ci sta ogni tanto avere delle difficoltà ma questo ci dimostra che dovremo lottare fino alla fine”.
Rivellini (allenatore Valle Olona): “Avevamo di fronte una buona squadra e credo che abbiamo meritato la vittoria. Bravi a non subire gol, anche se avremmo potuto e dovuto chiudere la partita perché sul 2-0 non si può stare sicuri. I miei ragazzi si stanno meditando la posizione in classifica grazie a qualità e spirito di sacrificio”.
IL TABELLINO
ISPRA – VALLE OLONA 0-2 (0-2)
Ispra: Ferrario 6, Giussani 5 (9′ st. Coulibaly 6), Suanno 6, Zecchini 6, Bortoli 6 (37′ pt. Senaj 6), Gomez 6.5, Oldrini 6, Schiavoni 5.5 (24′ st. Colombo 6), Verde S. 6.5, Brovelli 6.5, Verde M. 6. A disposizione: Berton, Furiga, Bruno, Zambotti, Piras, Doda Allenatore: Iori
Valle Olona: Croce 6, Vecchio 5.5 (15′ st. Compagnone 6), Balconi 6, Moroni 7, Oliva 6.5, Clerici A. 6.5, Molinari 6 (9′ st. Truglio 6), Cannizzaro 6.5 (40′ st. Clerici G. 6), Zani 6.5 (44′ st. Bottan s.v.), Zarini 6.5, Propato 6.5 (13′ st. Sassi 6) A disposizione: Thorn, Niakhasso, Fofana, Shtyllzaj Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Boni, sezione di Milano. Assistenti: Buschmann, sezione di Milano-Masciullo, sezione di Milano.
Marcatori: pt: 5′ Zani (VO), 40′ Cannizzaro (VO).
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori: un centinaio. Angoli: 10-8.
Ammonizioni: pt: 16′ Moroni (VO), 25′ Brovelli (I, 33′ Cannizzaro (VO), 37′ Propato (V), 42′ Vecchio (VO). St: 13′ Gomez (I), 35′ Suanno (I). Espulsioni. Recupero: 3’+4′.
Inviato Giovanni Enrico Civelli
CAS – ACCADEMIA INVERUNO 1-1
MAGNAGO – 21^ Giornata di Promozione, Il Cas affronta l’Accademia Inveruno. Entrambe le squadre arrivano da un periodo negativo con due sconfitte consecutive: i padroni di casa hanno preso 5 goal dall’Uboldese, mentre gli ospiti hanno perso di misura con la Lentatese. Le due società devono trovare un punto di svolta per cercare di risalire e scongiurare i play out. Anche oggi è, di fatto, uno scontro diretto importantissimo (sia il Cas che l’Accademia Inveruno sono a 21 punti) e nessuna delle due squadre può permettersi ulteriori passi falsi. Gara che si preannuncia ricca di tensioni e nervosismo per i motivi citati in precedenza. Vedremo chi avrà la forza di fare risultato positivo. Finisce in perfetta parità con il risultato di 1-1 tra le due squadre.
PRIMO TEMPO – Prima occasione della partita degli ospiti: Tirelli sbaglia un retropassaggio facile e regala palla a Carbone che, solo davanti a Di Mango, spreca malamente! Al 5′ occasione Cas: sponda di testa di Avinci, riceve Caccia Pietro che prova,calciando al volo, a sorprendere Mainini, ma la palla esce di poco! Al 10′ vantaggio del Cas: assist stupendo in profondità di Nardone che viene ben sfruttato da Di Dio, il numero 11 si accentra e sigla la rete del 1-0! E’ però immediata la reazione dell’Accademia Inveruno: palla in mischia in area piccola e Martella è il più veloce di tutti insaccando di furbizia l’1-1! Pareggio e niente da fare per Di Mango! Al 15′ miracolo di Di Mango ancora su Martella che calcia a botta sicura! Il portiere del Cas salva il risultato e si resta in parità. Al 25′ brutto errore di Binaghi che , dopo una disattenzione di Trevisan, si ritrova solo davanti alla porta, ma Di Mango lo ipnotizza ed è ancora super! Non si passa! Al 33′ ci prova Di Dio, dopo uno scambio veloce con Nardone, tenta il tiro a giro di sinistro, ma la sfera termina alta. Al 40′ punizione pericolosa dell’Accademia Inveruno: la palla arriva tra Martella e Greco e nessuno dei due è lesto nel concludere permettendo a Di Mango di salvare in angolo! Finisce il primo tempo sul 1-1. Partita nervosa e combattuta.
SECONDO TEMPO – La prima vera occasione del secondo tempo è per il Cas: punizione calciata da Nardone verso la porta, ma il pallone viene deviato dalla barriera e si spegne sul fondo. Minuti centrali della seconda frazione di gioco con pochissime occasioni e poche emozioni. Le squadre giocano di rimessa senza molte idee concrete. Al 30′ grande occasione per il Cas: buona idea di Nardone che crossa in area una palla tesa trovando Berton pronto a girare al volo, ma un difensore avversario salva sulla linea di porta! Sfortunato il 9 di casa! Si resta sul 1-1! Al 36′ tornano pericolosi gli ospiti: sugli sviluppi di una punizione laterale il pallone attraversa tutta l’area ed arriva a Vago che, lasciato completamente libero sul secondo palo, svirgola e calcia a lato! Clamoroso errore del 6 ospite. Finisce in pareggio una partita equilibrata ed intensa, 1-1 dopo 5′ minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
I MIGLIORI IN CAMPO
Di Dio (Cas) 7 – “Segna il goal che apre le marcature e fa una gran partita, interpreta bene il ruolo di esterno alto e fa il suo esce poi stremato dalle botte subite, guerriero”.
Martella (Accademia Inveruno) 7 – “Grande qualità e corsa per il numero 9 ospite, segna il goal del pareggio d’astuzia e riporta i suoi in carreggiata, uomo d’area”.
I COMMENTI
Cau (Allenatore Cas): “Dopo la scorsa partita in cui abbiamo fatto una brutta prestazione ci voleva questa reazione della squadra e ho visto un buon collettivo. Avevamo voglia e rabbia di portare a casa i 3 punti, abbiamo mosso la classifica in uno scontro diretto e si sa che queste partite sono sempre molto particolari. Non ci voleva prendere il pari subito ma loro, grazie anche a delle nostre disattenzioni importanti, meritavano sicuramente nel primo tempo poi a livello di gioco ed occasioni nel secondo meglio sicuramente noi. Tanta fisicità ed intensità e partita equilibrata. Il pareggio oggi va più che bene e torno a casa sollevato nonostante avrei voluto vincerla”.
Palazzi (Allenatore Accademia Inveruno): “Secondo me abbiamo fatto molto bene nel primo tempo dove siamo stati sfortunati in determinate occasioni ed il portiere avversario è stato invece molto bravo. Muoviamo la classifica comunque su un campo non facile dove si fa fatica a giocare a pallone. Sono comunque soddisfatto anche se nel secondo tempo abbiamo fatto peggio, sicuramente era una partita importante ma meglio un punto che perdere”.
IL TABELLINO
CAS – ACCADEMIA INVERUNO 1-1 (1-1)
Cas: Di Mango 7, Mkhinini 6 (35’st Rorato 6), Finato 6.5, Caccia P. 6, Tirelli 5.5, Ornaghi 7, Avinci 6.5, Trevisan 5.5(43’st Cozzi sv), Berton 6.5 (36’st Macchi 6), Nardone 6.5, Di Dio 7(24’st Rimoldi 6). A disposizione: Castiglioni ,Grassini ,Riccio ,Caldiroli ,Oldani. Allenatore: Cau.
Accademia Inveruno: Mainini 6, Pisoni Diego Giacomo 6(1’st Zavota 6), Martini C. 5.5, Binaghi 5.5 (31’st Notareschi 6), Bisceglia 6, Vago 5, Greco 6.5, Frigerio 6, Martella 7 (25’st Venegoni 6), Petruzzellis 6 (36’st De Cao 6), Carbone 5.5 (1’st Pisoni G. 6). A disposizione: Borsani, Ferrando, Crivelli, Martini P. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Giulio Luca Del Mul di Monza; Assistenti: Golzi, Brioschi.
Marcatori: pt: 10′ Di Dio (C ), 12′ Martella (A).
Note: Pioggia 2°C; Spettatori:70; Campo non in buone condizioni; Angoli (2-3); Ammoniti: Berton(C ), Ornaghi (C ), Bisceglia (A), Frigerio (A), Martini C. (A) ; Recupero: pt: 1′ ; st: 5′.
Inviato Michael Pellegrino
LE ALTRE PARTITE
SARONNO – SOLESE 2-1
Il Saronno continua a volare verso la vittoria del campionato e si sbarazza anche della Solese, vendicando la sconfitta dell’andata. Risultato ipotecato già nel primo quarto d’ora: al 3’ De Cesare respinge un cross sui piedi di Brighenti che non perdona; all’11 è Bello a beffare il portiere facendogli passare la palla sotto alle gambe. I padroni di casa insistono e colpiscono anche un palo con Brighenti, ma poco dopo Bajoni pareggia il conto dei legni. La grande occasione per riaprire la partita capita però sui piedi di Feola che raccoglie una respinta del portiere ma incredibilmente non inquadra lo specchio. Stesso copione all’86’ ma stavolta Bajoni non sbaglia e regala cinque minuti di sofferenza al Colombo-Gianetti. Il risultato tuttavia non cambia più e gli amaretti restano a +12 sul secondo posto, potendo così contare su quattro partite di vantaggio con soltanto 9 da giocare. Ormai in casa biancoceleste si può cominciare a preparare la festa perché la sensazione è che di questo passo l’ufficialità arriverà presto. Per i bollatesi invece una prestazione tutto sommato incoraggiante che può ridare qualche barlume di speranza in chiave salvezza.
Saronno-Solese 2-1 (2-0)
Saronno: Borges, Vanzulli (10’ st Rudi), Zanotti (39’ st Pecis), Scampini (2’ st Gheller), Torriani, Bello, Della Torre, Di Noto, Brighenti (30’ st Maugeri), Drago (16’ st Pelucchi), Malaspina. A disposizione: Bardaro, Bredice, Sasso, Confalonieri. Allenatore: Tricarico.
Solese: De Cesare, Montanaro (20’ st Russo), Rana (1’ st Miculi), Cozzi, Bezzi, Trionfo, Ceresi (26’ st Missineo), Bajoni, Bollini, Feola (17’ st Quinci), Villani (32’ st Dervishay). A disposizione: Grassi, Mandotti, Malvaso, Altamura. Allenatore: Stefani.
Arbitro: Galantino di Pavia (Zanotta di Seregno e Mattavelli di Lecco).
Marcatori: pt: 3’ Brighenti (Sa), 11’ Bello (Sa); st: 41’ Bajoni (So).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Vanzulli (Sa), Cozzi (So), Missineo (So).
BASE 96 – BESNATESE 4-0
Torna al successo il Base 96 e lo fa in grande stile, rifilando un poker pesante alla Besnatese. I rossoverdi sono bravi ad approfittare degli errori avversari per chiudere i conti già nella prima frazione, sfruttando al meglio le occasioni create. Al 18’ Gjonaj lancia Cesana, che approfitta di uno svarione del marcatore per involarsi a tu per tu col portiere battendolo in diagonale. Al 39’ Carlone svetta su corner di Gjonaj e raddoppia. Nel recupero grande azione di Cazzaniga, ne approfitta De Petri che subentra e cala il tris. Nella ripresa arriva anche il sigillo di Cazzaniga su rigore, conquistato da Riboldi dopo un’altra grave disattenzione della difesa ospite. I brianzoli restano così al secondo posto mentre si complica terribilmente il piano dei biancazzurri per avvicinarsi alla zona playoff.
Base 96-Besnatese 4-0 (3-0)
Base 96: Porro, Cappanera, De Petri, Gjonaj (37’ st Rossi), Carlone, Arienti, Cesana (29’ st Rescaldani), Carraro (16’ st Siviero), Riboldi (38’ st Marinoni), Cazzaniga, Giuliani (32’ st Severino). A disposizione: Tomasello, Scilingo, Marinaci, Cutuli. Allenatore: Varaldi.
Besnatese: Ferragina, Asprella, Puricelli, Cesaro (29’ st Rosia), Zorzetto (29’ st Maestranzi), Comani F., Parachini, Comani L. (34’ st Sala), Cardani (29’ st Bonfante), Manuzzato M., Gandolfo. A disposizione: Pancini, Favaro, Boccia, Leontini, Manuzzato D. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Fumagalli di Como (Andreoni di Milano e Colombo di Como).
Marcatori: pt: 18’ Cesana (Ba), 39’ Carlone (Ba), 46’ De Petri (Ba); st: 8’ Cazzaniga (Ba).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Asprella (Be), Comani F. (Be).
MEDA – MORAZZONE 2-0
Il Meda tiene il passo dei cugini del Base 96 battendo 2-0 il Morazzone. Ospiti meglio nella prima frazione ma con le polveri bagnate, non riuscendo così a concretizzare le occasioni costruite. Nella ripresa però l’atteggiamento dei rossoblù non è quello giusto, troppo passivo e rinunciatario seppur di fronte a una delle principali forze del campionato. Così i bianconeri ne approfittano e passano con le reti di Orellana e Cavalcante, che in tre minuti archiviano la pratica regalando tre punti importanti a Cairoli in chiave playoff. I varesotti devono invece ritrovare la cattiveria e determinazione di fine 2022 per uscire dal pantano della zona playout.
Meda-Morazzone 2-0 (0-0)
Meda: Chierico, Martino, Bianchi, Michi, Barbera (42’ st Torrente), Di Maio, Orellana, Romeo (34’ st Schinetti), Ponti, Schiavo (39’ st De Lauso), Cavalcante (39’ st Molteni G.). A disposizione: Sala, Ronzoni, Palumbo, Arienti, Guarnaccia. Allenatore: Cairoli.
Morazzone: Cavalli, Contini (30’ st Tavelli), Zanchin, Mastorgio, Picetti, Bosetti, Marchiella (30’ st Scanu), Libralon, Ghizzi, Vezzoli (16’ st Giordano), Sosto (39’ st Ruzza). A disposizione: Milani, Carcano, Giani, Laalaoui, Italiano. Allenatore: Marzio.
Arbitro: Malerba di Cinisello Balsamo (Lattanzi e Fusco di Milano).
Marcatori: st: 32’ Orellana (Me), 35’ Cavalcante (Me).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Martino (Me), Michi (Me), Picetti (Mo).
UNIVERSAL SOLARO – BARANZATESE 0-0
Continua a non vincere l’Universal Solaro, ancora a secco di vittorie in questo 2023 e scivolato ora a -3 dalla zona playoff. Anzi, a sfiorare il colpaccio è la Baranzatese, che dopo un primo tempo solido si accorge della possibilità di conquistare i tre punti e spinge sull’acceleratore. Per i gialloblù il rammarico di non aver sfruttato alcune grosse occasioni: Capelli di testa sbaglia mira da pochi passi; Messaoudi due volte al tiro, in una circostanza impegnando Bizzi e nell’altra sfiorando il palo; Battaglia calcia da buona posizione superando il portiere ma vedendosi respingere il tiro dalla difesa; Bizzi miracoloso su una deviazione goffa di un suo difensore che rischia l’autorete. Il gol però non arriva e così i giallorossi allungano a cinque la serie di pareggi consecutivi, mentre i ragazzi di Fratto possono consolarsi col decimo clean sheet che gli permette di tornare ad essere la miglior difesa del girone insieme al Saronno.
Universal Solaro-Baranzatese 0-0 (0-0)
Universal Solaro: Bizzi, Orlando, Baglio (41’ pt Scotti), Greco, Panariello, Romanò, Durso (6’ st Magro), Rotiroti, Giglio, Fabozzi (23’ st Decarlo), Somaini (38’ st Bottan). A disposizione: Cuzzolin, Perin, Parisi, D’Astoli, Marquez. Allenatore: Broccanello.
Baranzatese: Musitano, Garcea, Calì (22’ st Dell’Anna), Capelli, Ricci (7’ st Peduto), Raffaele (38’ st Fedele), Messaoudi, Battaglia, Ruggeri, Stoica, Formato. A disposizione: Englaro, Smaku, Piccinini, Perani A., Perani D., Lardera. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Bresciani di Bergamo (Liboni di Busto Arsizio e Ballarini di Abbiategrasso).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Baglio (S), Greco (S), Giglio (S), Formato (B).
LENTATESE – ESPERIA LOMAZZO 1-2
Seconda vittoria consecutiva in extremis per l’Esperia Lomazzo, ancora con il gol di un giocatore subentrato pochi minuti prima dalla panchina. Un successo che permette ai ragazzi di Lupi di salire al quinto posto in solitaria sognando per davvero un posto ai playoff. Ai punti forse avrebbe meritato maggiormente la Lentatese, sprecona come non mai fin dalle prime battute: Malacarne dopo un minuto calcia addosso al portiere e poco più tardi mette a lato a tu per tu con Griggio. Dopo un’occasione per Saccullo, ecco il regalo di Lorusso che manda in porta Romeo per il vantaggio ospite. La reazione però è immediata e porta al pareggio di Malacarne, che insacca al volo su un bel cross dalla fascia. Prima dell’intervallo occasione anche per Rampoldi che spreca una ripartenza che avrebbe potuto riportare avanti i comaschi. Nella ripresa Tagliabue si divora un gol sotto porta schiacciando troppo di testa, poi la squadra di Valente apre il conto dei legni: prima è Fusto a colpire il palo, poco dopo Parravicini sbatte contro la traversa. Al 90’ il neoentrato Butti approfitta di un errore di Fontana per involarsi verso la porta di Sala e siglare il 2-1. Nel recupero forcing finale dei brianzoli che colpiscono nella stessa azione una traversa con Tagliabue e un palo sul seguente tap-in di Lorusso da due passi.
Lentatese-Esperia Lomazzo 1-2 (1-1)
Lentatese: Sala, Lorusso, Coppola, Parravicini, Cogotzi, Tamai (38’ st Fontana), Malacarne, Ballabio (25’ st Molteni), Tagliabue, Ingribelli (33’ st Fusto), Saccullo. A disposizione: Re, Barilla, Orsi, Iachini, Leone, Morin. Allenatore: Valente.
Esperia Lomazzo: Griggio, Cassina (22’ pt Sala), Ronzoni, Riolo, Pisani, Quitadamo, Romeo (47’ st Pagliari), Canavesi, Metti (14’ st Carà), Schiavano (42’ st Butti), Rampoldi (26’ st Leone). A disposizione: Stillitano, Garri Gior., Reci, Brittanni. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Galimi di Milano (Mazzeo e Natale di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 16’ Romeo (Lo), 23’ Malacarne (Le) st: 45’ Butti (Lo).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ballabio (Le), Saccullo (Le), Malacarne (Le), Fontana (Le), Ronzoni (Lo), Carà (Lo).
MARIANO – AURORA UBOLDESE 1-2
Quarta vittoria consecutiva per l’Aurora CMC Uboldese che ora vede davvero la luce, ovvero la zona salvezza, a portata di mano. I ragazzi di Crucitti espugnano il difficile campo del Mariano confermando l’ottimo momento di forma che gli ha permesso di risalire la classifica con una velocità incredibile. A passare in vantaggio sono però i comaschi, che colpiscono a freddo con Frigerio su assist di Andrea Villa sugli sviluppi di una palla inattiva. La reazione ospite porta alle conclusioni di Niesi e Bartucci parate da Stropeni, mentre sul fronte opposto è Donghi a impegnare il portiere. Al 31’ grande occasione per Castria a tu per tu con Pasiani, ma il portiere ospite è straordinario e alza la saracinesca. L’episodio è fondamentale perché prima dell’intervallo arriva il pareggio che riequilibra il risultato prima del riposo: Ferraro recupera palla e calcia dal limite all’incrocio dei pali. Nella ripresa ci provano Donghi e Valtulina per i padroni di casa, mentre per gli uboldesi si scatena il solito Bartucci che va via sulla sinistra e guadagna un penalty per il contatto con Stropeni. Guarda è glaciale dagli undici metri e regala ai suoi la rete che vale i tre punti. Prima del triplice fischio occasione anche per Yessoufou su punizione ma Stropeni alza in angolo.
Mariano-Aurora CMC Uboldese 1-2 (1-1)
Mariano: Stropeni, Urbano (30’ st Manara), Donghi, Cannataro, Frigerio, Ba, Castria (18’ st Valtulini), Mantegazza (19’ st Zorloni), Villa A. (43’ pt Villa C.), Mariani (16’ st Sow), Miccoli. A disposizione: Villa T., Mauri, Aceto, Diaoula. Allenatore: Rione.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Dell’Aera, Besati, Ferraro (40’ st Petrella), Yessoufou, Lelli Lo., El Hilali (26’ st Passalacqua), Maiorano, Guarda (45’ st Fiore), Niesi (42’ st Perotti), Bartucci. A disposizione: Margariti, Pecorini, Alberti, Lelli Lu, Kola. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Secci di Gallarate (Galotti e Camelia di Gallarate).
Marcatori: pt: 3’ Frigerio (M), 41’ Ferraro (A); st: 35’ rig. Guarda (A).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Stropeni (M), Cannataro (M), Mantegazza (M), Zorloni (M), Dell’Aera (A), Maiorano (A), Petrella (A).
In redazione Alex Scotti