Ventiquattresima giornata di campionato in Promozione: l’Ispra ferma in casa la capolista Saronno con un elettrico 3-2; stesso risultato in Accademia Inveruno – Mariano. Il Valle Olona si aggiudica il confronto con la Besnatese, il Cas passa di misura a Lomazzo; 1-0 anche per Solese e Baranzatese che conquistano due vittorie estremamente importanti. Altri tre punti per Base 96 che ferma la scalata dell’Aurora CMC Uboldese.


ISPRA – SARONNO 3-2

ISPRA- Ispra e Saronno si affrontano nella 22^ giornata del campionato di Promozione. I padroni di casa vogliono rifarsi dopo la sconfitta contro il Valle Olona e provare a guadagnare punti sulla zona play-out; di fronte troveranno la capolista che vede il traguardo sempre più vicino. 

La partita termina sul risultato di 3-2 in favore dell’Ispra. I ragazzi di Iori fermano il Saronno grazie a una grande prestazione.

PRIMO TEMPO- A partire subito forte è l’Ispra: dopo pochi minuti infatti grazie a una buona iniziativa di Gomez i padroni di casa sfiorano il gol di vantaggio con Suanno che però, da buona posizione, non riesce a sfondare il muro eretto dalla difesa del Saronno.
Al 6′ minuto è proprio la squadra di casa a passare in vantaggio: Verde M. batte una rimessa laterale velocemente trovando Oldrini solo in area di rigore; il numero 7 salta il portiere e conclude a rete, portando così il risultato sull’1-0 in favore dell’ispra. I ragazzi di Tricarico, sentendo un fischio da parte dell’arbitro si sono fermati senza accorgersi che in realtà il gioco stava proseguendo regolarmente.
Il Saronno prova a reagire al gol subito prendendo in mano il pallino del gioco, ma l’Ispra difende diligentemente e non concede nulla agli ospiti.
Il Saronno continua a tenere il piede sull’acceleratore e chiude l’Ispra nella propria trequarti senza che i ragazzi di Iori riescano a ripartire. Il Saronno ci prova da calcio d’angolo ma Berton fa suo il pallone con facilità; il numero 1 rilancia in direzione di Gomez che si infila in mezzo ai due difensori avversari e riesce a scaricare su Oldrini che però calcia debolmente in direzione di Borges che neutralizza la conclusione.
Dopo svariati minuti in costante apprensione, la squadra di casa prende coraggio e arriva a concludere per tre volte nel giro di poco tempo, senza però trovare il raddoppio.
Al Saronno sta mancando precisione nei passaggi: sono infatti molti gli errori di misura commessi dai ragazzi di Tricarico.
La prima frazione di gioco si conclude sull’1-0 in favore dell’Ispra: i ragazzi di Iori hanno approfittato di una distrazione, si sono portati in vantaggio e hanno difeso il gol con grande attenzione. Il Saronno ha gestito di più il pallone ma ha sbagliato molti palloni, giocando con troppa sufficienza.

SECONDO TEMPO- Tricarico pesca dalla sua panchina e a inizio ripresa sostituisce Maugeri e Rudi con Brighenti e Della Torre, abbassando Gheller sulla linea di difesa.
Al 12′ minuto gli ospiti sfiorano il gol del pareggio: la difesa dell’Ispra non riesce a liberare il pallone che dopo una mischia termina la sua corsa sul fondo. I ragazzi di Tricarico sono entrati nel secondo tempo con grande determinazione.
Al 15′ il Saronno riacciuffa lo svantaggio: grande cross di Gheller che trova sul secondo palo Pelucchi che sovrasta Dardha e trova così il gol del pareggio. La rete era nell’aria e premia l’approccio con cui sono entrati in campo gli ospiti. Non passano due minuti che l’Ispra ritorna in vantaggio con lo stesso Dardha che viene lanciato in profondità e da buona posizione batte Borges in uscita.
Ora la partita è apertissima e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra.
Al 18′ il Saronno sfiora il gol del 2-2: un altro cross dalla destra trova l’inserimento di Brighenti che con un colpo di testa prova a sorprendere Berton che in due tempi e non senza un brivido blocca il pallone.
Iori decide di sostituire Senaj con Furiga: il numero 18 non si fa attendere e dopo appena due minuti dal suo ingresso trova il gol del 3-1. Sull’azione che ha portato alla rete è da sottolineare la buona giocata di M. Verde che si posiziona tra difensore e portiere e riesce ad allungare il pallone quel tanto che basta in direzione del compagno.
Il Saronno non ci sta e prova a rimettere in piedi la partita.
L’occasione migliore capita sui piedi di Malaspina che da solo con la porta sguarnita non trova lo specchio della porta.
Su questa situazione probabilmente si chiude la partita: nonostante il Saronno ci provi il tempo inizia ad essere troppo poco per sperare nella rimonta.
Nel finale c’è tempo per una grande parata da parte di Berton su una conclusione non semplice.
Allo scadere il Saronno trova il gol che accorcia le distanze su una punizione calciata da Bello..
La partita termina sul risultato di 3-2 in favore dell’Ispra. La squadra di casa ha meritato di vincere, soprattutto per la prova di sacrificio da parte di tutta la squadra. Il Saronno ha giocato una brutta partita nel primo tempo; meglio nella ripresa ma questo non è bastato alla capolista per portare a casa i tre punti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Oldrini (Ispra) 7- Ottima prova da parte del numero 7: bravo a sfruttare la disattenzione in occasione del gol del vantaggio. Lotta per tutta la partita e cerca di offrire una soluzione ai compagni. All’uscita dal campo il pubblico gli dedica una standing ovation.
Drago (Saronno) 6.5- In una partita non indimenticabile da parte dei suoi è uno dei più propositivi. Nel primo tempo gestisce bene i palloni che gioca; nella ripresa è bravo a sfruttare il cross di Gheller e a rimettere momentaneamente in piedi la partita.

I COMMENTI 
Iori (allenatore Ispra): “Abbiamo giocato bene in entrambe le fasi. Anche all’andata avevamo giocato bene ma avevamo perso all’ultimo. Era importante muovere la classifica dopo la sconfitta di settimana scorsa”.
Tricarico (allenatore Saronno): “Ci siamo innervositi dopo il primo gol che per me è propiziato da un errore dell’arbitro e non siamo più riusciti a mettere qualità al gioco. Non facciamo drammi: l’importante ora è ripartire dalla prossima partita”.

IL TABELLINO
ISPRA-SARONNO 3-2 (1-0)
Ispra: Berton 6.5, Dardha 7, Suanno 6.5, Zecchini 6.5, Brovelli 6, Senaj 6 (26′ st. Furiga 6.5), Oldrini 7 (43′ st. Coulibaly s.v.), Schiavoni 6, Verde S. 6 (41′ st. Modde s.v.), Gomez 6.5, Verde M. 6.5 A disposizione:  Ferrario, Doda, Bruno, Bortoli, Colombo, Giussani Allenatore: Iori.
Saronno:  Borges 6, Rudi 6 (1′ st. Della Torre 6), Zanotti 6, Scampini 6, Torriani 6, Bello 6.5, Gheller 6.5, Di Noto 6, Maugeri 5.5 (1′ st. Brighenti 6), Drago 6.5, Pelucchi 6 (19′ st. Malaspina 5) A disposizione: Sardaro, Pecis, Vanzulli, Bredice, De Marco, Sasso. Allenatore: Tricarico.
Arbitro:.De Nicola, sezione di Milano. Assistenti: Pasquazzo, sezione di Busto Arsizio-Buratti, sezione di Busto Arsizio.  
Marcatori: pt: 6′ Oldrini (I). St: 15′ Drago (S), 17′ Dardha (I), 27′ Furiga (I), 52′ Bello (S).
Note: giornata serena, terreno in buone  condizioni, spettatori: un centinaio. Angoli: 6-5. 
Ammonizioni: st:2′ Verde M. (I), 17′ Oldrini (I), Berton (I). Espulsioni. Recupero: 4’+7′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


VALLE OLONA – BESNATESE 3-1

OLGIATE OLONA – 22^ Giornata di Promozione, Il Valle Olona affronta la Besnatese. Padroni di casa in striscia positiva ormai da parecchie partite e l’umore del gruppo sta crescendo gara dopo gara, squadra in salute, quella di mister Rovellini, che si sta guadagnando la zona play off meritatamente. Leggermente diversa la situazione della Besnatese che arriva da una pesante sconfitta per 4 a 0 a Seveso, ma nonostante questo è in una posizione di classifica abbastanza tranquilla per ora (28 punti). Partita apertissima e tutta da vedere e vivere, anche se in casa il Valle Olona è un avversario difficile. Vince la partita 3-1 il Valle Olona e continua a sognare partita dopo partita.

PRIMO TEMPO –Inizia in salita la partita per la Besnatese! Al 2′ partono subito in vantaggio i padroni di casa: su una rimessa laterale lunghissima di Oliva, in mischia, trova la zampata giusta Zani e porta avanti i suoi! 1-0 per il Valle Olona! Al 16′ rigore per la Besnatese! Cesaro, su cross di Brivio, anticipa Balconi e si conquista il penalty! Sul dischetto realizza Leontini il goal del 1-1 per gli ospiti! Gara di nuovo in parità. Minuti centrali del match con qualche piccola occasione da entrambe le parti, ma la partita per ora è in perfetto equilibrio.Al 36′ grande chance per la Besnatese: cross per Cardani che di testa, a botta sicura, si fa parare da Croce il possibile vantaggio, la sfera poi arriva a Cesaro che rimette in mezzo per Manuzzato M.! Il numero 7 però segna in offside per il guardalinee. Al 42′ Grande occasione per il Valle Olona: Asprella sbaglia un facile retropassaggio di testa e propato ne approfitta riuscendo però a fallire l’appuntamento con il goal a pochi metri dal portiere avversario! Si resa in parità. Al 45′ Moroni tenta un euro goal da 35 metri! Ma è sfortunato e colpisce l’incrocio dei pali! Grande botta del numero 4 di casa. Finisce il primo tempo in assoluta parità! 1–1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Il primo squillo è della Besnatese: azione corale tra Cesaro, Manuzzato M. e Cardani che porta al tiro Leontini! Il numero 10 ospite non è preciso e la palla termina a lato. Al 9′ grande azione di Propato che si smarca in area, ma ancora una volta si fa parare da Pancini il goal del vantaggio! Sull’angolo seguente a questa azione calcia dal limite Moroni, ma Pancini dice ancora di no e blocca il tiro. Al 21′ rigore per il Valle Olona: Zarini viene atterrato in area da Sala! Calcia lo specialista Canizzaro che si fa parare il primo tentativo e poi sulla ribattuta segna la rete del nuovo vantaggio! 2-1 Valle Olona! Al 30′ grande azione di Zarini che, di mancino, non inquadra lo specchio della porta ospite! Al 31′ è invece Bogni che calcia secco da fuori e colpisce la parte superiore della traversa! Nell’azione successiva ci prova anche De Rosa , ma il Valle Olona è ancora sfortunato e la palla finisce alta di poco. La rete del 3-1 arriva al 37′ quando Moroni legge bene il movimento in profondità di uno straripante Enea Zani che, davanti a Pancini, finta il tiro lo salta ed insacca a porta vuota! Bellissimo il contropiede dei padroni di casa! Partita in cassaforte. Dopo 5′ minuti di recupero finisce con la vittoria del Valle Olona per 3-1! La squadra di casa dopo una grande prestazione si porta a 40 punti in classifica dimostrando affiatamento e solidità difensiva.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Zani (Valle Olona) 8.5 – “Bomber vero, anche oggi partita sontuosa, primo goal di rapina secondo goal con un grande movimento da vero attaccante, il numero 9 cresce partita dopo partita”.
Leontini (Besnatese) 7– “Leader e numero 10 della squadra, tanta classe e qualità. Arrivava da un lungo infortunio ma ha saputo incidere con un rigore segnato”.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona): “Siamo partiti molto bene i primi venti minuti, poi abbiamo subito il loro palleggio. Nel secondo tempo ci siamo risistemati e abbiamo ripreso a giocare. Ho un grande gruppo e i ragazzi hanno capito l’importanza del momento! Cavalchiamo l’onda ed andiamo avanti! Siamo qui e vediamo cosa viene fuori. Devo fare i complimenti alla società che ci aiuta sempre e ha creato tutto ciò! Alla fine ci proveremo e ,anche se non arriveremo al traguardo dei play off, (ma io ci spero) avremmo comunque fatto una grande stagione perché i ragazzi stanno crescendo e si meritano tutto quello che sta accadendo! Oggi assolutamente grande partita di Zani, di Moroni, del solito Clerici A. e del cuore e della grinta di Canizzaro. In ogni caso tutta la squadra ha dimostrato anche oggi di saper giocare  a calcio ed anche quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato il loro apporto non posso essere più soddisfatto”.
Rasini (Allenatore Besnatese): “Sono abbastanza soddisfatto del primo tempo della mia squadra anche se siamo stati disattenti sul primo goal, non si può prendere goal da rimessa laterale! Abbiamo corso tanto e creato di più sicuramente nella prima frazione, poi ci siamo disuniti e siamo calati nel secondo tempo. Il rigore a favore loro ci ha dato il contraccolpo finale e poi da lì non abbiamo più saputo reagire. Loro sono una buona squadra con giocatori rapidi in attacco e stanno giocando bene ultimamente. Ora siamo in una situazione scomoda perché le squadre dietro hanno vinto e sarà cruciale la partita con l’Aurora Uboldese”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – BESNATESE 3-1 (1-1)
Valle Olona
: Croce 6.5, Sassi 6.5, Balconi 6(43’st Salatino sv), Moroni 7.5, Oliva 7, Clerici A. 7.5, Molinari 6.5(14′ st Bogni 6.5), Canizzaro 7(38’st Clerici G. 6.5), Zani 8.5, Zarini 7(41’st Quaggelle sv), Propato 7(19’st De Rosa 6.5). A disposizione: Thorn, Vecchio, Compagnone, Salatino, Fall, Quaggelle, Clerici G., De Rosa, Bogni. Allenatore: Rovellini.
Besnatese: Pancini 7, Asprella 5.5, Brivio 6.5, Cesaro 7, Sala 5.5, Comani F. 6, Manuzzato M. 6.5(35’st Puricelli 6), Comani L. 5.5 (41’st Parachini sv), Cardani 6.5(24’st Manuzzato D. 6), Leontini 7(19’st Bonfante 6), Gandolfo 6. A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Puricelli, Maestranzi, Parachini, Zorzetto, Manuzzato D., Boccia, Bonfante. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Francesco Vismara di Lecco; Assistenti: Al Noman, Ferraioli.  
Marcatori: pt: 2′ Zani (V), 16′ rig. Leontini(B); st: 21’rig. Canizzaro (V), 37′ Zani (V).
Note: Soleggiato 15°C; Spettatori: 100; Campo in buone condizioni; Angoli (8-3); Ammoniti: Comani L.(B), Zarini(V); Recupero: pt:2′ ; st:5′ .

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

MORAZZONE – LENTATESE 1-2

La Lentatese passa a Morazzone inguaiando la squadra di Marzio, che ora si complica la vita in chiave salvezza diretta. Ai varesotti serve un atteggiamento e un carattere diverso, quello che aveva avuto nel finale del girone di andata risalendo dall’ultimo posto della classifica, per risalire nuovamente la china. I due rigori per i brianzoli sono il chiaro esempio della maggior cattiveria degli avversari, anche se il secondo penalty desta qualche dubbio. Le trasformazioni di Galbiati e Saccullo spianano la strada agli ospiti, che nel mezzo si rendono pericolosi con alcune ripartenze. Per i padroni di casa invece le opportunità capitano a Ghizzi che non riesce ad approfittarne. A cinque minuti dal novantesimo Giordano in mischia trova la zampata vincente, ma subito dopo il Morazzone resta in 10 per proteste con Vezzoli che eccede nelle lamentele per le perdite di tempo avversarie.

Morazzone-Lentatese 1-2 (0-1)
Morazzone
: Cavalli, Sosto (16’ st Laalaoui), Zanchin, Mastorgio (11’ st Marchiella), Picetti, Giani, Scanu (16’ st Contini), Libralon, Ghizzi, Vezzoli, Giordano. A disposizione: Milani, Carcano, Bosetti, Italiano, Vedovato, Tavelli. Allenatore: Marzio.
Lentatese: Sala, Meroni, Coppola, Parravicini (44’ st Molteni), Fontana, Cogotzi, Malacarne, Lanzarini (29’ st Ballabio), Galbiati, Ingribelli (24’ st Tagliabue), Orsi (21’ st Saccullo). A disposizione: Re, Lorusso, Livieri, Pozzi, Boeron. Allenatore: Valente.
Arbitro: Attanasio di Milano (De Angelis di Milano e Brasca di Seregno).
Marcatori: pt: 30’ rig. Galbiati (L); st: 34’ rig. Saccullo (L), 40’ Giordano (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 45’ st Vezzoli (M) per proteste. Ammoniti: Cavalli (M); Picetti (M), Giani (M), Marchiella (M), Malacarne (L), Ingribelli (L), Orsi (L).


AURORA UBOLDESE – BASE 96 0-2

Il Base 96 è uscito definitivamente dalla crisi e passa meritatamente a Cerro Maggiore contro un’Aurora orfana di Guarda, ko per un risentimento nel riscaldamento. A decidere la sfida sono due giocate di Cesana, che prima recupera palla e imbuca per Cazzaniga che fredda Pasiani, poi si muove bene tra le linee avversarie e mette Marinoni solo davanti al portiere per il 2-0. Con questa vittoria i rossoverdi si riportano a -9 dal Saronno, anche se ormai sembra decisamente troppo tardi per sperare di poter riaprire il campionato. I ragazzi di Crucitti non devono invece disperarsi per questo incidente di percorso nella rincorsa verso la salvezza.

Aurora CMC Uboldese-Base 96 0-2 (0-1)
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Yessoufou, Besati, Ferraro (22’ st Petrella), Fiore (1’ st Rossi), Lelli Lo., Passalacqua (7’ st El Hilali), Maiorano, Perotti (1’ st Lelli Lu.), Niesi, Bartucci. A disposizione: Margariti, Pecorini, Alberti, Onwudebe. Allenatore: Crucitti.
Base 96: Porro, Cappanera, De Petri, Gjonaj (35’ st Cutuli), Carlone, Arienti (1’ st Scilingo), Cesana, Carraro (31’ st Siviero), Riboldi (1’ st Marinoni), Cazzaniga, Giuliani (24’ st Severino). A disposizione: Tomasello, Villa, Staffoni, Marinaci. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Tosi di Busto Arsizio (Besozzi di Varese e Cavaliere di Monza).
Marcatori: pt: 25’ Cazzaniga (B); st: 21’ Marinoni (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 37’ st Besati (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Yessoufou (A), Ferraro (A), Niesi (A), El Hilali (A), Gjonaj (B), Cesana (B), Scilingo (B).


BARANZATESE – MEDA 1-0

La Baranzatese supera il Meda per la seconda volta in campionato e rientra immediatamente in zona playoff approfittando della sconfitta del Lomazzo. Tre punti meritati per i gialloblù che trovano il gol partita con Capelli, che finalizza uno spunto di Messaoudi dopo pochi secondi della ripresa. I milanesi sprecano anche diverse occasioni, nella prima frazione con Ruggeri e Messaoudi, nella seconda con Dell’Anna e Battaglia. Un’occasione per tempo anche per il Meda con Orellana, che nel primo tempo viene murato dalla difesa mentre nel secondo sbatte contro Musitano. Brianzoli in 10 uomini dal 66’ per l’espulsione di Barbera per somma di ammonizioni.

Baranzatese-Meda 1-0 (0-0)
Baranzatese
: Musitano, Garcea, Calì (39’ st Dell’Anna), Capelli, Ricci, Raffaele, Messaoudi, Battaglia, Ruggeri, Stoica, Formato. A disposizione: Englaro, Peduto, Arienti, Fedele, Perani A., Smaku, Piccinini, Dominella. Allenatore: Fratto.
Meda: Chierico, Palumbo (13’ st Molteni), Bianchi, Michi, Barbera, Di Maio, Schiavo (13’ st Talpo), Orellana, Ponti, Schinetti (33’ st De Lauso), Cavalcante. A disposizione: Sala, Ronzoni, Panizza, Guidi, Torrente, Guarnaccia. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Restelli di Saronno (Padovano di Pavia e Bordone di Milano).
Marcatore: st: 1’ Capelli (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 21’ st Barbera (M) per somma di ammonizioni. Ammonito: Michi (M).


ESPERIA LOMAZZO – CAS 0-1

Vittoria pesante per il Cas che espugna Lomazzo e si prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza. Di Berton il gol partita, con l’attaccante che ruba palla a Griggio e realizza la rete che poi si rivelerà decisiva. Nella ripresa i bustocchi potrebbero anche raddoppiare ma Avinci non inquadra lo specchio. Nel finale forcing dei comaschi alla ricerca del pareggio che produce alcune mischie insidiose, ma la migliore occasione capita sulla testa di Ricci non centra la porta. La squadra di Cau sale così a quota 25 punti scavalcando il Mariano.

Esperia Lomazzo-Cas Sacconago 0-1 (0-1)
Esperia Lomazzo
: Griggio, Cassina, Ronzoni, Riolo (6’ st Rampoldi), Pisani, Quitadamo (14’ stn Reci), Romeo (23’ st Brittanni), Canavese, Metti (19’ st Carà), Schiavano, Leone (6’ st Butti). A disposizione: Stillitano, Pagliari, Garri Gior., Fattizzo. Allenatore: Lupi.
Cas Sacconago: Di Mango, Mkhinini (33’ st Trevisan), Finato, Nardone, Tirelli, Ornaghi, Caccia M., Caldiroli (16’ st Cozzi), Avinci (43’ st Rimoldi), Berton (6’ st Riccio), Macchi. A disposizione: Castiglioni, Sala, Grassini, Zaroli, Oldani. Allenatore: Cau.
Arbitro: Malerba di Cinisello Balsamo (Rignanese e Donato di Legnano).
Marcatore: pt: 29’ Berton (C).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Romeo (L), Quitadamo (L), Ornaghi (C), Riccio (C), Di Mango (C), Cozzi (C), Macchi (C).


SOLESE – UNIVERSAL SOLARO 1-0

Tre punti cruciali per la Solese che regala la prima gioia ad Omar Stefani. I gialloverdi approfittano di un Solaro in un momento decisamente difficile per rilanciarsi in chiave salvezza. Di Rana in mischia su calcio d’angolo il gol che decide la partita. Bollatesi che legittimano con le occasioni fallite da Villani e Feola nel primo tempo e da Ceresi e Montanari nel secondo. Su quest’ultimo è provvidenziale la parata di Bizzi che tiene in partita i suoi. Nel finale occasione anche per gli sopiti con Giglio che non riesce però a pareggiare i conti.

Solese-Universal Solaro 1-0 (0-0)
Solese
: Grassi, Trionfo, Braga, Bezzi, Ceresi (31’ st Miculi), Rana, Bollini, Montanaro (27’ st Altamura), Villani (21’ st Russo), Feola, Bajoni. A disposizione: De Cesare, Mandotti, Dervishay, Malvaso, Quinci, Masciullo. Allenatore: Stefani.
Universal Solaro: Bizzi, Orlando, Scotti (40’ st Marquez), Greco, Panariello, Romanò, Gerevini (15’ st Decarlo), Rotiroti (15’ st Bottan), Giglio, Fabozzi (20’ st Somnaini), Magro. A disposizione: Cuzzolin, Perin, Parisi, D’Astoli, Delia. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Agazzi di Milano (Maresca e Kewais di Milano).
Marcatore: st: 22’ Rana (S).)
Note: giornata serena, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Rana (Sole), Miculi (Sole), Giglio (Sola).


ACCADEMIA INVERUNO – MARIANO 3-2

Partita dalle mille emozioni al Garavaglia, dove l’Accademia Inveruno ribalta nel finale il Mariano prendendosi lo scontro diretto nella lotta per non retrocedere. Già al secondo minuto Valtulina riceve in area e impegna Mainini, poi al 5’ lo stesso Valtulina serve Cannataro che dal limite batte il portiere. Passano tre minuti e i locali pareggiano: ottima discesa di Greco che serve Martella in area per l’1-1. Alla mezzora rigore fischiato in favore degli ospiti per una presunta spinta di Gabriele Pisoni su Miccoli. Sul dischetto si presenta Castria che si fa ipnotizzare da Mainini. Subito dopo però torna in cattedra Valtulina che serve a Cristian Villa la palla del nuovo vantaggio ospite. A inizio ripresa i comaschi sprecano le opportunità di chiudere i conti con Valtulina e Miccoli, anche per merito di un Mainini grande protagonista. A 9’ dal novantesimo allora ecco la zampata di Diego Pisoni che prende il tempo a Manara e pareggia i conti. Le emozioni però non sono finite perché nel recupero ancora Diego Pisoni fa esplodere il Garavaglia con una deviazione in tuffo da due passi.

Accademia Inveruno-Mariano 3-2 (1-2)
Accademia Inveruno
: Mainini, Pisoni G. (19’ st De Cao), Pisoni D., Binaghi (9’ st Notareschi M.), Bisceglia, Vago, Greco, Frigerio, Martella (31’ st Venegoni), Petruzzellis (49’ st Ferrando), Carbone (1’ st Martini P.). A disposizione: Borsani, Notareschi A., Crivelli, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Mariano: Stropeni, Manara, Donghi, Cannataro, Frigerio, Benetti, Castria, Valtulina (31’ st Mantegazza), Villa C. (23’ st Villa A.), Mariani (14’ st Zorloni), Miccoli. A disposizione: Villa T., Radio, Diaoula, Aceto, Sow, Ba. Allenatore: Rione.
Arbitro: Bitonti di Brescia (Vago e Tallarico di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 5’ Cannataro (M), 8’ Martella (I), 36’ Villa C. (M); st: 36’ Venegoni (I), 47’ Pisoni D. (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Frigerio (I), Notareschi M. (I), Mariani (M), Zorloni (M).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui