Ultimi quaranta minuti di gioco anche in serie CSilver, campionato che ormai, nel girone verde, attende solo di conoscere la seconda squadra che farà compagnia a Pavia nella prossima CUnica. La lotta, tifosi e appassionati lo sanno benissimo, è circoscritta da tempo solo a Venegono e Luino con il team venegonese in vantaggio di 2 punti sui “Lakers” e, di fatto, padrone del suo destino.

Destino che però sarà anche nelle mani di Corsico, avversario che Moraghi e compagni dovranno battere per mettere al sicuro la permanenza in categoria in una gara per nulla scontata. Corsico infatti è senza ombra di dubbio la squadra fisicamente e tatticamente più ostica del girone con giocatori di sicuro impatto come Kisonga, Anelli, Lamia, Vitelli, Di Caro e soci capaci di decidere il match in attacco e affiatati difensivamente con un larghissimo uso delle zone.

Venegono, già vincitrice di misura, 69-70, all’andata sarà caricata a molla ed è difficile credere che dopo il determinante successo colto a Pavia quindici giorni fa getterà al vento la ghiotta occasione.  

Luino, intanto, impegnata in una facile gara casalinga contro Leone XIII già retrocessa in serie D starà alla finestra, ovviamente a gufare, in attesa di conoscere il risultato di Venegono.

L’ultima gara di giornata che riserva un certo interesse si giocherà tra Casorate e Legnano con la squadra casoratese che, gettando un occhio attento alla partita di Venegono, affronterà Legnano in uno scontro diretto per il settimo posto, ma battere i legnanesi non basterà, bisognerà infatti farlo ribaltando anche il -9 (78-69) subito all’andata.  

SERIE CSILVER
VENTISEIESIMA GIORNATA
Venerdì 14 aprile
Luino – Leone XIII ore 21:00
Venegono – Corsico ore 21:15
Castronno – Pavia ore 21:15
Robbio – Daverio ore 21:15
Sabato 15 aprile
Sedriano – San Pio X ore 17:30
Cerro Maggiore – CUS Milano ore 18:30
Casorate – Legnano ore 19:00

CLASSIFICA: Pavia 40; Venegono 38; Luino 36; Robbio 30; Cerro, Sedriano 28; Legnano, Casorate, Corsico 26; Daverio 22; Leone XIII 18; Castronno, San Pio X 12; CUS 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui