Promozione in campo per la giornata numero ventisei di campionato. Il Morazzone conquista tre punti pesanti in zona playout superando per 4-1 la Besnatese, Ispra e Cas si smezzano la posta in palio, così come Lomazzo e Aurora Uboldese. Vincono tutte in zona playoff, eccezione Baranzatese, superata in casa dalla Base 96. Saronno e Valle Olona di misura, bis del Meda a Solaro. Quattro gol del Mariano stendono la Solese, sempre più fanalino di coda.


ISPRA – CAS 1-1

ISPRA- La 26^ giornata del campionato di Promozione regala uno scontro salvezza infuocato: l’Ispra ospita il CAS. Le due squadre sono separate da soli due punti: conquistare la vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le formazioni che daranno quindi il massimo per ottenere il risultato. Sulla panchina dell’Ispra ci sarà Paolo Binda che sostituisce Iori, esonerato in settimana.

La partita termina sul risultato di 1-1: un pari che non fa felice nessuna delle due squadre.

PRIMO TEMPO- L’importanza della partita è ben nota ma se qualcuno si aspettava un match bloccato nelle prime battute si sbagliava di grosso. Entrambe le squadre sono entrate in campo con grande determinazione e non sembra abbiano intenzione di studiarsi più di tanto. Non passano neanche 5 minuti e il CAS sfiora il gol del vantaggio: Caccia M. viene lanciato in profondità e da buona posizione prova a calciare in direzione di Ferrario. la conclusione del numero 7 finisce alta sopra la traversa ma la posizione era molto allettante.
I primi 15 minuti sono stati giocati con grandissima intensità da entrambe le squadre, che hanno creato parecchi presupposti ma poche occasioni davvero nitide.
Dopo un momento in cui il ritmo sembrava essersi abbassato ci pensa Verd S. a risvegliare la partita: Coulibaly vince un contrasto al limite dell’area avversaria e con un tocco filtrante libera il numero 9 che da posizione defilata incrocia insaccando il tiro alle spalle di Castiglioni: è 1-0 per l’Ispra.
Passano pochi minuti e il CAS risponde: Caccia P. trova Caccia M. con un bel lancio: il numero 7 sterza e rientra sul destro calciando un rasoterra che non trova però lo specchio della porta. Il vantaggio dell’Ispra sembra non aver intimorito gli ospiti.
Quello che sta funzionando molto bene per i padroni di casa è la pressione che i ragazzi di Binda stanno mettendo sui portatori di palla avversari: ogni giocatore di Cau viene quasi triplicato ogni volta che entra in possesso del pallone e questo rende la gestione del pallone molto difficile.
Dopo una fase di equilibrio e qualche interruzione che ha spezzato un po’ il ritmo della partita l’Ispra prova a raddoppiare: Coulibaly crossa sul secondo palo in direzione di Oldrini che prova a rimetterla in mezzo senza però trovare compagni.
La prima frazione di gioco si conclude sull’1-0, risultato che premia la squadra che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Il CAS ha tirato più volte verso la porta ma senza riuscire a impensierire Ferrario. La squadra di casa ha interpretato molto bene la partita costringendo gli avversari all’errore in parecchie situazioni ed è stata cinica quando si è trattato di concretizzare. 

SECONDO TEMPO- Le due squadre rientrando in campo per il secondo tempo: con il risultato ancora in bilico tutto può essere ancora deciso. Passano 3 minuti sul cronometro e il CAS pareggia: Caccia M. si invola sulla fascia e crossa dal fondo trovando l’inserimento di Berton che anticipa con la punta Ferrario trovando così il gol che riequilibra il risultato.
Verde S. prova a scuotere i suoi: il numero 9 si libera di due avversari e scarica un destro che viene neutralizzato da Castiglioni in due tempi. Il capitano ha visto probabilmente i suoi un po’ in difficoltà dopo il gol di Berton e vuole provare a risvegliarli.
La partita vive di folate: l’equilibrio regna sovrano con nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano il controllo del match.
La partita che nella ripresa non ha regalato grandi emozioni si infiamma e ne viene fuori un accenno di rissa: il risultato è una doppia espulsione: Modde per l’Ispra e M. Caccia per il CAS.
Dopo parecchi minuti di pura confusione si riprende a giocare: 10 contro 10 e cinque minuti da giocare.
Col passare dei minuti probabilmente la tensione si è fatta sentire e nessuna delle due squadre è riuscita a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa i tre punti.
La partita termina sul risultato di 1-1, giusto per quello che si è visto in campo. 1 punto che probabilmente non accontenta nessuna delle due sfidanti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Coulibaly (Ispra) 6.5- Molto bravo in occasione del gol del momentaneo 1-0 a servire l’assist per Verde. Ara la fascia per tutta la partita creando parecchi problemi alla retroguardia avversaria. 
Tirelli (Cas) 6.5- Ottima prestazione del capitano ospite: quando il pallone arriva dalle sue parti riesce sempre a liberare la minaccia che sia di testa o con contrasti in scivolata.

I COMMENTI 
Binda (allenatore Ispra): “Ci siamo distratti in un’occasione e siamo stati puniti. Abbiamo giocato bene e i ragazzi hanno messo in pratica quello che ci siamo detti in settimana. Mancano poche partite ma sono tutte finali”. 
Cau (allenatore Cas): “Venivamo qui per vincere e provare a mettere la parola fine sulla salvezza, non ci siamo riusciti ma il nostro obiettivo non cambia. Penso il pareggio sia giusto: avremmo dovuto insistere di più dopo il pareggio. Dovremo essere bravi a fare il colpo con una big nelle prossime giornate”.

IL TABELLINO
ISPRA – CAS (1-0) 1-1
Ispra: Ferrario 6, Dardha 6, Suanno 6.5, Piras 6.5, Modde 5.5, Senaj 5.5 (20′ st. Gomez 6.5), Oldrini 6.5, Schiavoni 6, Verde S. 6.5 (16′ Colombo 6), Verde M. 6, Coulibaly 6.5. A disposizione: Berton, Doda, Zecchini, Tatti, Bortoli, Furiga, Cornelli. Allenatore: Binda.
Cas: Castiglioni 6, Mkhinini 6, Finato 5.5, Caccia P. 6, Tirelli 6.5, Ornaghi 6, Caccia M. 6, Macchi 6, Berton 6.5, Nardone 6 (34′ pt. Trevisan 6), Avinci 6, A disposizione: Di Mango, Sala, Riccio, Cozzi, Grassini, Rimoldi, Caldiroli, Zaroli. Allenatore: Cau.
Arbitro:.Bifulco, sezione di Saronno. Assistenti:Lattanzi, sezione di Milano-Fusco, sezione di Milano.
Marcatori: pt: 21′ Verde S. (I). St: 3′ Berton (C).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori: un’ottantina. Angoli: 7-9. 
Ammonizioni: pt: 22′ Finato (C), 40′ Oldrini (I). St: 5′ Tirelli (C), 20′ Macchi (C) 25′ Gomez (I), 30′ Trevisan (C). Espulsioni: st: 39′ Modde (I), Caccia M: (C). Recupero: 5’+5′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


VALLE OLONA – ACCADEMIA INVERUNO 1-0

OLGIATE OLONA – 26^ Giornata di Promozione, il Valle Olona affronta l’Accademia Inveruno. Gli uomini di mister Rovellini, dopo numerosi risultati positivi, arrivano da una partita persa in casa con l’Aurora Uboldese ed un pareggio in extremis con il Solaro. I padroni di casa cercheranno sicuramente di scacciare il periodo no con una grande prestazione per rincorrere i play off. Gli ospiti lottano per la salvezza e, nell’ultima partita, hanno ottenuto un pareggio esterno proprio con l’Aurora Uboldese e, nella partita precedente, sono usciti vincitori anche con la Besnatese. Non sarà un match facile per entrambe le squadre, vediamo chi otterrà il bottino pieno. Vince con cinismo e soffrendo il Valle Olona per 1-0.

PRIMO TEMPO – La prima occasione pericolosa viene creata dagli ospiti: Balconi si fa sorprendere e viene saltato da Crivelli che mette in mezzo rasoterra, ma praticamente metà squadra dell’Accademia Inveruno non riesce a spingere la palla in porta! Al 9′ occasione Valle Olona: Bogni si gira al volo in area, ma è reattivo Mainini che salva un goal già fatto! Si resta sullo 0-0. Al 22′ grandissima azione di Binaghi che, con un gioco di prestigio, serve Venegoni uno-due veloce con lo stesso numero 8 ospite che, a pochi passi dalla porta, sbaglia la conclusione! Sul proseguimento dell’azione contropiede fulmineo dei padroni di casa che non produce gli effetti sperati. Ancora in parità il match. Al 30′ grande occasione per il Valle Olona: viene innescato in profondità Zani che cerca la porta ma, all’ultimo secondo, viene anticipato da Bisceglia che devia in rimessa laterale. Al 39′ colpisce il palo Bisceglia su punizione di Petruzzellis! Fortunato il Valle Olona in questa situazione. Finisce un primo tempo abbastanza equilibrato con qualche occasione in più per gli ospiti non sfruttata a dovere, 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Primi 15 minuti di gioco molto statici con nessuna vera occasione da entrambe le parti. Al 19′ azione in solitaria di Balconi che dribbla due avversari e, con un tiro-cross angolato e parzialmente deviato, porta in vantaggio i suoi! 1-0 per il Valle Olona. Grande azione del numero 3. Al 26′ conclusione dal limite di Petruzzellis che viene deviata però in angolo e non crea pericoli per Croce. Al 33′ occasione per l’Accademia Inveruno: Petruzzellis crea scompiglio nella difesa avversaria e mette in mezzo il pallone! Compagnone prova a rinviare, ma viene anticipato e la palla arriva sui piedi di Martini C. che è in posizione di fuorigioco e sfuma l’azione degli ospiti. Nel finale Il Valle Olona difende il risultato con l’Accademia Inveruno che prova a pareggiare in tutti i modi con scarsi risultati. Finisce la gara con la vittoria di sofferenza del Valle Olona per 1-0 che si porta a 44 punti in classifica ed esce dal periodo negativo.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Balconi (Valle Olona) 7 “Decide la partita con una discesa personale sulla fascia ed un tiro-cross che entra nell’angolino. Dopo la buona prova e l’assist nella scorsa partita si ripete con una buona prestazione anche se all’inizio fatica a tenere il numero 7 avversario”.
Petruzzellis (Accademia Inveruno) 6.5 “Da lui partono le principali occasioni da rete per i suoi. Peccato che non sia riuscito ad incidere. Il numero 10 ospite dimostra personalità e qualità tecniche, uomo a tutto campo”.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona): “E’ stata una partita importante e di sofferenza sia per noi che per loro. Non è stata una bella gara quella di oggi, ma noi continuiamo per il nostro cammino. Contento per i 3 punti e del risultato. Ripeto oggi ci è andata bene, ma il risultato è quello che conta e l’abbiamo vinta con un episodio. Ci stiamo allenando con 12 o 13 giocatori ed ho parecchi giocatori infortunati, credo che i miei ragazzi stiano facendo il massimo ed essere a 44 punti e giocarsi i play off è una cosa incredibile e sono fiero di loro e del lavoro che abbiamo fatto quest’anno. Noi ci crediamo fino alla fine poi quello che verrà lo deciderà il campo”.
Palazzi (Allenatore Accademia Inveruno): “Oggi non c’è stata partita. Stiamo parlando del niente. Era una partita che doveva finire 2-0 per noi. Ma purtroppo non concretizziamo mai le occasioni e facciamo pochi goal. Loro hanno fatto un tiro cross ed hanno vinto è stata veramente una partita assurda. Così non andiamo da nessuna parte e sono parecchio sfiduciato, in questo modo sicuramente faremo fatica da qui fino alla fine del campionato”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA -ACCADEMIA INVERUNO 1-0 (0-0)
Valle Olona
: Croce 6, Sassi 6(30’st Compagnone 5.5), Balconi 7, Moroni 6, Oliva 7, Vecchio 6, Zarini 6.5, Canizzaro 6.5, Zani 6, Propato 6.5(24’st De Rosa 5.5), Bogni 6(14’st Molinari 6). A disposizione: Thorn, Clerici G., Quaggelle, Niakhasso, Salatino, Truglio. Allenatore: Rovellini.
Accademia Inveruno: Mainini 6, Greco 6.5, Martini C.6.5, Frigerio 5.5(44’st Ferrando sv), Bisceglia 6.5, Vago 6, Crivelli 6.5, Binaghi 6(35’st Notareschi sv), Venegoni 6(30’st Gesualdi 5.5), Petruzzelis 6.5, Martini P. 5.5(11’st Pisoni 5.5). A disposizione: Borsani, Grosso, Martella, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Deborah Venturini di Como; Assistenti: Maggio, Angelucci.  
Marcatori: st: 19′ Balconi(V).
Note: Soleggiato 20°C; Spettatori: 80; Campo in perfette condizioni; Angoli (3-9); Ammoniti: Croce(V), Oliva(V), De Rosa(V), Zarini(V), Vecchio(V), Binaghi(A); Recupero: pt: 1′; st: 4′.

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

MORAZZONE – BESNATESE 4-1

Match scoppiettante a Morazzello, dove i padroni di casa del Morazzone calano il poker contro la Besnatese riaprendo totalmente la lotta salvezza. Rossoblù avanti già al 4’ con Ghizzi, che approfitta di un errore in impostazione degli avversari per presentarsi davanti a Pancini e batterlo. Passano dieci minuti e Denis Manuzzato pareggia i conti su assist si Cesaro, capitalizzando il predominio ospite sul piano del gioco. Nella ripresa Ghizzi parte ancora meglio rispetto al primo tempo, realizzando un clamoroso uno-due tra il 48’ e il 50’ mandando al tappeto i biancazzurri. A dire il vero i ragazzi di Rasini hanno l’occasione per riaprire i conti al 60’, ma Leontini spreca un calcio di rigore concesso per fallo di mano calciandolo a lato. Decisamente più lucido Vezzoli che al 67’ chiude definitivamente i giochi e rilancia le chances salvezza per la sua squadra.

Morazzone-Besnatese 4-1 (1-1)
Morazzone
: Cavalli, Scanu (42’ st Mastorgio), Laalaoui (20’ st Sosto), Italiano (20’ st Loielo), Carcano, Bosetti, Marchiella (32’ st Contini), Libralon, Ghizzi (30’ st Giordano), Vezzoli, Zanchin. A disposizione: Milani, Giani, Picetti, Vedovato. Allenatore: Dallo.
Besnatese: Pancini, Puricelli, Brivio, Cesaro, Zorzetto (33’ st Maestranzi), Comani F., Parachini (18’ st Cardani), Comani L. (39’ st Mastrogiacomi), Manuzzato D., Leontini, Bonfante (33’ st Dall’Omo). A disposizione: Ferragina, Favaro, Pozzer, Rosia, Andoni. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Agazzi di Milano (Scopelliti di Milano e Natale di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 4’ Ghizzi (M), 13’ Manuzzato D. (B); st: 3’ Ghizzi (M), 5’ Ghizzi (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ghizzi (M), Laalaoui (M).


SARONNO – LENTATESE 1-0

Meno 5, ovvero i punti che mancano al Saronno per festeggiare la vittoria del campionato. Se non ci saranno sorprese, la data buona potrebbe essere il 23 aprile contro il Mariano per celebrare il trionfo davanti al proprio pubblico. Cade ma non demerita però la Lentatese, che parte forte con Malacarne che impegna subito Borges dopo una bella azione personale. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa al 25’ grazie a Della Torre che finalizza un contropiede facendosi trovare pronto sul secondo palo. Gli amaretti provano a chiudere subito i conti ma Sala vola per deviare in corner la botta di Drago. Prima dell’intervallo altra grande occasione per Malacarne che non riesce a superare Borges, mentre nella ripresa i biancocelesti controllano bene la partita e l’unica opportunità ce l’ha Drago per raddoppiare ma di testa non inquadra lo specchio. Nel finale occasionissima per Saccullo che colpisce a botta sicura dall’interno dell’area ma non inquadra lo specchio.

Saronno-Lentatese 1-0 (1-0)
Saronno
: Borges, Rudi, Zanotti (33’ st Sasso), Scampini (36’ st Vanzulli), Torriani, Bello, Gheller, Di Noto (18’ st Pelucchi), Brighenti (40’ st Maugeri), Drago, Della Torre (30’ st Confalonieri). A disposizione: Bardaro, Bredice, De Marco, Vialetto. Allenatore: Tricarico.
Lentatese: Sala, Lorusso (41’ st Boeron), Coppola, Ballabio (38’ st Parravicini), Fontana, Cogotzi, Malacarne, Lanzarini, Galbiati (23’ st Fusto), Ingribelli (34’ st Monti), Orsi (23’ st Saccullo). A disposizione: Re, Tamai, Pozzi, Iachini. Allenatore: Valente.
Arbitro: Attanasio di Milano (Rignanese e Donato di Legnano).
Marcatore: pt: 25’ Della Torre (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Pelucchi (S), Fontana (L).


BARANZATESE – BASE 96 0-2

Il Base 96 passa meritatamente a Baranzate ed esclude, almeno per il momento, i ragazzi di Fratto dai playoff. La squadra di Varaldi può esultare doppiamente anche per la vittoria del Casteggio che sabato sera ha vinto la finale di Coppa Italia Promozione: se i pavesi mantengono il primo posto in campionato, si libera un ulteriore slot per salire in Eccellenza per le squadre che vinceranno i playoff. Copione capovolto rispetto all’andata, coi padroni di casa che provano a comandare il gioco e i brianzoli che aspettano e verticalizzano appena conquistata palla. A sbloccare la sfida è un gol di Marinoni di testa su corner. A metà primo tempo episodio contestato dai milanesi: Carraro, già ammonito, ferma una ripartenza ma non riceve il secondo cartellino giallo. Gli ospiti si rendono pericolosi in più di una circostanza e Cazzaniga coglie il palo su calcio di punizione. A inizio ripresa l’Arienti gialloblù commette fallo in area concedendo un calcio di rigore, che Cazzaniga non trasforma calciandolo a lato. Il numero 10 però si riscatta al 79’ realizzando il gol che chiude di fatto i giochi. La reazione dei locali produce un gran tiro di Ruggeri su cui Porro si supera mandando la palla a sbattere contro la traversa. Nel finale espulsione ingenua di Ricci per somma di ammonizioni.

Baranzatese-Base 96 0-2 (0-1)
Baranzatese
: Musitano, Perani D., Calì (5’ st Formato, 39’ st Peduto), Capelli (5’ st Garcea), Ricci, Arienti (5’ st Raffaele), Messaoudi, Battaglia (25’ st Smaku), Ruggeri, Stoica, Dell’Anna. A disposizione: Englaro, Perani A., Fedele, Guastone. Allenatore: Fratto.
Base 96: Porro, Cappanera, Locatelli, Carraro (15’ st Indelicato), Villa, Arienti, Cesana (25’ st Cutuli), Rossi, Marinoni (48’ st Staffoni), Cazzaniga (41’ st Scilingo), Riboldi (22’ st Giuliani). A disposizione: Tomasello, Greco, Carlone, Severino. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Nicosia di Cinisello Balsamo (Ferretti e Carbonoli di Varese).
Marcatori: pt: 9’ Marinoni (Bas); st: 34’ Cazzaniga (Bas).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: Ricci (Bar) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Calì (Bar), Ricci (Bar), Arienti (Bar), Raffaele (Bar), Ruggeri (Bar), Stoica (Bar), Messaoudi (Bar), Carraro (Bas), Cappanera (Bas), Cutuli (Bas), Porro (Bas).


SOLARO – MEDA 0-2

Il Meda conferma di attraversare uno stato di grazia e domina sul campo dell’Universal Solaro, tenendo così la scia dei cugini del Base 96. Già in avvio i bianconeri hanno due occasioni per passare in vantaggio, ma prima Filomeno e poi Martino se le divorano a tu per tu col portiere. Il gol però è nell’aria e arriva al 24’ quando Giorgio Molteni salta l’uomo e serve un cioccolatino a centro area per Mazzini che non sbaglia. A inizio ripresa il raddoppio porta la firma di Orellana che sfrutta al meglio una bella azione di Michi. Nel finale i giallorossi alzano il baricentro per tentare la rimonta ma le occasioni migliori capitano ancora agli ospiti, con Bizzi che si supera in un paio di circostanze e Palumbo che si vede ribattere un tiro sulla linea da un difensore.

Universal Solaro-Meda 0-2 (0-1)
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Parisi, Greco, D’Astoli, Rotiroti, D’Elia (1’ st D’Urso), De Carlo (15’ st Gerevini), Giglio (30’ st Bottan), Somaini (10’ st Magro), Scotti (1’ st Baglio). A disposizione: Cuzzolin, Perin, Venditti, Marquez. Allenatore: Broccanello.
Meda: Chierico, Martino, Bianchi, Michi (34’ st Ronzoni), Romeo (28’ st Palumbo), Di Maio, Orellana (38’ st Torrente), Molteni N., Mazzini (10’ st Ponti), Filomeno (15’ st Barbera), Molteni G. A disposizione: Sala, Cavalcante, Schiavo, Arienti. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Cortesi di Bergamo (Padarariu di Bergamo e Cavaliere di Monza).
Marcatori: pt: 24’ Mazzini (M); st: 7’ Orellana (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: D’Astoli (S), Rotiroti (S), Baglio (S), Gerevini (S).


ESPERIA LOMAZZO – AURORA UBOLDESE 1-1

Partita vivace a Lomazzo tra Esperia e Aurora CMC Uboldese, con tante occasioni da entrambe le parti che rendono tutto sommato giusto il pareggio al triplice fischio. Da segnalare, tra le altre, una chance ghiottissima sprecata da Guarda nel primo tempo, poi i padroni di casa sbloccano il match nella ripresa grazie al calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Lorenzo Lelli su tiro di Butti e trasformato con freddezza da Romeo. A 10’ dal novantesimo il pareggio porta la firma di Niesi. Nel recupero l’occasione da tre punti capita sui piedi di Butti che spreca sbagliando scelta. Decidendo di provare il dribbling invece di calciare in porta. I comaschi raggiungono così la Baranzatese a quota 41 ma restano fuori dalla zona playoff per il distacco sul Base 96. Gli uboldesi, invece, guadagnano un punto su Besnatese e Accademia Inveruno ma vedono avvicinarsi minaccioso il Morazzone, il loro prossimo avversario domenica 16 aprile dopo la sosta pasquale.

Esperia Lomazzo-Aurora CMC Uboldese 1-1 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Griggio, Pagliari (40’ st Reci), Rampoldi, Riolo, Pisani, Cassina, Carà (28’ st Sala), Leone (28’ st Garri Giov.), Metti (17’ st Butti), Schiavano, Pozzi (12’ st Romeo). A disposizione: Stillitano, Fornasiero, Canavesi, Brittanni. Allenatore: Lupi.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Lelli Lu., Besati, Dell’Aera (17’ st Alberti), Fiore, Lelli Lo., Belli (21’ st El Hilali), Maiorano (28’ st Ferraro), Guarda, Rossi (38’ st Perotti), Niesi. A disposizione: Margariti, Onwudebe, Aloe, Pecorini, Girofli. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Masseroli di Bergamo (De Micheli di Gallarate e Izzo di Seregno).
Marcatori: st: 20’ rig. Romeo (L), 35’ Niesi (A).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Carà (L), Fornasero (L), Belli (A).


SOLESE – MARIANO 0-4

Vittoria pesantissima per il Mariano che ipoteca la salvezza inguaiando invece la Solese, sempre più ultima nel girone e distante dalla zona playout. Giunti a questo punto, alla formazione di Omar Stefani servirebbe un grande miracolo per evitare la retrocessione. Prima occasione per i padroni di casa ma Castiglioni alza sopra la traversa. Ben più pericolosi gli ospiti al 19’ ma De Cesare è bravo a opporsi prima a Rada e poi ad Andrea Villa. Chance ghiottissima anche per i bollatesi ma sul tiro a botta sicura di Bajoni è Stropeni a salvare i suoi. L’equilibrio si spezza al 33’ quando Miccoli svetta sulla punizione di Valtulina e porta avanti i gialloblù. Inizio ripresa di marca ospite con Mariani che impegna De Cesare, poi Miccoli svetta nuovamente su cross di Valtulina e raddoppia. Il 2-0 taglia le gambe alla squadra di Stefani che poco dopo va a fondo, subendo prima il gol di Andrea Villa su assist di Donghi e poi il sigillo del neoentrato Castria su suggerimento ancora di Valtulina. Nel finale da segnalare anche il palo di Aceto.

Solese-Mariano 0-4 (0-1)
Solese
: De Cesare, Montanaro (4’ st Russo), Castiglioni (37’ st Malvaso), Trionfo, Braga, Sala, Ceresi (20’ st Altamura), Bajoni, Villani (4’ st Coppini), Bollini, Quinci (40’ st Dervishay). A disposizione: Grassi, Mandotti, Rana, Cozzi. Allenatore: Stefani.
Mariano: Stropeni, Diaoula (26’ st Manara), Donghi, Cannataro (20’ st Zorloni), Sartori, Ba, Valtulina, Rada (35’ st Mauri), Villa A. (24’ st Castria), Mariani (40’ st Aceto), Miccoli. A disposizione: Franco, Benetti, Frigerio, Radio. Allenatore: Rione.
Arbitro: Romano di Brescia (Pedrinazzi e Ciocci di Legnano).
Marcatori: pt: 33’ Miccoli (M); st: 13’ Miccoli (M), 21’ Villa A. (M), 25’ Castria (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammonito: Braga (S).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui