Il programma della 3^ giornata di Eccellenza è talmente allettante che gli appassionati della categoria avranno solo l’imbarazzo della scelta. Tutti in campo domani (domenica 24 settembre) alle ore 15:30. Impegno serale, invece, per la Sestese, che posticipa alle ore 20:00. Al triplice fischio dello scorso weekend, ben otto squadre si portavano a 4 punti, in una classifica in cui nessuno ha ottenuto il punteggio pieno nelle prime due giornate. Nell’estremo opposto, ancora a secco Vergiatese e Accademia Calcio Vittuone, che non sono ancora andate a segno.
Scopriamo gli appuntamenti del prossimo turno, con un derby e impegni casalinghi per le nostre varesotte.
DERBY
Verbano – Vergiatese
Andrà in scena alla Bombonera di Besozzo l’incontro tra i rossoneri, reduci dalla sconfitta per 4-2 contro gli ambiziosi neopromossi del Casteggio, e i granata, sconfitti per 2-0 da una Castanese che ha ottenuto la prima vittoria stagionale con un gruppo che in buona parte, fino a qualche mese fa, era di casa proprio a Vergiate. Il desiderio di rivalsa, sicuramente forte in entrambe le formazioni, potrebbe decidere le sorti di un match che alla vigilia si prospetta come uno dei più caldi.
IN CASA
Caronnese – Casteggio
Dopo la passeggiata in quel di Meda, conclusasi con le reti di Puka, Fabbrucci, Bossi e del neo-acquisto e ritorno Becerri, i rossoblù tornano nel proprio stadio per affrontare i pavesi del Casteggio. Un avversario non da sottovalutare, come apparso evidente nella scorsa giornata, in cui i gialloblù, impegnati contro il Verbano, sono passati in doppio vantaggio nel giro di due minuti, per poi archiviare la pratica sul finire del secondo tempo dopo il momentaneo pareggio avversario.
Sestese – Oltrepò
Quando le altre partite saranno ormai concluse, sarà il turno dei ragazzi di Melosi, gli unici che sono scesi in campo anche in settimana per l’ultimo impegno di Coppa Italia contro il Muggiò. Nonostante la vittoria per 2-0 e il balzo a +6 nel girone insieme a Rovato e FC Milanese, i biancoazzurri hanno dovuto salutare la competizione causa differenza reti negli scontri diretti. Ora concentrati unicamente sul campionato (che domenica scorsa aveva fruttato un punto sul campo di Lazzate), ospiteranno i pavesi dell’Oltrepò, a pari punti dopo l’1-1 sul campo della Base 96 Seveso. Curiosità del match: tra i biancorossi ci sarà l’ex Luca Ferraro, capocannoniere della Sestese nella passata stagione.
Saronno – Pavia
Testa alta e chiare ambizioni per gli Amaretti, tuttavia non agevolati dal calendario di questo inizio di stagione che, dopo l’impegno con la Solbiatese, li porterà ad affrontare un’altra pretendente alla vittoria finale. C’è da dire, però, che la formazione di Carbone non si è ancora rivelata a tutti gli effetti quella schiacciasassi che molti temevano. Dopo la batosta all’esordio con la Sestese, immediata la reazione contro l’Accademia Pavese, battuta di misura per 1-0. Se gli uomini di Tricarico sapranno sfruttare il fattore campo, l’impresa di strappare almeno un punto potrebbe non essere fuori dalla loro portata.
Solbiatese – Castanese
Inizialmente previsto allo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo, si giocherà a Solbiate Arno il match tra nerazzurri e neroverdi. La goleada contro il Saronno, steso per 5-2 in una partita in realtà più combattuta di quello che potrebbe far pensare il risultato, la dice lunga sul potenziale offensivo degli uomini di Domenicali, che come noto là davanti possono permettersi di schierare l’artiglieria pesante. Attenzione, però, al fattore entusiasmo (o dovremmo chiamarlo “garra”?) della truppa di Garavaglia, che proprio negli ultimi giorni ha inserito un ulteriore tassello nella rosa, potenziando la componente albiceleste con Carlos Antonio Salom.
Completano questa terza giornata di campionato i match Acc. Calcio Vittuone–Base 96 Seveso, Accademia Pavese-Ardor Lazzate, FC Milanese-Calvairate e Magenta-Meda.
Silvia Alabardi