Domenica 24 settembre, alle ore 15:30, andrà in scena la terza giornata del Girone A di Promozione. Il calendario propone diverse sfide interessanti, sia nei piani alti sia nei bassifondi della classifica. C’è già chi non può sbagliare come la Baranzatese e la Besnatese, che rischiano di veder allontanare la testa della classifica in caso di mancata vittoria, e chi vuole continuare a stupire, come il Cas Sacconago che sta volando sulle ali dell’entusiasmo.

Ispra – Cantù duello ad alta quota, Valle Olona ospita il Gavirate

Il CAS Sacconago, a punteggio pieno dopo due partite, vuole continuare a volare ma per farlo deve superare l’ostacolo Aurora CMC Uboldese. La formazione di Crucitti è partita col freno a mano tirato ma l’avvio lento non deve far sottovalutare l’impegno ai bustocchi, apparsi già in gran forma nelle prime partite tra campionato e coppa. Gli uboldesi hanno tanta qualità a cui attingere per uscire da questo primo momento di difficoltà.

Sfida al vertice tra Ispra e Castello Città di Cantù. I nerazzurri, forti dei quattro punti conquistati nelle prime due partite e reduci da un poker roboante contro il Lomazzo, ospitano i canturini ancora a punteggio pieno. Oldrini e compagni dovranno prestare attenzione specialmente al grande carattere dimostrato fin qui dalla squadra di Brittanni, capace di rimontare prima l’Esperia Lomazzo e poi l’Accademia BMV nelle precedenti partite.

Tra le sfide più intriganti della giornata c’è Valle OlonaGavirate: entrambe potenziali candidate ai playoff e reduci da una vittoria, si daranno battaglia per evitare di perdere contatto dalle prime posizioni. Dopo la sconfitta nello scontro diretto col Solaro, i ragazzi di Rovellini hanno ben reagito battendo in trasferta il Gallarate. I rossoblù sono ancora imbattuti tra campionato e coppa e hanno superato domenica scorsa il Canegrate con un pirotecnico 4-3, ma rischiano di essere affaticati dopo la sfida di Coppa giocata mercoledì con la Besnatese.

Gallarate nella tana della Lentatese

La Besnatese, dopo il ko all’esordio col CAS, ha immediatamente reagito fermando la Baranzatese. Ora però serve un cambio di passo a partire dalla sfida di domenica sul campo del Canegrate. I milanesi hanno dimostrato di essere tutt’altro che solidi in queste prime partite (già 6 gol subiti), ma hanno un Paoluzzi “on fire” che ha già timbrato ben quattro volte il cartellino.

LentateseGallarate è un match tra due squadre che al momento occupano le ultime posizioni della classifica, entrambe ferme a un punto. I rossoblù varesotti vogliono testarsi in questa prima trasferta del loro campionato, mentre i brianzoli vogliono riscattare immediatamente il ko sul campo dell’Universal Solaro.

Le altre

Baranzatese ancora a caccia della prima vittoria in campionato dopo i pareggi negli scontri diretti con Gavirate e Besnatese. Ora Ruggeri e compagni non possono fallire l’appuntamento coi tre punti nella sfida interna col Ceriano Laghetto, reduce dal brutto ko interno col Cas e ancora a secco di gol.

L’Esperia Lomazzo, fanalino di coda dopo le due sconfitte contro Castello Cantù e Ispra, devono provare a reagire contro la capolista Universal Solaro. Match tutt’altro che semplice per i comaschi che in due giornate hanno già incassato 6 reti. Per i giallorossi, invece, può essere l’occasione per allungare in classifica sulle rivali.

Due pareggi nelle prime due giornate per l’Academy Turate Mozzate, ancora imbattuta in questo avvio di stagione dove però ha raccolto una sola vittoria, in Coppa Italia. L’avversario di giornata è l’Accademia BMV, formazione che ha dimostrato di non temere gli avversari giocando a viso aperto sia contro l’Aurora Uboldese sia contro il Castello Cantù, partite entrambe terminate 4-3. Questo match include anche la sfida tra il miglior attacco, quello di Minniti, e la miglior difesa, quella di Papis.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui