È in arrivo la terza giornata di campionato per il girone A di Prima Categoria, una terza giornata che come sempre si presenta ricca di incontri avvincenti. Sono solo 3 le squadre che fino ad oggi sono state capaci di vincere entrambe le partite giocate, mentre altre due formazioni attendono ancora di mettere in tasca i primi punti. Vediamo nel dettaglio i prossimi novanta minuti.

Tridente d’attacco

Union Villa Cassano, Morazzone, Olimpia Tresiana: sono questi i tre club che fino ad oggi hanno fatto “due su due”.
L’Union Villa Cassano dopo aver battuto la Nuova Abbiate ed il Laveno punta al tris in casa del Gorla Minore, avversario ostico e capace, fino ad oggi, di un pareggio e di una vittoria.
Non sarà semplice nemmeno per il Morazzone: in corso Europa arriva l’Arsaghese di mister Sciarini, ex di turno. I biancorossi non sono partiti come si aspettavano, fino ad oggi due pareggi ed un solo gol fatto, c’è da iniziare ad alzare i giri ma contro la corazzata di mister Cau, che si è presa anche il passaggio del turno in Coppa Lombardia.
Dopo le due buone prove con San Michele e Tradate, anche l’Olimpia cerca il terzo successo consecutivo. Questa volta l’avversario è il Cantello Belfortese, neo promossa di buone prospettive.

Qualcosa in più

Nello slang giovanile si potrebbe dire “bene ma non benissimo”, in realtà c’è chi fino ad oggi ha fatto bene, chi meno, ma soprattutto c’è chi deve spingere un po’ di più sull’acceleratore per non perdere il filo di un discorso fatto di buonissime intenzioni.
La Sommese di mister Peloso sembra essere la Sommese di un anno fa, quando nel girone d’andata fece trottare numerose formazioni e conquistò numerosi punti. Oggi è a quota 4 ed in questa domenica affronta un Tradate molto diverso rispetto ad un anno fa, con frecce in più nell’arco di mister Curatolo.
Anche Ceresium Bisustum – Folgore Legnano potrebbe essere una gara molto interessante. La neo promossa ha messo in fila due pareggi e deve provare a strappare altri punti poiché il campionato è lungo ma salvarsi sarà una bella bagarre, i legnanesi invece proveranno a riscattare il ko di sette giorni fa con il Gorla Minore.
Anche Luino e Lonate devono fare di più. Un solo punto conquistato da entrambe le formazioni, è tempo di provare a strappare il primo successo dell’anno.

Cambio di passo

C’è anche chi accompagna il proprio nome con uno zero tondo alla voce “punti conquistati”. È il caso di Laveno e San Michele. Che i primi potessero fare fatica c’era un po’ da immaginarselo visto la rosa molto giovane, non sarà da meno in questo weekend con la Nuova Abbiate pronta ad attaccare un altro avversario, l’obiettivo è stare nei piani alti.
Diverso il discorso San Michele: ci si aspettava di più, inutile nasconderlo, dai ragazzi di mister Genovesi in quest’avvio. Nessun dramma, affrontare il Victoria in casa non sarà semplice, affatto, ma deve essere un nuovo punto di partenza.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui