Terza giornata di campionato ricca di emozioni e di gol. Cinque gol nella sfida tra Accademia Pavese e Ardor Lazzate, mentre calvairate fa poker. Seveso e Solbiatese vincono tranquilli mentre Vergiatese passa di Misura. Vediamo tutti i risultati:

SOLBIATESE – CASTANESE 3-1


CARONNESE – CASTEGGIO 1-3

CARONNO PERTUSELLA – Perde la testa del campionato la Caronnese che cade in casa: il Casteggio espugna il comunale di Corso della Vittoria per 2 a 1. Una partita decisa dai calci piazzati da entrambe le parti. I rossoblù fanno bene i primi 15 minuti, poi gli avversari prendono il largo. Tutto da rifare partendo dalla prossima domenica nella trasferta di Vergiate.

PRIMO TEMPO – Parte subito fortissima la Caronnese che dopo 10 secondi si fa vedere in area avversaria con un colpo di testa di Puka. I padroni di casa creano i maggiori pericoli dalla fascia sinistra, dove Lorusso la fa da padrone. Il goal arriva subito: al 4’ punizione dal limite di Zibert rasoterra, il pallone colpisce il palo e si infila alle spalle di Lorenzon. I rossoblù sono ancora pericolosi al 13’, ancora con una punizione di Zibert che impegna Lorenzon a una stratosferica parata. Con lo scorrere dei minuti il Casteggio aumenta il ritmo. Al 27’ punizione di Orlandi, palla taglia morbida sul palo alla destra di Paloschi, che non lo impaurisce. Quasi alla mezz’ora Bargiggia serve Negri sulla destra, cross in porta parato da Paloschi, sulla ribattuta ci prova Buscaglia ma la palla viene mandata in angolo. Il pareggio arriva al 44’: punizione dalla distanza di Orlandini che spiazza Paloschi.

SECONDO TEMPO – Si apre male il secondo tempo per i padroni di casa. La Caronnese è costretta al cambio del portiere Paloschi, finora decisivo al 4’ della ripresa: il giovane appena rientrato da una contusione alla spalla è caduto di nuovo sulla stessa e chiede il cambio a mister Gatti. Il Casteggio, invece, galvanizzata dalla rete del pareggio entra determinata. Al 5’ Bertocchi viene atterrato in area da Bossi: calcio di rigore. Sul pallone c’è Migliavacca che la mette centrale e firma il goal della rimonta. Occasione goal per i rossoblù al 9’: grande cavalcata di Provenzano che approfitta degli avversari scoperti, serve sulla sinistra Lorusso che punta l’avversario, ma sbaglia il tap in. Ancora Casteggio al 16’ con una gran palla di Manuelli che viene messa in angolo da Quintiero. Zibert al 24’ calcia una punizione in area, la palla rimane lì ma sono gli avversari ad arrivarci per primi e spazzare via. Doppio vantaggio degli ospiti al 30’: ingenuità della Caronnese sfruttata da Migliavacca che, in campo aperto, da centrocampo entra in area, finta e spiazza Quintiero senza alcuna difficoltà. Il sipario cala al 50esimo sull’1 a 3 per il Casteggio.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Zibert (Caronnese) 7.5 –
Un goal magistrale per lui: dal limite dell’area alle spalle del portiere.
Bertocchi (Casteggio) 7.5 – Parte in sordina ma cresce sempre di più nel secondo tempo, si procura il rigore ed è sempre offensivo.

IL TABELLINO
CARONNESE – CASTEGGIO 1-3 (1-1)
Caronnese: Paloschi 7 (4’ st Quintiero 6), Bossi 5.5 (28’s.t. Fabbrucci 6), Napoli 6.5 (19’s.t. Zoppi 6), Galletti 6, Puka 6.5, Morlandi 6 (1’s.t. Bigioni 6), Birolini 6 (1’s.t. Cerreto 6), Zibert 7.5, Provenzano 7, Corno 7, Lorusso 7. A disposizione: Bonsi, Brugnone, Sakho, Curci. Allenatore: Gatti.
Casteggio: Lorenzon 6.5, Negri 6.5, Bargiggia 6 (34’ s.t. Crivelli sv), Orlandini 7.5, Migliavacca 7.5, Bertocchi 7.5 (27’s.t. Cantiello 6), Guidi 6.5, Arbasini 6.5, Maruffi 6.5 (21’s.t. Tahiri 6), Manuelli 7, Buscaglia 7 (41’s.t. Cavallieri sv). A disposizione: Malatesta, Crivelli, Di Placido, Burioli, Sanguanini, Pacco. Allenatore: Pagano.
Arbitro: Beretta di Bergamo (Maraboli di Monza e Alimani di Legnano).
Marcatori: p.t. 4’ Zibert (Car), 45’ Orlandini (Cas); s.t. 5’ Migliavacca (Cas) rig., 30’ Migliavacca (Cas).
NOTE – Giornata calda e soleggiata. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Negri, Buscaglia (Cas), Bossi, Zoppi (Car). Angoli: 3 a 5 per il Casteggio. Recupero: 1’+5’

Inviata Silvia Galli


VERBANO – VERGIATESE 0-1

BESOZZO – Partita abbastanza equilibrata quella andata in scena tra le due formazioni. Primo tempo molto tecnico e giocato a metà campo, con pochi guizzi accattivanti da entrambe le parti. Nel secondo tempo la partita si sblocca grazie al rigore realizzato da Mammetti.

IL TABELLINO
VERBANO – VERGIATESE 0-1 (0-0)
Verbano
: Gargarella, Sordillo (11’ st Tomasini), Vicini (4’ st Trozzo), Di Bartolo, Sberna, Rovedatti, Pedrazzini, Perkowcky (15’ st Pasello), Bamba, Ferrari (7’ st Federico), Di Marco. A disposizione: Ragone, Pisani, Di Mango, Geamana, Vaccarin. Allenatore: Celestini
Vergiatese
: Menegon, Casagrande (38’ st Dellavedova), Ghilardi, Dal Santo, Lucarini, Sandrini, Nejmi, Provasio, Franzese (13’ st Marin), Caricati (20’ st Iovine), Mammetti (42’ st Kasaka). A disposizione: Pancini, De Angelis, Ritondale, Cornelli. Allenatore: Rovrena
Arbitro
: Melloni di Modena (Madaschi di Bergamo – Siragusa di Saronno)
Marcatori
: st: R 26’ Mammetti (VERG)
Note
: Ammoniti: Sberna (VERB), Rovedatti (VERB).


SARONNO – PAVIA 0-1

IL TABELLINO
SARONNO – PAVIA 0-0 (0-1)
Saronno
: Vinci, Torriani, Bruzzone, Baldan, Lofoco, Bello, Sassella, Artaria, Sala, Di Noto, Proserpio. A disposizione: Bertolotti, Rudi, Lorusso, Meroni, Martini, Pozzi, Hassan, Sardo, Citterio. Allenatore: Tricarico
Pavia
: Cincilla, Alletto, Concina, Spaneshi, Bertelli, Antenucci, Panigada, Abba, Tomasini, Ioance, Cito. A disposizione: Anane, Ammirati, Afferri, Nucera, Facchini, Tassi, Furlani, Di Raco, Pace. Allenatore: Carbone
Arbitro
: Cisterini di Seregno (Cantile di Treviglio – Manno di Milano)
Marcatori
: pt: R 37’ Antenucci (P);

SESTESE – OLTREPO 0-1


VITTUONE – BASE 96 SEVESO 1-3


ACCADEMIA PAVESE – ARDOR LAZZATE 3-2


MILANESE – CALVAIRATE 1-4


MAGENTA – MEDA 1-1

In Redazione Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui