Il consiglio direttivo del Panathlon Varese, in memoria di Vittorio Adorni, ha ufficializzato l’organizzazione della terza edizione del ”Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti” che si svolgerà domenica 18 giugno 2023 a Cittiglio. La manifestazione ricorderà quest’anno il presidente del Panathlon International dal 1996 al 2004 e ciclistica professionista dal 1961 al 1970 con all’attivo affermazioni di prestigio, su tutte il Campionato del Mondo del 1968 e il Giro d’Italia del 1965.
Vittorio Adorni ci ha lasciato lo scorso mese di dicembre e i panathleti bosini hanno deciso di dedicare alla sua memoria la giornata che unisce panathlon e ciclismo, che si svolgerà nel paese natale di un altro campione del mondo e panathleta: Alfredo Binda. Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia con il presidente varesino Felice Paronelli che sarà lieto di accogliere nell’alto varesotto i pedalatori che potranno ammirare le bellezze paesaggistiche della zona e transitare da alcuni luoghi simbolo del ciclismo oltre che visitare il Museo Alfredo Binda.
Questo il programma dell’evento (per info e iscrizioni contattare Albino Rossetti, albinorossetti1960@gmail.com – cell 349 5458658) organizzato dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana:
– Ritrovo dalle ore 9.00 presso FeStiAmo Park di Cittiglio
– Partenza in piccoli gruppi dalle ore 9.30 (andatura libera nel rispetto delle regole del Codice della Strada). Partecipazione aperta anche con biciclette a pedalata assistita.
– Percorso: Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Brinzio, località Morra Rossa, Sant’Ambrogio di Varese, Varese – Bobbiate, Varese Schiranna, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio. Chilometri 50.
– Punti ristoro a Brinzio e all’arrivo presso FeStiAmo Park a Cittiglio.
– Contributo quota associativa Euro 15
– Riconoscimento per tutti i partecipanti
– Premio per i tre Club più rappresentati.
Matteo Carraro