La terza giornata di campionato ci ha regalato grandi partite e molti gol. Tre Valli e Jeraghese fanno cinquina mentre Caravate e Cuassese passano di misura; buona partita dell’ Eagles Caronno e Frence Sport. Scopriamo tutti i risultati:
BUGUGGIATE – AURORA INDUNO 2-2
BUGUGGIATE– La terza giornata mette a confronto Buguggiate e Aurora Induno, con entrambe le formazioni che hanno qualcosa da farsi perdonare dopo la scorsa uscita. Nel primo tempo sono i biancoblu a mantenere il pallino del gioco, ma al 19′ passano in vantaggio i padroni di casa con un’autorete su punizione di Agnero. Nella ripresa la formazione di Criscimanni trova nuove energie con l’ingresso di Franzoso, che conquista il rigore della parità trasformato da Binda. Dopo soli 2′ arriva il nuovo sorpasso del Buguggiate con la rete di Franzoso, ma la gioia dura poco e al 21′ arriva il nuovo pari con il rigore trasformato da Franzoso. I biancoblu rimangono in 10 per l’espulsione di regis al 25′, ma soffrono poco e sfiorano la rete del vantaggio in più di un’occasione, senza cambiare il risultato. La partita si chiude sul 2-2.
PRIMO TEMPO– Bastano 30” all’Aurora per rendersi pericolosa con la conclusione di Ricci dopo l’appoggio di Scalamandre, che finisce alto di poco sulla traversa. I primi 10′ mettono in mostra un netto predominio biancoblu, con il Buguggiate che fatica a mantenere il possesso e ad imbastire azioni pericolose. Arriva la prima occasione anche per i padroni di casa: al 18′ è Amoroso a presentarsi al limite dell’area e a calciare sul primo palo, con la palla che esce di poco alla sinistra della porta. Passano in vantaggio gli uomini di Pedretti con una punizione dal limite di Agnero che trova la deviazione in barriera di un difensore a sorprendere Vecchietti per l’1-0. Non cambia il copione della sfida, con i padroni di casa che difendono il vantaggio e concedono pochi spazi, cercando di colpire in ripartenza. Sfiora il pari al 30′ l’Aurora Induno con la mezza rovesciata di Ceci, pescato a centro area da un ottimo cross di Binda dalla sinistra, con la palla che esce di poco. Tenta Edwin Gonzalez al 35′ dai 30 metri di controbalzo, con la traiettoria che finisce alta sopra la traversa. È ancora Gonzalez a chiamare in causa Vecchietti, ma la sua punizione dai 25 metri è facile preda del portiere.
SECONDO TEMPO– Si ripete l’Aurora Induno, che come all’inizio della prima frazione, si presenta al tiro dopo 30 secondi con Ceci, ma la conclusione è centrale. Sfiora il raddoppio il Buguggiate al 5′ con una punizione dalla trequarti su cui Agnero non arriva per questione di centimetri. Calcio di rigore per l’Aurora Induno, con Franzoso che viene atterrato in area al 13′: sul dischetto si presenta Binda che, con freddezza, spiazza Vecchietti per l’1-1. Ritorna in vantaggio la formazione di casa al 19′ con Amoroso che riceve un cross di Agnero dalla destra, supera Mambresi e appoggia in rete per il 2-1. Altro calcio di rigore per l’Aurora al 21′: è ancora Franzoso ad andare a terra sulla scivolata di Fiore. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 20, che batte Vecchietti e sigla la nuova parità. Rimangono in 10 gli uomini di Criscimanni al 25′ a causa dell’espulsione di Regis. Sfiorano il vantaggio i biancoblu al 32′ con una conclusione di Gonzalez che si spegne di poco a lato dal limite dell’area. Nonostante la superiorità numerica il Buguggiate fatica a rendersi pericoloso, mentre l’Aurora riesce a mantenere solida la difesa. Al 40′ è Franzoso ad andare vicino al gol, ma manca l’appuntamento col pallone sul traversone di Bolchini. È ancora l’Aurora a spingere con Ceci, che mette al centro per Gonzalez, il quale impegna Vecchietti. Salva tutto Mambretti al 45′ sulla bella conclusione di Agnero da appena dentro l’area. Lamenta al 47′ un rigore il Buguggiate, ma l’arbitro lascia correre e sul capovolgimento di fronte è Gonzalez ad andare vicino al vantaggio con una conclusione dalla distanza. Al 52′ arriva probabilmente l’ultima occasione della partita per l’Aurora Induno con un calcio di punizione dal limite: sul punto di battuta va Gonzalez, che trova solo la barriera.
I COMMENTI
Valenzano (DS Buguggiate): “Partita un po’ nervosa in cui volevao fare punti dopo due partite senza vittorie. Partita condizionata dai rigori che c’erano, ma meritavamo di più nel secondo tempo perché abbiamo spinto maggiormente. Un punto va bene perché abbiamo mosso la classifica dopo sconfitte immeritate”.
Zampieri (Capitano Aurora Induno): “Abbiamo ribaltato due volte la partita dopo gol abbastanza sfortunati e derivanti da episodi, come spesso capita in queste prime giornate. Non riusciamo a dare l’impronta alla partita: noi vogliamo giocare palla a terra, ma ci adattiamo agli avversari e al loro gioco. Dobbiamo riuscire a isolarci, ma siamo sulla buona strada e oggi vedo il bicchiere mezzo pieno”
I MIGLIORI IN CAMPO
Agnero (Buguggiate) 6.5: è l’uomo più pericoloso dei suoi. Crea superiorità numerica saltando l’uomo e muovendosi bene. Il primo gol nasce dalla sua punizione, mentre propizia il secondo con un assist.
Franzoso (Aurora Induno) 7: entra e cambia volto all’attacco biancoblu, rendendosi pericoloso e conquistando due rigori, di cui uno lo trasforma lui stesso.
IL TABELLINO
BUGUGGIATE – AURORA INDUNO 2-2 (1-0)
Buguggiate: Vecchietti 6, Piras 6, Fiore 5.5, Massara 6, Muca 6, Mazzarini 6, Bardelli 6 (25′ st Corti 6), Maggioni 6 (30′ st Michelotti 6), Amoroso 6.5 (39′ st Noto), Barbatti 6 (7′ st Veronesi 6), Agnero 7. A disposizione: Prato, Antonini, Dalla Gasperina, Taglioretti, Velasque. Allenatore: Criscimanni.
Aurora Induno: Mambretti 6, Bogdan 6, Regis 6, Giardino 6, Zampieri 6, Ricci 6, Scalamandre 6 (25′ st Sassaro 6), Gonzalez 6.5, Ceci 5.5, Binda 5.5 (32′ st Bolchini 6), Brunello 6.5 (7′ st Franzoso 7). A disposizione: Canciani, Albergatore, Ventura, Caverzasi, Giamberini, Lucarelli. Allenatore: nome.
Marcatori: pt: 19′ Autogol (B). st: 14′ rig. Binda (A), 19′ Amoroso (B), 21′ rig. Franzoso (A)
Arbitro: Anastasi di Busto Arsizio.
Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Agnero (B), Regis (A), Fiore (B), Maggioni (B), Veronesi (B), Michelotti (B). Espulsi: Regis (A), Franzoso (A). Angoli: 0-4. Recupero: 2+7.
Inviato Andrea Vincenzi
CARAVATE – BOSTO 2-1
CARAVATE – Sul campo di Caravate si affrontano due formazioni ambiziose, separate da tre punti in classifica dopo il passo falso dei gialloverdi nel match di domenica scorsa contro la Valcuviana. Ne esce una partita bloccatissima e senza spunti particolari, in cui le reti arrivano su situazioni di calcio piazzato: Redaelli illude il Bosto, Poroli e Galbiati ribaltano il risultato. Vince il Caravate per 2-1.
PRIMO TEMPO – Inizia la partita e la squadra di casa si crea da sola un pericolo quando, su una punizione lunga dalle retrovie di Epifani, Minchio di testa tenta il retropassaggio anticipando però l’uscita del portiere Berton: la palla passa di poco a lato del palo e il Caravate si salva. Il Bosto prova allora a premere sull’acceleratore con Candiloro che va dentro da Padula, conclusione ribattuta dalla difesa. Le due formazioni sono guardinghe e ben organizzate, tanto che nella prima mezz’ora non c’è poi granché da segnalare: è il Bosto ad avere maggiormente il possesso della sfera, anche se Berton non deve fare interventi particolari. Al 28′ il Caravate prova per la prima volta a rendersi pericoloso quando Lazzarini, largo a sinistra, alza sopra la difesa e libera Poroli sul secondo palo: il 9 gialloverde è molto defilato e prova una conclusione di potenza che Marcon neutralizza con i pugni. 0-0 dopo un primo tempo con pochissime emozioni.
SECONDO TEMPO – Si ricomincia e il Caravate va in area con il cross di Casartelli da destra, Greco non interviene e Macella se la ritrova tra i piedi tutto solo sul secondo palo: Marcon esce coi tempi giusti e il 10 di casa perde l’attimo per calciare. Al 5′ Ghirardello calcia la punizione dalla distanza, la palla parte rasoterra: la retroguardia gialloverde si fa sorprendere e Redaelli, ben posizionato in area, può controllare e fulminare Berton per lo 0-1. I gialloverdi adesso cercano con insistenza la soluzione sulla corsia di destra, Casartelli sbaglia la misura del cross e quasi inganna Marcon, che alza sopra la traversa. Lo spartito della gara non sembra cambiare più di tanto e si continua a giocare su palle lunghe, rimpalli e rimbalzi: ne approfitta il Caravate con una punizione sopra la difesa, colpo di testa di Lazzarini per Macella e rimpallo vincente che libera Poroli solo davanti al portiere per il gol del pari. Passano appena due minuti e un’altra punizione dalla trequarti coglie il Bosto impreparato: i gialloverdi vanno larghi a sinistra da Minchio, che crossa per la girata aerea di Galbiati, sporca ma efficace, e il risultato è ribaltato. Il Bosto prova a riscuotersi con una conclusione dalla distanza di D’Adda, che Berton neutralizza senza difficoltà. La gara continua ad essere avara di occasioni da una parte e dall’altra, ma adesso il Caravate – forte del vantaggio – riesce a gestire con tranquillità e a provare anche ad affondare il colpo all’occorrenza. Il punteggio rimane invariato fino al fischio finale, che sancisce la vittoria dei gialloverdi per 2-1.
I MIGLIORI IN CAMPO
Lazzarini (Caravate) 6,5 – Argento vivo, dai suoi piedi nasce l’unica occasione pericolosa del Caravate nel primo tempo. Ci mette lo zampino anche nella situazione del gol del pari.
Redaelli (Bosto) 6,5 – Vale a grandi linee la descrizione fatta per il suo pari ruolo avversario: si fa trovare pronto. Segna alla prima occasione e prova a creare a D’Adda la chance del pari.
IL TABELLINO
CARAVATE – CALCIO BOSTO 2-1 (0-0)
Caravate: Berton, Bozzato (16′ st Sottocorna), Minchio (28′ st Gosatti), Perna, Infantino, Casartelli, Lazzarini (42′ st Lago), Vergottini (47′ st Ghiringhelli), Poroli, Macella, Caddeo (16′ st Galbiati). A disposizione: Resta, Sala, Rotella, Sellitti. Allenatore: Minervino.
Calcio Bosto: Marcon, Greco (37′ st Sola), Marchesan, Ghirardello, Epifani, Fronte, Candiloro (10′ st D’Adda), Bonanni (27′ st Bottinelli), Padula (21′ st Antonini), Piatti (10′ st Ambrosino), Redaelli. A disposizione: Tapella, Codari, Vettorello. Allenatore: Sigurtà.
Arbitro: Federico Cariati di Varese.
Marcatori: st: 5′ Redaelli (B), 21′ Poroli (C), 23′ Galbiati (C).
Note: pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Padula (B), Caddeo (C), Berton (C), Vergottini (C), Bonanni (B), Redaelli (B), Poroli (C). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ + 4′.
Inviato Filippo Antonelli
GAZZADA SCHIANNO – DON BOSCO 0-3
SCHIANNO – Chi si aspettava un’inversione di tendenza sarà costretto ad aspettare un’altra settimana. Non si ferma infatti il momento positivo del Don Bosco, così come non arriva la risposta all’avvio da incubo da parte del Gazzada Schianno ed il risultato non può che essere quindi tutto a favore dei biancoverdi. 0-3 il finale, con la pratica che di fatto viene chiusa già nel primo tempo, con la rete di Fede ad aprire il match ed il rapido uno due firmato Vendemmiati-Cizzico ad incanalare il match. Nella ripresa l’espulsione di Sottoriva toglie anche le ultime briciole di speranze ai gialloblù, che incappano così nella terza sconfitta in altrettante gare.
PRIMO TEMPO – Chiamate entrambe a far punti Gazzada e Don Bosco iniziano studiandosi nelle prime battute, cerando di non scoprirsi troppo per non partire già in handicap. Un tentativo di Vendemmiati per gli ospiti ed uno di Crespi per i padroni di casa lanciano i primi squilli del match, anche se, al quarto d’ora, a passare sono i biancoverdi. Sugli sviluppi di un’azione d’angolo infatti, ecco che a sbucare a fari spenti sul secondo palo è Fede, che con un inzuccata precisa indirizza verso la porta, riuscendo a far superare al pallone la linea di porta nonostante il tentativo di parata in extremis di Cetraro. Passata in vantaggio, la formazione ospite inizia ora a prendere coraggio, mantenendo con più lucidità il possesso di palla e facendosi vedere con più frequenza nella trequarti avversaria. Dall’altra parte la reazione dei padroni di casa non arriva, se non per un tiro sul primo palo di Franceschini (27’), parato da Izzo. Ecco quindi che prima dell’intervallo è un rapido uno-due a dare il largo alla formazione di mister Cerri. Prima è Vendemmiati a scappare sul filo del fuorigioco, saltare Cetraro in uscita e depositare in rete, mentre, appena 2’ dopo, ci pensa Cizzico, con un gol praticamente in fotocopia, a calare il tris.
SECONDO TEMPO – Solamente una reazione d’orgoglio da parte del Gazzada potrebbe cambiare le sorti dell’incontro, ma, eccezion fatta per un pio di lampi sporadici nei primi minuti, agli uomini di Tamborini non sembra arrivare la scintilla in grado di fargli riacciuffare il match. Anzi, l’episodio arriva, ma non come sperato, visto che al 14’ i gialloblù rimangono in 10 per l’espulsione di Sottoriva per un duro fallo a centrocampo. Sopra di un uomo, per il Don Bosco ora è facile amministrare il triplo vantaggio, con i ritmi che a questo punto rallentano e occasioni che arrivano per lo più dalla parte degli ospiti. Alla fine però il risultato rimane invariato, con il Don Bosco che continua così la sua striscia positiva di questo inizio di campionato.
IL TABELLINO
GAZZADA SCHIANNO – DON BOSCO 0-3 (0-3)
Gazzada Schianno: Cetraro, D’Uva (36’ st Vasco), Tamborini, Pacifico (8’ st Montalbetti), Bottelli, Aliotta, Franceschini (18’ st Kahri), Vivona (33’ Cinardi), Sottoriva, Squillace (18’ st Galli), Crespi. A disposizione: Scerra, D’Andrea, De Brovedani, Ferraro. Allenatore: Tamborini
Don Bosco: Izzo, Canaglia, Santillo, Modee, Mancuso (41’ st Dabacchi), Fede, Cizzico, Diop (35’ st Pinorini), Vendemmiati (8’ st Siracusa), Iulita (24’ st Moriero), Ianni (16’ st Piantanida). A disposizione: Maroni, Intrieri, Bouraya, Orlando. Allenatore: Cerri
Arbitro: Marco Colnago di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 16’ Fede (DB), 36’ Vendemmiati (DB), 38’ Cizzico (DB)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: D’Uva (G), Fede (DB). Espulsi: Sottoriva (G)
Inviato Francesco Vasco
CAESAR – EAGLES CARONNO 1-3
BRENNO USERIA- È tre su tre per l’Eagles Caronno, che trionfa in rimonta nel match contro il Caesar. Il primo squillo della partita è di marca Eagles dopo pochi minuti, quando Tavelli mette al centro per Giardino che conclude al volo, non trovando però la porta. La risposta del Caesar arriva al 10’, con due azioni in fotocopia di Mongelli, che riceve palla sulla destra, rientra sul mancino e calcia, ma in entrambi i casi Rovetta si fa trovare pronto e blocca agevolmente. Le aquile hanno una grandissima occasione al quarto d’ora, quando il lancio di Mattiuz A sorprende la difesa e pesca Marchioro in area, ma a tu per tu con Monceri spara a lato. Al 20’ il Caesar passa: lancio di Giudici, Macchi L respinge ma serve Bovo che dal limite insacca con un pallonetto perfetto che scavalca Rovetta. Nella ripresa escono meglio le aquile, che trovano il pari al 9’: Scaccabarozzi sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Carraro, che da pochi passi non sbaglia. Il Caesar torna a farsi vedere al 20’, quando Mongelli crossa per Bernasconi che colpisce di testa, ma Rovetta blocca senza problemi. Le aquile hanno due occasionissime alla mezz’ora, prima con Scaccabarozzi che a tu per tu con Monceri si fa ipnotizzare dal portiere, poi con il gran tiro da fuori di Tavelli, ma il numero 1 è chiamato alla gran parata e devia la sfera. Al 36’ le aquile passano con Tavelli, che viene servito in area da Mattiuz A e da solo davanti a Monceri non sbaglia. Il Caesar si riversa in avanti, ma in pieno recupero i ragazzi di Colombo chiudono la partita con il solito Giardino, che risolve una mischia in area e sigilla il risultato: al triplice fischio e 3 a 1 per l’Eagles Caronno.
IL TABELLINO
CAESAR-EAGLES CARONNO 1-3 (1-0)
Caesar: Monceri, Binda, Giudici (39’ st Mileti), Mongelli (32’ st Mometto), Monceri, Roca (45’ pt Fusco), Degli Abbiati, Bovo, Bernasconi, De Giacco, Bruno. A disposizione: Polita, Bianchi, Cursale, Maganzini, Gerotti, Vertore. Allenatore: Fusco.
Eagles Caronno: Rovetta, Diani (1’ st Carraro), Mattiuz A, Vian (22’ st Fanali), Mazzetti, Macchi L (1’ st Botta), Costa, Mattiuz D, Marchioro (35’ pt Scaccabarozzi), Giardino, Tavelli (42’ st Sorrentino). A disposizione: Macchi D, Bardelli, Morocco, Luca. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Pinzone di Gallarate.
Marcatori: pt: 20’ Bovo (C); st: 9’ Carraro (E), 36’ Tavelli (E), 47’ Giardino (E).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in sintetico. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Costa (E), Giardino (E), Bernasconi (C), Degli Abbiati (C). Espulsi: Fusco (C). Angoli: 5-4. Recupero: 3’- 6’.
Daniele Macchi
CUASSESE – VALCERESIO 1-0
CUASSO AL MONTE-Conquista la prima vittoria stagionale la Cuassese, che tra le mura di cassa batte la Valceresio al termine di una sfida estremamente combattuta. Nella prima frazione le due formazioni lottano ad armi pari e, proprio quando le formazioni stanno per andare negli spogliatoi, è De Gaetano a rompere l’equilibrio e a portare avanti i suoi al 45’. Nella ripresa Efrem prova a cambiare le carte in tavola con le sostituzioni, ma la Cuassese si difende bene e mantiene l’1-0 fino al fischio finale.
IL TABELLINO
CUASSESE-VALCERESIO 1-0 (1-0)
Cuassese: Bevilacqua, Deda, Manfredini (7’ st Valli), Bosio (30’ st Cabrio), Di Benedetto, Franzetti, Mazzoleni, Basaglia, De Gaetano (36’ st Luisetti), Kouassi (44’ st Scaglioni), Caldogno. A disposizione: Shpati, Lubrina, Cecchini, Rosamilia, Barraco. Allenatore: Pedoja.
Valceresio: Ambrosetti, Insirello, L. Premoli, Voza (20’ st Girardi), Di Carluccio, Vita, Ndzie (26’ st Baggio), T. Premoli (26’ st Iori), Nardelli (1’ st Cosso), De Rosa (9’ st Cosso), Cinieri. A disposizione: Sculco, Sandrinelli, Cantelmo, Carava. Allenatore: Efrem.
Marcatori: pt: 45’ De Gaetano (C)
Arbitro: Monfardini di Varese.
Note: Ammoniti: De Gaetano (C), Valli (C), Luisetti (C).
FRANCE SPORT – VALCUVIANA 4-2
MACCAGNO– Le due grandi rivelazioni di inizio campionato si sono affrontate in una sfida senza esclusioni di colpi, in cui i padroni di casa sono riusciti a prevalere. È la France Sport ad approcciare meglio alla partita, portandosi in vantaggio all’8’ con Pivato e raddoppiando al 16’ con A. Sommaruga. La Valcuviana non demorde e tenta di ricucire con la rete di Hafid al 40’ per rinviare il responso alla seconda metà di gara. Ancora una volta, tuttavia, è la formazione di Franceschetti ad aprire le danze nella seconda frazione con la rete al 20’ di Mendes. I ragazzi di Vigezzi tentano nuovamente di reagire al 30’ con la rete di Maggi, ma i padroni di casa chiudono i giochi al 46’ con il rigore di Pivato sfruttando la superiorità numerica a causa dell’espulsione di Arioli. La sfida si chiude sul 4-2 finale.
IL TABELLINO
FRANCE SPORT-VALCUVIANA 4-2 (2-1)
France Sport: N. Passera, T. Sommaruga, Romano, Spozio (19’ st Franceschetti), Cera, Vitacca, A. Sommaruga (37’ st Zanini), Pacifico (43’ st Rucci), Mendes, Giannuzzi (19’ st Stefani), Pivato (48’ st M. Passera). A disposizione: Arini, Canuto, Valmori, Pinese. Allenatore: Franceschetti.
Valcuviana: Carlesso, Bellorini, Sardo (19′ st Squicciarini), Ennaour (35′ pt Marzagora), Arioli, Talamona, Sanchez (18′ st Men Laykaf), Lercara (24′ st Aldegheri), Hafid, Maggi, Giammarresi (24′ st Federici). A disposizione: Cortellezzi, Vicini, Franco, Stocco. Allenatore: Vigezzi.
Marcatori: pt: 8’ Pivato (F), 16’ A. Sommaruga (F), 40’ Hafid (V). st: 20’ Mendes (F), 30’ st Maggi (V) 46’ rig. Pivato (F).
Arbitro: Malnati di Varese.
Note: Ammoniti: Pivato (F), Hafid (V), Talamona (V), Federici (V). Espulsi: Arioli (V).
PONTE TRESA – JERAGHESE 1-5
PONTE TRESA– Continua la striscia di vittorie consecutive per la Jeraghese, che si impone anche sul campo del Ponte Tresa con una prestazione autorevole. I ragazzi di Baratelli aprono e chiudono le danze nel primo tempo, sbloccando la partita al 10’ con Prela e raddoppiando un minuto dopo con Scherma. Passano solamente 8’ e Sinopoli archivia la pratica con il gol dello 0-3. Nella ripresa continuano a spingere i rossoblu, che calano il poker al 17’ con la rete di Bertoldo al primo pallone toccato. Prova a reagire il Ponte Tresa al 21’ con la rete di Tafuri, ma al 30’ è ancora Sinopoli a battere Bragoni per l’1-5 finale.
IL TABELLINO
PONTE TRESA-JERAGHESE 1-5 (0-3)
Ponte Tresa: Bragoni, Londino (1’ st Benedetto), Esposito, Gentile, Minetti (34’ pt Furchi), De Maria, Castagna (35’ pt Tansini), Foresta (1’ st Fiordiponti), Tafuri, Pirrello, Cipolletti (32’ st Castelfidardo). A disposizione: Cammarata, Capocasala, Rossini. Allenatore: Foresta.
Jeraghese: Noto, Zoccarato, Bogni (19’ st Castellano), Pozzi, Conti, Touili, Libralon (16’ st Bertoldo), Prela, Scherma (25’ st Cala), Sinopoli (36’ st Blanco), Polli (32’ st Apone). A disposizione: Molfese, Sokaj, Cardani, De Gregorio. Allenatore: Baratelli.
Marcatori: pt: 10’ Prela (J), 11’ Scherma (J), 19’ Sinopoli (J). St: 17’ Bertoldo (J), 21’ Tafuri (P), 30’ Sinopoli (J)
Arbitro: Cariati di Varese.
Note: Ammoniti: Londino (P), Esposito (P), Fiordiponti (P), Conti (J).
TRE VALLI – ANGERESE 5-0
CUGLIATE FABIASCO– Trova il secondo successo consecutivo l’Union Tre Valli, con la formazione di Caporali che mette in campo un’ottima prestazione contro l’Angerese. Nella prima frazione le due squadre lottano ad armi pari, con nessuna formazione che sembra riuscire ad imporsi nettamente sugli avversari. A spezzare l’equilibrio ci pensa N. Pastorelli, che insacca la rete dell’1-0 al 23’, ma il gol non cambia quanto visto in campo e l’Angerese continua a restare aggrappata alla partita. Nella ripresa servono altri 22’ per tornare a vedere la rete muoversi grazie al gol di N. Pastorelli. Gli ospiti provano a rialzare la testa e a spingere in avanti, ma vengono puniti al 33’ da Bodari e al 36’ da Olivas, che siglano il 4-0. Nel finale c’è spazio ancora per i verdeblu, che mettono a segno il quinto gol con la doppietta di Bodari. Al triplice fischio è 5-0.
IL TABELLINO
UNION TRE VALLI-ANGERESE 5-0 (1-0)
Union Tre Valli: Runca, Carcano, Segala, El Fatni (14’ st E. Pastorelli), Zidane, De Maddalena (10’ st Vecera), N. Pastorelli (30’ st Palombi), Morosini (28’ st Giannone), Bodari, Londino, Pallavicini (19’ st Olivas). A disposizione: Valsecchi, Bianchi, Bruno. Allenatore: Caporali.
Angerese: Nalotto, Bazzali, Martinelli, Petri (32’ pt Zoia), Rabaini, Maffioli (20’ st Sculati), Sartorio, Belloni, Cataldo (14’ st Federici), Barile (20’ st Baranzini), Bousselk (32’ st Lunardon). A disposizione: Testa, Bocaneala, Sonnifero, Mihalescu. Allenatore: Giacomini.
Marcatori: pt: 23’ N. Pastorelli (U). st: 22’ N. Pastorelli (U), 33’ Bodari (U), 36’ Olivas (U), 41’ Bodari (U)
Arbitro: Palmeri di Varese.
In redazione Andrea Vincenzi