Terza giornata di campionato abbastanza povera per la Promozione, visto la situazione di parità finale in molte partite. Vince in tranquillità la Lentatese, mentre Ispra e Baranzatese vincono di misura. Vediamo tutti i risultati:

LENTATESE – GALLARATE 3-1

Domenica di sole e dalle temperature piacevoli, il Gallarate fa visita alla Lentatese con il chiaro obiettivo di fare bottino pieno. La compagine varesotta può schierare dal primo minuto il nuovo innesto, arrivato in settimana, Altin Shala, uomo di esperienza con tantissime presenze nella categoria, preso per dare personalità e sostanza alla squadra. I padroni di casa però dominano la gara e vincono meritatamente per 3-1, per gli ospti c’è la necessità di trovare al più presto l’assetto giusto.

PRIMO TEMPO – Partono forti i padroni di casa, con un atteggiamento offesivo, e nel giro di un paio di minuti confezionano Due occasioni con il duo Tallarita/Malacarne, al secondo minuto l’esterno nr. 2 schierato molto alto in posizione di partenza potrebbe portare subito la sua squadra in vantaggio sfruttando un ponte di Tallarita, ma da buona posizione tira alto, sembra invece gol fatto un minuto dopo, siamo al terzo, quando sembre sfruttando un assist del compagno si presenta tutto solo davanti a Starvaggi, ma il suo destro rasoterra esce di un nulla. La risposta del gallarate è affidata alle folate di Fusco, oggi schierato come terminale offensivo, e la decimo gli ospiti concludono per la prima volta, è Aloradi che da fuori area ha il tempo di prendere la mira ma il suo tiro sorvola non di molto la traversa. Ventesimo minuto, è Viganotti che deve mettere una pezza all’ennesima incursione di Malacarne, scatenato sulla fascia destra, ma il vantaggio dei padroni di casa si fa attendere sino al trentacinquesimo, Rivaletto lavora una palla sulla sinistra, cross teso sul secondo palo, dove entra in spaccata Tallarita che da pochi metri non sbaglia. Accusano il colpo gli ospiti e solo quattro minuti dopo, siamo al trentanovesimo, la Lentatese raddoppia, fuga del solito Malacarne, palla in area per per Schiavo che viene toccato da un difenzore, per il direttore di gara è calcio di rigore. Si incarica dell’esecuzione Tallarita che non sbaglia. Quarantaduesimo, buon diagonale di Seck, parato a terra con sicurezza da Griggio. Potrebbe addirittura andare negli spogliatoi sul 3-0 la formazione di casa, se non fosse che al quarantatresimo, Starvaggi risponde con una parata spettacolare quanto strepitosa al tiro a giro di Pozzi, deviando in angolo la palla. Molto da rivedere all’intervallo per mister Munari.

SECONDO TEMPO – Entrano in campo motivati i ragazzi di Munari ma all’ottavo minuto arriva la doccia fredda, esce male Napolitano palla al piede, conquista la sfera il solito Malacarne che entra dritto per dritto in area, Starvaggi prima si oppone ma la palla rimane a disposizione del numero 2, che a porta sguarnita deposita in rete. La partita scivola via sino al trentratreismo quando l’etremo difensore opstite nel giro di un minuto si oppone alla grande prima su Talpo e poi deviando in angolo una bella conclusione di Schiavo. Al trentaseiesimo tocca a Griggio a salvare la sua rete su conclusione sottomisura di Brumati. Al cinquantesimo segna il Gallarate, Sottocasa suggerisce con un movimento un taglio in profondità, prontamente servito da Marku entra in area, finge il tiro con il destro, rientra e conclude con il sinistro, si oppone alla grande Griggio disteso sulla sua sinistra ma è lesto Boy a raccogliere la palla e depositarla in rete.

IL TABELLINO
LENTATESE – GALLARATE 3-1 (1-0)
Lentatese
: Griggio, Malacarne (34′ st Misuriello), Rivaletto (dal 22st Sqcullo), Quintadamo, Pignatiello, Meroni, Pozzi (dal 20st. Talpo), Parravicini (dal 13st Ballabio), Tallarita (dal 24st. Giglio), Romano, Schiavo. A disposizione: Mauri, Merlini, Minotti, Scanu, Misuriello, Ballabio, Sacullo, Talpo, Giglio. Allenatore: Valente
Gallarate
: Starvaggi, Giani (dal 20st Sottocasa) Napolitano, Seck (dal 30st Brunati), Gnagne, Viganotti, Gonzalez (dal 1 st. Felici), Shala, Fusco, Marku, Aloardi (dal 39st Bonina). A disposizione: Dilernia, Boy, Brunati, Felici, Sarica, Salvini, Sottocasa, Mazzoleni, Bonina. Allenatore: Munari
Arbitro
: Marco De Nocola (Fabrizio Di Cera, Francesco Fracchio)
Marcatori: pt: 35′ Tallarita (L), 39 Tallarita (L); st: 8′ Malacarne (L), 50′ st Boy (G)
Note
– Soleggiato, campo in ottime condizioni. Spettatori: 100 Ammoniti: Meroni 24′ pt, Parravicini 7′ st, Ballabio 36′ st per la Lentatese; Felici al 16′ st per il Gallarate Angoli: 4-2 Recuperi: 1’+5′

Inviato Alberto Sottocasa

CAS – AURORA CMC UBOLDESE 0-1

BUSTO ARSIZIO – Terza giornata di Promozione Girone A, si sfidanoCas Sacconago e Aurora CMC Uboldese. Padroni di casa che si trovano primi in classifica ed ancora imbattuti in campionato. La squadra di mister Compagnone sta dimostrando carattere e voglia di vincere. Ospiti che stanno faticando a fare punti e contano un pareggio ed una sconfitta in due giornate. Squadra non da sottovalutare perché nella scorsa stagione ha saputo salvarsi, seppur passando dai play-out, grazie all’attenta guida di mister Crucitti. Vedremo chi riuscirà ad interpretare meglio la gara. Finisce 0-1 per l’Aurora CMC Uboldese che conquista la prima vittoria in stagione.

PRIMO TEMPO – Partita che inizia con mezz’ora di ritardo per un’irregolarità nell’altezza delle due porte da gioco. La prima occasione la crea subito Bogni su punizione: il n.11 colpisce la traversa su deviazione fondamentale di Pasiani che salva in angolo. Al 3′ De Rosa prova la replica del pallonetto fatto a Ceriano, il tiro parte teso e colpisce in pieno il palo da circa 40 metri. Al 4′, con un’azione personale, Niesi si inserisce in area e conclude centrale e facile per Castiglioni M.; al 10′ schema su punizione dei padroni di casa: passaggio rasoterra per Castiglioni A. che incrocia bene il tiro sul secondo palo respinto però da una grande parata di Pasiani. Minuti centrali della prima frazione senza grandi occasioni con le due squadre che si studiano e cercano di rallentare i ritmi di gioco. Finisce un primo tempo in cui si è giocato molto nelle fasi iniziali con qualche chance di segnare per il Cas, ma la gara rimane sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Ripartono meglio gli ospiti con un’azione in contropiede di Niesi, il 10 punta Zaroli e calcia secco, fortunato però il Cas perché la palla esce di poco a lato. Al 15′ goal del vantaggio per l’Aurora Uboldese: Castelnuovo si inventa una parabola che va a finire sotto l’incrocio e non lascia scampo a Castiglioni M.; 0-1 per gli ospiti.

Al 18′, su sponda di testa di Guarda, ci prova Tartaglione dal limite, conclusione troppo centrale. Al 32′, dopo parecchi minuti senza emozioni da entrambe le parti, ci prova il Cas con un colpo di testa di Diop neutralizzato da un attento Pasiani. Al 39′ ci prova in rovesciata De Rosa, ma la palla viene bloccata in due tempi da Pasiani. Al 43′ calcia una bella punizione Zaroli, ma Pasiani è ancora puntuale a deviare la sfera in corner. Dopo gli ultimi disperati tentativi del Cas finisce 0-1 per l’Aurora Uboldese. Partita dove si è giocato poco a pallone ed è stato decisivo un episodio su calcio piazzato. Prima vittoria per la squadra di Crucitti.

I COMMENTI
Compagnone (Allenatore Cas): “Anche oggi siamo entrati bene in campo e l’episodio del pre-gara delle porte non ci ha condizionato per fortuna. Nel primo tempo loro hanno fatto solo un tiro verso la nostra porta. Nel secondo tempo hanno trovato un goal su punizione in cui siamo stati disattenti. Tutto sommato non posso dire nulla ai miei ragazzi. L’unico rammarico è perdere l’imbattibilità in una partita del genere. Un punto avrebbe fatto comodo, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso cioè la salvezza. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità ed esperienza anche se non hanno creato grossi pericoli nell’arco dei 90 minuti. E’ stata una partita strana e che ci serve da lezione per farci esperienza in questo tipo di situazioni di seconde palle e lanci lunghi. Peccato, ma torno in ogni caso a casa a testa alta e fiducioso per le prossime partite che saranno toste per Noi”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Cas) De Rosa 7 – Ancora il migliore dei suoi, anche nelle difficoltà è sempre il più attivo e pericoloso. Colpisce un palo da 40 metri cercando il goal fotocopia della scorsa settimana ed in acrobazia cerca il pareggio. Periodo positivo per lui.
(Aurora CMC Uboldese) Pasiani 7,5 – Partita strepitosa per il portiere ospite in giornata di grazia. Neutralizza certe conclusioni in versione Superman. Grande match per lui.

IL TABELLINO

Cas Sacconago- Aurora CMC Uboldese 0-1 (0-0)
Cas Sacconago: Castiglioni M. 6, Compagnone 6, Salatino 6(30’st Mkhinini 6), Macchi 6.5, Zaroli 6, Laomedonte 6.5(20’st Traina 6.5), Azimonti 6.5, Caldiroli 5.5(36’st Ferrario 5.5), Castiglioni A. 6.5(20’st Diop 6.5), De Rosa 7, Bogni 5.5(26’st Gomaa 6). A disposizione: Mrinaj, Pau, Bottan, Grassini. Allenatore: Compagnone Luigi.
Aurora Uboldese: Pasiani 7.5, Dell’Aera 6.5, Besati 5.5, Castelnuovo 6.5(38’st Fiore s.v.), Lelli Lorenzo 6.5, Volpini 7, Tartaglione 6, Maiorano 6, Guarda 6.5(30’st Alberti 6), Niesi 6.5, Belli 5.5(14’st El Hilali 6). A disposizione: Margariti, Valente, Lelli Luca, Hyso, Petrella, Federico. Allenatore: Celano (Crucitti squal.)
Marcatori: st: 15’Castelnuovo(A).
Arbitro: Matteo Zanta di Seregno; (Coletta, Bongarzone). 
Note: Soleggiato 25°C; Spettatori: 50; Campo non in buone condizioni; Angoli (4-3); Ammoniti: Castelnuovo(A), Belli(A), Volpini(A), Gomaa (C ), Mkhinini(C ), Besati(A), Castiglioni A.(C) , Margariti(dalla panchina)(A) ; Recupero:0′ ; 5′.

Inviato Michael Pellegrino

ESPERIA LOMAZZO – UNIVERSAL SOLARO 0-0

LOMAZZO – Partita che finisce a reti inviolate, molto chiusa e tecnica giocata spesso a metà campo. Solaro gestisce maggiormente il gioco costringendo Lomazzo a chiudersi compatto in difesa. Poche occasioni: una in mischia per parte nel secondo tempo, ma nulla di clamoroso. Risultato giusto per questa partita, che consente a Lomazzo di guadagnare il primo punto.

IL TABELLINO
ESPERIA LOMAZZO – UNIVERSAL SOLARO 0-0 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Maldifassi, Faraone, Martini, Riolo (39’ st Leone), Cassina, Zanotti, Garri (14’ st Casaburi), Canavesi, Bregnaj (14’ st Eusebio), Schivano, Sala (41’ st Metti). A disposizione: Castagna, Basso, Chiarello, Colombo, Costanzo. Allenatore: Albertoli
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Ronzoni (9’ st Viscusi), Greco, Trionfo, Romano, Cavalcante, Loew (16’ st Bajoni), Milazzo (21’ st Bonasso), Di Patria (28’ st Marquez). A disposizione: Cuzzolin, Passerini, Panariello, Raccuglia, Delia, Magro. Allenatore: Broccanello
Arbitro
: De Battista di Lecco (Limonta di Lecco – Mingoia di Lecco)
Note
: Ammoniti: Riolo (L), Cassina (L), Schiaviano (L), Casaburi (L), Ronzoni (S), Cavalcante (S), Bonasso (S).

SALUS TURATE MOZZATE – ACCADEMIA BMV 1-1

TURATE – Partita con buon ritmo ed intensità di gioco. All’avvio parte meglio Mozzate che passa in vantaggio a circa un quarto d’ora con Marchiella. Alla fine del primo tempo l’Accademia BMV pareggia con Gueye. Nel secondo tempo più occasioni da parte dell’Accademia BMV, ma mai veramente pericolose.

IL TABELLINO
SALUS TURATE MOZZATE – ACCADEMIA BMV 0-0 (1-1)
Salus Turate Mozzate
: Ferè, Chiarion, Casartelli (25’ st Cremona), Franzoni, Rivoltella, Brenna (6’ st Ranzetti), Fall (33’ pt Tronu), Mireku, Marchiella (14’ st Ambari), Dell Occa, Mignosi. A disposizione: Cappato, Canestrini, Cantaluppi, Mboup, Colla. Allenatore: Colino
Accademia BMV
: Rallo, Ferrenti, A. Passafiume, M. Cesaro (4’ st Caccia), Galluzzo, Grassi, A. Cesaro, Gueye, F. Passafiume (22’ st Folla), Borsani (22’ st Di Benedetto), Diao (34’ st De Luca). A disposizione: Monaco, Galbiati, Noci, Nisoli, Marola. Allenatore: Minniti
Arbitro
: Fontana di Monda (Ruhul di Varese – Di Toro di Varese)
Marcatori
: pt: 14’ Marchiella (STM), 43’ Gueye (A);
Note
: Ammoniti: Rivoltella (STM), Mireku (STM), Ambari (STM), A. Passafiume (A), Ceraro (A)

ISPRA – CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ 1-0

ISPRA – Partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre con diverse occasioni da entrambe le parti. Primo tempo di marca Neroazzurra: Ispra passa in vantaggio al 27’ del primo tempo con un’azione concretizzata da Brovelli. Nel secondo tempo partita più equilibrata col Cantù che ha cercato in diverse occasioni di pareggiare la partita ma senza mai riuscirci. Ispra ha mancato per poco il colpo del KO. Cantù rimane in dieci a causa dell’espulsione di Wakira al 30’ del secondo tempo: brutto fallo da dietro che gli costa il rosso diretto.

IL TABELLINO
ISPRA – CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ 1-0 (1-0)
Ispra
: Oniscodi, Dardha, Corti, Bortoli, Magistri, Surber, Oldrini, Bellacci, Garcia, Broggi, Groppo. A disposizione: Ferrario, Tatti, Brovelli, Furiga, Piras, Giussani, Lauria, Contini, Cannazza. Allenatore: Raza
Castello Città di Cantù
: Foti, Balduzzi, Trentino, Scaccabarozzi, Cammarano, Parisi, Di Vito, Torin, Traversa, Valle, Zanin, Brenna. A disposizione: Zalli, Borrello, Bedon, D’Avino, Barzaghi, Riva, Chiucchiolo, Wakira. Allenatore: Brittanni
Arbitro
: Rastellino di Seregno (Rignanese di Legnano – Gorlero di Legnano)
Marcatori
: pt: 27’ Brovelli (I)
Note
: Espulsi: 30’ st Wakira (C)

BARANZATESE – CERIANO LAGHETTO 1-0

BARANZATE – Prima vittoria stagionale per Baranzatese che batte 1-0 Ceriano Laghetto. Primo tempo martellante della Baranzatese che crea tantissime occasioni da rete: tre occasioni sprecate da Ruggeri a tu per tu con il portiere. Ruggeri ancora colpisce un doppio palo finché al 21’ Pieri srutta un cross dalla destra e realizza il gol decisivo del 1-0. Prima dell’intervallo altro palo colpito dalla Baranzatese mentre Ceriano Laghetto con un buon tiro impegna il portiere avversario. Secondo tempo con meno occasioni e con un notevole calo di ritmo del gioco: Baranzatese colpisce l’ennesimo palo mentre nel finale due mischie su calcio d’angolo mandano la palla sopra la traversa.

IL TABELLINO
BARANZATESE – CERIANO LAGHETTO 0-0 (1-0)
Baranzatese
: Piagni, Di Stefano, Gareca, Stoica, Ricci, Guastone, Pieri, Battaglia (12′ st Messaoudi – 37′ st Grimaldi), Ruggeri, Romeo, Fantaziu (23’ st Lillo). A disposizione: Romani, Capelli, Dell’Anna, Fontana, Giambertone, Silanos. Allenatore: Fratto
Ceriano Laghetto
: Arrivabeni, Salomoni, Dambra, Meroni (1’ st Marone), De Buoni (36’ pt Ippolito), Menegon, De Giorgi, Maringoni, Mauri (31’ st Pascale), Campo (37’ st De Vecchi), Cossa. A disposizione: Dario, Ruffini, Galliani, Biscardi, Rainone. Allenatore: Motta
Arbitro
: Guerra di Voghera (Ciocci di Legnano – Donato di Legnano)
Marcatori
: pt: 21’ pt Ruggeri (B)
Note
: Ammoniti: Battaglia (B), Stoica (B); Menegon (C), Meroni (C), De Vecchi (C)

CANEGRATE – BESNATESE 0-0

Si chiude sullo 0-0 la sfida tra Canegrate e Besnatese. Le due formazioni si dimostrano pari livello e nessuna delle due squadre riesce ad avere predominio sugli avversari, chiudendo, pur non senza occasioni, la sfida in perfetta parità.

IL TABELLINO
CANEGRATE-BESNATESE 0-0
Canegrate
: Ferracina, Le Lucia, D’Aversa (9’ st Rondanini), Ceresani, Rossi, Tomat, Bellin, Gemmi (14’ st Mugheddu), Paoluzzi, Cotugno, Citro (17’ st Ferrari). A disposizione: Villa, Tallarico, Ciapparelli, Selmo, Costalunga, Marozzi. Allenatore: Bresciani.
Besnatese: Lupu, Asprella, Brivio, Esteri, Praderio, Comani (37’ st Cardani), Nalesso (24’ st Dall’Olmo), Comani, Caccia, Pedron (18’ st Romano), Cinotti. A disposizione: Manica, Mastogianni, Maggioni, Cattaneo, Marinuzzi, Rubini. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Ambrosanio di Monza (Porretto di Busto Arsizio-Pena di Busto Arsizio)
Note: Ammoniti: Pradero (B), Cinotti (B).

VALLE OLONA – GAVIRATE 0-0

Pareggio a reti bianche tra Valle Olona e Gavirate, con le due formazioni che lottano ad armi pari per tutta la partita. L’espulsione per doppia ammonizione di Martinola presenta l’occasione per il Valle Olona di sbloccare il risultato ma il Gavirate è bravo a resistere in inferiorità numerica e, al triplice fischio, il punteggio rimane di 0-0.

IL TABELLINO
VALLE OLONA-GAVIRATE 0-0
Valle Olona
: Thorn, Moschetto, Valerio (31’ st Pagliari), Moroni, Zorzetto (47’ st Molinari), Clerici, Nardone, Niakhasso (26’ st Liano), Mehmetaj, Zarini, Petruzzellis. A disposizione: Croce, Sassi, Sozzi, Pastori, Dovera, Propato. Allenatore: Rovellini.
Gavirate: Barlocco, Avigni (1’ st Pinorini), Baiardi, Coltro (37’ st G. Gardoni), Pace, Candeliere, S. Gardoni (1’ st Sinicco), Martinola, Bianchi, Leontini, Giuliani. A disposizione: Milani, Martinoia, Greppi, Incarbone, Pliscovaz, Leonardi. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Bosi di Abbiategrasso (Colombo di Busto Arsizio-Marinoni di Busto Arsizio)
Note: Ammoniti: Valerio (V), Clerici (V), Petruzzellis (V), Martinola (G), Sinicco (G). Espulsi: Martinola (G)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui