Ultima spiaggia per decidere gli abbinamenti post season. La trentesima giornata chiude il campionato del Girone A di Promozione con i seguenti verdetti: in zona playout termina 1-1 il match cruciale per entrambe Ispra e Aurora Uboldese. Un punto ciascuno che viene apprezzato solo dal Cas Sacconago, trionfante sulla Lentatese e quindi salvo. Base 96 e Valle Olona non trovano i tre punti e concludono rispettivamente al terzo e quarto posto, con il Meda secondo a quota 60 che scavalca i cugini e si prende il vantaggio del fattore campo nella finale playoff. Il Morazzone mette la freccia e scavalca l’Accademia Inveruno, migliorando sulla carta l’accoppiamento in ottica playout. La Baranzatese passa 2-0 sull’Esperia Lomazzo nella giornata della festa per l’addio al calcio di Piccinini, ma non basta per i playoff. In serata la festa a Saronno, in occasione del match con la Besnatese, viene celebrata anche dai giocatori in campo con un netto 4-0 con Maugeri sugli scudi.


MORAZZONE – VALLE OLONA 2-1

MORAZZONE – Ultima giornata di Promozione, sfida importantissima quella tra Morazzone e Valle Olona. I padroni di casa sono in piena zona play-out e vorranno vincere in casa sia per il morale e sia per guadagnare posizioni migliori per gli spareggi finali. Nell’ultima gara sono usciti vincitori, fuori casa, con l’Esperia Lomazzo mettendo in difficoltà la squadra di Lupi per i play-off. Gli ospiti arrivano da una vittoria per 4 a 3 con la Lentatese e sicuramente vorranno ottenere i 3 punti per accedere ai meritati play-off. Sarà sicuramente una partita da dentro o fuori sicuramente da seguire. Vedremo chi vincerà questo match molto delicato o se finirà alla pari. Vince il Morazzone per 2-1 in una partita infinita.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte i padroni di casa: Ghizzi inventa d’esterno un bel lancio per Giordano che tenta la conclusione angolata, ma il tiro termina fuori di un niente. Al 10′ occasione importante per il Valle Olona: Bogni si smarca in fascia e crossa per Propato che non riesce a finalizzare! Martignoni si supera e para! Grande intervento del n.1 di casa. Al 14′ azione pericolosa di un Ghizzi in grande spolvero: tiro mancino potente verso la porta! Thorn si supera e, con l’aiuto del palo, devia in angolo. Al 15′ Sassi, con un’azione solitaria, arriva al limite dell’area e serve in buona posizione Bogni che ancora una volta viene letteralmente murato da Martignoni! Si resta in parità. Al 20′ ancora protagonista Martignoni! Balconi calcia forte di sinistro e Martignoni blocca tranquillamente. Al 30′ Vezzoli, completamente libero, calcia alle stelle. Nell’azione successiva è miracoloso Thorn su Ghizzi, poi Clerici A. salva in angolo con un grande intervento. Proprio su questo calcio piazzato, battuto dal capitano Libralon, insacca di testa con grande tempismo Zanchin! 1-0 Morazzone! Al 33′ viene annullato un goal a Zani su fuorigioco alquanto dubbio. Al 38′ altro cross di Balconi per Propato che colpisce deciso di testa, ma non inquadra la porta. Al 40′ rigore per il Valle Olona! Zani si libera in area e viene atterrato in area! Sul dischetto non sbaglia lo specialista Canizzaro! 1-1! 11° goal stagionale per il n.8.Finisce un primo tempo in parità ed in totale equilibrio tra le due squadre.

SECONDO TEMPO – Partono bene nella seconda frazione gli ospiti: Grande azione corale del Valle Olona che porta davanti alla porta Canizzaro che clamorosamente fallisce e calcia su Martignoni. Nei minuti centrali non ci sono occasioni degne di nota da entrambe le parti. Al 28′ grande punizione di Canizzaro deviata sulla traversa da Martignoni e poi Laalaoui salva un vero e proprio goal su Propato sulla respinta! Ancora in pareggio il match. Al 34′ ancora pericoloso Canizzaro dal limite, ma il tiro è centrale e debole. Nell’azione successiva ( lancio sempre di Canizzaro) per Sassi che crossa sulla testa di Zani che clamorosamente sbaglia il goal del sorpasso! Ancora in parità la gara. Al 40′ ci prova Balconi a segnare con un bel diagonale alto, ma la porta del Morazzone sembra stregata con Martignoni che salva nuovamente. Nel finale emozioni da entrambe le parti con il Morazzone che sbaglia un goal già fatto con Vezzoli e poi Zani, in contropiede, sbaglia nuovamente il 2-1 per il Valle Olona. Al 48′ segna in contropiede il Morazzone e clamorosamente fa il 2-1! Al 49′ vengono espulsi per proteste Clerici G. e Balconi! Finale molto caldo e teso e viene espulso anche Croce dalla panchina! Succede di tutto a Morazzone! Finisce il match con la vittoria dei padroni di casa e ,malgrado gli sforzi, il Valle Olona non va ai Play-off fallendo numerose occasioni da goal ed il Morazzone farà i play-out con l’Aurora Uboldese.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Martignoni 8.5 (Morazzone) Salva il Morazzone in almeno 10 occasioni da rete, un vero gatto tra i pali ed in uscita, grande partita.
Canizzaro 7.5 (Valle Olona) – Ancora una volta migliore in campo, rigore segnato e 10 goal stagionali, fallisce due match point ma trascina la squadra fino alla fine colpendo una traversa su punizione nel secondo tempo, peccato perché i play-off erano ad un passo, uomo squadra di questo Valle Olona.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona):
“Purtroppo c’è rammarico, la partita l’abbiamo giocata e fatta noi e loro hanno giocato in contropiede e alla fine se fallisci i goal vittoria la paghi. C’è rammarico, ma non riesco a dirti che emozioni provo in questo momento. Il loro portiere sicuramente ha deciso la partita. Mi dispiace eppure il calcio è questo. Meritavamo sicuramente almeno di accedere ai play-off e farli ma è andata così. Ringrazio la società ed i ragazzi che fino all’ultimo ci hanno creduto e lottato dalla salvezza dell’anno scorso indubbiamente abbiamo fatto passi avanti notevoli sia a livello di organico sia a livello di giovani talenti. Continuiamo così in prospettiva per l’anno prossimo”.

IL TABELLINO
Morazzone-Valle Olona 2-1 (1-1)
Morazzone
: Martignoni 8.5, Scanu 6.5(31’st Sosto 6), Laalaoui 6.5(37’st Macchi L.sv), Macchi 5.5(31’st Ottoboni 6), Picetti 6.5, Giani 6, Giordano 6.5(40’st Ruzza 7), Libralon(C) 7, Ghizzi 6.5, Vezzoli 6.5, Zanchin 7(37’st Piccatto sv). A disposizione: Schieppati, Tavelli, ITALIANO, Marchiella. Allenatore: Dallo.
Valle Olona: Thorn 6, Sassi 6.5, Balconi 5, Clerici G. 5, Oliva 6(31’st Vecchio 6), Clerici A.(C) 6.5, Bogni 5.5(26’st Niakhasso 6.5), Canizzaro 7.5, Zani 5.5, Zarini 5.5, Propato 6(31’st Moroni 6). A disposizione: Croce, Compagnone, Salatino, Quaggelle, Molinari,Truglio. Allenatore: Rovellini.
Marcatori: pt: 31’Zanchin(M), 40′ rig.Canizzaro (V)st: 48′ Ruzza(M) .
Arbitro: Matteo Zanta di Seregno; Assistenti: Rignanese, Buratti.  
Note: Soleggiato 23°C; Spettatori: 60; Campo in erba artificiale; Angoli (6-6); Ammoniti: Canizzaro(V), Clerici A.(V), Ghizzi(M), Martignoni(M), Balconi(V), Macchi(M), Rovellini (All. Valle Olona); Espulsi: Clerici G.(V), Balconi(V), Croce (dalla panchina) (V); Recupero: pt:’1; st: 6′.

Inviato Michael Pellegrino


ISPRA – AURORA UBOLDESE 1-1

ISPRA- Una partita che vale la stagione: la sfida tra Ispra e Aurora CMC Uboldese mette in palio molto di più dei tre punti ma vorrebbe dire salvezza. Per uno scherzo del destino le due squadre, divise da solo un punto in classifica, si trovano di fronte proprio nell’ultima giornata di regular season. Per i padroni di casa inoltre un pareggio potrebbe non bastare, nel caso in cui il CAS dovesse battere la Lentatese. Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad una una partita infuocata.

La partita termina sul risultato di 1-1: a causa della vittoria del CAS questo pareggio non serve a nessuna delle due squadre che si dovranno giocare i playout per provare a salvarsi.

PRIMO TEMPO- Allo stadio comunale di Ispra c’è il pubblico delle grandi occasioni: l’importanza della partita è sentita anche sugli spalti con moltissimi tifosi che sono venuti a supportare i propri beniamini.
Passano appena due minuti sul cronometro e i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio: Gomez scende sulla fascia destra in una situazione di 3vs1: il numero 10 prova a servire Coulibaly che però non riesce a trovare la rete da ottima posizione.
All’8′ minuto ci riprova l’ispra: Oldrini si guadagna un calcio di punizione dopo una bella iniziativa personale. Sul punto di battuta si presentano il numero 7 e Gomez: il secondo la tocca per l’attaccante che calcia a giro con il pallone che finisce a largo di poco.
Tra le due sembra essere la squadra di casa ad aver approcciato meglio il match: anche l’Aurora sembra in partita ma ha già rischiato in ben due occasioni di passare in svantaggio.
Arriva al 15′ la prima occasione per la squadra ospite con protagonista Ferrario: dopo un’azione insistita il numero 4 è arrivato alla conclusione da buona posizione senza però trovare la porta.
Passano cinque minuti e gli ospiti provano a sorprendere la retroguardia avversaria battendo una punizione a sorpresa: sullo sviluppo viene liberato Besati che però non supera il numero 1 di casa.
Dopo un inizio molto acceso, le due squadre hanno rallentato il ritmo: in particolare i padroni di casa hanno iniziato a palleggiare di più rispetto alle prime battute, quando venivano privilegiati lanci in profondità direttamente sugli attaccanti.
Alla mezz’ora grandi proteste da parte dei padroni di casa: Coulibaly riesce a scavalcare Pasiani in uscita, con Yessofou che cerca di tamponare come può usando il fisco. Il numero 9 in maglia rossa cade ma per il direttore di gara l’entità del contatto non era tale da fischiare fallo.
Al 38′ è ancora l’Aurora ad andare vicina al gol del vantaggio. Senaj sbaglia a calcolare il tempo dell’intervento e manca il pallone lasciando a Niesi la possibilità di calciare liberamente da buona posizione: il numero 7 però conclude alto sopra la traversa, vanificando così un’ottima chance.
Dopo qualche minuto risponde Brovelli che recupera palla al limite dell’area avversaria e dopo aver superato tre avversari conclude con il mancino con la palla che anche in questo caso sorvola la traversa.
La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 0-0: dopo un inizio molto acceso i ritmi della partita si sono abbassati nella fase centrale del primo tempo per poi riaccendersi sul finale. Le occasioni da gol si equivalgono quindi il pareggio è il risultato più giusto..

SECONDO TEMPO- Dopo l’intervallo l’Ispra rientra in campo con gli stessi 11 che avevano concluso la prima frazione di gioco, mentre Crucitti pesca dalla sua panchina Alberti che entra al posto di Fiore. Al 10′ arriva la prima conclusione degna di nota della ripresa. Niesi si porta la palla sul mancino e prova a sorprendere Ferrario che però blocca sul posto.
Al 14′ passa l’Aurora Uboldese passa in vantaggio: su un lancio in profondità Guarda riesce a superare di fisico Suanno e a toccare il pallone il tanto che bastava per mandare fuori tempo Ferrario in uscita. 1-0 in favore degli ospiti.
Questo è ovviamente un gol importantissimo perché permetterebbe all’Aurora di sorpassare proprio l’Ispra in classifica.
Al 18′ l’Ispra la riacciuffa. Gomez perde palla ma con caparbietà la recupera e con lucidità serve Coulibaly all’altezza del dischetto del rigore: il numero 9 calcia  in porta con grande potenza riuscendo così a superare Pasiani. Il match è di nuovo in equilibrio.
Passano i minuti e aumenta la stanchezza: le squadre si allungano ma nessuna delle due riesce a creare azioni pericolose. 
Al 40′ l’Aurora ha una grandissima occasione. Guarda lavora bene un pallone dentro l’area e prova a girarlo in direzione di Aloe: l’azione viene vanificata dall’intervento con la punta in extremis di Gomez che toglie il pallone dalla disponibilità del numero 20.
Pochi minuti più tardi Oldrini si invola verso la porta avversaria e Yessofou lo stende: il direttore di gara fischia il fallo con conseguente espulsione del numero 5 in maglia nera. Ora la squadra ospite dovrà giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica.
Il CAS sta vincendo quindi ora all’Ispra non basta un pari. i padroni di casa ci provano approfittando della superiorità numerica. Nonostante qualche tentativo il risultato rimane in parità.
La partita termina sul risultato di 1-1: con la vittoria del CAS sulla Lentatese questo pareggio non serve a nessuna delle due squadre che si giocheranno la permanenza in Promozione attraverso i palyout.

I MIGLIORI IN CAMPO
Coulibaly (Ispra) 7- Prestazione molto generosa da parte del numero 9 che corre per tutto il match. Molto bravo a farsio troavre pronto in occasione del gol del pareggio. 
Guarda (Aurora CMC Uboldese) 7- Spesso fa reparto da solo: è il più propositivo dei suoi. Molto bravo in occasione del gol a superare difensore e portiere.

I COMMENTI 
Genco (dirigente Ispra): “È un peccato essere arrivati a giocarci la salvezza all’ultima giornata. Avremmo dovuto vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo stati bravi a reagire dopo il gol subito ma non è bastato. Ora dovremo concentrarci per giocare al massimo questi playout”.
Crucitti (allenatore Aurora CMC Uboldese): “Giocavamo contro una buona squadra: peccato per non aver conquistato la salvezza diretta. Siamo stati la seconda miglior squadra del girone di ritorno quindi evitare i playout sarebbe stato il giusto premio. Ora testa ai playout”.

IL TABELLINO
Ispra-Aurora CMC Uboldese 1-1 (0-0)
Ispra: Ferrario 6.5, Dardha 6.5, Senaj 6, Modde 6, Brovelli 6.5 (43′ st. Colombo s.v.), Suanno 6.5, Oldrini 7, Bortoli 5.5 (16′ st. Furiga 6), Coulibaly 7 (47′ st. Piras s.v.), Gomez 6.5, Verde 6.5. A disposizione: Berton, Zecchini, Giussani, Cornelli, Tatti, Zanarella  Allenatore: Crippa.
Aurora CMC Uboldese:  Pasiani 6.5, Dell’Area 6, Besati 6.5, Ferrario 6.5, Yessofou 5.5, Lelli Lu. 6 (20′ st. Lelli Lo. 6), Niesi 6.5 (36′ st. Aloe 6), Maiorano 6 (36′ st. Rossi 6), Guarda 7, Fiore 5.5  (1′ st. Alberti 6), Belli 6 (17′ st. El Hilali 6), A disposizione: Margariti, Colombo, Perotti, Scatigna. Allenatore: Crucitti. 
Arbitro: Galantino, sezione di Pavia. Assistenti: Gatti, sezione di Seregno, Brasca, sezione di Seregno
Marcatori: st: 14′ Guarda (A), 18′ Coulibaly (I).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori: circa 200 . Angoli: 8-7. 
Ammonizioni: pt: 7′ Dell’Area (A). St: 7′ Alberti (A). Espulsioni: st: 42′ Yessofou (A). Recupero: 1’+5′ .

Inviato Giovanni Enrico Civelli


LE ALTRE PARTITE

SARONNO – BESNATESE 4-0

Passerella finale al Colombo-Gianetti per il Saronno campione, che di fronte anche all’ex presidente ai tempi della Serie C Enrico Preziosi non si risparmia e batte anche la Besnatese. Ritmi bassi in avvio, poi Cardani e Puricelli provano a spaventare i padroni di casa. Alla prima vera occasione però passano in vantaggio gli amaretti grazie a Maugeri che approfitta di un errore difensivo. Il capocannoniere dello scorso anno raddoppia al 10’ della ripresa indirizzando la partita, poi si vede annullare il 3-0 dopo una sponda di Drago. Lo stesso Drago cala il tris a dieci minuti dal termine su assist di De Marco, quindi nel finale ecco la tripletta di Maugeri, che saluta così nel migliore dei modi un campionato non semplice per lui a livello personale. Al triplice fischio parte la festa biancoceleste, coi tifosi ancora euforici per la vittoria del campionato e il ritorno in Eccellenza.

Saronno-Besnatese 4-0 (1-0)
Saronno
: Bardaro, Bredice, Rudi (19′ st Torriani), Di Noto, Vanzulli (19’ st Scampini), Bello, Gheller (1’ st Pozzi), Confalonieri, Della Torre (1′ st Drago), Pelucchi (12’ st De Marco), Maugeri. A disposizione: Borges, Zanotti, Pecis, Brighenti. Allenatore: Tricarico.
Besnatese: Pancini, Asprella, Brivio (16′ st Comani L., 32′ st Dall’Omo), Zorzetto, Puricelli, Mastrogiacomi (11′ st Cesaro), Maestranzi (16’ st Parachini), Boccia, Leontini, Bonfante, Cardani (22’ st Marinuzzi). A disposizione: Ferragina, Comani F., Manuzzato M., Manuzzato D. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Crespi di Busto Arsizio (Colombo di Busto Arsizio e Angelucci di Monza).
Marcatori: pt: 39’ Maugeri (S); st: 10’ Maugeri (S), 34’ Drago (S), 44’ Maugeri (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni.


LENTATESE – CAS SACCONAGO 1-2

Può festeggiare il Cas Sacconago, che grazie alla vittoria in rimonta a Lentate e al contemporaneo pareggio tra Ispra e Aurora CMC Uboldese beffa entrambe le litiganti andandosi a prendere l’ultimo posto utile a salvarsi senza passare dai playout. In Brianza è partita vera nonostante i rossoblù non abbiano più ambizioni di classifica. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 4’ con Malacarne. Al 28’ però arriva il pareggio di Marco Caccia che riaccende le speranze dei bustocchi. A siglare il gol salvezza è Avinci al 70’, poi dopo altri venti minuti abbondanti di sofferenza con l’orecchio teso in attesa di conferme da Ispra, ecco che può esplodere la festa biancoblù per un traguardo raggiunto proprio in extremis.

Lentatese-Cas Sacconago 1-2 (1-1)
Lentatese
: Sala (35’ st Re), Lorusso, Coppola (1’ st Ingribelli), Parravicini, Fontana, Cogotzi, Malacarne, Ballabio (27’ st Lanzarini), Tagliabue (20’ st Galbiati), Morin (10’ st Boeron), Saccullo. A disposizione: Molteni, Iachini, Leone, Monti. Allenatore: Valente.
Cas Sacconago: Di Mango, Mkhinini (49’ st Rorato), Finato, Caccia P., Tirelli, Ornaghi, Caccia M. (48’ st Rimoldi), Trevisan, Avinci, Macchi, Di Dio (17’ st Caldiroli). A disposizione: Castiglioni, Riccio, Cozzi, Grassini, Zaroli, Berton. Allenatore: Cau.
Arbitro: Baldanza di Milano (Rubolino di Milano e Genovese di Cinisello Balsamo).
Marcatori: pt: 4’ Malacarne (L), 28’ Caccia M. (C); st: 25’ Avinci (C).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Cogotzi (L), Lorusso (L), Ballabio (L), Macchi (C).


UNIVERSAL SOLARO – BASE 96 0-0

Il Base 96 non riesce a sfondare il muro dell’Universal Solaro e viene fermato sullo 0-0 venendo scavalcato dal Meda al secondo posto, dovendo così giocare in trasferta la finale playoff nel derby brianzolo coi bianconeri. Rossoverdi che recriminano per due possibili rigori, nel primo tempo su Rossi e nel secondo su Marinaci. Prima frazione molto più bloccata, mentre nella ripresa escono i sevesini che non riescono però a concretizzare delle buone occasioni con Cazzaniga, Marinaci, Riboldi e Cesana. I giallorossi salutano così i propri tifosi con un buon pareggio, anche se la classifica al giro di boa poteva far sognare anche qualcosa in più.

Universal Solaro-Base 96 0-0 (0-0)
Universal Solaro
: Cuzzolin, Giordano (45’ st Perin), Parisi, Greco, D’Astoli, Romanò (9’ st Baglio), Marquez (35’ st D’Urso), De Carlo, Giglio, Fabozzi (25’ st Magro), Gerevini (16’ st Bottan). A disposizione: Bizzi, D’Elia, Accetturo, Somaini. Allenatore: Broccanello.
Basee 96: Tomasello, Scilingo (33’ st Riboldi), Locatelli (1’ st Giuiani), Gjonaj, Villa, Arienti, Cesana, Cutuli (17’ st Carraro), Marinoni (34’ pt Marinaci), Cazzaniga, Rossi (1’ st De Petri). A disposizione: Porro, Severino, Carlone, Siviero. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Bitonti di Brescia (Rahaman e Malizia di Varese).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: De Carlo (S), Baglio (S), Gjonaj (B), Locatelli (B), Arienti (B), Riboldi (B).


BARANZATESE – ESPERIA LOMAZZO 2-0

Chiude in bellezza il campionato la Baranzatese, che supera l’Esperia Lomazzo nella sfida tra le due neopromosse che hanno sorpreso tutti lottando a lungo per i playoff. Nel giorno della festa dedicata a Piccinini, che lascia il calcio giocato dopo 28 anni con la maglia gialloblù cucita addosso, è il solito Ruggeri a sbloccare il risultato su cross di Dell’Anna. Nella ripresa è lo stesso Dell’Anna a siglare il raddoppio su assist di Formato, poi i padroni di casa legittimano col palo colpito da Ruggeri. I milanesi chiudono così al quinto posto appaiati al Valle Olona, restando fuori dai playoff per appena 3 punti alla prima stagione di Promozione della loro storia.

Baranzatese-Esperia Lomazzo 2-0 (1-0)
Baranzatese
: Musitano, Garcea (41’ st Guastone), Formato (29’ st Raffaele), Stoica, Ricci, Peduto (33’ st Arienti), Messaoudi, Battaglia (37’ st Capelli), Ruggeri, Piccinini (33’ pt Rasini), Dell’Anna. A disposizione: Englaro, Smaku, Storti, Lillo. Allenatore: Fratto.
Esperia Lomazzo: Stillitano, Pagliari (6’ st Cardace), Cassina, Rampoldi (9’ pt Leone), Quitadamo, Garri, Brittanni (6’ st Metti), Canavesi, Butti, Fattizzo (6’ st Pozzi), Reci (8’ st Carà). A disposizione: Griggio, Pisani, Sala, Schiavano. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Cicognani di Busto Arsizio (Neri e Toniolo di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 38’ Ruggeri (B); st: 8’ Dell’Anna (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Stoica (B), Quitadamo (L), Fattizzo (L), Carà (L).


MEDA – MARIANO 5-2

Cinquina spettacolare del Meda al Mariano, coi bianconeri che grazie a questo colpo di reni si prendono il secondo posto in classifica e il vantaggio del fattore campo nella finale playoff tutta brianzola contro il Base 96. Eppure in avvio il migliore in campo è Chierico, che si oppone a Donghi, Miccoli e due volte a Valtulina. Nel mezzo la parata di Franco sul tiro dal limite di Filomeno. Al 35’ però il gol di Martino cambia totalmente lo spartito sbloccando i padroni di casa, che dopo soli cinque minuti raddoppiano col tiro di Orellana dal limite deviato da un difensore. A inizio ripresa Valtulina accorcia le distanze su assist di Mauri, ma solo due minuti più tardi Mazzini ristabilisce il doppio vantaggio col tap-in dopo la traversa di Schinetti. Al 60’ altro legno dei bianconeri con la traversa colpita da Michi, che calano il poker al 69’ con Di Maio. Ancora Valtulina al 73’ a segno per i comaschi per provare a rendere il passivo meno pesante, ma dieci minuti più tardi Torrente realizza la quinta rete bianconera su assist di Schinetti.

Meda-Mariano 5-2 (2-0)
Meda
: Chierico, Martino, Cavalcante, Michi, Palumbo (1’ st Barbera), Di Maio, Orellana (24’ st Torrente), Molteni N., Ponti (1’ st Mazzini), Filomeno (1’ st Schinetti), Molteni G. (28’ st Arienti). A disposizione: Sala, Bianchi, Panizza, Schiavo. Allenatore: Cairoli.
Mariano: Franco, Manara, Donghi, Cannataro (42’ pt Sow), Benetti, Ba, Castria (25’ st Radio), Zorloni (16’ st Villa C.), Valtulina, Mauri (11’ st Rada), Miccoli. A disposizione: Stropeni, Frigerio, Mariani, Aceto, Sanzò. Allenatore: Rione.
Arbitro: Corna di Bergamo (Cometti e Cellamare di Bergamo).
Marcatori: pt: 35’ Martino (Me), 40’ Orellana (Me); st: 5’ Valtulina (Ma), 7’ Mazzini (Me), 24’ Di Maio (Me), 28’ Valtulina (Ma), 37’ Torrente (Me).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Michi (Me), Barbera (Me), Radio (Ma).


SOLESE – ACCADEMIA INVERUNO 1-1

La Solese saluta la categoria onorando la competizione fino all’ultimo minuto e a farne le spese è l’Accademia Inveruno, che viene scavalcata dal Morazzone proprio sul gong chiudendo così al penultimo posto. I gialloblù dovranno così vedersela contro l’Ispra ai playout, con l’andata al Garavaglia e il ritorno in terra varesotta. Primo tempo di marca ospite con subito un’occasione sprecata da Petruzzellis, poi De Cesare nega due volte il gol a Bisceglia e Frigerio spreca un’altra buona occasione. Al 25’ però i gialloblù beneficiano di un calcio di rigore che Petruzzellis trasforma. Per i bollatesi da segnalare le occasioni per Dervishay e il palo di Sala, che ha sfiorato il gol anche una seconda volta vedendosi ribattere il tiro sulla linea. Nella ripresa i gialloverdi alzano i ritmi e pareggiano i conti con Dervishay, poi troverebbero anche il vantaggio con Castiglioni ma il direttore di gara annulla. Dopo la grande parata di Mainini su Altamura, nel finale altre due grandi occasioni una per parte: prima ancora Dervishay colpisce la traversa, poi sul versante opposto è il neoentrato Greco dalla distanza a colpire la parte interna della traversa.

Solese-Accademia Inveruno 1-1 (0-1)
Solese
: De Cesare, Castiglioni, Sala, Braga, Cozzi (9’ st Bezzi), Malvaso (32’ st Bollini), Ceresi, Villani (1’ st Mandotti), Dervishay, Bajoni, Coppini (8’ st Altamura). A disposizione: Tremolada, Quinci, Trionfo, Masciullo. Allenatore: Stefani.
Accademia Inveruno: Mainini, Martini C., Notareschi A. (19’ st Zavota), Frigerio, Ferrando, Bisceglia, Martini P., Binaghi (19’ st Greco), Carbone (40’ st Marnati), De Cao, Petruzzellis (19’ st Grosso). A disposizione: Di Nello, Parisi, Pisoni G., Martella, Aiello. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: De Battista di Lecco (Giordano di Milano e Chiariello di Legnano).
Marcatori: pt: 25′ rig. Petruzzellis (I); st: 20′ Dervishay (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Castiglioni (S), Cozzi (S), Russo (S), Bisceglia (I), Binaghi (I), Carbone (I).

ABBINAMENTI PLAYOFF E PLAYOUT

Playoff – Finale in gara secca
Meda – Base 96 (sabato 20 maggio al Città di Meda)

Playout – Andata e ritorno
Ispra – Accademia Inveruno (andata domenica 14 maggio a Inveruno, ritorno domenica 21 maggio a Ispra)
Aurora CMC Uboldese – Morazzone (andata domenica 14 maggio a Morazzone, ritorno domenica 21 maggio a Cerro Maggiore)

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui