Giovedì 30 marzo 2023, frase del giorno
Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. Wout è stato nettamente il migliore e avrebbe potuto scrivere la storia con la tripletta Harelbeke-Gent-Giro delle Fiandre.
Eddy Merckx

Eddy Merckx è nato a Meensel-Kiezegem (Belgio) il 17 giugno 1945. È un ex ciclista su strada, postare e ciclocrossista belga. Professionista dal 1965 al 1978, soprannominato “Il Cannibale” per la voglia di vincere sempre e non lasciare nulla agli avversari, è il corridore più vincente della storia del ciclismo, ed è considerato da molti il più forte di tutti i tempi.

In occasione della Classica Gent-Wevelgem, a 52km all’arrivo i due ciclisti della Jumbo-Visma Wout van Aert e Christophe Laporte hanno staccato tutti gli avversari arrivando in coppia a cento metri dall’arrivo dopo quasi 6 ore in sella. A questo punto, van Aert sceglie di lasciare la vittoria al compagno di squadra festeggiando per la supermazia del team giallonero. Gesto elogiato da tanti sportivi, ma il “Cannibale” Merckx ha detto la sua palesando un’altra idea.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui