Si conclude il turno segmentato, che coincide con la trentesima giornata di Eccellenza. Dieci squadre in campo alle 15:30 di domenica 23 aprile, i verdetti: il Magenta si porta a -2 dalla zona playoff pareggiando 1-1 con il Pavia, posta in palio smezzata anche per Pontelambrese e Muggiò. La Solbiatese non ci va piano, segue l’esempio la Calvairate; Il Club Milano fa 0-2 a Binasco.


VIRTUS BINASCO – CLUB MILANO 0-2

BINASCO – Quinta vittoria consecutiva per il Club Milano, l’ottava nelle ultime nove giornate, che sbanca Binasco e sale al terzo posto appaiato alla Solbiatese. A decidere la sfida sono le reti di Locati nel primo tempo e di Rankovic su rigore nella ripresa. Ora ai biancorossi basta un punto nell’impegno casalingo col Magenta per blindare i playoff.

PRIMO TEMPO – Partita combattuta su un campo che ha reso complicato giocare palla a terra. Ospiti che prendono subito in mano il pallino del gioco mentre i locali puntano sul contropiede per provare a rendersi pericolosi. Gli spazi sono pochi allora Rankovic prova a stappare il match senza successo dalla distanza. A sbloccare la sfida ci pensa però Locati al 22′: Natale salta l’uomo e mette al centro un pallone che il centravanti dei milanesi deve solo spingere in rete. Quinto centro in campionato per il numero 9 e match in discesa per i ragazzi di Scavo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Virtus Binasco prova ad alzare il peso offensivo ma al 17′ il Club colpisce in ripartenza: Locati spizza per Rankovic che si presenta a tu per tu con Gambazza che si supera sulla conclusione del numero 10, ma non può nulla sul tap-in di Minelli. A “salvare” la porta dei padroni di casa ci pensa Calvio, che si sostituisce al portiere e para sulla linea provocando il calcio di rigore e ricevendo l’inevitabile cartellino rosso. Dal dischetto Rankovic è glaciale e raddoppia per i biancorossi, che ipotecano così i tre punti. Nel finale ospiti in controllo che ci provano ancora con Greco e Rankovic ma il risultato non cambia più. Adesso al Club Milano basterà un punto nello scontro diretto col Magenta di domenica prossima per garantirsi un posto ai playoff.

VIRTUS BINASCO – CLUB MILANO 0-2 (0-1)
Virtus Binasco
: Gambazza, Robbiati, Chiaromonte, Italiano (1′ st Modoni), Anzaghi, Calvio, Castelli (1′ st Leone), Damo (31′ st Grassia), Cavallotti (21′ st Dell’Era), Geraci, Cesana (18′ st Selmo). A disposizione: Picone, Caldarone, Alberizzi, Ciuffini. Allenatore: Imbriaco.
Club Milano: Monzani, Di Maggio, Cuoco, Costa (27′ st Principi), Benatti, Diouck, Minelli (20′ st Bombino), Greco (43′ st Lo Monaco), Locati (40′ st Hypsher), Rankovic, Natale (36′ st Priori). A disposizione: Silva, Carnevale, Tota, Grossi. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Cotti Cottini di Lovere (Ardesi di Brescia ed El Khalfaoui di Bergamo).
Marcatori: pt: 22′ Locati (C); st: 17′ rig. Rankovic (C).
Note: giornata serena, campo in discrete condizioni, spettatori 200 circa. Espulso: 16′ st Calvio (V). Ammoniti: Anzaghi (V), Damo (V), Greco (C).

Inviato Alex Scotti


LE ALTRE PARTITE

CALVAIRATE – GAVIRATE 3-1

La Calvairate centra l’obiettivo tre punti e aumenta il gap dalla zona playout. A farne le spese è il Gavirate, che gioca spensierato, ma con orgoglio. Visigalli fa doppietta con un gol nel primo tempo ed uno nel secondo. Il primo, dal dischetto, per sbloccare il match, il secondo per chiudere il sipario. Nel mezzo il gol di Sow nel finale della prima frazione di gioco. I rossoblù rispondono con Broggini alla mezz’ora della ripresa, fissando il risultato sul 3-1.

IL TABELLINO
CALVAIRATE – GAVIRATE 3-1 (2-0)

Calvairate: Ruta, Paloschi, Passoni, Conte (36′ st Zambelli), Volpini, Aliotta, Baiardo (14′ st Mazzei), Stefania (12′ st Zanettini), Sow, Visigalli (35′ st Zingari), Panepinto (18′ st Mancuso) A disposizione: Corti, Bianchini, D’Erchie, Orlandi Allenatore: Raspelli
Gavirate: Menegon, Municchi, Rovedatti (27′ st Fossati), Morello, Broggini, Gardoni G. (17′ st Gardoni S.), Sinicco Scali (20′ st Pinorini), Esteri, Canaglia (35′ st Occhiuzzi P.), Martinoia, Pliscovaz (27′ st Fruci) A disposizione: Cappato, Occhiuzzi P., Ghilardi, Laghezza Allenatore: Fusillo
Arbitro: Testa di Bergamo (Cantile di Treviglio, Ravelli di Bergamo)
Marcatori: 25′ rig. Visigalli (C), 38′ st Sow (C); st: 20’ st Visigalli (C), 30’ Broggini (G)


MAGENTA – PAVIA 1-1

Il Magenta per l’obiettivo playoff, il Pavia per difendere il secondo posto da Club Milano e Solbiatese e per ingranare con mister Carbone. Termina in pareggio (1-1) un match ricco di emozioni: locali che escono dal campo con rammarico per non aver sfruttato al meglio le numerose occasioni a favore, facendosi scappare tre punti pesanti. Il rigore al novantesimo è l’episodio chiave: Draghetti realizza dagli undici metri, ma l’arbitro fa ripetere. In seconda battuta, Draghetti si vede negare il gol vittoria dai guantoni di Cincilla.

IL TABELLINO
MAGENTA – PAVIA 1-1 (1-1)

Magenta: Vozza, Decio, Sala, Nejmi, Marku, Pedrocchi, Pedergnana (30′ st Draghetti), Birolini, Doria, Alberton (21′ st Gatti), Mammetti (21′ st Boni) A disposizione: Nebuloni, Rabuffi, Poletto, Perotta, Reis Gomes, Bertini Allenatore: Lorenzi
Pavia: Cincilla, Ferroni (38′ st Kanteh), Nucera, Abba Ronchi, Ioance, Concina, Calvi (1′ st Gabusi), Maione (44′ st Alfano), Stroppa, Mangiarotti, Ammirati (24′ st Cavaliere) A disposizione: Boari, Di Bartolo, Montanari, Vida, Radaelli Allenatore: Carbone
Arbitro: Pani di Sassari (Nanfa di Brescia, Filipponi di Monza)
Marcatori: pt: 10′ Mangiarotti (P), 26′ Mammetti (M)


PONTELAMBRESE – MUGGIÒ 2-2

Un tempo per uno. Questo potrebbe essere la sintesi del confronto tra Pontelambrese e Muggiò. Schiavo e Ronchi fanno sembrare tutto semplice per gli ospiti, che vengono riacciuffati nel finale di partita: a dieci dalla ripresa accorcia Nespoli, poi la beffa al 40′: Citterio trova il gol del 2-2, che regala un punto ai padroni di casa, che non possono evitare i playout. Muggiò a +4 dalla zona calda.

IL TABELLINO
PONTELAMBRESE – MUGGIÒ 2-2 (0-2)

Pontelambrese: Venturelli, De Santis, Delorenzi (40′ pt Nespoli), Maffia, Calandra, Galimberti, Hamidi, Gerosa, Marzeglia (16′ st Citterio), Calviello (38′ st Iovine), Kamal (45’+1 Lambri) A disposizione: D’Ordia, Basso, Barbieri, Stamato, Russo Allenatore: Primerano
Muggiò: Boselli, Patete (1′ st Baratta), Lazzaroni, Cancedda (3′ st Canestrini S.), Caferri, Scaccabarozzi, Ronchi (20′ st Campanella), Achenza (14′ st Crimaldi), Grandi (7′ st Arioli), Baldan, Schiavo A disposizione: Griffini, Panicucci, Canestrini G., Belnome Allenatore: Natobuono
Arbitro: Giorgino di Milano (Luciani di Milano, Darwish di Milano)
Marcatori: pt: 7′ Schiavo (M), 14′ Ronchi (M): st: 10′ Nespoli (P), 39′ Citterio (P)

In redazione Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui