Il primo mese di Prima Categoria è già andato in archivio, la seconda domenica di ottobre riparte dalla 5ª giornata. In queste quattro uscite si è delineata una coppia di capoliste che viaggiano a braccetto a quota 12 punti, ovvero Olimpia e Morazzone. Gli uomini di Bongiolatti e gli uomini di Cau fino ad oggi non hanno sbagliato un colpo e puntano a restare là davanti a tutte anche dopo questo weekend.
Alle loro spalle ci sono squadre che fino ad oggi stanno sorprendendo, ed altre incappate in un inizio più faticoso.

E incominciavo a volare, nel cielo infinito

Sono due le compagini che fino ad oggi non hanno ancora fatto un passo falso, ovvero Olimpia e Morazzone. Carrion & co a quota 12 punti e forti dell’8 a 0 rifilato al Lonate, si preparano all’appuntamento casalingo con l’Arsaghese. Vietato farsi ingannare dalla classifica dei biancorossi (2 punti), l’Arsaghese è squadra ostica e soprattutto ha voglia di risalire la china.
Per il Morazzone, invece, è big match a tutti gli effetti: arriva l‘Union Villa Cassano a sua volta ferito dopo la sentenza che gli ha tolto 2 punti in classifica.

…volare oh oh…

A rincorrere le prime due della classe ci sono soprattutto Gorla Minore e Sommese. I gialloblù da neopromossa si sono accaparrati, fino ad oggi, 10 punti, ultimo in ordine temporale il colpaccio in casa della Nuova Abbiate. Questa volta l’avversario si chiama Laveno, compagine giovane ed in difficoltà che al momento non è ancora riuscita a collezionare nessun punto.
Per la Sommese, invece, ormai habitué delle partenze con turbo, la prossima sfida è quella tra le mura amiche con il Lonate, squadra che deve dimenticare la brutta domenica scorsa e voltare immediatamente pagina.

…cantare, oh oh oh oh…

Canticchio a voce piena ma traballando sugli acuti anche Victoria, Luino, Folgore Legnano e Tradate. Qui gli scontri sono incrociati poiché i ragazzi di Turri saranno di scena proprio a Tradate (unica gara in programma alle 14.30), mentre Luino e Folgore Legnano si daranno battaglia tra di loro. Entrambe si presentano all’appello con le scorie della gara infrasettimanale di Coppa Lombardia, ci sarà di smaltire la stanchezza fisica e mentale.

A proposito di Coppa Lombardia anche la Nuova Abbiate ha avuto a che fare con la competizione “alternativa” e deve rituffarsi in campionato per accorciare il gap con chi sta davanti. Massima attenzione al Ceresium Bisustum, neopromossa con l’obiettivo salvezza a caccia di punti per uscire dalla zona rossa della classifica.

…nel blu, dipinto di blu (tendente al nero)

Devono necessariamente dare una svolta al loro campionato e, guardo caso, il destino le ha messe una di fronte all’altra proprio in questo turno: San Michele, 0 punti all’attivo, Cantello Belfortese, 2 punti all’attivo, sanno che questa sfida è tanto delicata quanto calzante, vietato sbagliare.

Appuntamento alle ore 15.30 sui campi della provincia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui