Domenica 8 ottbre, alle ore 15:30, è in programma la quinta giornata del Girone A di Promozione. Impegno ostico per la capolista Universal Solaro che attende il Castello Città di Cantù, può approfittarne l’Ispra che sfida il Gallarate nel derby. Gavirate a caccia della prima vittoria in trasferta sul campo dell’Esperia Lomazzo, prova a sbloccarsi anche la Besnatese nella tana della Lentatese. Occhi puntati anche su Baranzate dove arriva la sorprendente Accademia BMV.

CAS attende l’imbattuto Mozzate, Valle Olona col Ceriano Laghetto

Archiviata la beffarda sconfitta di Solaro, l’Ispra vuole rimettersi a macinare punti per restare il più a lungo possibile nelle zone nobili della classifica. Il derby contro il fanalino di coda Gallarate, ancora in cerca della prima vittoria, può essere l’occasione giusta per restare in scia alla capolista.

Il Cas Sacconago è chiamato a reagire dopo la prima débâcle della stagione e per riuscirci deve superare l’Accademy Turate Mozzate, ancora imbattuta fin qui in campionato. Le due squadre sono appaiate a sei punti in classifica e chi riesce a fare bottino pieno può restare nei piani altissimi della classifica.

Il Valle Olona, partito col freno a mano tirato e con un solo punto di vantaggio sulla zona playout, può allungare sulle zone calde sfidando il Ceriano Laghetto, in crescita dopo la prima vittoria in campionato ottenuta in rimonta sul Canegrate.

Gavirate e Besnatese provano a sbloccarsi in trasferta

Il Gavirate va a caccia della prima vittoria in trasferta sul campo dell’Esperia Lomazzo, che sei giorni fa ha conquistato il primo successo in campionato battendo il Gallarate. La formazione di Dossena ha necessità di fare bottino pieno per restare in scia all’Universal Solaro.

Chi deve cambiare decisamente passo è la Besnatese, ferma a quota 3 dopo altrettanti pareggi consecutivi. La vittoria in casa biancazzurra manca dall’esordio stagionale in Coppa sull’Ispra e Rasini ha bisogno di una maggiore incisività dai suoi attaccanti, che negli ultimi 270 minuti hanno realizzato soltanto un gol. La trasferta sul campo della Lentatese è un banco di prova sicuramente impegnativo.

Le altre

Universal Solaro che può tentare l’allungo in vetta se batte il Castello Città di Cantù, reduce da due sconfitte consecutive. Fin qui la formazione di Broccanello ha dimostrato di avere una delle difese più solide del girone, se entrano in forma anche gli attaccanti può sognare in grande.

Baranzatese chiamata al riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa con l’Aurora CMC Uboldese. I gialloblù ospitano la sorprendente Accademia BMV con l’obbligo di conquistare i tre punti per non perdere troppo terreno dalla vetta. I rossoblù, che vantano il miglior attacco del girone per distacco, vogliono continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo.

Dopo il cambio in panchina, con l’esonero di Ivan Bresciani che verrà sostituito per il momento dal ds Andrea Carugo, il Canegrate ospita un’Aurora CMC Uboldese in netta crescita e galvanizzata dal successo sulla Baranzatese.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui