Conferme e sorprese. C’è un po’ di tutto nella 5^ giornata di IHL che ha visto i Mastini rivestire il ruolo di spettatori osservando il turno di riposo previsto dal calendario.

L’infrasettimanale di giovedì ha comunque detto molto, a cominciare dai prossimi avversari dei gialloneri: come da pronostico, il Caldaro ha dominato senza troppi problemi il Bressanone imponendosi 5-0. Sabato sera alla Raiffaisen Arena sarà battaglia vera con i Lucci che, con ogni probabilità, vorranno cercare di rifarsi dalla doppia sconfitta in finale dello scorso anno (Coppa Italia e campionato) che brucia ancora molto: gli altoatesini, tra l’altro, si presentano con il miglior attacco e la miglior difesa e sognano la prima fuga stagionale.

Spettacolo puro tra Feltre e Pergine con le Linci che si confermano vittoriose vincendo in esterna 5-4, dopo comunque aver sudato freddo contro i Picchi: avanti di 4-0 il match sembrava chiuso, al punto che la rete della bandiera dei padroni di casa era subito stata annullata dal momentaneo 5-1. Un ultimo drittel di fuoco ha però portato il Feltre a sfiorare una rimonta incredibile. Rimonta che non si è concretizzata, ma i veneti andranno senz’altro tenuti d’occhio.

Tutto facile, invece, per l’Appiano: i Pirati sbancano Dobbiaco con un sonoro 6-1, con gli Icebears che hanno probabilmente pagato lo sforzo di Varese della scorsa settimana. La sorpresa di serata è data dal blitz dell’Alleghe a Cavalese: le Civette si sono imposte con un secco 4-0 sul Valdifiemme compiendo un bel balzo in classifica e candidandosi al ruolo di outsider del campionato. Prima vittoria stagione per il Valpellice che vince senza troppi problemi 4-1 sul Como; lariani ancora fermi a quota zero in campionato.

5^ GIORNATA – IHL

Bressanone – Caldaro 0-5
Dobbiaco – Appiano 1-6
Feltreghiaccio – Pergine 4-5
Valdifiemme – Alleghe 0-4
Valpellice – Como 4-1
RIPOSA: Varese

CLASSIFICA

1. Caldaro 15 (GF 20 – GS 3)
2. Varese 11* (GF 17 – GS 4)
3. Appiano 11* (GF 19 – GS 6)
4. Pergine 11* (GF 12 – GS 8)
5. Valdifiemme 9 (GF 19 – GS 13)
6. Alleghe 7 (GF 13 – GS 10)
7. Feltreghiaccio 6 (GF 15 – GS 17)
8. Valpellice 4** (GF 11 – GS 19)
9. Bressanone 3 (GF 11 – GS 24)
10. Dobbiaco 1 (GF 6 – GS 22)
11. Como 0* (GF 5- GS 22)
*= una partita in meno
**= una partita in più

Matteo Carraro
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui