E’ sicuramente la partita di cartello di questo turno infrasettimanale di campionato di Serie B Interregionale: quella che contrappone la lanciatissima Robur Saronno al Basket7Laghi Gazzada.

Il match, in programma domani, mercoledì 1 novembre alle ore 21:00 sul parquet della Palestra Comunale di via Matteotti a Gazzada, vedrà sfidarsi due realtà che hanno sicuramente ambizioni di successo in questo torneo. O meglio, Saronno era partita a fari spenti ma giornata dopo giornata, finora ha dimostrato di esere una vera e propria tritasassi del campionato, non facendo prigionieri e vincendo 5 gare su 5. Risultato, questo, di un grande lavoro di gruppo per una squadra che vive poco d’individualità e molto di coralità, che coach Biffi è stato finora bravissimo ad esaltare.

Gazzada, di contro, ha iniziato anch’essa molto bene la stagione, nonostante la sconfitta di settimana scorsa a Pavia, un’altra superpotenza del girone, in una partita in cui ha dimostrato solidità e grande carattere, in un gruppo dotato di mani morbidisse e ricche di punti, come quelle di Totò Genovese e di Ivanaj.

Riposa, invece, il BasketBall Gallarate, che avrebbe dovuto giocare sul parquet di Borgomanero contro College, match spostato al 15 novembre a causa della concomitanza della Next Gen Cup, competizione nella quale i piemontesi vedono impegnati diversi loro ragazzi in prestito alle 16 giovanili di LBA presenti al torneo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui