Inizierà anticipatamente la 6^ giornata di Eccellenza, con il derby tra Sestese e Saronno ad aprire le danze di sabato sera. Normale programma domenicale alle ore 15:30 per le rimanenti otto gare, con le nostre varesotte impegnate sia in casa che in trasferta. Di seguito la presentazione dettagliata degli incontri.

DERBY

Sestese – Saronno

L’ultima vittoria in campionato dei biancoazzurri risale a più di un mese fa, a quel 3-0 roboante contro il Pavia della prima giornata. Poi, un pareggio, due sconfitte e ancora due X (l’ultima contro l’Accademia Pavese San Genesio), per un totale di appena sei punti. Questo l’andamento sotto le aspettative della truppa di Sesto Calende, che questa sera (sabato) alle ore 20:30 accoglierà gli Amaretti al campo sportivo “Landoni” di Vergiatese. Tre gradini più in alto, il Saronno è una squadra che, almeno per ora, sa solo vincere o perdere. Domenica scorsa, sul campo dell’Oltrepò, tre punti forse a sorpresa contro una delle formazioni più attrezzate e ambiziose del girone, a conferma dell’imprevedibilità del gruppo biancoceleste.

IN CASA

Solbiatese – Magenta

Un’altra compagine che sta facendo fatica a carburare è la Solbiatese, inaspettatamente a metà classifica con un bottino piuttosto scarno di otto punti. Dopo due vittorie nelle prime tre gare, i nerazzurri hanno subìto qualche battuta d’arresto di troppo, racimolando solo un punto negli ultimi tre impegni della scorsa settimana, conclusasi con la disfatta di Caronno Pertusella. Ferme restando le qualità del gruppo di Domenicali, servirà una maggiore incisività per smuovere una classifica che al momento li vede dietro di tre punti ai loro prossimi avversari, che invece arrivano all’incontro da due vittorie consecutive contro Base 96 Seveso e Vergiatese.

Vergiatese – FC Milanese

Vergiatese che in questo avvio di campionato ha riportato solo una vittoria, alla terza giornata contro il Verbano. Poi, due sconfitte inframezzate dal pareggio in notturna contro i cugini della Sestese. Il prossimo scoglio si chiama FC Milanese, una formazione altalenante reduce da due ko consecutivi. Sei i punti dei biancorossi contro i quattro dei galletti, pronti ad affrontarsi in un match che potrebbe cambiare le carte in tavola nella parte bassa della classifica.

IN TRASFERTA

Ardor LazzateVerbano

È un Verbano in crescita quello che farà visita ai gialloblù di mister Fedele. Dopo gli alti e bassi delle prime uscite, i rossoneri hanno stretto i denti e dato prova della loro compattezza ottenendo tre risultati utili di fila, ovvero la goleada contro l’Accademia Calcio Vittuone e i due pareggi a porte inviolate contro compagini del calibro di Solbiatese e Pavia. Chiari segnali che la squadra, dopo lo scivolone di Casteggio, si è armata di malta e paletta per porre quante più file di mattoni nel muro della retroguardia. Partenza sotto le aspettative per l’Ardor Lazzate, che ha già incassato tre sconfitte; l’ultima, proprio sei giorni fa in casa della Castanese.

PaviaCaronnese

Chi al contrario sembra avere una marcia in più è la Caronnese di mister Gatti, l’unica squadra ad aver conquistato il bottino pieno nel trittico di partite della scorsa settimana, mandando a tappeto una dopo l’altra Vergiatese, FC Milanese e Solbiatese. Situazione meno rosea per il Pavia, a cinque lunghezze di distanza dai rossoblù. La scossa del cambio di panchina, però, resta un elemento da non sottovalutare, come del resto sottolineato dal difensore Gabriele Napoli nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni.

Completano questa sesta giornata i match Base 96 Seveso-Accademia Pavese, Casteggio-Acc. Calcio Vittuone, Meda-Calvairate e Oltrepò-Castanese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui