Aspettarsi tanto ogni domenica da questa Prima Categoria è un must, tanti i nomi blasonati, altrettante le squadre agguerrite, e proprio per questo non sarà da meno questo turno, ricco di big match, di derby e di sfide incerte.

Griglia di partenza: prima fila

In un’ipotetica griglia di partenza (allargata) ma stile Formula Uno, troviamo là, davanti a tutte, Olimpia e Morazzone. Sono loro le uniche due compagini che viaggiano a braccetto dopo 5 giornate e a punteggio pieno.
Per la squadra del patron Rinaldi l’ostacolo di questa domenica è tutt’altro che un avversario semplice, si tratta della Folgore Legnano. Reduci dal netto ko arrivato domenica scorsa in casa del Luino, i legnanesi cercano riscatto e orgoglio davanti ai proprio tifosi, al cospetto di un’Olimpia che non ha ancora sbagliato un colpo, abile a trovare spesso la via del gol e a resistere in difesa.
Ci si aspetta tanto anche da Nuova Abbiate – Morazzone. L’altra prima della classe va in scena a Vedano Olona contro una formazione da cui ci si aspettava di più fino ad oggi. I ragazzi di mister Caon non sono ancora riusciti a trovare la quadra, ci sono otto punti a dividere le due compagini, ma anche una qualità di rose che promette bene.
Allargando un po’ lo spazio là davanti, un posto se lo prende tutto il Gorla Minore. Tredici punti ed entusiasmo a mille, i ragazzi di Viceconti proveranno a dettar legge anche con il Victoria di coach Turri: non sarà facile perchè i gialloblù stanno mettendo in fila una serie di buona prestazioni e dimostrando di poter dire la loro.
In prima fila ci mettiamo anche il Luino in striscia positiva ed in crescita sul piano del gioco, di fronte, però, c’è un’Union Villa Cassano che deve ritrovarsi ad ogni costo. Vuoi la penalizzazione, vuoi le sconfitte con Gorla Minore e Morazzone, ritrovare serenità è il primo passo, ritrovare punti pesanti il secondo.

Griglia di partenza: seconda fila

La seconda fila conta due match: Arsaghese – Sommese e Cantello Belfortese – Tradate.
Nel primo caso c’è aria di derby ma anche la voglia di portare a casa tre punti fondamentali. La squadra di Sciarini ha bisogno di una svolta, deve trovare il successo, che non è ancora arrivato, per acquisire fiducia e provare a dare il là ad una nuova stagione. I tanti cambiamenti hanno influenzato l’avvio dell’annata ed ora è tempo di portare a casa i tre punti. Di fronte, invece, c’è la Sommese, esperta di partenze con il turbo (9 punti su 15 conquistati) e tanta voglia di dire la sua anche nel derby.

Cantello Belfortese e Tradate è un’altra sfida da 1 X 2. I ragazzi di Epifani si presentano all’appuntamento forti dei primi tre punti conquistati nel match con il San Michele, ma la freccina in su ce l’hanno anche i tradatesi, capaci di raccogliere 7 punti nelle prime cinque giornate ma soprattutto bravi ad aver fatto uno switch rispetto ad un anno fa.

Griglia di partenza: ultima fila

Ultima fila sulla griglia di partenza al momento la occupano Lonate – San Michele e Laveno – Ceresium.
Facile raccontare la delicatezza di questi match, basti guardare la classifica e le posizioni occupate dalle rispettive squadre. C’è da fare punti per prendere ossigeno, a due mesi, o poco meno, dall’avvio di stagione, bisogna iniziare a raccogliere qualche semi o rischia di essere davvero dura la rincorsa alla salvezza.

Appuntamento alle ore 15.30 su tutti i campi della provincia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui