La scorsa giornata ha visto gran parte delle squadre del Girone X di Seconda Categoria arrestare la propria cavalcata a seguito dei numerosi pareggi. Solo tre formazioni sono riuscite a vincere e a smuovere la classifica a proprio vantaggio e, ora, è arrivato il momento di trovare la prima accelerata: appuntamento a domenica 14 settembre dalle ore 15.30 sui campi della provincia.

Le grandi sfide

Guardando al calendario della sesta giornata sono due le partite a catturare l’attenzione. La prima è senza dubbio lo scontro al vertice tra Eagles Caronno e France Sport, con le due squadre ancora imbattute in questa stagione pronte a darsi battaglia per appropriarsi della prima posizione in solitaria. La seconda vedrà invece coinvolte Jeraghese e Caravate, con i padroni di casa pronti a confermarsi tra le migliori formazioni del campionato ai danni dei gialloverdi che, tuttavia, vogliono tornare a vedere i tre punti come dichiarato dal capitano Fabio Infantino.

Pronti per la zampata

Con i big match sopracitati si apre la possibilità di accorciare la classifica per diverse squadre, tra cui Aurora Induno, Valcuviana, Union Tre Valli e Don Bosco. Ad avere gli abbinamenti sulla carta più semplici saranno le formazioni di Criscimanni e Caporali: i biancoblu affronteranno un Gazzada Schianno in grande difficoltà, mentre i verdeblu ospiteranno il Ponte Tresa, anch’esso a caccia della prima vittoria stagionale.

Saranno invece messi più a dura prova Valcuviana e Don Bosco. I primi dovranno affrontare il Bosto tra le mura nemiche, con la formazione di Sigurtà che vuole tornare a vincere dopo le tre sconfitte consecutive subite dalla terza giornata in avanti. I biancoverdi, d’altro canto, non avranno vita più semplice contro la Cuassese di Pedoja: i biancorossi sono riusciti a sbloccarsi trovando la seconda vittoria stagionale la scorsa settimana. La formazione di Cerri, però, vede vicina la vetta della classifica e vuole approfittare di un eventuale pareggio tra France Sport e Eagles per agganciare la prima posizione.

Primi segnali

Dopo le difficoltà iniziali si sono mosse anche Angerese e Valceresio, che ora andranno a caccia della seconda vittoria ai danni delle proprie avversarie. I primi affronteranno un Caesar che sta attraversando un periodo complicato e che va a caccia della prima vittoria stagionale dopo un deludente avvio. La formazione di Efrem, invece, sarà chiamata a dar seguito alla buona prestazione della passata settimana, ma si dovrà scontrare contro un Buguggiate che vorrà porre fine ad un inizio faticoso dopo l’addio di mister Pedretti.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui