Ecco tutti i risultati delle parite della domenica dI campionato:

ISPRA – BESNATESE 0-1

ISPRA- La 7^ giornata del campionato di Promozione, girone A vede sfidarsi, nel derby, Ispra e Besnatese. I padroni di casa, nonostante la sconfitta in Coppa Lombardia, stanno affrontando un inizio di stagione praticamente perfetto; la Besnatese invece non è partita benissimo ma ha ottenuto la prima vittoria stagionale domenica scorsa e vuole provare a dare continuità a questo risultato. La partita termina sul risultato di 1-0 in favore della Besnatese che ottiene la seconda vittoria consecutiva. Cade così l’Ispra.

PRIMO TEMPO- Il match parte subito forte, con le due squadre che stanno mettendo in campo intensità, unita però a una buona qualità. La prima vera occasione del match capita ai padroni di casa: su calcio d’angolo viene trovato Magistri che riesce a colpire ma trova la deviazione di Lupu sulla traversa. Anche se con un po’ di fortuna la Besnatese sventa il tentativo dell’Ispra. La sensazione nei primi minuti è che sia l’Ispra a voler controllare la partita, con gli ospiti che al momento faticano a uscire dalla pressione avversaria. Al 15′ arriva il primo tiro della Besnatese: Dall’Omo ci prova dalla distanza con una conclusione al volo che sorvola di poco la traversa. Primi segnali per i ragazzi di Rasini, che sembrano ora essere entrati in partita. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra in maglia blu a rendersi pericolosa. Puricelli supera due avversari in progressione e trova Caccia in mezzo all’area di rigore: il numero 9 controlla e calcia trovando l’ottima risposta di Oniscodi che salva il risultato. Risponde subito l’Ispra: Broggi crossa verso Golisciano che si coordina ma calcia alto. La partita è molto viva: nessuna delle due squadre rinuncia a giocare. Lo spettacolo è reso godibile anche dai 22 in campo, molto corretti, e dall’arbitro, che sta fischiando il giusto. Al minuto 22′ la Besnatese sfiora nuovamente il vantaggio. Cross di Romano per Esteri, con il numero 4 che aveva tagliato alle spalle della difesa avversaria senza però riuscire a trovare la porta. Ora è l’Ispra ad essere in difficoltà: i ragazzi di Rasini stanno mettendo grande pressione ai padroni di casa che ora faticano ad uscire dalla propria trequarti. Alla mezz’ora è però la squadra di casa ad avere l’occasione per sbloccare il risultato. Broggi entra in area di rigore, con una finta elude l’intervento di due difensori e prova la conclusione che però esce di poco alla sinistra di Lupu.  La fase finale del primo tempo vede un rallentamento nel ritmo di gioco: negli ultimi 15′ infatti le occasioni davvero pericolose scarseggiano, in controtendenza rispetto a quello che era successo fino a quel momento. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 0-0. Il pari rispecchia l’equilibrio che si è visto nei primi 45′; nonostante le zero reti segnate il match è stato vivo e le due squadre hanno avuto almeno due occasioni pericolose a testa per portarsi in vantaggio. 

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre come si era chiusa il primo tempo e cioè con la Besnatese più in palla. Al 3′ Onsicodi salva letteralmente il risultato. Una palla non liberata ottimamente dalla difesa di casa diventa preda di Cinotti che calcia in direzione della porta: ci deve pensare il numero 1 a togliere il pallone dallo specchio della rete. Passano pochi minuti ed è ancora il portiere a superarsi questa volta sull’iniziativa di Caccia. Due interventi difficili nel giro di pochi istanti per il giovane portiere dell’Ispra. La Besnatese è entrata in campo con grande determinazione e sta mettendo in seria difficoltà una delle squadre più in forma del campionato. Nel momento più difficile Broggi prova a togliere le castagne dal fuoco per i suoi, provando a trovare la rete da posizione defilata: la conclusione del numero 10 scheggia la traversa.  Al 9′ minuto si sblocca il risultato. Cinotti controlla in area, dopo un primo tentativo si ritrova il pallone sui piedi e lo gioca su Esteri che scarica in porta una conclusione imparabile: è 1-0 per la Besnatese.  Nonostante l’occasione estemporanea di Broggi, il vantaggio degli ospiti era nell’aria. Dopo il vantaggio la partita non sembra essere cambiata e l’inerzia è ancora a favore della Besnatese.  Al minuto 13′ l’autore dell’assist Cinotti si mette in proprio e, dopo essersi liberato di Conti, prova a superare Onsicodi con una conclusione che esce di poco. Dopo una fase scarna di emozioni la Besnatese prova ad allungare il divario con gli avversari: su sviluppi di corner Dardha salva sulla linea il colpo di testa ospite, lasciando vive le speranze dei suoi. L’Ispra sembra non avere le forze per mettere in discussione il risultato.  La Besnatese controlla la partita, difende con ordine e quando può prova a colpire in contropiede. Con un solo gol di vantaggio però la partita non si può ancora dire chiusa. Con le poche speranze rimaste l’Ispra si riversa nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare il gol dell’insperato pareggio. All’ultimo istante su corner Oniscodi prova ad emulare Provedel ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea. La partita termina sul risultato di 1-0 in favore della Beantese. Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo viene deciso nei primi minuti dalla rete di Esteri. 

Raza (allenatore Ispra): “Il risultato è giusto, peccato per alcune situazioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Nel secondo tempo ci è mancata forza mentale per reagire. Sicuramente questa partita ci servirà da lezione. Ripartiremo a lavorare con umiltà da martedì”.
Rasini (allenatore Besnatese): “Primo tempo equilibrato, ma nel secondo siamo entrati in campo determinati e usciti alla distanza. Abbiamo rischiato il giusto nel secondo tempo, tolte alcune situazioni su calcio d’angolo, ma ci può stare. Virito su un campo difficile. Sicuramente la vittoria di settimana scorsa ci ha tolto qualche pressione”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Oniscodi (Ispra Calcio) 6.5- Nonostante la sconfitta l’estremo difensore si distingue per un buon numero di interventi. In particolare a inizio ripresa si deve superare in due situazioni consecutive. Incolpevole sul gol subito.
Esteri (Besnatese) 7- Grande prestazione da parte del numero 4. Il centrocampista si fa notare in entrambe le fasi, recuperando spesso il pallone e facendosi trovare pronto in zona offensiva, come successo in occasione del gol dello 0-1. 

IL TABELLINO
ISPRA – BESNATESE 0-1 (0-0)
Ispra Calcio: Oniscodi 7, Dardha 6.5, Corti 6, Bortoli 6 (32′ st. Furiga 6), Magistri 5.5 (12′ st. Contini 6), Surber 6, Golisciano 6 (1′ st. Schiavoni 6), Bellacci 6, Garcia 6, Broggi 6 (26′ st. Lauria 6), Brovelli 6 A disposizione: Ferrario, Piras, Tatti, Zambotti, Ongarato Allenatore: Raza.
Besnatese: Lupu 6, Asprella 6, Brivio 6.5, Esteri 7, Praderio 6, Puricelli 6.5 (34′ st. Cattaneo 6), Romano 6.5, Comani 6, Caccia 6.5 (38′ st. Mastrogiacomi 6), Dall’Omo 6 (22′ Nalesso 6), Cinotti 6.5 (30′ st. Cardani 6). A disposizione: Manica, Ghilardi, Maggioni, Marinuzzi, Rubini Allenatore:  Rasini. 
Arbitro: Baldanza, sezione di Milano. Assistenti: Li Vigni, sezione di  Seregno-Faracchio, sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: st: 9′ Esteri (B).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori: un centinaio. Angoli: 6-7. Ammonizioni: st: 14′ Asprella (B). Espulsioni. Recupero: 2’+6′ .

Inviato Giovanni Enrico Civelli


CANEGRATE – ACADEMY TURATE MOZZATE 3-1

CANEGRATE– Colpo grosso del Canegrate che soffre, punge al momento giusto e vince superando il Mozzate in classifica. Partita più divertente nella prima frazione con match veramente frizzante e ricco di occasioni con gli ospiti che sfiorano a più riprese il vantaggio dopo aver ripreso la partita.  Ripresa che si gioca sui nervi con il Canegrate che punge nei momenti giusti prima con una grande giocata di Cerasani e Citro poi con un colpo di testa di Tallarico decisivo per le sorti di un match tirato, sofferto ed apprezzabile.

PRIMO TEMPO – Partita da subito vivace che non lascia spazio a momenti di studio, gli ospiti ci provano con qualche tentativo interessante ma al 7′ Paoluzzi è bravo a sfruttare un lancio lungo e tenere bassa la traiettoria che trafigge Trombetta per il vantaggio locale. Mozzate bravo a non scomporsi e continuare a macinare gioco che porta al pari meritato al 20′, seppur con sospetta posizione di fuorigioco, con Mignosi. Ospiti che proseguono a giocare ottimamente e si presentano due volte soli davanti a Frigione decisivo in entrambi i casi e poi pronto su una gran punizione di Chiarion. Le ripartenze e le occasioni dei padroni di casa sono tuttavia interessanti come la prima parte del match che si conclude in parità. 

SECONDO TEMPO – Meno divertenti i secondi 45′ con le squadre che ci provano con meno lucidità rispetto alla prima frazione, il Canegrate è tuttavia molto cinico e colpisce subito (come nel primo tempo) quando il neo entrato Ceresani confeziona una palla che Citro deve sistemarsi prima della stoccata letale.  Inizio frazioni che portano bene dunque ai padroni di casa che tengono botta sui tentativi ospiti e su una punizione identica ad un corner vista la vicinanza alla bandierina, colpiscono di nuovo al 27′ con un’inzuccata di Tallarico. Mozzate che dunque si scuote e sbilancia tornando a creare qualche grattacapo a Frigione che non viene tuttavia più battuto e può fare festa con i compagni di squadra per una vittoria voluta ed importante.

I MIGLIORI IN CAMPO
Citro (Canegrate) – voto
7: Portiere ospite a parte, è il più giovane in campo, ma proprio non si vede. Gioca bene ed in modo puntuale ma soprattutto è decisivo quando sfrutta un bel lavoro di Cerasani per addomesticare il pallone prima di una stoccata letale e precisa per il 2-1 che porta avanti i suoi. Lascia il campo per un problema fisico dopo essersi fatto valere su ogni pallone ed anche in zona gol.
Chiarion (Mozzate) – voto6,5: Soprattutto nel primo tempo la prova ospite è più che sufficiente, lui ha giocato in categorie superiori e si vede, dai suoi piedi partono sempre traccianti e cross pericolosi, sfiora anche una rete su una pregevole punizione nella prima frazione.

I COMMENTI
Carugo (allenatore Canegrate): “Partita tosta, di categoria, nel primo tempo abbiamo rischiato molto ed il nostro portiere si è dimostrato giocatore da serie superiore quale è, nella seconda frazione ci siamo messi a tre a metà campo ed è una scelta che ha pagato, abbiamo letto bene le traiettorie ed abbiamo trovato il gol subito in un momento importante e poi a metà frazione, insomma in due momenti decisivi. Vittoria utile alla classifica, sono contento perché lo meritavano i ragazzi dopo un inizio campionato in cui abbiamo pagato un poco fisicamente.”
Papis(allenatore Mozzate): “È un periodo così: creiamo tanto, oggi quattro occasioni veramente limpide ed alla prima occasione avversaria subiamo gol. Siamo giovani, dobbiamo fare un processo di crescita, sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile ma sarei stato più preoccupato se non avessimo creato e non avessimo giocato. Dobbiamo migliorare sotto certi aspetti ed essere più cinici sotto porta.”

IL TABELLINO
CANEGRATE – MOZZATE 3-1  (1-1)

Canegrate: Frigione, De Lucia, D’Aversa, Tallarico, Gemmi, Selmo, Pansardi (22′ st Bellin), Citro (16′ st Marozzi), Paoluzzi (46′ st Rondanini), Cotugno, Ferrari (1′ st Ceresani). A disposizione: Ferragina, Rossi, Tomat, Mergheddu, Ciapparelli. Allenatore: Carugo
Mozzate
: Trombetta, Chiarion M., Rivoltella 16′ st Casartelli), Chiarion S., Franzoni, Renzetti, Cantaluppi, Mireku (30′ st Bredice), Callini (12′ st Marchiella), Dell’Occa (30′ st Loche), Mignosi (45′ st Ambari). A disposizione: Fere, Cremona, Colla, Canestrini. Allenatore: Papis
Arbitro: Corna di Bergamo (De Marchi-Picone)
Marcatori: pt: 7′ Paoluzzi (C), 20′ Mignosi (M); st: 5′ Citro (C), 27′ Tallarico (C)
Note
 –Giornata fresca, campo in ottime condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Tallarico (C), Chiarion (M), Mireku (M), De Lucia (C), Selmo (C).  Angoli: 6-8 Recuperi: pt: 0′, st: 5′. 

Inviato Alessandro Bianchi


GALLARATE – CANTU 1-1

GALLARATE – Seconda partita consecutiva in casa per il Gallarate e secondo cambio d’allenatore dopo sole sei giornate, segno che la società crede sempre nella salvezza e non vuole lascire nulla di intentato. Ospite oggi è la formazione del Castello Città di Cantù che naviga a ridosso della zona playoff, reduce dalla vittoria casalinga nell’ultima giornata vuole trovare continuità per dare importanza alla sua classifica. Finisce 1-1, con tanta sofferenza ma con la consapevolezza che per i padroni di casa che nulla è perduto, il campionato è ancora lungo e oggi si sono visti notevoli miglioramenti.

PRIMO TEMPO – Si vede subito l’imprinting del nuovo mister, il Gallarate si butta in avanti con coraggio ed al terzo minuto va in rete, il merito è di Aloardi che si dimostra il più veloce ad intervenire su un pallone rasoterra in area e di interno destro batte Lucca. Galvanizzato dalla rete, Aloardi ci riprova all’unidicesimo minuto, in numero 11 della formazione di casa si rende protagonista di una ubriacante serpentina penetrando in area dalla sinistra, la sua conclusione rasoterra attraversa lo specchio della porta ed esce di pochissimo dopo il palo opposto. La prima conclusione degli ospiti arriva al ventunesimo, Shala, schierato oggi da centrale di difesa, scivola sulla palla che termina sui piedi di Torin, pronta la conclusione e sfera che termina sul fondo, risponde un minuto dopo il solito Aloardi con una conclusione dalla distanza, vola Luca e blocca la palla con un intervento bello per i fotografi ed efficace. Ventinovesimo minuto, clamorosa palla gol per gli ospiti , respinge un traversone di pugno Dilernia, ostacolato da un gruppo di giocatori, la palla termina sui piedi di  Scaccabarozzi che da posizione favorevolissima, linea dell’area piccola, spara alto. Ancora più semplice sembra la palla capitata sui piedi di Batista al trentatresimo, ma il suo tap-in a botta sicura è neutralizzato con i piedi da un grande intervento di Dilernia, la ribattuta di Torin non trova la porta. Si salva ancora il Gallarate al trentasettesimo, è ancora Batista a cercare la porta, un passo dentro l’area, si immola Felici, ribattendo in tuffo la conclusione, procurandosi anche un leggero infortunio che lo costringe all’uscita dal campo per qualche minuto. Prende campo il Città di Cantù ed il suo pressing diventa asfissiante con il passare dei minuti, gli ospiti non ci stanno assolutamente a pedere a si susseguono le conclusione verso la porta di Dilernia, senza mai comunque, trovare lo specchio. Si chiude un primo tempo durante il quale i Canturini sono tati sorpresi dalla veemenza dei padroni di casa ad inizio gara, sono poi usciti gli ospiti alla distanza e sono fioccate le occasioni, la difesa del Gallarate ha fatto muro ed è riuscita a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Servirà ritrovare la verve dei primi minuti nella ripresa, in quanto limitarsi a difendere il vantaggio, da quanto visto, potrebbe non bastare.

SECONDO TEMPO – Ripresa, gli ospiti riprendono a spingere, quarto minuto, botta da pochi metri di Wachira, miracolo di Dilernia che con il braccio di richiamo alza sopra la traversa. Si ripete all’ottavo l’estremo difensore rossoblu, ancora con una deviazione in angolo su un colpo di testa ravvicinato. Il pareggio arriva al sedicesimo, il merito è di Di Vito che raccoglie un pallone respinto dalla difesa e di destro trova il palo lontano, 1-1. Passano i minuti e gli ospiti, pur mantenendo il pallino del gioco, allentano la pressione, complice un inevitabile stanchezza che affiora, la partita si fa agguerrita e tesa, volano i cartellini, Gonzalez e Marku si fanno addirittura espellere e gli ultimi minuti, in nove, gli uomini di Pavesi conducono un finale dimostrando cuore e testa,  gli ospiti avrebbero in pieno recupero, siamo al cinquantatresimo, la palla per il vantaggio, ma Parisi svirgola e spreca malamente. Si chiude con un pareggio frutto di un ritrovata compattezza da parte del Gallarate, e da questo risultato, e con questa grinta, dovrà ripartire.

IL TABELLINO
GALLARATE – CASTELLO CITTA’ DI CANTU’  1-1 (1-0)

Gallarate: Dilernia, Gnagne (Giani dal 15°st.), Napolitano, Shala, Marku, Viganotti (Vecchio dal 22°s.t.), Felici, Medina, Frontini (Sottocasa dal 28°s.t.), Fusco (D’Andrea dal 40°s.t.), Aloardi (Gonzalez dal 44°s.t.). A disposizione: Starvaggi, D’andrea, Vecchio, Giani, Boy, Brivio, Gonzalez, Seck, Sottocasa Allenatore: Pavesi Antonio
Castello Città di Cantù : Lucca, Balduzzi, Di Vito, Zalli, Cammarrano, Parisi, Ajouli, Scaccabarozzi, Batista (Valle dal 21°s.t.), Torin (Zanin dal 25°st), Wachira.  A disposizione: Foti, Basso, Bedon, Barzaghi, D’Avino, Noseda, Zanin, Valle, Riva. Allenatore: Brittanni Jonatan
Arbitro: sig. Cesaratto sez. di Voghera, assistenti Brasca (Seregno), Donato (Legnano)
Marcatori:  Aloardi (GA) al 3°p.t., Di Vito (CC) al 16°st.
Note – Nuvoloso, erba naturale. Spettatori: 100 circa Ammoniti: Di Vito (CC), Wachira (CC), Zalli (CC), Vigagnotti (GA), Fusco (GA), Medina (GA), Vecchio (GA), Marku (GA), Napolitano (GA) Espulso: Gonzalez (GA), Marku (GA) Angoli: 1-7  Recuperi: 4 min. pt – 8 min.st

Inviato Al Underhouse


VALLE OLONA – ACCADEMIA BMV 0-2

OLGIATE OLONA – Settima giornata di Promozione Girone A, Valle Olona affronta L’Accademia BMW Magnago. Gli uomini di mister Rovellini arrivano da una confortante vittoria esterna contro l’Uboldese e cercano ancora la prima vittoria in casa. Ospiti che segnano sempre molto, ma sono usciti sconfitti nell’ultima partita casalinga contro il Canegrate. Vedremo chi riuscirà a conquistare i 3 punti in questa gara molto complicata. Finisce 0-2 con la vittoria dell’Accademia BMW sul Valle Olona.

PRIMO TEMPO – La prima vera occasione è per gli ospiti: conclusione alta di Borsani che non inquadra la porta. Dopo pochi minuti altra conclusione di Folla che risulta ancora imprecisa. Al 15′ ennesima conclusione con Cesaro M. sempre fuori dai pali di Croce. Nell’azione successiva reagisce il Valle Olona con un cross pericoloso di Sassi salvato però dalla difesa avversaria sul tentativo al volo di Propato. Al 21′ conclusione dal limite di Sassi che termina alta di molto sopra la traversa. Al 30′ punizione dai 40 metri per Nardone che cerca la testa di capitan Clerici A., ma il N.6 non trova di poco il pallone. Al 32′ tiro-cross di Noci che trova attento Croce che devia in angolo. Sullo stesso corner ripartenza veloce dei padroni di casa con Clerici A. che si trova in posizione offensiva e calcia, ma viene ribattuto in angolo. Al 35′ punizione dal limite per Cesaro M., il N.4 prende però in pieno la barriera avversaria. Al 40′ ci prova Cesaro A. servito da Diao, il N.7 calcia da destra verso sinistra in diagonale ed è sfortunato a non trovare l’angolo basso. Al 43′ ci prova Zarini dal limite, ma il suo tiro è facile e debole per Rallo. Al 44′ altra punizione per gli ospiti con Borsani, il suo tiro questa volta esce di pochissimo a lato della porta. Termina in parità un primo tempo vivo e ricco di conclusioni verso la porta.

SECONDO TEMPO – Primo minuto di gioco e primo goal per l’Accademia BMW: calcio d’angolo di Borsani che trova libero sul secondo palo Ferrenti che, in spaccata, sigla il goal del vantaggio. Al 4′ Zarini si ritrova completamente solo davanti a Rallo, ma spreca il goal del pareggio. Al 13′ calcio d’angolo di Nardone ancora per la testa di Clerici A., il suo tentativo finisce a lato. Dopo 10 minuti di pressione del Valle Olona colpisce ancora l’Accademia BMW: ripartenza veloce di Diao che serve in profondità Folla che è freddo sotto porta e segna il goal del raddoppio. 0-2 per gli ospiti. Al 25′ ancora pericoloso Diao con una conclusione che per poco non si insacca all’incrocio. Al 31′ palo clamoroso di Diao, oggi in giornata, che per poco non fa il terzo goal. Al 33′ conclusione di Galluzzo che, dentro all’area, sbaglia un goal già fatto. Valle Olona che non riesce ad eludere la continua pressione degli ospiti. Al 43′ grande parata di Croce su Noci che salva il terzo goal. Al 45′ espulso Rallo per un brutto fallo in uscita. La punizione di Balconi finisce però sulla barriera. Al 48′ ci prova ancora Clerici A. sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione è facile e centrale per il neoentrato Monaco. Finisce 0-2 per l’Accademia BMW che vince e convince con una grande prestazione.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona): “Partita molto deludente da parte dei miei ragazzi. E’ mancato atteggiamento e voglia. Arriviamo da una bella vittoria e forse ci siamo sentiti già i migliori del campionato e tutto ciò non va bene. Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo loro hanno vinto meritatamente e sono una bella squadra. In settimana se ne parlerà perché ci vuole sicuramente un cambio di mentalità perché oggi si è visto veramente poco da parte della mia squadra e sicuramente non siamo questi e possiamo e dobbiamo fare di più”.
Minniti (Allenatore Accademia BMW Magnago): “Arriviamo da una sconfitta ed i ragazzi hanno reagito bene. Siamo una squadra molto offensiva che cerca sempre di giocare e divertirci. Abbiamo una mentalità Zemaniana e siamo più bravi se attacchiamo mentre facciamo più fatica nel difendere e basta. Oggi grande gara e credo che l’abbiamo veramente meritata questa vittoria. L’obiettivo rimane comunque arrivare ai 35/40 punti e per ora non mi sbilancio sul discorso classifica. Vedremo cosa succederà, la prossima è contro la Lentatese e speriamo di continuare così e non fare passi falsi come contro il Canegrate”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Valle Olona) Niakhasso 6.5 – “Uno dei pochi a fare una buona partita tra le fila del Valle Olona, attento in fase di non possesso e bravo a cercare sempre la soluzione migliore nel servire i compagni”.
(Accademia BMW) Diao 7.5 – “Grande partita del N.11 impreziosita da un assist e da un palo clamoroso, oggi in grande spolvero”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – ACCADEMIA BMV 0-2 (0-0)
Valle Olona: Croce 6, Sassi 6, Balconi 6, Nardone 5.5, Zorzetto 5, Clerici A.(C) 6.5, Clerici G.5.5(19’st Moroni 6), Niakhasso 6.5, Propato 5, Zarini 5(10’st Mehmetaj 5), Dovera 5.5(19’st Liano 5.5). A disposizione: Thorn, Pagliari, Moschetto, Caprioli, Molinari, Sozzi. Allenatore: Rovellini.
Accademia BMW Magnago: Rallo 5.5, Ferrenti 7, Noci 6.5, Cesaro M.6.5, Galluzzo 6, Grassi(C) 6, Cesaro A.7(36’st Mercurio 6), Gueye 6.5(46’st Monaco s.v.), Folla 7(30’st Di Benedetto 6), Borsani 6.5(26’st Marzola 6), Diao 7.5(41’st Caccia s.v.). A disposizione: Galbiati, Amato, De Luca, Zecchin. Allenatore: Minniti(squalificato).
Arbitro: Valeria Sardi di Chiari; (Rignanese, Meroni);
Marcatori: st: 1′ Ferrenti(A), 17′ Folla(A); Note: Nuvoloso 19°C; Spettatori: 150; Campo in buone condizioni; Angoli (4-4); Ammoniti: Gueye(A), Folla(A), Dovera(V), Zorzetto(V), Cesaro A.(A); Espulsi: Rallo(A);Recupero:2′ ; 5′.

Inviato Michael Pellegrino


LENTATESE – AURORA CMC UBOLDESE 3-7

LENTATE – Passa in vantaggio l’Aurora con un gol di Tartaglione al 10’ del primo tempo. Poco dopo la partita torna in parità con il gol di Giglio. Al 32’, in seguito ad un fallo che è costata l’espulsione a Griggio, l’Aurora Uboldese torna in vantaggio sempre con Tartaglione che concretizza il rigore. All’inizio del secondo tempo l’Aurora fa il 3-1, ma la Lentatese riesce a recuperare portando la partita sul 3-3. La Lentatese trova il gol del vantaggio, ma viene annullato per un errore di comunicazione di un fuorigioco tra l’assistente e l’arbitro. Al 31’ l’Aurora trova il gol del 4-3 con un errore del portiere. Da qui la Lentatese crolla e l’Aurora uboldese segna altri tre gol. L partite finisce con la cinquina di Tartaglione e doppietta di Guarda sul 3-7.

IL TABELLINO
LENTATESE – AURORA CMC UBOLDESE 3-7 (1-2)
Lentatese
: Griggio, Malacarne, Saccullo (11’ st Quitadamo), Cogotzi, Pignatiello (21’ st Talpo), Meroni, Giglio, Parravicini (30’ st Ballabio), Galbiati (21’ st Schiavo), Romano, Pozzi (31’ pt Mauri). A disposizione: Minotti, Merlini, Scanu, Misuriello. Allenatore: Valente
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Dell’aera, Besati (1’ st Lu. Lelli), Castelnuovo (21’ st Fiore), Lo. Lelli, Volpini, Tartaglione, Maiorano, Guarda, Alberti (19’ st Niesi), Belli (20’ st Valente). A disposizione: Margariti, El Hilali, Federico, Hyso, Petrella. Allenatore: Crucitti
Arbitro
: Venturini di Como (Bongarzone di Como – Barbagallo di como)
Marcatori
: pt:10’ Tartaglione (U), 14’ Giglio (L), 32’ rig. Tartaglione (U); st:6’ Guarda (U),18’ Meroni (L), 24’ Giglio (L), 31’ Tartaglione (U),33’ Guarda (U), 40’ Tartaglione (U), 45’ Tartaglione (U),
Note
Ammonizioni: Parravicini (L), Alberti (U), Besati (U), Volpini (U), Mazzeo (staff Lentatese). Espulsi: Griggio per fallo (L), Fagone per doppia ammonizione (staff Lentatese).


BARANZATESE – CAS 4-0

BARANZATE – La Baranzatese travolge il CAS Sacconago 4-0, partita a senso unico. Subito vantaggio dei padroni di casa con il colpo di testa su calcio d’angolo di Di Stefano. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Stoica. Nel secondo tempo con Romeo al ’32, la Baranzatese firma il 3-0. Al 45’ è Lillo a servire l’assist per il gol del 4-0 realizzato da Pieri

IL TABELLINO
BARANZATESE – CAS 4-0 (2-0)
Baranzatese
: Piagni, Garcea (45’ st Silanos), Calì (15’ st Fedele), Stoica (28’ st Capelli), Ricci, Di Stefano, Fantaziu (15’ st Eboa), Battaglia (31’ st Pieri), Ruggeri, Lillo, Romeo. A disposizione: Romani, Guastone, Dell’Anna, Giambertone. Allenatore: Fratto
Cas
: M. Castiglioni, Compagnone (35’ st Bulegato), Salatino, Macchi, Traina, Laomedonte, Azimonti, Caldiroli (30’ st Grassini), A. Castiglioni (13’ st Diop), De rosa, Bogni (13’ st Mkhinini). A disposizione: Mrinaj, Bottan, Gargano, Pau, Ferrario. Allenatore: Colombo
Arbitro
: Emanuele di Cinisello Balsamo (Letterio di Saronno – Lauciello di Saronno)
Marcatori
: pt: 3’ Di Stefano (B), 7’ Stoica (B). st: 32’ Romeo (B), 45’ Pieri (B).
Note
– Garcea (B), Cali (B), Romeo (B), Capelli (B), Compagnone (C), Azimonti (C), Mkhinini (C)


LOMAZZO – CERIANO LAGHETTO 1-0

LOMAZZO – Partita condizionata dall’espulsione diretta per fallo al 22’ del primo tempo di Mauri, del Ceriano Laghetto. Con l’uomo in più Lomazzo ha preso in mano la partita ed ha avuto diverse occasioni. Il vantaggio arriva al 43’ del secondo tempo: punizione di Metti che viene deviata da Riolo.

IL TABELLINO
LOMAZZO – CERIANO LAGHETTO 1-0 (0-0)
Lomazzo
: Stillitano, Faraone (21’ st Di Pietro), Martini (20’ st Chiarello), Riolo, Cassina, Zanotti, Eusebio (49’ st Leone), Canavesi, Sala (34’ st Metti), Schiavano, Bregnaj (25’ st Macchi). A disposizione: Maldifassi, Casaburi, Costanzo. Allenatore: Albertoli
Ceriano Laghetto
: Arrivabeni, Degiorgi, Dambra, Meroni (21’ st Corti), De Boni, Menegon, Rainone (12’ st Ruffini), Marignoni, Mauri, Ippolito (12’ st Darone), Cossa. A disposizione: Mirko, Galliani, Biscardi, De Vecchi, Buran, Bianchi. Allenatore: Motta
Arbitro
: Mardare di Milano (Pera di Busto Arsizio – Di Toroe di Varese)
Marcatori
: st:
Note
Ammoniti: Leone (L), Canavesi (L), De Boni (C), Cossa (L), Meroni (C), Ruffini (C), Darone (C). Espulsi: Mauri (C).


UNIVERSAL SOLARO – GAVIRATE 2-2

SOLARO – Non va oltre il pari il Gavirate sul campo dell’Universal Solaro al termine di una partita molto combattuta. A passare in vantaggio è la formazione di Dossena con la rete di L. Martinoia al 36’ del primo tempo ma, proprio sullo scadere della prima frazione, è Milazzo a riportare la parità al 46’. Nella ripresa si invertono i ruoli, con il Solaro che mette la freccia per il sorpasso al 10’ con il gol di Mantellini, ma viene ripreso immediatamente dalla risposta di Bianchi al 16’. Nonostante l’inferiorità numerica, causata dall’espulsione di Saiardi, il Gavirate riesce a mantenere il 2-2 su cui si chiude la gara.

IL TABELLINO
UNIVERSAL SOLARO – GAVIRATE 2-2 (1-1)
Universal Solaro
: Bizzi, Giordano, Cavalcante (28’ st Ronzoni), Greco, Panariello, Loew (20’ st D’Elia), Viscusi (9’ st Marquez), Bajoni, Mantellini, Milazzo (38’ st Musazzi), Gerevini (20’ st Magro). A disposizione: Cuzzolin, Orlando, Raccuglia, Di Patria. Allenatore: Broccanello.
Gavirate: Barlocco, Sinicco (27’ st Coltro), Saiardi, L. Martinoia, Pace, Candeliere, Incarbone (22’ st Gardoni), P. Martinoia, Bianchi (43’ st Laghezza), Leontini, Giuliani (43’ st Pinorini). A disposizione: Milani, Gasperini, Greppi, Pliscovaz, Leonardi. Allenatore: Dossena.
Marcatori: pt: 36’ L. Martinoia (G), 46’ Milazzo (U). st: 10’ Mantellini (U), 16’ Bianchi (G).
Arbitro: Gibbin di Voghera (Gatti di Seregno-Meroni di Chiari).
Note: Ammoniti: Gerevini (U), Loew (U), Giuliani (G), Pace (G), Candeliere (G), Sinicco (G). Espulsi: Saiardi (G)


In redazione Matteo Carcano e Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui