Eccoci giunti alla settima giornata di campionato della Prima Categoria. Come al solito i colpi di scena non sono mancati. La Folgore Legnano vince e la Cantello Belfortese fa tripletta contro il Victori. San Michele trova la prima vittoria. Ecco tutti i risultati:

TRADATE – LONATE CEPPINO 2-1

TRADATE- Nella settima giornata del Girone A di Prima Categoria va in scena Tradate-Lonate. La squadra di casa, dopo il pari a Cantello, ambisce al successo per agganciare momentaneamente la zona play-off. Mentre la formazione allenata da Castiglioni, che arriva dallo 0-0 casalingo rimediato contro il San Michele, alza la carica per uscire temporaneamente dall’area dei play-out. Si prefigura una partita combattuta per centrare i due obiettivi opposti.  A Tradate si assiste ad un grande primo tempo, entrambe le squadre partono con grande ritmo e i primi minuti vedono un sostanziale equilibrio. Nei minuti successivi è la squadra di casa a fare la partita, riuscendo prima a trovare il vantaggio e poi a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo il Lonate tenta di trovare il colpo decisivo ma la formazione blu concede poco e porta a casa tre punti pesanti che le consentono di acciuffare momentaneamente la zona play-off. Il match termina 2-1.

PRIMO TEMPO- Il match inizia con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, entrambe dimostrano solidità in fase difensiva. Al 6’ minuto vi è una grande giocata da parte di Boldini, che al termine di un’azione rocambolesca riesce a saltare due uomini in area di rigore. Nei pressi della porta difesa da Tricarico, l’attaccante mette in mezzo ma nessun uomo in maglia blu riesce a trovare il pallone e il Lonate spazza via senza esitazioni. La squadra ospite risponde da calcio piazzato, batte Muharemi che sfrutta uno schema e pesca Nocera, il pallone taglia la difesa nella zona del primo palo. Il nove con un grande scavino impensierisce Gambino, ma il pallone si spegne alto sfiorando la traversa. Al 15’ il Tradate passa in vantaggio con un’azione sensazionale chiusa a rete da Tricarico. Ancora uno stimolato Boldini che riparte con grande velocità dalla linea di centrocampo, realizza un uno due e riceve nuovamente il pallone. Una frazione di secondo dopo, notando il movimento del compagno, lo serve con un grande pallone filtrante che spacca la linea difensiva ospite. Il numero nove controlla e in solitaria batte a sinistra Sozzi. Passano pochi minuti e la musica sembra non cambiare, sul lato destro ancora Boldini che questa volta pesca in area di rigore Essan, il terzino colpisce male e manda il pallone sul fondo. Al 19’ la squadra in maglia blu sfiora il doppio vantaggio, il pericolo per il Lonate arriva ancora sul lato destro; Franco riesce ad arrivare sul fondo, lascia partire un traversone, subito  incornato da Tricarico che si stampa sulla traversa. Verso lo scadere della prima metà della frazione di gioco arriva il pareggio degli ospiti. La formazione capitanata da Marcon, riparte in contropiede dopo un’azione mal conclusa da parte dei padroni di casa, e riesce a  giungere nei pressi dell’area di rigore con una precisa costruzione. Gattuso trovandosi solo tenta la conclusione, la palla finisce sul corpo di un difensore in maglia blu che serve fortuitamente Nocera. Il numero nove ha vita facile e solo davanti all’estremo difensore non sbaglia, indirizzando il pallone in buca d’angolo. Dopo lo svantaggio il Tradate non sembra intenzionato a mollare e crea grandi pericoli sulla fascia ricoperta da Essan. Al 29’ minuto il terzino sinistro riparte con una grande galoppata, riesce a trovare il varco in area di rigore ma la conclusione appena successiva finisce sul palo. Verso la fine del primo tempo Boldini batte il primo calcio d’angolo della partita, il pallone battuto rimane vagante in area di rigore e dopo un tocco di un giocatore in maglia nera, la palla finisce sulla mano di Ventola. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Sulla battuta Lo Piccolo che va a rete, calciando un rigore rasoterra alla sinistra di Sozzi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio meritato dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO-  Il Lonate rientra molto bene dagli spogliatoi, nei primi minuti si difende bene e inventa qualcosa in fase offensiva, ma nulla di davvero pericoloso per la retroguardia in maglia blu. Al 14’ vi è la prima grande occasione, sfruttando la fascia sinistra,  spesso poco coperta, viene servito sulla corsa Castaldo. Il numero unidici riesce a trovare l’ingresso in area di rigore, sposta la palla sul destro e calcia di potenza sul primo palo, ma Gambino con un impeccabile intervento dice di no. Verso la fine della prima metà della frazione la squadra di casa sfiora il gol che avrebbe potuto chiudere momentaneamente la gara. In ripartenza, dopo un brutto pallone perso dal centrocampo ospite, Lauria pesca Tricarico che viene prontamente bloccato dalla difesa. Il Tradate non allenta la pressione e gli ospiti a fatica riescono a trovare l’uscita. Al ‘30 un intervento eroico di Marcon permette agli ospiti di sperare ancora, sradica letteralmente il pallone alla punta che a tu per tu con il portiere era prossimo ad andare in rete. Verso la fine della seconda frazione di gioco le emozioni si spengono e il Tradate ha la possibilità di gestire senza troppi problemi. Nulla da fare per gli sopiti, che al termine della gara trovano a sprazzi qualche occasione, ma nulla di davvero rilevante per impensierire i padroni di casa. Il match termina 2-1.

I COMMENTI
Curatolo (Tradate): “Partita da chiudere viste le numerose occasioni. Siamo stati sfortunati sul goal subito ma per il resto meglio noi.”

I MIGLIORI IN CAMPO
Boldini (Tradate) 7 – Grande partita per l’esterno destro di Tradate. Non trova la rete ma nelle occasioni concluse in goal è sempre presente e sulla sua corsi fa impazzire la difesa ospite. Inventa l’assist del vantaggio e batte il calcio d’angolo che porta al penalty.
Nocera (Lonate) 6.5 – Partita di sacrifico per il numero nove di Lonate, che trova la rete del pari nel primo tempo.
Nel secondo tempo si spegne assieme ai compagni, e non ha la possibilità fino al cambio di incidere.

IL TABELLINO
TRADATE – LONATE 2-1 (2-1)
Tradate: Gambino 6, Bigoni 6, Essan 6.5, Lo Piccolo 6.5 ( 25’ st Guarino), Di Bari 6, Crini 6 ( 33’ st , Franco 6, Lauria 6, Tricarico 6.5 (‘25 st Montecchio 6) , Wafo 6, Boldini 7. A disposizione: Zerboni, Guarino, Mason, Morlin, Borghi, Montecchio. Allenatore: Curatolo
Lonate: Sozzi 6, Saitta 5.5 (24’ st Rignanese 6), Marcon 6.5, Laita 6 (20’ st Azzolin), Gattuso 6, Nava 6, Mhuaremi 6 (15’ st Betto) , Ventola 5.5, Nocera 6.5 (9’ st Costanzo 6), Granelli 5.5, Castaldo 6 (28’ st Soddu 6). A disposizione: Zanin, Azzolin, Morosi, Costanzo, Betto, Soddu, Bubba, Recchia, Rignanese, Saitta, Soddu, Ventola, Zanin. Allenatore: Castiglioni
Arbitro: Anatoly di Como
Marcatori: Pt: 15’ Tricarico (T), 25’ Nocera (L), 42’ Lo Piccolo (T).
Note – Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Nocera (L), Laita (L), Ventola (L), Marcon (L), Crini (T), Wafo (T). Angoli: 4-1. Recuperi: 3’+ 5’

                                                                                                 Inviato Stefano Arioli   


SOMMESE – FOLGORE LEGNANO 0-2

SOMMA LOMBARDO – Si interrompe la striscia di imbattibilità della Sommese che cade contro un’ottima Folgore Legnano con il risultato di 0-2. Risultato mai in discussione al Peroni con gli ospiti che controllano la gara dal primo fino al novantesimo minuto; nei primi 45’ va a segno Raso mentre nella ripresa un autogoal di Colombo condanna i granata. Secondo successo consecutivo per la Folgore che aggancia proprio la Sommese a quota 12 punti, in piena zona playoff.

PRIMO TEMPO – Il primo squillo del match è in favore degli ospiti; Cattaneo sventaglia per Castellotti che sfrutta la cattiva lettura di D’Arienzo per saltarlo, accentrarsi e calciare; non trova però lo specchio della porta. E’ ancora Folgore al minuto 11, ancora con Castellotti che in ripartenza viene servito da Criscione e con il mancino tenta la conclusione; bravo Vitareti a respingere con i piedi.
Al 20’ sono sempre gli ospiti i più propositivi che riescono ancora una volta ad affacciarsi alla porta difesa da Vitareti; Raso riceve al limite dell’area e tenta subito il destro ad incrociare, attento il numero uno granata a mettere in angolo. Dallo stesso corner ancora un brivido corso dai ragazzi di Peloso; Vitareti smanaccia in uscita il pallone che finisce sulla testa di Cattaneo che prova a deviare in rete ma il suo pallone si impenna sulla traversa e finisce alto. Al 21’ il Legnano trova il tanto cercato e meritato vantaggio con il suo numero dieci Raso; l’attaccante della Folgore sfrutta un cattivo disimpegno granata e con il destro da dentro l’area batte Vitareti e fa 1-0.
La prima occasione per la Sommese si presenta proprio allo scadere di tempo; Cova Caiazzo lancia in profondità per Bombelli che, complice un liscio di Monti, si trova solo davanti a Rogora il quale è bravissimo a stare in piedi fino all’ultimo e a respingere. Si chiude così la prima frazione con la Folgore in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – Fase iniziale di ripresa molto confusionaria e spezzettata con il direttore di gara costretto ad interrompere ripetutamente il gioco. La prima conclusione della seconda frazione arriva tramite calcio di punizione in favore degli ospiti; Raso dai venticinque metri tenta la battuta sul palo del portiere, attento Vitareti a deviare in angolo.
Al 22’ sono sempre i ragazzi di Amendolara i più pericolosi che vanno vicini al raddoppio; Raso serve in profondità Colombo F. che solo davanti a Vitareti non riesce ad angolare il suo sinistro, respinto dall’estremo difensore granata.
Prova a farsi vedere timidamente la Sommese con Battaglia che tenta la conclusione al volo da fuori area senza però trovare successo. Sempre la Folgore che continua ad attaccare alla ricerca del 2-0; il neo entrato Qaku si fa trovare sui sedici metri e lascia partire il destro che però trova ancora una volta un ottimo Vitareti. Il 2-0 tarda solamente pochi secondi; infatti dallo stesso angolo D’Arienzo devia maldestramente di testa verso la sua porta e regala il raddoppio alla Folgore. Complice una Sommese ormai stanca e disunita si aprono spazi per la Folgore che va a centimetri dalla terza rete; Colombo F. mette al centro per Criscione che tutto solo spara alto. Prova a non mollare la Sommese e lo fa con il suo veterano Terzi; l’attaccante granata riceve al limite dell’area e tenta il destro al volo; super Rogora che con un bellissimo intervento dice no.
Si chiude dopo sei minuti di recupero il match con la Folgore che vince con il risultato di 2-0.

I MIGLIORI
Vitareti (Sommese) 6.5 –
Provvidenziale in almeno tre circostanze; salva tutto quello che può ed è incolpevole sui goal
Raso (Folgore Legnano) 7 – Riferimento offensivo dei suoi; realizza il vantaggio ed è una costante presenza per la difesa granata

IL TABELLINO
SOMMESE 1920 – FOLGORE LEGNANO 0-2 (0-1)
Sommese 1920
: Vitareti 6,5, D’Arienzo 5,5, Montagnoli 5,5, Peroni 5 (1’ st Gornati 5,5), Cova Caiazzo 6, Colombo 5 (35’ st Favaro sv), Goumbala 5,5, Battaglia 6, Rando 5,5 (15’ st Cappabianca 5,5), Caliman 5,5 (7’ st Terzi 6), Bombelli 6 (42’ st Giacchino sv). A disposizione: Mazzone, Bellin, Rosia, Cardizzone. Allenatore: Peloso
Folgore Legnano: Rogora 6,5, Cozzi 6, Castellotti 6,5, Monti 6, Cattaneo 6,5 (13’ st Stecchini 6), Colombo M. 6,5, Panozzo 6, Russo 6,5, Colombo F. 6,5 (38’ st Guzman sv), Raso 7 (32’ st Qaku 6), Criscione 6,5 (43’ st Ciocia sv). A disposizione: Colombo A., Cavaleri, De Angelis, Ronchi, Ristori. Allenatore: Amendolara
Marcatori: pt: 21’ Raso (F). st: 35’ D’Arienzo aut. (S)
Arbitro: Nicolò Panaino (Busto Arsizio)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa Ammoniti: Caliman (S), Cozzi (F), D’Arienzo (S), Goumbala (S) Angoli: 6-7 Recupero: 1’ – 6’

Inviato Andrea Garegnani


CERESIUM BISUSTUM – GORLA MINORE 1-1

PORTO CERESIO – Il Ceresium ferma il Gorla Minore sul risultato di 1-1.  Nel primo tempo regna l’equilibrio: entrambe le squadre creano ma non riescono a rendersi davvero pericolose.  Nella ripresa invece la partita si accende, ma l’equilibrio continua a regnare sovrano.  Il Gorla tenta di andare in vantaggio, ma la traversa nega per due volte la gioia del gol a Malatesta. Al 15′ Il Ceresium si porta in vantaggio grazie al rigore conquistato da De Bortoli e trasformato da Rocchino. Dopo appena 5 minuti una disattenzione difensiva regala il pareggio a Malatesta che questa volta riesce a trovare la gioia del gol. Sul finire della partita cresce del nervosismo che sfocia, seppur in due situazioni diverse, in un’espulsione per squadra. Prima viene allontanato l’autore del gol del pari Malatesta per somma di ammonizioni e pochi istanti più tardi si ritorna in parità numerica per l’espulsione di Tres. Nei sei minuti di recupero entrambe le squadre hanno l’occasione per portare a casa i tre punti, ma nessuna delle due iniziative va a buon fine. Il risultato finale è dunque di 1-1: il Ceresium non trova la prima vittoria in campionato, ma ferma un Gorla che, nonostante la sua battuta di arresto, si trova ancora saldamente al terzo posto.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – GORLA MINORE 1-1 (0-0)

Ceresium Bisustum: Castriciano, Bezzolato, Tres, Ceresa, Ceccarelli, De Bortoli R., Rocchino (22′ st. Pasqualotto), Mehmel, Ciccarino (19′ st. Rondelli), De Bortoli O. (43′ st. Fabris), Cialona. A disposizione: Aiello, Gelli, Burlaka, Gentile, Imperiale. Allenatore: Devardo
Gorla Minore: Martignoni, Busatto, Bacchiega, Noci, Vergari M. (19′ st. Tonelli), Moretta, Schulz (43′ st. Barbaglia), Bovolenta (47′ st. Veragri A.), Carraro (28′ st. Zaro), Malatesta, Bosotti (20′ st. Possoni). A disposizione: Bianchi, Bernardi, Bernasconi, Leonardi. Allenatore: VIceconti.  
Arbitro: El Kassabi, sezione di Saronno.
Marcatori: st: 15′ rig. Rocchino (CB), 20′ Malatesta (GM).
Note: ammonizioni: Ciccarino (CB), Bezzolato (CB), Cialona (CB), Ceresa (CB), Castriciano (CB), Bosotti (GM), Malatesta (GM); Martignoni (GM), Moretta (GM), Zaro (GM), Bacchiega (GM). Espulsioni: Tres (CB), Malatesta (GM).


MORAZZONE – LAVENO MOMBELLO 4-0

MORAZZONE – Il Morazzone vince in casa contro il Laveno imponendosi con il risultato di 4-0. Una partita senza storia viene decisa nella prima frazione di gioco: nei primi 17 minuti infatti il risultato recitava 3-0 in favore dei padroni di casa. Per i ragazzi di Cau a segno Lanza, Di Iorio e il solito Ghizzi, autore di una doppietta. A fare la differenza soprattutto il divario di esperienza che divide le due squadre: in particolar modo in difesa gli ospiti non sono riusciti a contenere le offensive avversarie. Nella ripresa il ritmo si calma e per i padroni di casa c’è la possibilità di dare spazio a chi fino ad ora ha giocato meno. Il Laveno, squadra in grande difficoltà, dovrà riuscire a dare una svolta alla sua stagione se vorrà provare a salvarsi. Il Morazzone dimostra ancora una volta la sua determinazione e si gode la testa solitaria della classifica.

IL TABELLINO
MORAZZONE – LAVENO MOMBELLO 4-0 (3-0)
Morazzone: Martignoni, Santoro (8′ st. Giordano), Zanchin (21′ st. Rocchetto), Libralon (8′ st. Di Iorio), Da Pos, Bosetti, Lanza (14′ st. Ruzza), Rizzato (29′ st. Speroni), Ghizzi, Vezzoli, Ippolito. A disposizione: Passera, Toffoli, Picetti, Macchi,. Allenatore: Cau.
Laveno Mombello: Giudice, Marzagora, Valente (1′ st. Monachino), Fiori De Maddalena, Piemontese, Garbin (37′ st. Vanetti), Mouaden, Bolognesi (24′ st. Frigerio), Tancredi (27′ st. Giuliano), Perna (33′ st. Mazza). A disposizione: Riva, Ribeiro, Ferraretto, Bini. Allenatore: Perna.
Arbitro: Fregola, sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 9′ Ghizzi (M),13′ Lanza (M), 17′ Ghizzi (M), 25′ Di Iorio (M).
Note: ammonizioni: Santoro (M), De Maddalena (L), Piemontese (L).


CANTELLO BELFORTESE – VICTORIA 3-1

CANTELLO – Il Cantello vince un match al cardiopalma, ribaltando il risultato negli ultimi minuti di gioco. Nel primo tempo le due squadre non disputano un ottimo match: le occasioni scarseggiano e nessuna delle due formazioni riesce ad imporsi sull’altra. Alla mezz’ora su un liscio della difesa di casa Maniscalco riesce a trovare il gol che porta in vantaggio il Victoria; risultato su cui poi si chiuderà la prima frazione di gioco. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo determinati ma senza costruire particolari occasioni. Sono i cambi a dare una marcia in più al Cantello che a 6 minuti dalla fine trova il gol del pareggio con Rossi, subentrato appunto nel secondo tempo. Nel recupero succede l’incredibile: al 47′ Pinna trova il gol che ribalta il risultato e appena tre minuti più tardi segna il gol del definitivo 3-1, diventando di diritto l’eroe di giornata. Vittoria importante del Cantello che supera in classifica proprio gli avversari di oggi.

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – VICTORIA 3-1 (0-1)
Cantello Belfortese: Albe, Ferro, Makaj, Rosadini, Cereti, Bevilacqua (22′ pt. Francescato), Zaniboni (36′ st. Sabry), Silva, Tomasetto (27′ st. Maspero), Canaglia (23′ st. Rossi), Pinna. A disposizione: Carullo, Fontana, Poloni. Allenatore: Bongiorni
Victoria S.F.: De Maria, Cattagni (15′ st. Rossoni), Suanno, Tatani, Bino, Bonizzoni (25′ st. Ciambelli L:), Moretto, Pinzone (43′ st. Andreoli), Maniscalco (47′ st. Testa), Ciambelli M., Savoldi. A disposizione: Bressan, Ferrario, Boccato, Menzaghi, De Nigris. Allenatore: Turri. 
Arbitro: Germiniani, sezione di Cinisello Balsamo.
Marcatori: pt: 30′ Maniscalco (V). St: 29′ Rossi (CB), 47′ Pinna (CB), 50′ Pinna (CB).Note: ammonizioni: Albe (CB), Cereti (CB), Zaniboni (CB), Maspero (CB), Moretto (V).



OLIMPIA TRESIANA – UNION VILLA CASSANO 4-0

LAVENA PONTE TRESA – L’Olimpia Tresiana passa contro l’Union Villa Cassano, portando a casa tre punti importanti per cercare di rimanere a contatto con il Morazzone. Nel primo tempo l’Olimpia crea ma non trasforma: il risultato parziale è 0-0. Nella ripresa i padroni di casa passano al 6′ con Carrion, sbloccando così la partita. Poco dopo viene espulso Rorato e per il Cassano si fa ancora più dura. L’Olimpia dilaga e trova altre tre reti con il mancino a giro di De Maddalena, il pallonetto da centrocampo di Cerutti e il piazzato rasoterra di El Karti che fissa il risultato sul 4-0. Un match a senso unico permette all’Olimpia di rimanere in scia del Morazzone. Nonostante la sconfitta il Cassano resta a due punti dalla zona playoff.

IL TABELLINO
OLIMPIA TRESIANA – UNION VILLA CASSANO 4-0 (0-0)
Olimpia Tresiana: Mattioni, Petruzzi, Gaballo, Gottardi, De Maddalena, Sylla (40′ st. El Karti), Coulibaly (39′ st. Calegari), Truzzi, Carrion, Piazza (23′ st. Cerutti), Diakite. A disposizione: Annaloro, Frascoli, Riganti, Feltrini, Calegari, El Karti, Cerutti, Diotaiuti, Manfredi. Allenatore: Bongiolatti.
Union Villa Cassano: Rinaldi, Paroni, Delodovici, Ruggia (21′ st. Manenti), Adami, Rorato, Bardhocaj, Torno (33′ st. Cardace), Bonfante, Stefanazzi, Briancesco (15′ st. Signorelli). A disposizione: Torrente, Omodei, Schioppa, Vidhi, Gatti. Allenatore: Visentin.
Arbitro: Barbaro, sezione di Abbiategrasso.
Marcatori: st: 6′ Carrion (OT), De Maddalena (OT). Cerutti (OT), El Karti (OT).
Note: ammonizioni: Vidhi (OT), Rorato (UVC), Paroni (UVC), Delodovici (UVC), Bardhocaj (UVC). Espulsioni: Rorato (UVC).


LUINO – NUOVA ABBIATE 0-1

Il big match se lo prende la Nuova Abbiate che dopo il successo sul Morazzone in coppa strappa tre punti pesantissimi su un campo difficile come quello di Luino, 0-1 il finale.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato fra due squadre che mettono in campo sostanza ma anche qualità e che termina, però, sul risultato di 0-0.
Nella ripresa la gara la sblocca Izzo, tornato in campo dopo la squalifica, che di testa su cross dalla bandierina batte Peri. Passano due minuti e succede un fattaccio: in uno scontro di gioco tra Tutone e Gningue, l’attaccante rossoblù ha la peggio, perde i sensi ed i soccorsi sono immediati. Arriva l’ambulanza e la gara resta ferma per circa 25 minuti. Gnigue si rimette in piedi ma finisce in ospedale per accertamenti. A lui va il più grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Quando si riprende la gara è compromessa, i padroni di casa non trovano le forze per rimetterla in equilibrio e alla fine è 0-1.

LUINO – NUOVA ABBIATE 0-1 (0-0)
Luino
: Ruzzoni (1′ st Peri), Sozzino, Barone, Testa M., Sulaj (49′ st Spozio), Visconti, Mara, Dozzio (9′ st Olaya Sanchez), Gningue (22′ st Gaspari), Pavanello, Lercara. A disposizione: Peri, Spozio, D’Angelo, Granai, Gaspari, Olaya Sanchez, Trizio, Colombo. Allenatore: Giallonardo
Nuova Abbiate: Teseo, Terzi, Tutone, Cipollaro (44′ st Mastromarino), Di Simone, Vanzulli, Manuzzato D. (53′ Esopi), Caon F., Izzo (55′ st Aloe), Vago (40′ st Pagani), Manuzzato M. A disposizione: Memmi, Garri, Coppola, Esopi, Mastromarino, Crapis, Aloe, Stevenazzi, Pagani. Allenatore: Caon
Arbitro: Ballabio di Seregno
Marcatori: st: 8′ Izzo (NA)


SAN MICHELE – ARSAGHESE 1-0

Il San Michele c’è e conquista la prima vittoria in campionato ai danni dell’Arsaghese. Un successo cercato, con tantissime occasioni create prima del gol decisivo di Agosti in pieno recupero.
I gialloneri provano il forcing attorno al decimo minuto, collezionano tre calci d’angolo in rapida successione ma Magoga calcia altissimo dal limite sugli sviluppi del terzo. Dall’altra parte ci prova Parachini servito da Pantelis, debole tra le braccia di Bartolomei. Al 28′ grande occasione per l’Arsaghese in ripartenza: bel passaggio filtrante di Garzonio per Colombo in area, giro e tiro, ma grande risposta di Bartolomei col piede sinistro. Incredibile capovolgimento di fronte alla mezz’ora, mischia furibonda in area San Michele e doppio salvataggio di Bartolomei, si apre la possibilità di un contropiede uno contro uno per Magoga, che viene però rimontato da Garzonio e Pomatto può fare suo il pallone. Al 35′ ci prova dalla distanza Bardotti, potente ma centrale. Sul finire di tempo bel numero sul fondo di Magoga che fa secco un avversario e mette in mezzo, ma né Verde né Jelmini arrivano all’appuntamento col pallone.
Al rientro dagli spogliatoi subito una colossale occasione per la squadra di Barassi: punizione dal limite battuta a sorpresa che mette Magoga a tu per tu con Pomatto, palla incredibilmente a lato. Il San Michele continua a spingere, il portiere ospite smanaccia via un cross di Landi, sul contro tiro-cross di Agosti dall’altra parte è Budelli ad allontanare sulla linea. Al 70′ cross dalla destra di Pietroboni per l’acrobazia del neoentrato Vergadoro, sopra la traversa. Ci prova Landi in percussione poco dopo, tiro deviato in corner dalla difesa. All’85 bel cross di Marcaletti da sinistra per la girata aerea di Stefano Verde, pronto e sicuro Pomatto a bloccare. Quando ormai la gara sembra indirizzata allo 0-0, i gialloneri passano all’ultimo respiro: al 91′ altra punizione perfetta di Francesco Verde per Tessarolo che impegna di testa Pomatto, la palla resta lì e viene rimessa in mezzo da Sandi al centro dell’area dove Agosti insacca un gol liberatorio e pesantissimo.

SAN MICHELE – ARSAGHESE 1-0 (0-0)
San Michele:
Bartolomei F. Perego, Bardotti, Sandi, Verde F., Agosti, Magoga, Zraydi, Verde S., Landi, Jelmini. A disposizione: Scapin, Placido, Frigeri, Bartolomei A., Campisi, Tessarolo, Roncari, Marcaletti. Allenatore: Barassi
Arsaghese: Pomatto, Pietroboni, Garzonio, Martignoni, Castoldi, Budelli, Battistello, Lo Bello, Colombo, Parachini, Pantelis. A disposizione: Pellizzi, Maso, Nebuloni, Lattuada, Giordano, Vergadoro, Mattioni, Marconi. Allenatore: Sciarini
Arbitro: Pini di Como
Marcatori: st: 46′ Agosti (SM)


In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui