In occasione della festa per i suoi 75 anni, l’Associazione degli Azzurri d’Italia, ANAOAI, organizza una Staffetta Azzurra che, partita da Cortina, arriverà fino a Milano, portando una fiaccola Azzurra e toccando alcune tappe delle Olimpiadi in programma nel 2026.
Tra di esse, dopo essere già passata per Padova, Trieste ed in questi giorni Verona, ci sarà anche Varese, quando l’8 luglio prossimo la fiaccola, proveniente da Lecco, arriverà nella Città Giardino e vi rimarrà fino al giorno dopo prima di ripartire in direzione Milano.
L’evento sarà un occasione unica per vedere all’opera tanti azzurri della sezione di Varese, che conta 60 iscritti, pronti a condurre la fiaccola al suo traguardo. Ci sarà anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Azzurri d’Italia, Novella Caligaris.
Tutti gli atleti del territorio varesino che hanno avuto almeno una convocazione in maglia azzurra nelle varie discipline durante la propria carriera possono partecipare alla corsa. Per farlo, basta iscriversi all’Associazione Azzurri d’Italia, Sezione di Varese scrivendo una mail a olimpiciazzurrivaresemail.com.
Redazione