Arriva all’8^ di campionato il primo “mezzo” stop per la capolista Concagnese che, dopo un filotto di 7 vittorie consecutive, pareggia per 2-2 sul campo di un ottimo Mercallo. Bene le vittorie di Brebbia e Sumiraghese che accorciano in classifica. Al Biandronno basta il gol di Mazza per portare a casa i 3 punti contro la Virtus Bisuschio. Scopriamo assieme quanto accaduto questa domenica.

BIANDRONNO – VIRTUS BISUSCHIO 1-0

BIANDRONNO – Vittoria di misura per il Biandronno che stende 1-0 la Virtus Bisuschio dopo 90 minuti non bellissimi per il pubblico, complice anche il terreno di gioco in pessime condizioni dopo l’acqua di questi giorni. È Mazza il mattatore di giornata; basta, infatti, il suo gol sullo scadere del primo tempo per far sorridere mister Zanzi e portare a casa 3 punti importanti per la classifica.

PRIMO TEMPO – Dopo la pioggia di questa settimana, torna il cielo sulla provincia e tornano in campo le squadre di terza categoria con Biandronno e Virtus Bisuschio pronte a sfidarsi per trovare punti importanti per la classifica. Campo che lascia a desiderare e che fa intendere sin dai primi istanti che la partita sarà questione di episodi con ben poco palleggio da vedere.
Zanzi schiera i suoi con l’ormai canonico 4-3-3 con Pascalis e Mazza a supporto di Keita. Pappalardo risponde con un 4-4-2 per mettere in moto le qualità di Maiellaro e Peruzzo Ema. davanti.
Inizio di gara caotico col pallone che circola da una parte all’altra del campo senza un gran logica.
Al 5′, però, arriva la prima occasione della gara per il Biandronno con Noto che riceve palla al limite dell’area e conclude di destro verso la porta. Galli è bravo e attento a chiudere lo specchio con un buon intervento.
Passano 10 minuti e risponde la Virtus con Hoxhaj che, servito da Maiellaro, non riesce a concludere con forza di testa verso la porta difesa da Riaby.
Sembra essersi sciolto il gelo iniziale con le 2 compagini che cominciano ad alzare i ritmi con i padroni di casa che cercano in modo insistente la palla ad innescare Mazza sulla fascia sinistra. Proprio da quella parte al 19′ arriva un’occasione interessante con il numero 11 che riesce a liberarsi dentro l’area e, da posizione defilata, tenta il tiro trovando le mani di Galli.
Passano 5 minuti, ma lo scenario è lo stesso con la palla che stavolta viene giocata in direzione Pascalis che, dentro l’area, conclude in porta 2 volte trovando l’estremo difensore ospite.
La Virtus prova ad alzare il baricentro cercando gli inserimento di Auriemma e Hoxhaj. Sembra essere la fascia sinistra quella più in palla della Virtus con l’asse Hoxhaj-Toma che macina campo senza, tuttavia, trovare il cross buono per mettere in difficoltà la retroguardia arancio-nera.
Finire di tempo con il Biandronno che cerca con forza il vantaggio. Al 40′ Galli si supera sul tiro di Keita da dentro l’area di rigore, ma al 47′, in pieno recupero, si sblocca il match. Palla persa in mezzo al campo con il Biandronno che cerca la verticalizzazione rapida in direzione Mazza che si avvia da solo verso la porta. Campo beffardo e Galli che scivola ritardando l’intervento con Mazza che trova il pallonetto vincente per l’1-0.
Squadre che tornano così negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Ripresa con le squadre che ripartono da dove avevano finito: grande agonismo ed equilibrio.
La Virtus cerca di alzare l’intensità in mezzo al campo per provare ad agguantare il pareggio, ma fatica a mettere in moto le sue frecce esterne e i suoi terminali offensivi.
Al 13′ gli arancio-neri cercano il raddoppio con Keita che, dentro l’area, addomestica un difficile pallone aereo, ma non riesce a concludere verso lo specchio della porta.
Minuto 15 sul cronometro e occasione colossale per gli ospiti. Retropassaggio in direzione Riaby con il portiere di casa che tarda le operazione di rinvio. Su di lui si fa vivo Hoxhaj che ribatte il rinvio verso la porta. L’estremo difensore del Biandronno riesce, però, a recuperare all’errore, agguantando il pallone in tempo prima che questo termini in rete.
La partita sembra aver perso di intensità e vigore, complici certamente le condizioni difficili del campo.
Tuttavia, al 23′ si rifà vivo Keita che dentro l’area prova il dribbling su Galli che, all’ultimo, allunga la mano sfilando la sfera dai piedi del numero 9 di casa.
Finire di gara che vede la Virtus cercare di portarsi in avanti per il pareggio e il Biandronno approfittare dei ribaltamenti di fronte per guadagnare tempo e provare l’offesa.
Proprio su un pallone recuperato arriva, al 30′, una grande occasione per Sgarrini che, dai 16 metri, prova lo scavetto trovando la traversa.
Gara che termina così con la vittoria per i padroni di casa che si portano a 13 punti in classifica.

IL TABELLINO
BIANDRONNO – VIRTUS BISUSCHIO 1-0 (1-0)
Biandronno: Riaby, Ferrarese, Zara, Oldani, Noto (43′ st Lovato), Vanetti, Pascalis, Caputo (27′ st Sgarrini), Keita, Zanzi (27′ st Merigo), Mazza (21′ st Di Pietromica) A disposizione: Crosta, Bonetta, Sardone, Milizia, Bina Allenatore: Zanzi
Virtus Bisuschio: Galli, Brazzale, Bosio, Barraco (13′ pt Montarese), Sollami, Biasibetti, Auriemma (11′ st Failla), Toma (21′ st Barbi), Maiellaro (38′ st Zecconi), Peruzzo Ema. (29′ st Peruzzo Eri.), Hoxhaj A disposizione: Patella, Petrucci, Trabelsi, Pucci Allenatore: Pappalardo
Arbitro: Giuseppe Riccardo Naselli della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 47′ Mazza (B)
Note: Ammoniti: Mazza (B), Montarese (V), Sollami (V)


BREBBIA – CASBENO 4-0

VARANO BORGHI – Brebbia forza 4 contro il Casbeno quest’oggi. Roboante risultato per i ragazzi di Beltrami che stendono 4-0 il Casbeno e si portano a 14 punti in classifica. Il vantaggio di casa arriva al 38′ con Milano che porta avanti i suoi. Casbeno che prova a rispondere, ma è Perna, più volte, a dire di no ai tentativi di offesa da parte della squadra di Martino. Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Beltrami su rigore. Minuto 23 e arriva la doppietta personale per il numero 9 del Brebbia. Nel finale, Giordano segna il gol del definitivo 4-0.

IL TABELLINO
BREBBIA – CASBENO 4-0 (1-0)
Brebbia:
Perna, Maseroli, Basso, Sghirinzetti (44′ st Verrano), Palatrasio (40′ st Antonetti), Petito, Milano (28′ st Jamaa), Giordano, Beltrami, Barbarito, Broggi (20′ st Bernardinello) A disposizione: Mattioni, Ossola, Roncari Allenatore: Beltrami
Casbeno: Besozzi D., Venturini, Crespi, Nardo, Dosi, Pagnoncelli (14′ st Bogni), Ambrosini (43′ st Iazzetta), Daddante, Vigorelli, Perri, Usai (38′ st Borghetti) A disposizione: Gallina, Bertolina, Besozzi L., La Foresta, Scalese, Avigni Allenatore: Martino
Arbitro: Nazario Malizia della sezione di Varese
Marcatori: pt: 38′ Milano (B); st: 5′ rig. Beltrami (B), 23′ Beltrami (B), 43′ Giordano (B)
Note: Ammoniti: Petito (B), Sghirinzetti (B), Milano (B), Nardo (C), Vigorelli (C)


CITTIGLIO – CASPORT 2-3

CITTIGLIO – Partita per cuori forti quella tra Cittiglio e Casport con gli ospiti che vincono per 2-3 portando a casa i 3 punti. Il primo flash della gara arriva al 15′ con il Cittiglio che guadagna un calcio di rigore. Cammareri , però, spara sulla traversa con il risultato che resta in equilibrio. Al 30′ ci pensano gli ospiti a portarsi avanti con Morandi che mette la sua firma sul tabellino. Nella ripresa arriva subito il pareggio di casa con Biganzoli, ma al 20′ è Rudi a portare il risultato sull’1-2. Basta poco ed equilibrio ristabilito con Ponzetta per il 2-2.
I padroni di casa possono portarsi in vantaggio su calcio di rigore al 32′, ma Ponzetta colpisce il palo sbagliando il secondo penalty di giornata. Al 40′ arriva il gol vittoria di Morandi che consegna i 3 punti alla Casport.

IL TABELLINO
CITTIGLIO – CASPORT 2-3 (0-1)
Cittiglio:
Cauzzo, Pirovano, De Taddeo An. (9′ st Iozzi), Malo, Pivetta L., Airoldi, Biganzoli (16′ st Ponzetta), De Taddeo Al., Cammareri, Pivetta C., Pertile A disposizione: Borgese, Monaco, Brugnoni, Lo Giudice, Munteanu, Di Manna Allenatore: Sonno
Casport: Sacchi, Adragna (27′ st Rovera), Percia Montani, Taietti, Vecchio (7′ st Pinto), Dahaba (22′ st Costanzo), Derna, Morandi (42′ st Ilic), Rudi, Abdel Hak (15′ st Bruni) A disposizione: Penzo Allenatore: Rudi
Arbitro: Giuseppe Alessandro Filiti della sezione di Varese
Marcatori: pt: 30′ Morandi (CI); st: 10′ Biganzoli (CI), 20′ Rudi (CA), 25′ Ponzetta (CI), 40′ Morandi (CA)
Note: Ammoniti: De Taddeo Al. (CI), Pivetta C. (CI), Pivetta L. (CI), Malo (CI), Rovera (CA), Bruni (CA), Ilic (CA), Morandi (CA); Espulsi: Carannante (CA)


TRAVEDONA – TERNATESE 0-0

TRAVEDONA – Pareggio a reti bianche tra Travedona e Ternatese che si dividono la posta in palio muovendo di poco la classifica. Poche emozioni in quel di Travedona con le 2 squadre che non riescono mai ad impensierire le retroguardie avversarie. Sono 3 i punti in classifica per il Travedona che rimane appaiato in penultima posizione, mentre la squadra di Scaglia e Barbaro, coi suoi 11 punti, continua a condividere il 5° posto con il Mercallo.

IL TABELLINO
TRAVEDONA – TERNATESE 0-0
Travedona: Bassi, Mozzoni, Brovelli, Guene, Monachino, Pirri (18′ pt Traore), Avolio (19′ st Giuliani), Soumahoro, Parise (10′ st Vibaldi), Bonadeo (24′ pt Cocca), Scorpaniti (1′ st Bina) A disposizione: Della Pace, Magistro, Bonelli Allenatore: Fietta
Ternatese: Leka, Villa (37′ st Facchinetti), Mariotto, Campea, Amendolagine (6′ st Torregrossa), Quarto, Lo Bosco, Canavesi (6′ st Del Dosso S.), Del Dosso M. (10′ st Mior), Turuani, Palermo (26′ st Tosi) A disposizione: Da Pos, Riva, Balan, Barbaro Allenatore: Scaglia – Barbaro
Arbitro: Giovanni Maurizio Fantini della sezione di Busto Arsizio
Note: Ammoniti: Brovelli (TR), Traore (TR), Mariotti (TE), Balan (TE); Espulsi: Campea (TE)


GORLA MINORE – VIGGIÙ 3-2

GORLA MAGGIORE – Partita tirata tra Gorla Minore e Viggiù che vede, però, i padroni di casa vincitori per 3-2. Passano in vantaggio i biancoblu al 15′ con Saggio F., ma non c’è neanche tempo per festeggiare che arriva subito l’1-1 firmato Buttini. Nella ripresa i ragazzi di Rogora si portano avanti al 5′ con Grandi per poi farsi riprendere dopo 2 minuti dal Viggiù con il gol di Saggio D. Con la partita ormai destinata al pareggio è Santi, al 41′, a trovare il gol vittoria.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – VIGGIÙ 3-2 (1-1)
Gorla Minore: Bittoni, Premazzi (28′ st Romdhani), Sugo, Grandi (20′ st Betti), Vanzulli, Guaetta, Vettori (40′ st Carotenuto), Buttini, Modenesi, Graziano, Verde (28′ st Santi) A disposizione: Cattaneo, Mazzamuto, Trapasso Allenatore: Rogora
Viggiù: Papagno, Tozzo (16′ st Tonoli), Gatti, Saggio F., Nani, Cracò, Nesci, Reale, Saggio D., Ndiaye (16′ st Filipetto), Plebani (20′ st Cassani)
Arbitro: Federico Cantù della sezione di Varese
Marcatori: pt: 15′ Saggio F. (V), 17′ Buttini (G); st: 5′ Grandi (G), 7′ st Saggio D. (V), 41′ Santi (G)
Note: Ammoniti: Guaetta (G), Santi (G), Gatti (V), Saggio D. (V); Espulsi: Saggio F. (V)


MERCALLO – CONCAGNESE 2-2

MERCALLO – Tante emozioni in quel di Mercallo dove si interrompe il filotto di vittorie della capolista Concagnese grazie al 2-2 contro la squadra di mister Antonuccio. Sono gli ospiti ad aprire le danze con Cornateanu al 23′ per lo 0-1. DOpo 5 minuti è Marzetta a ristabilire la parità su calcio di rigore. Sul finire di tempo arriva anche il vantaggio per i biancoverdi con Mentasti. Nella ripresa entrambe le squadre rimangono in 10 dopo una manciata di minuti per le espulsioni di Marzetta e Mitu e, al 19′, è Mahjoubi a trovare il gol del definitivo 2-2. Mercallo che, così, raccoglie un punto di grande valore contro una Concagnese che continua il suo percorso al primo posto nel girone.

IL TABELLINO
MERCALLO – CONCAGNESE 2-2 (2-1)
Mercallo: Ambrosini, Sculco, Casazza (30′ st Accetta), Lombardi, Galbignani (36′ st Danioni), Tamborini, Viganotti, Mentasti (18′ st Ielpo), Shabani (15′ st Ingenito), Marzetta, Taverna S. A disposizione: Taverna G., Pupatti, Russo, Ruffin, Pirri Allenatore: Antonuccio
Concagnese:
Guggeri, Lamera, De Vivo, Miatello, Fante, Mitu, Cornateanu, Pedrescu, Bettoni, Keita, Belotti (1′ st Mahjoubi) A disposizione: Paffumi, Costantino, Laureana, Giordano, Giordano, Sangion Allenatore: Agliati
Arbitro: Mauro Corselli della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 23′ Cornateanu (C), 28′ rig. Marzetta (M), 39′ Mentasti (M) ; st: 19′ Mahjoubi (C)
Note: Ammoniti: Tamborini (M), Ielpo (M), De Vivo (C); Espulsi: Marzetta (M), Mitu (C)


S. LUIGI ACADEMY – SUMIRAGHESE 0-2

ALBIZZATE – Basta un gol per tempo alla Sumiraghese per archiviare la pratica S. Luigi e continuare la rincorsa verso la Concagnese. 0-2 finale che porta gli uomini di Aiello a 19 punti accorciando rispetto alla capolista che ora dista 3 punti. Prima frazione di gioco che vede il gol di Medde al 20′ con il risultato che si porta sullo 0-1. Nella ripresa è sempre il n. 7 ospite ad andare in rete al 17′, congelando il risultato e regalando la vittoria a mister e compagni.

IL TABELLINO
S. LUIGI ACADEMY – SUMIRAGHESE 0-2 (0-1)
S. Luigi Academy:
Soldi, Franzetti, Garzonio (33′ st Butti), Airaghi (17′ st Stocchetti), Del Ferro, Benasciutti, Chinetti, Vendemiati, Garavaglia (16′ st Fofana), Isotta (6′ st Zanella), Arrigoni A disposizione: Falcetti, Bellanza, Ahmed Riaz, Pescarino Allenatore: Maresca
Sumiraghese: Novello, Gervasini, Vlashi, Lisandrelli, Mocci, Cagnola, Medde (38′ st Amato), Bertone (42′ st Seno), Angarola (33′ st Rizzi R.), Vacchetto (33′ st Cungu), Tutino (40′ st Ferioli) A disposizione: Rizzi F., Cerra, Bernasconi, Castiglioni Allenatore: Aiello
Arbitro: Issam Boudars della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 20′ Medde; st: 17′ Medde
Note: Ammoniti: Isotta (SL), Angarola (SU), Lisandrelli (SU); Espulsi: Arrigoni (SL)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui