A due mesi esatti dall’inizio del campionato, scocca il turno numero otto, primo di una lunga serie con orario di inizio alle 14.30, salvo spostamenti richiesti direttamente dalle società.
Il copione è sempre lo stesso: Morazzone davanti a tutti e le altre ad inseguire, ma chissà che proprio questa domenica non possa riservare delle sorprese.

Cardiopalma

Ce l’aspettiamo davvero al cardiopalma il big match tra Gorla Minore e Morazzone. La prima della classe sarà di scena sul campo delle neopromossa che sta stupendo tutti e darà certamente battaglia, vuoi perchè la classifica le vede distanti 4 punti e vuoi perchè battere “l’imbattibile” vale un sacco di cose tra cui fascino e tempra, certo anche i ragazzi di Cau dovranno stare molto attenti, Gorla non è per nulla una squadra facile, ha qualità, entusiasmo ed il jolly della tifoseria di casa.

Non sarà da meno Nuova Abbiate – Olimpia. I primi sono in risalita, dopo ver battuto in coppa Lombardia proprio il Morazzone, si sono presi il big match contro il Luino ed hanno tutte le intenzioni di tenere il piede sull’acceleratore per provare a recuperare terreno con le prime della classe, tra le prime ovviamente c’è anche l’Olimpia che sembra aver dimenticato il ko con la Folgore Legnano tanto da aggiudicarsi nettamente la sfida con l’Union Villa Cassano e che vuole continuare a tenere il fiato sul collo del Morazzone.

W la continuità

In un campionato così tanto livellato dove tutto è il contrario di tutto, avere continuità è un’arma dal valore inestimabile. Lo sanno bene Folgore Legnano e Sommese che con 12 punti guadagnati fino ad ora stanno mettendo fieno in cascina e si godono i piani alti della classifica. Occhio a questo turno però. I legnanesi dovranno vedersela con il San Michele, formazione reduce da un avvio disastroso e da un cambio in panchina, ma reduce anche dalla prima vittoria della stagione, ed il morale, ora, in un altro stato di forma.

Per la Sommese la trasferta è sul difficile campo dell’Union Villa Cassano, squadra che al contrario dei rivali non riesce a trovare continuità ma che ha sempre tutte le carte in regola per fare male a chiunque.

E la continuità la cerca anche il Victoria. Sette giorni fa la sconfitta con il Cantello Belfortese arriva nei minuti finali, al di là di questa gara bisogna trovare le energie e la lucidità per inanellare una serie di risultati utili consecutivi; copia – incolla per il Ceresium Bisustum, che dopo aver sprecato la chance con il Laveno di ottenere la prima vittoria della stagione, ci riproverà questa domenica sull’ostica campo di Ferno.

AAA iniezione di fiducia cercasi

Non è un momento facile per Lonate, Arsaghese e Laveno a caccia di un’iniezione di fiducia per svoltare in questo campionato. I primi dopo aver perso il derby con il Tradate se la vedranno con il Cantello Belfortese a cui sembra fare effetto la cura Epifani, per l’Arsaghese, dopo il cocente ko con il San Michele arrivato nei minuti di recupero, si torna in casa e l’ostacolo è il Tradate di mister Curatolo, il Laveno invece dovrà vedersela con il Luino, squadra che sulla carta ha sicuramente qualcosa in più ma incappata in due ko consecutivi.

Appuntamento su tutti i campi delle provincia alle ore 14.30, eccezion fatta per Gorla Minore – Morazzone e Nuova Abbiate – Olimpia che avranno inizio alle ore 15.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui