Il campionato targato Prima Categoria ha saputo regalare, come di consuetudione, grandi emozioni e qualche colpo di scena. Nell’otava giornata troviamo la prima vittoria dell’Arsaghese. Villa Cassano e Luino fanno poker mentre Victoria passa di misura. Scopriamo tutti i risultati:

NUOVA ABBIATE – OLIMPIA TRESIANA 0-2

VEDANO- L’8^ giornata del campionato di Prima Categoria, girone A vede di fronte Nuova Abbiate e Olimpia Tresiana. Per i padroni di casa l’Olimpia è un banco di prova importante per provare a confermare l’andamento positivo dell’ultimo periodo. Gli ospiti sono partiti fortissimo in questo campionato e vogliono continuare a tenere il passo del Morazzone. La partita termina sul risultato 2-0 di in favore dell’Olimpia Tresiana che ha meritato di portare a casa ai tre punti.

PRIMO TEMPO- Aria di big match in quel di Vedano, dove Nuova Abbiate e Olimpia Tresiana si sfidano per ottenere i tre punti. Passano appena 5′ sul cronometro e gli ospiti passano in vantaggio. Azione di Petruzzi sulla fascia che, dopo aver vinto due contrasti, riesce a servire Carrion che da rapace d’area di rigore non sbaglia. Non mancano le proteste: per i padroni di casa il pallone calciato da Petruzzi era uscito sul fondo, ma per il direttore di gara il gol è valido. Passano pochi istanti e una punizione battuta da Truzzi fa correre più di un brivido lungo la schiena dei padroni di casa: il pallone calciato dal numero 10 non trova nessuna deviazione e si spegne di poco sul fondo. Per la Nuova Abbiate sarà importante cercare di restare in partita senza lasciare che il gol preso a freddo condizioni l’andamento del resto del match. Al 14′ Petruzzi taglia sul secondo palo e prova a calciare trovando però l’opposizione di D’Amico, decisivo nell’ostacolare l’avversario. Prova a rispondere la Nuova Abbiate: su sviluppi di corner il pallone spizzato da Manuzzato spiove in direzione del secondo palo senza però trovare un compagno pronto ad approfittarne. Ora anche i padroni di casa sembrano essere entrati definitivamente in partita: sempre su sviluppi di corner i ragazzi di Caon sfiorano il gol del pareggio, questa volta con Broggini che da buona posizione calcia a lato. La partita è molto viva e intensa: da entrambi le parti l’agonismo non manca. Al 23′ con un’azione fotocopia a quella del primo gol l’Olimpia va vicina al gol del 2-0: questa volta però Carrion viene contrastato bene. Alla mezz’ora Caon è costretto a rinunciare a Cipollaro per infortunio: al suo posto entra con il numero 15 Esopi. Una delle soluzioni adottate maggiormente dall’Olimpia sono le conclusioni da fuori, ma sia il tentativo di Piazza che quello di Truzzi vengono neutralizzati dai buoni interventi di Teseo. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-1, risultato giusto per quello che si è visto in campo. L’Olimpia ha gestito molto bene il vantaggio ottenuto molto presto nella partita ed è andata vicina in più di un’occasione al raddoppio. La Nuova Abbiate, colpita a freddo, ha saputo stare nel match ma, situazioni da corner escluse, non ha creato abbastanza per meritare il pari. La partita è però aperta e il risultato ancora in bilico; sarà decisiva la seconda frazione per decretare chi porterà a casa i tre punti.

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre con gli stessi 22 che avevano finito il primo tempo. La partita non sembra essere diversa rispetto alla prima frazione di gioco. L’Olimpia continua a gestire molto bene il pallone e appena perso cerca di recuperarlo. Al 11′ gli ospiti si riversano in avanti per un corner lasciando però, quasi inspiegabilmente, un contropiede agli avversari che non riescono ad approfittarne. Il match è stato intenso fin dall’inizio, in questa fase della partita però fioccano contrasti duri e il direttore di gara è costretto ad interrompere più volte il match. Con il ritmo così spezzettato è più difficile assistere a occasioni da gol. In questa fase centrale del secondo tempo sembra che la Nuova Abbiate abbia acquisto fiducia: è l’Olimpia che ora fatica a gestire il pallone. Ovviamente con lo sforzo dei padroni di casa in zona offensiva che aumenta potrebbero esserci più spazi in contropiede per gli ospiti. Al 25′ ci prova Vago su punizione: il tentativo del numero 10 è molto potente ma troppo centrale e viene neutralizzato da Mattioni in presa. Alla mezz’ora Calegari, appena entrato, semina il panico in area di rigore e prova a calciare da posizione defilata: la conclusione del numero 16 viene deviata in angolo dall’ottimo intervento di Teseo. Proprio sugli sviluppi del corner successivo l’Olimpia trova il gol del raddoppio con Petruzzi che è il più lesto ad arrivare su un pallone che era rimasto in area di rigore: il risultato ora è di 2-0 in favore degli ospiti. Per la Nuova Abbiate ora solo un miracolo potrebbe rimettere in piedi la partita. Al 41′ Carrion sfiora il gol del 3-0, ma il pallone termina di poco sul fondo. All’ultimo respiro Teseo si dimostra nuovamente decisivo sventando il tentativo di Cerutti.  La partita termina sul risultato di 2-0 in favore dell’Olimpia che ha avuto il merito di saper gestire il vantaggio per tutto il match. Nella ripresa nel momento migliore della Nuova Abbiate la squadra di Bongiolatti ha saputo colpire chiudendo così il discorso. Per i padroni di casa la nota positiva è sicuramente quella di essere rimasti in partita per 80′ e di averci provato fino alla fine, dimostrando comunque di essere in buon periodo forma.

I COMMENTI
Caon (allenatore Nuova Abbiate): “Prendere gol così rende tutto più difficile: il pallone sembrava uscito e dopo 5 minuti sono episodi che spostano. Siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine ma ci è mancato qualcosa. Vogliamo ripartire già da settimana prossima. Purtroppo abbiamo tanti problemi di infortuni: ai quattro giocatori già fuori se ne sono aggiunti ora: è un peccato perché credo che la vera Nuova Abbiate non si sia ancora vista”.
Bongiolatti (allenatore Olimpia Tresiana 2022): “Abbiamo fatto un’ottima partita, confermando l’ottima prestazione di settimana scorsa. I ragazzi stanno girando benissimo e vogliamo continuare così. Eravamo partiti per puntare ai playoff ma ora, vedendo come stanno andando le cose, vogliamo provare a guardare anche più in alto”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Teseo (Nuova Abbiate) 6.5- Nonostante i due gol presi la prestazione del numero 1 rimane praticamente perfetta: se il risultato è rimasto in bilico praticamente fino alla fine il merito è principalmente suo e delle sue parate. 
Petruzzi (Olimpia Tresiana 2022) 7.5- Ottima prestazione da parte del numero 2: tutte le volte che punta l’uomo lo salta, dimostrandosi una spina nel fianco per la difesa avversaria. Risulta decisivo in occasione di entrambi i gol: nel primo servendo l’assist per Carrion e nel secondo arrivando per primo sul pallone per il raddoppio.

IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – OLIMPIA TRESIANA 0-2 (0-1)
Nuova Abbiate: Teseo 6.5, D’Amico 6 (32′ st. Stevenazzi 6), Terzi 6, Di Simone 6 (25′ st. Pagani 6), Broggini 6.5, Vanzulli 6, Manuzzato D. 6, Caon 6.5 (42′ st. Mastromarino s.v.), Izzo 6, Vago 6 (27′ st. Aloe 6), Cipollaro 6 (30′ pt. Esopi 6) A disposizione: Ormeni, Garri, Crapis, Manuzzato M.. Allenatore: Caon
Olimpia Tresiana 2022: Mattioni 6.5, Petruzzi 7.5, Gaballo 6.5, Gottardi 6.5, De Maddalena 6, Sylla 6 (40′ st. Cerutti 6), Coulibaly 6.5 (28′ st. Calegari 6.5), Truzzi 6.5, Carrion 7, Piazza 6.5 (44′ st. Feltrini s.v.), Diakite 6 A disposizione: Annaloro, Frascoli, Riganti, Feltrini, El Karti, Diotaiuti, Manfredi Allenatore: Bongiolatti.
Arbitro: De Martino, sezione di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 5′ Carrion (OT). St: 32′ Petruzzi (OT).
Note: giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni, spettatori: una cinquantina. Angoli: 7-6. 
Ammonizioni: pt: 35′ Terzi (NA), 36′ Teseo (NA), 41′ Sylla (OT). St: 7′ Carrion (OT), 27′ Izzo (NA). Espulsioni. Recupero: 3’+5′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


GORLA MINORE – MORAZZONE 0-0

Gorla Minore – Finisce a reti bianche il big match di giornata con il Morazzone che centra il suo primo pari stagionale dopo la grandiosa striscia di 7 vittorie su 7 al cospetto di un Gorla che mantiene la propria posizione nelle zone nobili della classifica con una partita di cuore ed ordinata con la difesa pronta a respingere, in un paio di casi con interventi pazzeschi,  gli attacchi ospiti. Scontro al vertice in una giornata fredda e piovosa su un campo che non risente minimamente del meteo e consente alle due squadre di fare la loro partita tesa ma con vari spunti degni di nota. Primo e secondo tempo simili per certi versi, con gli ospiti ad un passo dal vantaggio a metà di entrambe le frazioni e con i padroni di casa bravi a contenere e creare trame pericolose ed interessanti.

PRIMO TEMPO – Primo privo di tante occasioni, ma comunque piacevole con le squadre che alternano momenti di studio a tentativi di creare pericoli. È il Morazzone che prova a fare la partita con il Gorla che si difende con ordine e si rende pericoloso con alcuni traversoni. La prima ed unica occasionissima della prima frazione arriva al 36′ quando il Morazzone indovina alla perfezione uni schema sugli sviluppi di punizione dalla trequarti e Bacchiega toglie letterapmente il pallone dai piedi dell’avversario prima che possa appoggiare in rete. Qualche accenno di nervosismo con quattro ammonizioni ma prima frazione comunque piacevole ed aperta. 

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo sale a ritmo alternato l’intensità della pioggia che non condiziona tuttavia il match: il copione resta simile con vari traversoni pericolosi. Da un’azione sulla fascia parte al 26′ l’azione più pericolosa degli ospiti che si presentano davanti a Martignoni Mattia con Di Iorio, bravissimo il portiere ad uscire senza paura e salvare. Occasione che scuote un Gorla gagliardo ed ordinato che ci prova con un sinistro smorzato di Schulz. Ospiti che continuano a macinare gioco ed a creare occasioni dalle fasce ed a collezionare corner senza trovare tuttavia la via del gol.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bacchiega (Gorla Minore) – voto
7: Guida molto bene la difesa dall’inizio alla fine  ma è semplicemente decisivo nell’occasione che avrebbe potuto cambiare la partita nel primo tempo quando toglie letteralmente dai piedi dell’avversario pronto a spingerla in rete, la palla a mezzo metro dalla porta.
Vezzoli (Morazzone) – voto6,5: Difficile scegliere un migliore in campo per gli ospiti bravi a creare trame importanti con tutti gli effettivi: viriamo sul numero 10 ospite che con piedi e giocate importanti ha sempre dato l’idea di poter creare pericoli.

I COMMENTI
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Sono d’accordo nel definire la nostra una prova ordinata e gagliarda. L’avevamo preparata così in settimana e nonostante le assenze di due elementi importanti per noi come Leonardi e Malatesta ci siamo comportati molto bene fermando quella che è una corazzata. Ritengo il pari giusto, ci siamo difesi e comportati bene, non posso che essere soddisfatto.”
Cau (allenatore Morazzone): “Ci siamo presentati con un centrocampo nuovo a causa dei piccoli problemi accusati da Italiano e Libralon e l’abbiamo fatto con una squadra che giudico rognosa nel senso buono del termine e preparata a respingere i nostri tentativi. Abbiamo concesso loro qualche corner di troppo, che rappresentano sempre un pericolo, ma credo il punto sia stato giusto e meritato da entrambe anche se in un paio di occasioni siamo andati vicinissimi al vantaggio. Ho contato dieci conclusioni nostre ed alla fine avevamo praticamente cinque attaccanti in campo. Ci abbiamo provato, vogliamo sempre vincere, ma mi prendo questo punto senza poter rimproverare nulla ai miei ragazzi.”

IL TABELLINO
Gorla Minore – Morazzone 0-0 (0-0)
Gorla Minore
: Martignoni Mattia, Busatto, Bacchiega, Bernardi, Noci, Bovolenta (21′ st Possoni), Schulz, Moretta, Carraro (28′ st Zaro), Bosotti (45′ st Vergari A.), Bernasconi (37′ st Vergari M). A disposizione: Bianchi, Tonelli, Minotti, Volpi, Barbaglia. Allenatore: Viceconti
Morazzone
: Martignoni Matteo, Mastrogiorgio, Zanchin, Santoro (27′ st Giordano), Picetti, Bosetti, Lanza (1′ st Di Iorio), Rizzato (43′ st Ruzza), Ghizzi, Vezzoli, Ippolito. A disposizione: Passera, Rocchetto, Toffoli, Da Pos, Vedovato, Macchi. Allenatore: Cau
Marcatori: –
Note
 –Giornata fresca, campo in ottime condizioni nonostante la pioviggine. Spettatori 70 circa. Ammoniti: Bovolenta (G), Ghizzi (M), Vezzoli (M), Busatto(G), Bernardi (G), Bosetti (M), Zanchin (M), Noci (G), Moretta (G). Angoli:6-2. Recuperi: pt: 0′, st: 5′


ARSAGHESE – TRADATE 2-0

Prima vittoria della stagione per l’Arsaghese di mister Sciarini che ha la meglio sul Tradate per 2-0.
Parte con il piglio giusto la squadra di casa mentre il Tradate si affida a veloci ripartenze.
Al 17’ Battistello riceve palla su sponda di Mattioni, si accentra e dai venticinque metri fa partire un tiro insidioso che complice un rimbalzo beffa Gambino, 1 a 0. Gli ospiti rispondono su contropiede con Knouzi al 30’, il numero dieci si accentra e dal limite calcia su primo palo, colpendolo in pieno. All’ultimo secondo del primo tempo sempre Knouzi in area subisce il fallo di Garzonio e guadagna un calcio di rigore. Si presenta sul dischetto lo specialista Lo Piccolo, ma questa volta è bravo Pomatto ad intuire e bloccare. Duplice fischio.
Stesso copione nel secondo tempo, l’Arsaghese compatta e forte del vantaggio non lascia molti varchi al Tradate, più propenso a ripartire in contropiede. Al 20’, però, Crini non le manda a dire al direttore di gara e rimedia il secondo giallo lasciando così i suoi in dieci. Torna a farsi vedere la formazione locale con un paio di ripartenze su cui è perfetto Pietroboni in versione assistman: nella prima Colombo da pochi passi calcia incredibilmente alto, nella seconda Mattioni viene anticipato all’ultimo da un difensore che per poco rischia l’autogol. Per la squadra di Curatolo diventa ancora più dura quando Wafo commette fallo su Pantelis, altro cartellino giallo e spogliatoi anticipati. A questo punto l’Arsaghese vuole chiuderla, ci pensa al 42’ con Vergadoro che lanciato a rete fredda Gambino. 2-0.

ARSAGHESE – TRADATE 2-0
Arsaghese
: Pomatto, Pietroboni, Garzonio, Martignoni, Castoldi, Budelli, Battistello, Pantelis, Colombo, Parachini, Mattion. A disposizione: Maso, Nebuloni, Lattuada, Giordano, El Hariri, Vergadoro, Marconi. Allenatore: Sciarini
Tradate: Gambino, Franco, Essan, Lo Piccolo, Bigoni, Di Bari, Lauria, Wafo, Boldini, Knouzi, Crini. A disposizione: Zerboni, Mason, Morlin, Borghi, Montecchio, Tricarico, Ba, Moretti. Allenatore: Curatolo
Arbitro: Navarrini di Monza
Marcatori: pt: 17′ Battistello (A); st: 42′ Vergadoro (A)


FOLGORE LEGNANO – SAN MICHELE 4-1

Un San Michele spuntato regge un tempo contro una delle squadre più in forma del campionato, la Folgore Legnano, abile ad alzare il ritmo nella ripresa e a reagire nel modo giusto, 4-1 il finale.
Il primo pericolo lo crea la squadra di casa al 6′ con una punizione al limite calciata verso il centro dell’area, battuta a rete di Cozzi quasi a colpo sicuro, ma grande risposta di Bartolomei. Dall’altra parte filtrante per Jelmini che entra in area, ma calcia sull’esterno della rete. Ancora ospiti al quarto d’ora, ci prova Magoga a giro dal limite destro, non lontano dall’incrocio dei pali. La partita si mantiene vivace e aperta ma senza altre occasioni degne di nota fino al 41′ quando la squadra di Barassi passa in vantaggio: corner di Francesco Verde in mezzo, Placido anticipa tutti e colpisce di testa il palo, la palla rimane lì e il più lesto in mischia è Tessarolo che ribadisce in rete. La Folgore prova a reagire subito, a sua volta da angolo, ma Bartolomei alza sopra la traversa il tentativo di De Angelis.
I padroni di casa rientrano forte dagli spogliatoi e raggiungono il pari al 5′ con un’azione confusa ma efficace: la rovesciata di Criscione serve sul secondo palo Colombo che insacca da due passi. La Folgore non diminuisce la pressione e va subito vicino al ribaltone con un altro colpo di testa di Colombo, che Bartolomei tiene lì con un gran riflesso. La doppietta è però solo rimandata perché al 18′ i locali sfondano sulla sinistra e Criscione serve l’assist per Colombo che all’altezza del dischetto non sbaglia. Il San Michele prova a reagire con le energie rimaste, ma tranne qualche mischia dalle parti di Rogora non riesce a creare pericoli concreti. La Folgore approfitta degli spazi e chiude i conti in contropiede al 33′ con la rete di Castellotti e al 39′ con quella di Panozzo.

FOLGORE LEGNANO – SAN MICHELE 4-1 (0-1)
Folgore Legnano:
Rogora, Stecchini, Cavaleri (11′ st Castellotti), Monti, Cozzi, Colombo (36′ st Ciocia), Panozzo, Russo, De Angelis (31′ st Qaku), Criscione, Colombo F. (29′ st Guzman) A disposizione: Colombo A., Castellotti, Cattaneo, Ciocia, Guzman, Lancellotti, Qaku, Ristori, Ronchi. Allenatore: Amendolara
San Michele: Bartolomei F., Tessarolo, Bardotti, Sandi, Verde F., Perego, Magoga, Zraydi, Verde S., Bartolomei A. (27′ st Marcaletti), Jelmini. A disposizione: De Leo, Agosti, Frigeri, Placido, Ferlaino, Marcaletti. Allenatore: Barassi
Arbitro: Pievani di Bergamo
Marcatori: pt: 37’ Tessarolo (SM); st: 5’ 18’ Colombo F. (F), 33’ Castellotti (F), 39’ Panozzo (F)


LAVENO MOMBELLO – LUINO 0-4

Rialza la testa il Luino e lo fa con un poker secco al giovane Laveno.
Succede tutto nel primo tempo. Dopo 7’, per la serie gol banali mai, ecco Lercara che riceve un cross dalla sinistra ed in mezza rovesciata al volo fa secco Riva. Al 15’ il raddoppio lo firma Pavanello, bravo ad approfittare di un errato disimpegno della squadra di casa, ad entrare in area e a freddare il numero uno lavenese. Al 25’ sempre Pavanello conquista un calcio di rigore, si presenta sul dischetto ed è 3-0. Prima del duplice fischio in gol anche Barone, bravo ad approfittare di una palla vagante in area con un tapin.
Nella ripresa mister Giallonardo pensa anche alla Coppa di mercoledì e fa riposare alcuni dei suoi, gara comunque in totale gestione mentre il Laveno riesce solo a scheggiare una traversa con un tiro dalla distanza. Al triplice fischio è 0-4.

LAVENO – LUINO 0-4
Laveno
: Riva, Marzagora, Monachino, Fiori, De Maddalena, Ferraretto, Garbin, Mouaden, Zanarella, Tancredi, Perna. A disposizione: Giudice, Giuliani, Mazza, Ribeiro, Bini, Bolognesi, Vanetti, Valente, Frigrio. Allenatore: Perna
Luino: Peri, Spozio, Trizio, Testa M., Iozzino, Sulaj, Barone, Dozzio, Gaspari, Pavanello, Lercara. A disposizione: Ruzzoni, D’Angelo, Visconti, Granai, Mara. Allenatore: Giallonardo
Arbitro: Barbaro di Abbiategrasso
Marcatori: 7’ Lercara (LU), 15’ 25’ rig. Pavanello (LU), 40’ Barone (LU)


LONATE CEPPINO – CANTELLO BELFORTESE 1-1

Finisce 1-1 tra Lonate Ceppino e Cantello Belfortese, un pareggio giusto che permette ad entrambe di muovere la classifica.
I gol arrivano tutti nel primo tempo. Al 15’ un’uscita errata da dietro porta il Lonate alla conclusione che trova prima il palo, ma poi il tapin vincente di Ventola che vale l’1 a 0. La risposta ospite arriva al 30’ quando Makaj la mette in mezzo per Pinna che non sbaglia, 1-1.
Gioco molto frammentato anche nella ripresa, tante interruzioni e gara molto frammentata. Il Cantello potrebbe ribaltarla con la punizione di Fontana ma i suoi sogni di gloria sbattono sul palo, il Lonate non approfitta al meglio di un paio di situazioni favorevoli, alla fine è pari e patta. 

LONATE – CANTELLO BELFORTESE 1-1 
Lonate
: Sozzi, Nava (10′ st Saitta), Marcon, Nocera, Laita, Azzolin (30′ st Soddu), Granelli (45′ st Zumbè), Gattuso, Costanzo, Ventola, Betto. A disposizione: Zanin, Saitta, Molteni, Morosi, Zumbè, Castaldo, Soddu, Borin, Bubba. Allenatore: Castiglioni
Cantello Belfortese: Carullo, Fazzari (26′ st Sabry), Makaj, Rosadini, Cereti (26′ st Silva Fernandes), Bevilacqua, Bottinelli (13′ st Zaniboni), Ferro, Fontana (43′ st Tomasetto), Qosaj, Pinna (30′ st Rossi). A disposizione: Conedera, Francescato, Zaniboni, Maspero, Silva Fernandes, Sabry, Rossi, Canaglia, Tomasetto. Allenatore: Epifani
Arbitro: Mina di Varese
Marcatori: pt: 15’ Ventola (L), 30’ Pinna (C)


UNION VILLA CASSANO – SOMMESE 4-0

Dopo un primo tempo equilibrato l’Union Villa Cassano fa la voce grossa nella ripresa e batte 4-0 la Sommese.
Nella prima frazione di gioco di pensa Macchecchini con due ottimi interventi a tenere il risultato sullo 0-0. La gara cambia quando Bardhocaj subisce un intervento duro di Cappabianca che il direttore di gara punisce con un rosso diretto, Sommese in dieci dal 35’.
Nella ripresa i ragazzi di Visentin sfruttano come meglio non potrebbero la superiorità al 10’ passano in vantaggio grazie alla bella azione solitaria di Briancesco che mette il turbo, entra in area e beffa Vitareti sotto le gambe. 1-0. Al 26’ altra manovra corale che parte sempre da uno scatenato Briancesco, palla per Stefanazzi, tacco che libera Vidhi chirurgico nella conclusione 2-0. Gli ospiti non trovano le forze per reagire, il Cassano ne approfitta al 40’ quando Monolo viene atterrato in area; dal dischetto Stefanazzi non si fa pregare, 3-0. Il punto esclamativo è tutto ad opera di Bardhocaj che allo scadere vede Vitareti fuori dai pali e tenta un pallonetto dai trenta metri, esecuzione perfetta e 4-0. Titoli di coda.

UNION VILLA CASSANO – SOMMESE 4-0 (0-0)
Union Villa Cassano:
Maccecchini, Paroni, Delodovici (42′ st Omodei), Bardhocaj, Adami, Signorelli, Bonfante (18′ st Vidhi), Torno (25′ st Cardace), Brebbia (38′ st Monolo), Stefanazzi, Briancesco. A disposizione: Torrente, Gioia, Omodei, Cardace, Manenti, Salvato, Vidhi, Orsi, Monolo. Allenatore: Visentin
Sommese: Vitareti, Goumbala (31′ st Carnaghi), Montagnoli (28′ st Cardizzone), D’Arienzo, Cova, Gennari, Favaro (20′ st Rosia), Cappabianca, Rando (28′ st Giacchino), Bellin (35′ st Terzi), Bombelli. A disposizione: Zocco, Carnaghi, Colombo, Giacchino, Cardizzone, Rosia, Caliman, Terzi, Gornati. Allenatore: Peloso
Arbitro: El Kassabi di Saronno
Marcatori: st: 10’ Briancesco (UVC), 26’ Vidhi (UVC), 40’ Stefanazzi (UVC), 45’ Bardhocaj (UVC)


VICTORIA – CERESIUM BISUSTUM 2-1

Passa in extremis il Victoria di mister Turri che conquista i tre punti al 95esimo e batte il Ceresium 2-1.
Il match lo sblocca Bino quando riceve da corner e con una bella conclusione al volo da appena dentro l’area castiga l’estremo difensore ospite. Al 35’ il Ceresium, però, rimette tutto in equilibrio grazie al suo capitano Omar De Bortoli che sfrutta al meglio un calcio di rigore e fa 1-1.
Nella ripresa è sempre la squadra locale a fare il match e rischiare pochissimo, ma bisogna arrivare nei minuti di recupero per vedere un’altra rete ed è quella di Rossoni: dopo un fallo di mano, contestato dalla squadra ospite che riteneva fosse fuori dall’area, il direttore di gara concede il penalty, il numero dieci dal dischetto non sbaglia e sigla il definitivo 2-1.

VICTORIA – CERESIUM BISUSTUM 2-1
Victoria
: De Maria, Ferrario, Cattagni, Bonizzoni, Bino, Ciambelli M., Savoldi, Suanno, Tatani, Rossoni, Maniscalco. A disposizione: Bressan, Testa, Boccato, Menzaghi, Martinello, Moretto, Pinzone, Ciambelli L., Andreolli. Allenatore: Turri
Ceresium Bisustum:
Arbitro: Gori di Seregno
Marcatori: pt: 23’ Bino (V), 35’ rig. De Bortoli (C); st: 50’ rig. Rossoni (V)



In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui