La Canottieri Varese torna protagonista con la Xmas Head, la gara sociale natalizia che è giunta all’ottava edizione e che quest’anno vedrà al via 167 giallo-azzurri: appuntamento domenica 3 dicembre alla Schiranna dalle ore 9.15.

Dal bar interno alle postazioni con the e vin brulè sulla spiaggia, tutta la città è invitata a partecipare ad un evento che fa dell’atmosfera natalizia e del divertimento una sua caratteristica: tutti gli sfidanti, infatti, indosseranno il cappello di Babbo Natale e non mancherà musica a tema.

Sono circa 23 i volontari che offriranno il proprio prezioso aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento, a partire dal fotografo Michele Arra e dai Giudici della Federazione Antonio Tonon, Alessia Cioffi e Arnaldo Pagani, che ogni anno assicurano ufficialità alla competizione.
La gara avrà le stesse modalità degli scorsi anni. I 167 partecipanti sono stati divisi dall’organizzazione della manifestazione in quattro categorie a seconda della loro esperienza remiera: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia (cinque per batteria) con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Si qualificheranno gli equipaggi che avranno registrato i primi migliori cinque tempi per il gran finale dove verranno premiati i primi tre classificati.

La gara ha lo scopo di aggregare, quindi per una volta l’agonismo verrà messo da parte per lasciar spazio al divertimento, specie per i principianti che saranno aiutati dai più esperti ad arrivare fino al traguardo.
A fine gare, la giornata di festa si concluderà con un pranzo a base di pizzoccheri con oltre 200 partecipanti e con l’estrazione della lotteria promossa dalla società presieduta da Mauro Morello per acquistare delle barche. Tanti, belli e soprattutto utili i premi donati dai sostenitori dell’importante iniziativa ai quali va il ringraziamento della società: MV Agusta Motor S.p.A., I Palazzi, Palace Grand Hotel Varese, Horizon Resort, Quoise Eywear, Ristoranti Mariuccia e Vecchia Riva.  

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui