Inizia questa sera, giovedì 11 maggio, al PalaDrago di Busto Arsizio (Scuole di via Pascoli) una interessante fase Interzona del campionato Under 17 Eccellenza Femminile. La fase interzonale, organizzata dalla Pro Patria Basket Busto Arsizio sotto la regia, sempre attenta e propositiva della g.m. Maddalena Lualdi, promuoverà alle prossime finali nazionali.

A margine, alcune della formazioni presenti a Busto, segnatamente Basket Roma e le padovane di Lupe Basket San Martino di Lupari, stando al ranking formulato da addetti ai lavori ed esperti di questo campionato giovanile sembrano avere buone prospettive anche per arrivare in fondo alla corsa per la conquista del tricolore.

Tutto ciò, però, facendo i conti senza l’oste, ovvero con le altre due partecipanti all’Interzona: Mercede Basket Alghero allenata dalla saronnese Manuela Monticelli, ex-giocatrice di alto livello in serie A che in Sardegna, tappa conclusiva della sua lunga vita agonistica, ha poi trovato casa e il modo per cominciare un’altra carriera: quella di coach.

Quarta squadra presente, che gode anch’essa di buonissime credenziali, è Sistema Rosa Pordenone, formazione fisicata e di talento.

Il tutto per una tre giorni di pallacanestro giovanile di alto livello che si annuncia certamente combattuta e ricca di “battaglie” sportive da non perdere.

Tutte le gare, con commento di Ezio Parisato, saranno trasmesse in diretta sul sito facebook di Pro Patria Basket.

FASE INTERZONA UNDER 17 ECCELLENZE FEMMINILE
PalaDrago di Busto Arsizio
Giovedì 11 maggio
ore 18 – GRUPPO A: Alghero – Pordenone
ore 20 – GRUPPO B: San Martino – Basket Roma
Venerdì 12 maggio
ore 18 – Vincente A contro vincente B
ore 20 – Perdente a contro perdente B
Sabato 13 maggio
le gare si svolgeranno in relazione alla classifica delle prime due giornate.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui