LEGNANO-  Il Legnano torna a vincere in casa e lo fa a termine di una partita sofferta e con molte emozioni nel finale. I lilla soffrono ma gestiscono un match teso e con ritmi blandi, l’importante però, per la compagine di Punzi è aver dato un segnale forte al campionato. In questo momento i legnanesi si trovano infatti a quattro punti dal Ligorna, che però deve ancora giocare così come le altre squadre. Il Chieri da parte da sua ha giocato la propria partita, onesta e difensiva, trovando anche l’episodio del gol nel finale, ma che non ha portato gli effetti sperati.

PRIMO TEMPO-  La prima occasione della partita, molto equilibrata per il momento, è del Legnano al 25′  con un tiro di Rocco alto sopra la traversa. Clamoroso salvataggio sulla linea di porta al 37′ da parte di Ciccone che nega ad Arpino la gioia del gol dopo un bel colpo di testa. Legnano in vantaggio al 42′ con un gran gol di Vernocchi su calcio di punizione, bella traiettoria dai 25 metri che beffa Virano sul suo palo.

SECONDO TEMPO-  Al 25′ brutta punizione di Varano fuori di diversi metri, ritmi blandi anche nella ripresa da parte di entrambe le squadre. Al 32′ Ponsat sciupa il pareggio, Ravarelli è superbo a deviare in angolo dopo aver parato da posizione defilata. Il Legnano raddoppia al 35′ con il tap-in vincente di Staffa dopo un miracoloso salvataggio di Virano su Arpino. Il Chieri a sorpresa riapre la partita al 43′ con Ponsat, lesto a prendere il tempo alla difesa lilla e a battere Ravarelli in uscita.

 I MIGLIORI IN CAMPO:
Arpino (Legnano)- voto 7: Solita grande prestazione del capitano del Legnano, che è sempre uno dei migliori per leadership ed eleganza in campo.
Ponsat (Chieri)- voto 6: è il più pericoloso da parte del Chieri e infatti è lui a siglare la rete della speranza nel finale.

I COMMENTI
Alessandro Vernocchi (Legnano):” Sono felice per il gol ma soprattutto per la vittoria della mia squadra, è sempre bello vincere in casa davanti a questi tifosi. Il Chieri? Li conosciamo bene, hanno fatto una partita difensiva, volevano il pareggio ma siamo stati bravi noi a sbloccare subito la partita. Il mio gol? Volevo calciare la punizione in un altro modo, è andata bene che si è infilata sul primo palo, sono felice perché fisicamente non stavo benissimo in queste settimane, è un gol che mi da fiducia. Lamentele del Chieri per fair play mancato? Non ci siamo accorti del giocatore a terra, dispiace, questo però è anche il calcio, siamo stati anche noi penalizzati qualche volta”.

LEGNANO – CHIERI 2-1 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Talarico, Silvestre, Mapelli, Arpino, Vernocchi, Pagani( 40′ st Felici), Staffa, Kone Alfred,( 37′ st Bamba), Rocco(22′ st Banfi),  Kone(19′ st Calabrò)
A disposizione: Cirenei, Aprile, Losio, Zeroli, Calabrò, Galli, Banfi, Bamba, Felici. Allenatore: Punzi Francesco
Chieri: Virano, Calò(29′ st Maniscalco), Ciccone, Boloca, Spitale( 14′ st Re), Di Lernia, Ponsat, Capra, Lacava, Biondo( 3′ st Papagno),Varano.
A disposizione:  Ciquera, De Letteris, Emane, Libertazzi, Ciocola, Patruno. Allenatore: Sorrentino Roberto
Arbitro: Sig. Gambacurta di Faenza (Sintoni-Apollaro)
Marcatori: pt: 42′ Vernocchi (L), st: 35′ Staffa (L), 43′ Ponsat (C)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui