È cominciata la stagione della nuova Academy Turate Mozzate, squadra nata dall’unione d’intenti tra la Pro Azzurra Mozzate campione lo scorso anno in Prima Categoria e il Salus Turate Mozzate. I comaschi sono la prima formazione del prossimo Girone A di Promozione a cominciare gli allenamenti e lo fanno con largo anticipo rispetto alle rivali, elemento che potrebbe giocare a loro favore soprattutto nelle prime giornate. La squadra ha ripreso a lavorare sul campo ieri 9 agosto a Turate, dove giocherà anche le partite ufficiali, ed è stata presentata la stessa sera al GranCaffè di Arese.

Ad aprire la serata è il presidente Gianmarco Citterio: “Ringrazio tutti per la disponibilità, non era scontato riuscire a partire così presto. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione di Turate che ci ha sostenuto venendo incontro alle nostre esigenze”. Soddisfatto il nuovo ds Gianluca Colino: “Pensiamo di aver allestito una rosa abbastanza competitiva considerando che siamo saliti di categoria. Siamo molto contenti di essere riusciti a iniziare gli allenamenti già oggi con 23 giocatori, significa che c’è entusiasmo non solo da parte nostra ma anche della squadra“.

Entusiasmo mostrato anche da parte di Antonio Pisano, dg della Salus et Virtus Turate: “Se abbiamo optato per questa collaborazione è perché siamo convinti che possa dare ottimi risultati. Anche se non siamo soddisfatti di quanto raccolto lo scorso anno sul campo, la Salus ha una storia importante e siamo convinti che possiamo dare un bel contributo a questo progetto”.

Parola anche al nuovo direttore generale Mauro Canino, promosso dal ruolo di ds ricoperto la passata stagione con la Pro Azzurra Mozzate: “L’anno scorso ci davano dei pazzi quando parlavamo di vittoria invece abbiamo raggiunto il risultato, soprattutto grazie a mister Papis che ci ha insegnato a vincere. Anche quest’anno abbiamo un obiettivo ambizioso, per raggiungerlo serve l’umiltà di volerci provare mettendosi in gioco e la convinzione di potercela fare. Ci vuole un po’ di pazzia per compiere grandi passi avanti, ma sono convinto che seguendo il mister possiamo ambire nuovamente a grandi traguardi”.

A svelare l’obiettivo è proprio Attilio Papis, confermatissimo dopo la fantastica cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato di Prima Categoria: “Noi dobbiamo partire per vincere, la nostra mentalità dev’essere questa. L’obiettivo della società è andare più avanti possibile e non ci fa mancare nulla, quindi noi dobbiamo scendere sempre in campo per fare i tre punti. Avere mentalità vincente significa partire sempre per ambire all’obiettivo più alto”.

Diversi gli acquisti che il tecnico dovrà amalgamare in queste settimane di lavoro precampionato: Mattia Raccuglia (difensore ’01 dal Verbano), Samuele Chiarion (difensore ‘03), Gabriel Canestrini (difensore ’04 dal Muggiò), Stefano Crivelli (difensore ‘03), Marco Casartelli (difensore ’99 dall’Ardita Cittadella), Giosuè Conte (centrocampista ’02 dalla Viscontini), Samuel Canestrini (centrocampista ‘04  dal Muggiò), Federico Ranzetti (centrocampista ’02 dal Castello Cantù), Alessandro Marchiella (attaccante ’02 dal Morazzone), Cheick Fall (attaccante ’04 dal Valle Olona), Nicolò Mignosi (attaccante ’94 dall’Osl Garbagnate) e Riccardo Loche (attaccante ’97 dal San Marco).

Nutrita anche la pattuglia dei confermati dopo il trionfo di pochi mesi fa: Matteo Ferè, Mattia Chiarion, Lorenzo Colla Ruvolo, Alessandro Cremona, Davide Franzoni, Edoardo Rivoltella, Alessio Brenna, Collins Kwaku Mireku, Davide Callini, Lorenzo Cantaluppi, Marco Dell’Occa e William Mboup.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui