Mercato – time? Oh yes. Inizia ad entrare nel vivo la sessione estiva di calciomercato, con tanti movimenti che coinvolgono diverse squadre.

Partendo dall’Arsaghese ci sono diversi volti nuovi ma anche diversi confermati. Iniziando dalle entrate ecco Paolo Pomatto tra i pali, in difesa c’è l’esperienza di Christian Budelli, a centrocampo spazio a Riccardo Lattuada, mentre in attacco, oltre Battistello, arriva anche Parachini dalla Besnatese. È questo l’ultimo colpo messo a segno dal ds Bianchini. Quanto ai confermati i nomi sono: Pellizzi in porta, Pietroboni, Castoldi, Garzonio, Nebuloni in difesa, Gitti, Gjini, Lo Bello a centrocampo, mentre in attacco rientra dal prestito alla Sommese Colombo.

Tanti confermati anche in casa Morazzone, che dopo l’arrivo di mister Cau in panchina, sceglie la via della continuità. Presenti anche il prossimo anno Martignoni e Milani in porta, Bosetti, Picetti, Zanchin, Carcano, Giani in difesa, Libralon, Italiano, Vedovato a centrocampo, Ghizzi, Vezzoli, Giordano, Tavelli in attacco. Il colpaccio davanti dovrebbe essere Ippolito, ma al momento non arrivano conferme.

Cosa bolle in pentola in casa Tradate? Arriveranno 5/6 giocatori, ma nel frattempo il ds Galluzzo ha confermato: Lo Piccolo (centrocampista), Moretti (difensore), Gambino (portiere), Franco Gianluca (difensore), Wafo (centrocampista), Guarino (centrocampista), Boldini (attaccante), Zerboni (portiere), Bigoni (difensore), Mason (centrocampista), Ba (attaccante).

Dopo l’addio di Cosso che sceglie di sposare la causa Valceresio, il Luino vira tutto su un altro pezzo da novanta: fortemente voluto dal ds Cracas e da mister Giallonardo, ecco Lamine Gningue. L’attaccante classe ’91 saluta Gallarate e decide di spostarsi più a nord con l’obiettivo di aiutare la compagine rossoblù a riscattare la stagione passata.

Dopo aver confermato la maggior parte del gruppo, continuano a lavorare in sordina San Michele e Cantello Belfortese: questi ultimi sono a caccia di un portiere, trattative in corso, nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.

Anche il Victoria del confermato mister Turri ha scelto di salutare Cinotti, Casiraghi e Randon, e di tenersi stretta una serie di giocatori da cui ripartire, ma nel frattempo si lavora per completare la rosa.

Discorso simile per l‘Union Villa Cassano che ha confermato i tre perni Paroni, Adami, Stefanazzi e buona parte del gruppone dello scorso anno, e che è all’opera per arricchire la formazione con alcune pedine da mettere a disposizione di mister Visentin.

Anche l’Olimpia Tresiana fino ad oggi ha collezionato conferme e nuovi arrivi: proprio pochi giorni fa sono stati annunciati i ragazzi di Laveno che seguiranno mister Bongiolatti, ovvero Gaballo, Mattioni, Diotaiuti, Petruzzi e Carrion. Ma non è certo finita qui.

Capitolo Sommese: salutano Vitareti (per lui sirene del Gallarate), Zaro (che si avvicina al Gorla Minore) e Viganotti che invece sceglie Mercallo. Confermati: Montagnoli, Terzi, Battaglia, Sterlicchio, Cova Caiazzo, Siracusa, Goumbala, Gornati. Ora si cercano un portiere ed un attaccante, e poi qualche altra pedina per rinforzare la squadra a disposizione di mister Peloso.

Potrebbero essere new entry del girone A le due neopromosse Gorla Minore e Nuova Abbiate. I primi manterranno la stessa ossatura con mister Viceconti intento ad aggiungere qualche giocatore che conosca già la categoria, la Nuova Abbiate invece ripartirà da Teseo, Izzo, Terzi, Esopi e Caon Federico. Si avvicina Andrea Broggini, difensore ex Gavirate, mentre Budelli ha scelto l’Arsaghese. Non farà più parte della rosa nemmeno Napolitano.

Mariella Lamonica




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui