Varese in costruzione, sotto tutti i punti di vista. Se da una parte i recenti innesti di Furlan e Guri hanno notevolmente rafforzato la squadra di mister Cotta, dall’altra la società biancorossa continua i lavori alle Bustecche per ultimare il Centro Sportivo dei biancorossi.

Passi avanti visibili rispetto ad agosto. Il campo della provincia è praticamente pronto: il manto erboso è già stato steso e le righe sono state tracciate: non resta che procedere al lavoro d’intaso e aspettare qualche giorno per la stabilizzazione, dopodiché si potrà iniziare ad usufruire di un secondo campo d’allenamento (verosimilmente dalla prossima settimana). Aspetto di non indifferente importanza, visto che raddoppiare la superficie a disposizione consentirà a tutte le squadre del macrocosmo biancorosso di gestire meglio le tempistiche e soprattutto gli spazi di allenamento.

Continuano, invece, i lavori nella zona degli spogliatoi. Anche in questo caso si registrano passi in avanti, le tempistiche potrebbero lievemente prolungarsi, ma verso la fine di ottobre o gli inizi di novembre di sicuro sarà tutto pronto; stesso discorso per la tribuna e il bar.

In ogni caso, il Centro Sportivo delle Bustecche inizia già ad animarsi: ai giocatori in campo si affiancano i genitori fuori e, nel momento in cui i lavori saranno ultimati, la casa del Varese sarà sempre più accogliente. Andando verso la stagione fredda, l’augurio è che ciò possa avvenire il prima possibile.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui